Alimentazione e seduzione
Miglioramento personale

Alimentazione e seduzione, perché sono in relazione

In questo articolo parliamo della relazione che c’è tra alimentazione e seduzione. Nella prima parte analizziamo come il cibo può essere utilizzato per sedurre . Nella seconda parte vediamo come una corretta alimentazione è alla base del percorso di crescita personale.

Cibo e sesso sono da sempre considerati un binomio perfetto. Gli stimoli sessuali e quelli del gusto lavorano, infatti, sugli stessi recettori del piacere. Perciò i due appetiti possono essere soddisfatti utilizzando la combinazione giusta di sesso e cibo.

Fin dal’antichità si faceva uso di cibi afrodisiaci per migliorare le prestazioni sessuali e per scaldare la serata. Lo stesso Casanova era solito mangiare cinquanta ostriche prima di recarsi ad uno dei suoi faticosi incontri amorosi. Considerato, quindi, che la tavola può essere un nostro alleato nel gioco della seduzione, andiamo a scoprire se può venirti in aiuto per riconquistare la tua ex ragazza.

Alimentazione e seduzione: la classica cena romantica

Tutti noi se volevamo conquistare una donna, prima o poi abbiamo organizzato una cena in qualche bel ristorante . Probabilmente non abbiamo ordinato esclusivamente cibi afrodisiaci, ma la location e il menù corretto probabilmente ci hanno dato una mano nel sedurla.

Magari si è trattato soltanto dell’effetto placebo. Ci sentivamo più sicuri, ci siamo lanciati e le cose sono andate bene. 

Sono da sempre un sostenitore che la cena romantica è tale, se c’è chimica tra le persone. Il luogo e il cibo sono secondari, ma pur sempre utili per rendere il tutto ancora più emozionante.

Intendo dire che prima di focalizzarti sul ristorante o su cosa mangerete, è necessario che tu sappia come sedurla in ogni momento della serata, dovrai imparare a:

Se sarai in grado di farle provare delle emozioni positive, e poi ti potrai far aiutare dal connubio che c’è tra alimentazione e seduzione. Ci sono molti scrittori, ad esempio, che parlano di questo rapporto come ad esempio Isabel Allende in Afrodita.

È sufficiente la candela tremolante di un ristorante in riva al mare per farla tornare da noi e farle dimenticare gli errori e i litigi passati?

Probabilmente non sarà così semplice come la prima volta, ma se utilizzata nella maniera corretta, la gola può essere un nostro prezioso alleato. Può aiutarti a riaccendere il desiderio perduto e a riscoprire quell’affinità di coppia che un tempo vi legava.

Riconquistare la tua ex ragazza con la gola

Naturalmente non devi invitare la tua ex a cena se vi siete appena lasciati. In un altro articolo abbiamo parlato degli errori da evitare per riconquistarla, ti ricordo che non devi subito correre dietro alla tua ragazza.

La situazione è ancora tesa e gli animi non si sono ancora raffreddati. Quindi organizzare una cenetta a due in queste condizioni sarebbe un grosso errore. Fareste fatica a guardarvi negli occhi, inizierete a discutere e molto probabilmente finirai la cena da solo.

La strategia che hai applicato sta dando i suoi frutti e finalmente l’hai ricontattata per una cena. Dove andare? Organizziamo la cena in qualche bel ristorantino oppure a casa tua? Se hai la possibilità sarebbe preferibile la casa in quanto avrai diversi vantaggi:

  • conosci la location,
  • avete possibilità di cucinare insieme,
  • non avete disturbi esterni,
  • c’è la camera da letto.

Conoscere il territorio aumenta la tua sicurezza, ti rende meno impacciato e ti permette di preparare la location come meglio ti aggrada.

Puoi mettere la luce giusta con l’aiuto di qualche candela o un sottofondo di musica rilassante (o che sai che può piacerle). Inoltre sei sicuro che nessuno vi disturberà e che non ci saranno elementi esterni a rovinare l’atmosfera.

L’escalation del contatto fisico

Fondamentale è la possibilità di preparare insieme la cena o parte di essa (che si tratta di una ragazza che vuoi conquistare o una tua ex).

Non devi far trovare tutto pronto quando lei arriva, ma lascia qualcosa da fare. Attività semplici ma che possono essere fatte insieme. Perché è importante la preparazione della cena? Perché aumenta le possibilità del contatto fisico.

Ti ricordo che nella seduzione il contatto è fondamentale. Finché non c’è contatto fisico si è conoscenti o al massimo amici. Se vuoi far salire la temperatura sensuale dell’incontro devi assolutamente toccarla.

Durante la preparazione dei cibi trova ogni scusa per toccarla e per aumentare gradualmente il contatto fisico. Fai attenzione all’escalation del contatto.

Inizialmente deve essere sfuggente, deve accadere quasi per caso, poi, a seconda della sua risposta, lo aumenterai oppure lo calibrerai a poco a poco.

La cena vi dà anche la possibilità di parlare degli ultimi avvenimenti. Mi raccomando cerca di essere interessante in quello che dici e soprattutto ascoltala.

Anche se si è messa il vestitino che ti piace tanto con una scollatura da paura, guardala negli occhi e presta attenzione a quello che dice. Non sarà semplice ma devi essere in grado di reggere la conversazione ed essere sempre presente.

Non pensare subito a quello che succederà in camera da letto.

Se le cose vanno per il verso giusto è proprio in camera da letto che finirete. Da qui il vantaggio di stare a casa tua. Il letto è a portata di mano. 

Crescita personale e corretta alimentazione

Noi siamo ciò che mangiamo.

Con queste parole un filosofo tedesco ha messo in relazione l’uomo con la sua alimentazione. Se ci pensi bene, il nostro organismo utilizza i cibi che ingeriamo per costruire se stesso.

Così, come per i palazzi, se la materia prima utilizzata è di qualità la costruzione sarà solida e duratura, viceversa una materia prima scadente produrrà un risultato di poco valore.

Fatte queste premesse, appare logico che il nostro percorso di crescita personale dovrà per forza di cose passare per una corretta alimentazione.

Ho utilizzato la parola “alimentazione” e non “dieta” perché quest’ultima è spesso abusata ed usata con un significato negativo: dieta = mangiare di meno.

Per corretta alimentazione, intendo mangiare meglio e seguire pasti con alimenti sani, bilanciati e coerenti con il nostro organismo e il nostro stile di vita. È ovvio che se lavoro in ufficio e sto otto ore al giorno davanti al pc, avrò bisogno di un apporto calorico differente da una persona che lavora nei campi .

Per convincerti dell’importanza di seguire una corretta alimentazione ti voglio raccontare la teoria di Andrè Simoneton, un ingegnere elettrico francese. André dimostrò che l’uomo emette vibrazioni ed energia e che assorbe energia dagli alimenti che ingerisce. Tale energia può essere positiva e negativa.

Esistono, quindi, alimenti che fortificano il corpo umano (alimenti superiori) mentre altri lo indeboliscono (alimenti morti).

Tra gli alimenti superiori possiamo inserire:

  • la frutta fresca matura,
  • le verdure,
  • il pane e la farina integrale,
  • mandorle, noci e le uova di giornata.

Mentre tra gli alimenti inferiori:

  • le conserve,
  • gli alcolici,
  • lo zucchero bianco
  • e le farine raffinate.

Per avere una vita sana bisogna mangiare cibi che ricaricano la nostra energia e che non la distruggano.

Alimentazione e seduzione: la crescita personale inizia da una corretta alimentazione

La tua crescita personale deve partire dalle fondamenta. Inizia a considerare il cibo come una sorta di mattoncini Lego con cui costruire il tuo organismo.

In questo modo il tuo miglioramento partirà dall’interno. Ti sentirai meglio (nel corpo e nello spirito) e l’attività sportiva che seguirai avrà risultati migliori.

Per iniziare in maniera soft, diamo alcuni consigli di massima riguardo l’alimentazione. Non ti faranno perdere trenta chili in una settimana ma serviranno per farti cambiare mentalità e rapporto con il cibo:

  • Mangia lentamente
  • Segui pasti regolari;
  • Aumenta frutta e verdura;
  • Bevi molta acqua;
  • Mangia cibi ricchi di fibre;
  • Non saltare la prima colazione;
  • Modera l’assunzione di grasso, zuccheri, sale;
  • Limita l’assunzione di bevande alcoliche.

Ma perché c’è una forte correlazione tra alimentazione e seduzione? Perché seguire un corretto regime alimentare significa anche amarsi, prendersi cura di sé. E questo il tuo corpo lo trasmette e viene percepito anche dalle persone che hai intorno.

Una donna vuole essere amata e coccolata, sentirsi sicura, e se tu non sei in grado di provvedere a te stesso, al tuo corpo, come potresti farlo con lei?

Ti potrebbero interessare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *