Vai al contenuto

7 punti per lasciare una ragazza e non farle troppo male

Come lasciare una ragazza attanaglia in molti che vorrebbero chiudere una storia senza fare del male a una persona a cui hanno voluto bene.

Si ragiona per capire il momento giusto, le frasi più opportune o anche il luogo in cui le possa sentirsi a suo agio. Il tentativo che si prova a fare nella maggior parte dei casi è di non farla soffrire.

Si cercano quindi dei modi “delicati” e diplomatici al fine di non straziarle l’anima. Tutto questo ha un senso? Secondo me assolutamente no!

Come lasciare una ragazza non è possibile farlo senza ferirla. Se tu non la ami, o non stai più bene con lei pur provando ancora sentimenti , è il caso che chiudi il prima possibile il rapporto che hai.

Come lasciare una ragazza in 7 passi

Anche se non esiste un vero e proprio manuale d’uso che ti spieghi come lasciare una ragazza posso darti alcuni spunti che sono coerenti con il concetto di Maschio Alfa.

Perché è essenziale che tu agisca per senza accanirti su di lei, magari dopo che ti ha tradito o si è comportata male, ma anche che tu chiuda definitivamente e in modo chiaro una storia che per te non ha più quel valore di un tempo.

Punto 1: consapevolezza. Intendo dire che sei tu a dover essere certo di quello che provi, dopo una attenta valutazione di quello che provi e realmente vuoi. Se non desideri più stare con lei e credi che no ci siano speranze DEVI lasciarla.

Punto 2: diretto. E’ inutile, oltre che deleterio, perdere tempo in infiniti giri di parole o tentativi morbidi per paura di farla soffrire. Per cui vai diretto al dunque e dille che è finita (non glielo devi far capire, ma dire!).

Punto 3: occhi. Nel senso che quando la lascerai dovrai farlo di persona, guardandola negli occhi e spiegandole che tu non puoi più stare con lei. Evita in modo assolutamente categorico sms, messaggi, email, piccioni viaggiatori o altri metodi da codardo.

Punto 4: verità. Per quanto possa far male la verità è sempre la cosa giusta da dire quando si tratta di lasciare una ragazza. Evita quindi di arrampicarti su spiegazioni, scuse e balle varie perché pensi di farle meno male. All’inizio la verità è un pugno nello stomaco, ma le menzogne sono un veleno che uccide piano piano.

La colpa è di entrambi, e di nessuno

Punto 5: speranze. Non le devi dare, per nessuna ragione, delle false speranze. Se per te è finita non ci devono essere dei però, vediamo, non si sa mai o altre idiozie simili.

Punto 6: colpe. Ricorda che tu non sei immune da colpe, anche se minime anche il tuo comportamento ha portato alla fine della storia. Quindi prima di lasciare una ragazza ragionaci su e dille tutto: tue e sue colpe.

Punto 7: dolore. Leggo spesso su molti siti cose del tipo: come lasciare una ragazza senza farla soffrire”. Ecco, questa è una cazzata di prima categoria. Fattene una ragione perché lei starà molto male e tu non ci potrai fare nulla per lenire il dolore. Però…

Però se seguirai questa semplice lista per lo meno eviterai di farla soffrire più del necessario.

5 commenti su “7 punti per lasciare una ragazza e non farle troppo male”

  1. ciao sensei, ho bisogno che tu mi aiuti, non sto più bene con la mia ragazza e sento di star perdendo interesse, il problema? lei sta male per cause esterne(amicizie false etc) ed in più qualche gg fa abbiamo compiuto 2 anni con tanto di regalo. cosa mi consigli di fare per prendere coraggio e lasciarla?

  2. Ciao Sensei,

    Per diverse ragioni ho lasciato la mia ragazza. Purtroppo, data l’enorme distanza geografica tra di noi, ho potuto farlo solo tramite una telefonata. Prima che le cose precipitassero, avevamo deciso di vederci per il periodo natalizio, e il problema è che lei vuole venirmi a trovare nonostante tutto, dicendo che vuole essere lasciata di persona, e non in questo modo.
    Condivido l’idea, però sento che non sarebbe una buona idea farla stare da me, dal momento che una delle ragioni per le quali l’ho lasciata, e di cui abbiamo discusso, è che, nonostante io le voglia ancora un gran bene, non sono più innamorato di lei.
    So che la cosa le ha fatto molto ma molto male, e, a giudicare dal suo tono, è davvero molto arrabbiata con me, e confesso che un po’ temo la sua visita, perché non so cosa potrebbe accadere.

    Non so se potrebbe tentarle tutte per riconquistarmi, o al contrario, aggredirmi, ad essere sincero.

    D’altra parte, lei mi ha detto che in questi giorni ha già fatto sesso con qualcun altro, dato che io la stavo già esortando a divertirsi e a conoscere gente, e a quanto pare ha intenzione di fare lo stesso una volta che verrà qui. Lei vuole che io sia la sua “guida turistica” e che ci diciamo “addio” di persona.

    Durante la chiamata ha detto molte cose che mi rendono parecchio riluttante dal volerla incontrare mentre sarà qui, e quindi volevo chiederti se, secondo la tua esperienza, è il caso di farlo.

    Inoltre, esiste un metodo per gestire una tale situazione? A te è mai capitato?

    1. Se fossi in te eviterei di incontrarla li, in questo modo. C’è il rischio concreto di alti e bassi, litigate e tentativi di seduzione che vi farebbero troppo male a entrambi. So che sembra da stronzi, ma forse è meglio prendere le distanze per un po’, dirle che non te la senti di vederla e prometterle che a breve (tuoi tempi permettendo) vi incontrerete per parlarne ma che tra di voi è finita. Una ragazza, al posto tuo, non ti avrebbe mai dato una possibilità del genere. Per ora, a mio parere, devi pensare al tuo benessere e poi al suo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *