donna cerca sesso

6 Casi in cui una donna cerca solo sesso

Quando una donna cerca solo sesso, quali sono le ragioni che la spingono a comportarsi più come un uomo?

I casi, a dire il vero, sono molti e dipendono tutti dalla situazione, persona e suo momento della vita. Ragazze giovani potrebbero essere curiose, oppure hanno solo voglia di divertirsi (ed è giusto così).

Qualunque sia il loro motivo, non le si deve giudicare: sono libere e il sesso è per loro meraviglioso come per noi uomini, un diritto che nessuno può negare loro.

Giudicare come “facile” una donna che ama fare sesso, è sbagliato sotto ogni punto di vista perché siamo liberi di vivere la nostra sessualità senza doverne tenere conto a nessuno, finché si fa qualcosa di legale.

L’unica eccezione, a mio avviso che però vale per tutti, che non si dovrebbe “tradire”. Non tanto per l’atto in sé, quanto per la sofferenza che arrecherebbe alla persona con cui si sta. Poi ognuno è libero di fare le scelte che vuole, prendendosi le sue responsabilità.

Tutti tradiscono, fa parte della vita, per cui anche in questo caso le ragioni del tradimento vanno prima di tutto comprese: giudicare comporta la mancanza di conoscenza.

1. Quando una donna cerca solo sesso: vive un rapporto noioso

Capita più spesso di quanto si possa credere, l’uomo è un abitudinario mentre una donna ama le sorprese (anche sotto le coperte).

Se vive una relazione che dura da tempo, magari stabile e dove c’è anche amore, potrebbe capitare che uno (entrambi), si annoi così tanto da cercare piacere altrove.

Quindi il tradimento, in queste situazioni, non è un capriccio. È la conseguenza di una mancanza sia fisica che comunicazionale.

In pratica o si fa poco sesso (o di pessima qualità), oppure si è entrati in un loop monotono che andrebbe affrontato nel modo più semplice: parlando. 

Se tu non ascolti, non parli e non soddisfi sessualmente la tua donna è probabile che – dopo una serie di tradimenti – ti dica: “Ti lascio”. Impari:

2. In vacanza tutto è concesso

Come dico spesso siamo tutti “animali”, meravigliosi e istintivi, che però viviamo in gabbie dorate sotto l’occhio vigile del sistema, di parenti, sconosciuti, amici e colleghi.

Tutti giudicano, specialmente le donne che si sentono sotto pressione. Se una ha qualche relazione in più della media viene considerata una facile: niente di più sbagliato. Perché dal sesso, tutti noi, dovremmo eliminare la morale e godercelo fino in fondo.

Così capita – spesso – che una ragazza in vacanza senta quella pressione sociale allentarsi. Nessuno, o pochissimi, la conoscono e la rivedranno nella vita di tutti i giorni. Può sentirsi più libera e questo la porta, di frequente, addirittura a esagerare in certi comportamenti (non c’è nulla di male in ciò).

3. Non ha una relazione stabile, fa sesso di rado

Se una donna non ha un partner fisso, vista la loro natura, tenderà a evitare il sesso. Non tanto per motivi di giudizio sociale quanto per il bisogno di avere un legame – anche solo momentaneo – con l’altro. 

Sono diverse da noi uomini, che ci basta che sia decente per poterci fare scopare e poi dimenticarla!

Oppure il suo partner, con il quale potrebbe avere una relazione stabile e amarlo, non la soddisfa a letto. In questi casi alcune decidono, magari dopo aver tentato di farsi comprendere dal compagno, di trovare piacere altrove.

4. Ha bevuto qualche drink di troppo

L’alcool abbatte tutti i muri e inibizioni, e fa fare un sacco di stupidaggini. In questo caso specifico, se lei è ubriaca, ti dico di non farci sesso, le ragioni sono 2:

  1. Non è giusto, perché lei non è capace di capire chi sei e cosa vuole davvero. Essere un alfa significa anche rinunciare a una notte di sesso (se poi è parecchio ubriaca sarebbe anche molto scadente….).
  2. C’è il rischio concreto che possa essere considerata violenza, come lo stupro. Una ragazza ubriaca non ha le facoltà mentali per dare il consenso. Vuoi correre questo rischio?

Se è ubriaca portala a casa, controlla che entri nel portone e il giorno dopo – se hai il numero – in tarda mattinata scrivile un messaggio per sapere come sta.

5. Una donna cerca sesso quando una storia finisce

In linea di massima, dopo una brutta delusione, l’autostima crolla e ci si sente brutti, inadatti, convinti che nessuno più ci vorrà. Tentiamo di trovare conforto tra le braccia di qualche sconosciuto, fantasticando che ci desideri avvero.

È un’illusione che dura poco. Una donna cerca sesso, proprio in situazioni del genere, a volte è per loro una sorta di ripicca:

Tu mi lasci, io me li scopo tutti! 

Giusto o sbagliato che sia non sta a noi giudicare, per cui se lei ti piace non c’è nulla di male a starci insieme. In fondo non possiamo mai sapere cosa potrebbe accadere in futuro…

6. Il mio punto preferito: incontra un maschio alfa

Un alfa, quello vero non il bulletto da copertina con la tartaruga, ha una carica sensuale incredibile, genera attrazione come un pianeta verso i suoi satelliti.

E quando una donna, magari delle 5 categorie sopracitate, ma anche una libera e serena, lo incontra allora è possibile che ne sia così attirata da volerci fare sesso. Diventa il suo unico pensiero, è qualcosa di antico che sta nell’essere umano da sempre.

Quando si incontra una persona “superiore”, come un alfa, il nostro orologio biologico ci dice che dobbiamo averci un figlio. Capita anche agli uomini che incontrano donne alfa. 

Mi sembra un motivo sufficiente per diventare un maschio alfa!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *