Vai al contenuto

Amicizia tra uomo e donna, è davvero possibile?

Può nascere un’amicizia tra un uomo e una donna sincera e senza avere altri fini? E cosa succede se l’amicizia evolve e si inizia a provare un sentimento diverso? Bisogna dichiararsi o si rischia di rovinare l’amicizia?

L’argomento non è semplice da affrontare perché ognuno ha la sua idea sull’amicizia tra uomo e donna, sull’amore e sul sesso. Ognuno di noi ha le proprie convinzioni e le proprie aspettative date dalla cultura, dall’educazione ricevuta e dalle esperienze passate.

Davvero è solo amicizia?

Analizziamo il caso in cui il ragazzo e la ragazza già si conoscono da diverso tempo, tra di loro c’è una bella amicizia ma a un certo punto uno dei due inizia a provare qualcosa di diverso. Capisce che non è solo amicizia e vorrebbe trasformare il loro rapporto in una relazione d’amore.

Spesso è l’uomo che vede questo cambiamento, magari i primi messaggi di interesse partono dalla donna ma comunque è l’uomo che deve farsi coraggio, dichiararsi e prendersi il rischio di un eventuale rifiuto.

Quando l’uomo si dichiara, spesso e volentieri la risposta che riceve non è proprio quella che si aspettava:

  • non voglio rovinare la nostra amicizia,
  • ti vedo come un fratello,
  • “non riuscirei a fare sesso con te,
  • … e tante altre scuse di questo tipo.

Queste sono le classiche frasi che le donne hanno pronte in questi frangenti ma ti assicuro che non corrispondono ai loro veri pensieri.

Non erano queste le risposte che ti aspettavi e nella tua testa ti eri fatto un altro film, sicuramente a lieto fine.

Eppure vi conoscete bene, sei stato sempre disponibile quando lei aveva un problema, rimanevi ore ad ascoltarla al telefono, l’accompagnavi per negozi il sabato pomeriggio.

Come mai ha alzato un muro apparentemente invalicabile? Dove hai sbagliato? Potevi comportarti in maniera differente per avere un risultato migliore?

L’errore più grande che hai fatto è che ti sei dichiarato a lei senza aver fatto prima nulla per sedurla.

Non sei stato capace ad accendere i suoi interruttori del piacere e lei, giustamente, si è sentita attaccata e presa alla sprovvista.

Amicizia tra uomo e donna: il sesso è la chiave per modifcare il rapporto

Lei ti vedeva solo come un amico e non come un possibile partner sessuale.

Sicuramente tra di voi non c’è stata la giusta escalation del contatto fisico per iniziare il gioco della seduzione. E ti ricordo che senza contatto fisico è molto difficile sedurre veramente una donna perché non si innescano le giuste energie.

In pratica eri impantanato nella zona amicizia e non hai fatto nulla per uscirne. Nella zona amicizia è impossibile che nasca qualcosa di diverso di una semplice amicizia.

Come trasformare l’amicizia in amore

Se vuoi cambiare la situazione ci sono determinate azioni che puoi fare ma soprattutto devi capire gli errori che hai commesso. Quando conosci una ragazza da molto tempo è normale finire nella zona amicizia, fa parte del gioco. La cosa importante è capire come uscirne al più presto.

Prima di tutto levati di dosso i vestiti del bravo ragazzo e stampati bene in testa quello che ti sto per dire. Il bravo ragazzo piace alle nonne, alle mamme (che non siano troppo giovani) ma non alle ragazze (almeno non tutte).

Quindi finiscila di farti vedere sempre pronto a scattare quando lei ti chiama, non rimanere per ore al telefono a sentire le sue stupidate. Inizia a farti vedere in modo differente.

Poi inizia a osare, devi essere sfacciato. Procedi con il contatto fisico per far scattare le emozioni legate alla sessualità, falle qualche battutina legata al sesso. In pratica lei ti deve vedere come un possibile partner sessuale e non come l’amichetto del cuore asessuato.

Ti consiglio poi ti leggere i vari articoli su come sedurre una ragazza e come conquistare un’amica dove troverai descritte tutte le tecniche di seduzione che ti potranno essere utili.

Diventiamo trombamici?

Tra un uomo e una donna sta diventando sempre più comune iniziare un rapporto di trombamicizia.

Ho scritto un articolo in cui approfondisco l’argomento trombamica e in questa sede vorrei riassumere i concetti più importanti per capire come trasformare l’amicizia tra uomo e donna.

Si tratta di un’interazione in cui ci si vede solo per il sesso e per raggiungere piacere reciproco. La trombamica non è la classica amante in cui il rapporto è comunque sbilanciato ma è una donna con cui si ha un rapporto paritario.

Entrambi hanno scelto di stare insieme solo per uno scopo e nessuno dei due deve nulla all’altro all’infuori della camera da letto.

Credo che questo rapporto tra uomo e donna sia veramente moderno e sincero. Dove non si nascondono altri fini dietro la parola amore, relazione e coppia.

Esiste l’amicizia vera tra uomo e donna?

A questo punto la domanda sorge spontanea. Ci può essere un rapporto di sola amicizia tra un uomo e una donna? Assolutamente sì! Ci devono però essere alcune condizioni al contorno.

Lo spirito che unisce queste due persone deve esser esclusivamente di amicizia. Ci possono essere caratteristiche che vi fanno stare bene insieme, potete avere passioni comuni che sono belle da condividere, potete passare alcuni momenti della vostra vita.

Ma è fondamentale che nessuno dei due deve aspirare a qualcosa di diverso. Anche se c’è una minima attrazione o volontà di far evolvere il rapporto, è meglio mettere subito le carte in tavola perché alla lunga la situazione può diventare imbarazzante e non sostenibile.

Vi piacete, ditevelo senza paura!

Volete rimanere solo amici e ne siete convinti? Molto bene l’amicizia tra uomo e donna può essere molto forte e durare nel tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *