Pentito di aver lasciato la tua ex? Pensavi non potesse funzionare tra di voi ma adesso hai cambiato idea e desideri riconquistarla? Ecco 5 modi per riconquistare la ex e tornare insieme alla donna che desideri.
Piccola premessa: prima di decidere di provare a tornare con la tua ex pensaci bene:
- è una storia che può ancora avere un futuro?
- Pensi di poter accettare di nuovo i limiti della tua ex?
- Di poter smussare i tuoi per lei?
- Di lavorare per ricostruire il rapporto?
- Ci hai pensato bene?
Se non sei del tutto sicuro di poterlo fare è meglio che entrambi passiate oltre la vostra relazione; è ora di crescere, cambiare e scoprire cos’ha da offrirvi la vita.
5 modi per riconquistare la ex
Di seguito i 5 modi per riconquistare la ex, non sono regole che se applicate ti faranno rimettere con lei al 100%. Sono degli spunti che devono farti capire che si tratta di un lungo percorso.
Ti consiglio di leggere i vari articoli e l’ebook Conquista la ragazza che ti piace in cui troverai un metodo, semplice ed efficace, per riconquistarla.
1. Ricominciare da capo
Qual’è il motivo per cui l’hai lasciata?
Ecco, quel motivo non deve esistere più, o, perlomeno, non deve essere più rilevante.
La vostra storia non può ricominciare se le premesse sono le stesse, tornereste a litigare sulle cose su cui litigavate prima e la vostra relazione si risolverebbe in un nulla di fatto.
2. Farla sentire accettata e desiderata
Tornare da qualcuno dopo essere stata rifiutata già una volta non è semplice, lei ha bisogno di sapersi accettata da te e sicuramente avrà paura di tornare a soffrire per un altro eventuale abbandono.
Non darle motivo di credere che la lascerai di nuovo, o comunque non per gli stessi motivi per cui l’hai già lasciata.
3. Mostrarle che vale la pena riprovarci
Perché dovrebbe tornare da te dopo che tu stesso l’hai lasciata?
Magari è passato del tempo e lei sta giusto cominciando a pensare che stare senza di te non è poi così terribile, dopotutto non eri perfetto.
Mostrale che investire un’altra volta su di te vale la pena: ricordale perché si è voluta fidanzare con te quella volta e allo stesso tempo mostrale l’ottimo lavoro che hai fatto per mitigare i tuoi difetti.
4. Farle vedere che sei felice ed appagato, anche se senza di lei
Tra 5 modi per riconquistare la ex questo è, di solito, il più difficile. A volte ci si riesce, altre si tende a esagerare mostrandosi troppo sicuri di sé (in modo fasullo), facendole vedere una felicità che in realtà non c’è.
Niente è più affascinante dell’indipendenza. Un uomo soddisfatto della sua vita, che sappia affrontare ogni problema senza il bisogno di nessuno (né tanto meno di una fidanzata che gli faccia da “mamma”).
Questo attira la maggioranza delle donne, tra cui la tua ex, perché è un comportamento da maschio alfa.
Deve sapere che la ami e che vuoi stare insieme a lei, ma deve sapere anche che se lei non sarà accanto a te sarai comunque forte abbastanza da essere in grado di reinventarti una vita.
5. Cercare di ricontattarla (nel modo giusto!)
Aspetta il momento giusto: invitarla ad uscire per un aperitivo, anche solo per parlare della svolta che hanno preso le vostre vite dopo la fine della vostra relazione è una proposta in grado di incuriosire anche la più accanita delle tue ex.
Devi capire come prendere questo punto della lista: cercare continuamente di contattarla è stalking. Insistere per uscire insieme è stalking, e, insistere per tornare insieme una volta usciti è estremamente fastidioso.
Se ti accorgi che lei non è interessata a te nella maniera più assoluta, nonostante tutti i tuoi cambiamenti, volta pagina. Qualcun’altra saprà apprezzarli.
Ora che hai finito di leggere questa lista comincia a lavorare su te stesso, esci e mostra alla tua ex un nuovo te.
Ricorda che non sei solo tu a dover cambiare, anche lei dovrà essere disposta ad impegnarsi per far funzionare ancora la vostra storia. Altrimenti tutti i tuoi tentativi saranno solo un enorme perdita di energie su una relazione che non cambierà.
Hai ragione,imprevedibile,oggi ha fatto tanto che si è prenotata per un altra serata…..,mi godo i momenti belli,e riprovo piano piano@a riprendere il dialogo.
Ciao ieri sera mi ha riagganciato con messaggi dicendomi che si sente brutta,inadeguata etc etc.
Cosi l ho un attimo tranquillizzata,nel@frattempo mi ha chiesto se era arrabbiato per quello detto da lei che non vuole illudermi.
Stamattina presto facendo memoria del@suo stato d animo gli mando questo messaggio.
“Buongiorno buon risveglio mia manca il tuo bellissimo sorriso che dà senso a questa giornata,una giornata di lavoro come tante”.
Mi risponde subito “Buongiorno che bella cosa” leggo il messaggio non rispondo,lei dopo un pò cancella il messaggio.
Vorrei rispondere non è una bella cosa è stupendo avere certi pensieri in testa.
La vedo cosi indecisa a tratti quasi provocatoria….
Ciao
Ti fai troppi problemi, ignora le sue paranoie per adesso e goditi i momenti belli.
Ciao@sensei oggi abbiamo messaggiato parecchio,ora mi scrive che lei in questo momento più di un amicizia non mi può dare……gli ho risposto molto tranquillamente che non ci sono problemi, probabilmente è spaventata,fà un passo avanti e poi indietro.
Io cerco di non perdere la testa e di non fare cavolate e di non farmi prendere da risposte impulsive.
Forse ieri si è accorta di essere andata un pò oltre e fa marcia indietro…..
Tu cosa ne le pensi?
Ciao sensei ,ieri alla fine ho mandato un vocale molto leggero,ci siamo@scambiati diversi vocali.Alla fine è venuta a cena e poi dormito da me.
Quindi serata di sesso come l altra volta,in cui ho inserito qualche parola con lei e sono stato piú lucido.
C e stato un momento in cui lei ha pianto dicendomi che è tanto arrabbiata ancora e che avevamo tutto e siamo dovuti arrivare a tanto.
Mi@sono ricordato delle tue parole di gestione della.crisi non ho mollato,l ho rincuorata dicendo rimuovi questi pensieri negativi e stai tranquilla ed in pochi minuti andato tutto a posto e la serata proseguita tranquillamente.
Insomma da lavorarci sopra,con pazienza,ieri uscita un po@di sua gelosia con qualche domanda sù cosa ho fatto sabato.
Lei continua a ripetermi che siamo amici,ma io vado avanti
Sei stato illuminante ieri,devo lavorare sull’ascolto ancora ed ancora,sforzarmi,la chiave di tutto stà li come dici tu.
Grazie come sempre
Sono contento che le cose stiano migliorando e che tu abbia compreso quanto sia necessario, in un rapporto, ascoltare bene l’altra persona. Bene così! Gestione della crisi, sempre! 😉
Ciao sensei credo dobbiamo sentirci,mi trovo in difficoltà, ieri sera sono uscito con un mio amico ho visto che alle 2100 lei ha aperto la 2 mail (credo dovesse uscire con l amica,forse l ‘avra fatta leggere).,alle.2330 gli mando un piccolo messaggio dove gli dico solo” bello il locale pizzeria che ti dicevo(dove l avevo invitata) sono con alessandro.Buonaserata”.
Lei mi risponde stamattina, dicendomi buongiorno sono contenta e mi aggiunge se posso guardare a casa se ci sono determinati vestiti che gli servono(forse stasera?).
Poi ha cancellato questi messaggi (li ho visti nel preview senza aprirli ero sveglio)lasciando solo “buongiorno sono contenta”.
Credo che si sia resa conto che forse stava esagerando con questo atteggiamento cosi ha cancellato.
Sò che può sembrare ridicolo ma mi destabilizza e cosi facendo mi sento bloccato.
Gli ho mandato delle mail in cui dico delle.cose,siamo finiti a letto,la mia impressione che mi tenga li a sua disposizione.
Ho riletto il tuo ultimo messaggio e lo condivido appieno ma qua Lei sembra voglia approfittarsene è troppo sicura di me.
Tu dici di non fare nulla e continuare a farla giocare?
Io ti ripeto che devi lasciar correre e starle meno addosso. A che diavolo serviva scriverle un messaggio serale senza nessuno scopo preciso? Fammi sapere quando preferisci che ci sentiamo.
Hai ragione mi rilasso ,lascio un attimo andare le cose, altrimenti ritorno ad essere l’uomo pesante da cui lei è scappata…..
Devo dimostrare che sono diverso.
Ciao Sensei dopo la nottata di fuoco a letto con lei di lunedi, stò rallentando anche perchè sono sottoposto a test continui da parte sua.
Non è facile….nonostante una settimana fà ero ancora bloccato su tutto e ne sono consapevole.
Forse sapere che è tutto in mano a lei ora mi destabilizza,siamo finiti a letto è andata benissimo non era scontato mi ha cannonato tutta la.sera all aperitivo,tanto che gli è scappato “sei un uomo nuovo”.
Poi usciti dal letto la realtà di messaggi ,messaggio vocali e chiamate vocali,in cui sento un suo distacco,almeno formale.
Posso solo tenere la direzione come dici te e gestire la crisi,devo non farmi influenzare dalle sue logiche che inutile provare a capire…..ce lo siamo detti quindi assecondarla al suo gioco e ai suoi tempi.
Mi@sconcerta pensare che dopo lunedi non gli manco o almeno non me lo dà a vedere.
Se hai qualche consiglio aggiuntivo da darmi, non credevo questo punto fosse cosi difficile…
ci risentiremo comunque prossima settimana per fare il punto.
Grazie come sempre
Siamo passati da essere bloccato su tutto ad andarci a letto, fare drammi o starci male mi sembra un comportamento un po’ immaturo, non trovi? Ti ho già detto di goderti il momento, essere più leggero ed evitare casini, tutto qui. Forse questo ti deve far riflettere sull’elemento “controllo”: lo hai avuto sempre tu, pensa come si è sentita lei durante la vostra relazione.
Ciao sensei scrivo per riassumere un pò tutto quello successo,se potesse servire pure a qualcuno.
Dopo la.prima mail letta 43 volte ,ho mandato per sbaglio una seconda che era nelle bozze anche questa letta 19 volte.
Dopodiche lei mi risponde via mail,ma dopo 3 ore non ricevendo risposta mi invia la stessa sù whatapp quindi di fatto mi sblocca dopo attenzione 73 giorni di blocco totale su tutto.(l importanza del tempo e la pazienza).
Segue con lei una breve chat,dove si presenta incazzata e quá non mi sono fatto trascinare in polemiche(mi avevi avvertito che poteva succedere,che poteva scattare test e poteva succedere di tutto e di mantenere la calma).
Quindi ora ho Lei bella incazzata ma sono sbloccato e come dici tu meglio incazzata che indifferente
A stò punto navigo a vista,adattandomi alla situazione. Ieri ho mandato un piccolo messaggio che non c entra nulla con i suoi modi e polemiche,tanto da ribadire che non mi impressiona il suo modo di fare,
vediamo che succede.
Sicuro che ancora ci sentiremo, la strada è in salita ma siamo pure partiti da una situazione tragica…..ciao sensei e grazie
La situazione era molto complicata e difficile, ricorda: gestione della crisi.
Ciao grazie come sempre dei tuoi preziosi consigli,oggi sono 24gg dalla mail e a parte le sue letture nessuna novità….
Ho, quasi la certezza che lei subisca anche la forte manipolazione di sua madre per questa ragione non ha la forza di reagire……
Non si può provare ad aiutarla in qualche modo?
Io credo che la sua parte emotiva tornerebbe con me ,mentre la parte razionale che vede i problemi famigliari glielo impedisce.
Non voglio stressarti,mi chiedo se non esiste il modo di rassicurala,oppure se non si aiuta lei nessuno può fare nulla?
.
Ti ribadisco che, a mio personale avviso, tu non possa fare molto: non sei suo padre. Poi se vuoi sei liberissimo di agire come credi, più non posso dirti.
Ciao,va decisamente meglio,mi sento molto meglio e un pò distaccato dalla situazione e più lucido,il tempo mi,stà aiutando.
Stavo,pensando che l’invito al,ristorante come pensato è un,ottima idea ma se lei si è trasferita,mi mette forse in una situazione di empasse,o forse come dici te è un modo per passare ai fatti a prescindere.
Visto che la prima mail,anche se non l ha letta per una settimana ,a ripreso a leggerla a tratti,immagino che su di lei anche le parole scritte se ben congeniate funzionano,eccome!!
Ho,letto un pò le caratteristiche del passivo -aggressivo mi sà che ci hai preso in pieno…,ho ripensato un pò alla nostra storia specie all’inizio, e certi episodi( vedi regali ) ne sono,un esempio, questo mi da sollievo, ho un pò ridimensionato i miei errori, e rivalutato anche lei.
Ora inizio a percepire che se voglio ottenere il risultato,lo faccio per me, senza santificare Lei.
I miei errori li riconosco ad ogni modo per migliorarmi.
Sicuramente ci sentiremo,ho bisogno di non sbagliare ora.
Grazie di tutto
Sono contento che stai riprendendo l’equilibrio e ti stai focalizzando su di te, e non solo sul vostro rapporto. A piccoli passi ci si ricostruisce e tu lo stai facendo. Questo non significa che avrete la famigliola del Mulino Bianco o altro, ma di certo starai meglio. Farsi troppe domande su dove sta lei mi sembra, adesso, poco utile. Prenditi tempo, quando vuoi ci sentiamo. Continua così.
Grazie della sgridata ogni tanto ci vuole…..questa è una fase veramente durissima,il non fare nulla e dare tempo.
Sono 15gg dall invio della mail,sicuramente ho bisogno di te prossima settimana per.evitare di fare passi falsi.
Ciao
Figurati, ma non era una sgridata, solo un reminder di quanto ci siamo detti: a mio avviso ti stai comportando nel modo giusto dimostrando pazienza, forza e leggerezza. Lo so, è difficile, credo che il tempo che le stai dando ti possa anche essere utile per ritrovare il tuo equilibrio. Quando vuoi, io qui sto! 😀 Dai!
Già…..hai ragione,ragionavo sul fatto che dopo la mail,non inviandone altra per ora per scelta gli stiamo forse pure applicando un vuoto emotivo,cosa che non stà scegliendo lei ora.
Lei ha letto 26 volte ,ma la mail era una.
Ti sembra una valutazione corretta?
L idea della prossima mail con ristorante è molto valida,spero che lei sia in Italia……oppure pensare ad un alternativa.
Grazie di tutto tengo duro,vediamo se succede qualcosa nel mentre questa settimana
Ti ribadisco che alle persone serve tempo per riequilibrarsi, e l’unico modo maturo che abbiamo per permetterglielo è di stare per conto loro lasciandogli gli spazi di cui hanno bisogno, e non di quelli che noi crediamo abbiano bisogno.
Ciao ci siamo appena sentiti ieri e già difficile tenere la linea……,spero che la mail con il tempo non perda la sua efficacia!anche se lei non la legge.(rassicurami).
Ad ogni modo questo tempo lo sfrutto per pensare agli aspetti di me su cui devo lavorare e sono obbligatori.
Ormai la sa a memoria, l’ha letta trenta volte, rilassati perché ha avuto effetto. Ora si deve aspettare e capire quanta forza ha lei di agire, ricorda che c’è sempre la madre di mezzo…
Ciao ,ancora nessuna novitá da parte sua, stò seguendo i tuoi consigli sono passati 10gg dalla mail….quá credo che bisogna pensare ad un altra mail,di sicuro ho bisogno di te.
Credo che una seconda azione sia necessaria, ormai il tempo dovrebbe aver fatto il suo (dandole la possibilità di riflettere), scrivimi via email e ci sentiamo per fare due chiacchiere. Unica cosa: questi giorni sono strapieno, capita dopo le vacanze, vediamo di trovare un’oretta. Tieni duro.
2gg fa ha letto 13 volte la mail ,ieri 1 volta,credo che si stia sforzando di allontanarsi con la mente da me,non sò se un bene o in male…..,credo che mi,stá pure valutando,come reagisco,cosa faccio e se davvero le cose dette nella mail siano vere o,cado a seguire in una mail,disperata nel momento in cui lei,non risponda…….mi,faccio forte….meglio di così non si poteva fare hai,ragione la mail mandata non era da zerbino ma sobria un po manipolatoria per quel che riguarda i miei errori.Grazie
Ora è il momento in cui TU la lasci andare, smetti di controllare la email e di comportarti da dodicenne e vai avanti per la tua vita. Devi essere forte e coerente, è il passo più difficile ma sono sicuro che tu sia in grado di farlo, dalle tempo per capire. Poi tra una settimana decideremo la prossima eventuale mossa.
Ciao,praticamente con il track della mail ho visto che lei ha letto la mail 13 volte probabilmente la mail azzeccata ma nessun sblocco apparente per ora da nessuna parte…..tengo duro
Direi che è in confusione, ora le serve altro tempo. Di sicuro la email l’ha colpita, rilassati – se riesci – perché stai facendo tutto il possibile per lei.
La mail è stata aperta quindi letta,ho fatto il tracking,se non altro non l ha cestinata…
Bene, allora direi di attendere e vedere cosa accade.
Ciao sensei buongiorno,come d accordo ho mandato la mail che con te ho creato,finora la mail non è stata aperta,è passato comunque solo 1 giorno.
Se dopo una settimana risultasse non aperta(cestinata) credi che sia il caso di provare a mandare la stessa tramite sms?
Per adesso attendiamo una settimana, poi decideremo sul da farsi. In linea di massima, comunque, non credo ci siano molte alternative. Vediamo se lei si farà sentire o ti sbloccherà su qualche app.