Miglioramento personale

L’aspetto fisico, quanto conta

Aspetto fisico e seduzione vanno di pari passo dalla notte dei tempi, ma è così essenziale essere belli per avere successo con le donne? 

Senza che ti faccio perdere tempo, ti svelo subito un segreto: la bellezza aiuta a sedurre, ma non è essenziale per conquistare. E non dico solo donne, ma anche uomini. Ciò che è più importante è l’energia che trasmetti, la tua autostima.

Non sto dicendo che devi pesare 200 kg e lavarti una volta al mese, ma che ognunon di noi dovrebbe capire che c’è un equilibrio tra salute mentale e fisica. 

Se riesci a trovare il tuo, starai meglio con te stesso e con gli altri. In linea di massima, se non hai problemi di salute, meglio essere magri – non sono obbligatori i muscoli – che sovrappeso. 

Alle donne, sempre in linea di massima, non fanno impazzire i super palestrati o fissati del fitness. Immaginati che vanno a cena e lui è costretto a calcolare le proteine da inguirgitare ed evita un dolce o un buon vino.

In questo caso, condividere un rosso di qualità è un’esperienza sensoriale che dovrebbe avvicinare!

L’aspetto fisico è solo un biglietto da visita

Se sei una persona sicura di te, che tu abbia una po’ di pancia, cellulite o una stempiatura non sarà mai un  problema, ma solo una tua caratteristica, una sorta di cicatrice della quale andare fiero.

Per motivi di salute, neanche troppo tempo fa, sono ingrassato di 10 chili, in un certo senso non mi sentivo a mio agio con me stesso – più che altro perché essendo uno sportivo non riuscivo a fare sport come ero abituato. 

Me ne sono fregato, ho accettato la situazione che era dipesa da fattori più importanti dell’estetica (vedi la salute), e ho continuato a vivere la mia vita.

Ciò che mi ha davvero sorpreso è che, pur non sentendomi a mio agio come prima dal punto di vista aspetto fisico contaestetico (non sono un bello, sia chiaro), avevo intorno più donne.

Non ti piangere addosso e metticela tutta

Perché? Non mi piangevo addosso come fanno in tanti, accettavo la situazione e soprattutto ho riapprezzato la seduzione come uno scambio tra due anime, e non tra due pezzi di carne che vogliono solo scopare!

Ti dico subito che serve. Però, giusto per darti una speranza e farti capire come funzionano le donne, con il passare del tempo diviene sempre meno importante.

Ma non solo, spesso fanno commenti e apprezzamenti sulla bellezza di qualcuno, che di rado però gli interessa davvero. Si tratta di giudizi solo estetici, che non hanno nulla a che vedere con il vero interesse.

La donne sono attirate dal fascino di un vero maschio alfa, che potrebbe anche non essere bello!

Se sei bello rimorchi di più? Il 99% dei guru della seduzione vi dirà di NO. Per me questa è una grande stupidaggine.

Dall’aspetto fisico alla seduzione

L’aspetto fisico conta molto, anzi moltissimo. Lo so che vorresti sentir dire che non è così, perché lo sappiamo entrambi, che bello non sei! Che la strafiga del quinto piano sarebbe pazza di te, se solo ti conoscesse …ma anche NO!

aspetto fisico conta o noA lei tu non interessi, non ti guarda e per come sei in questo momento non ti toccherebbe neanche con una pertica per il salto con l’asta. E allora non hai speranze?

NO! Ne hai, ma devi migliorare. Non facciamo i soliti ipocriti che denigriamo una società dedita all’immagine. Per adesso ti spiegherò perché l’aspetto fisico conta, in seguito cosa fare per migliorarlo nel modo sano.

Piacciono i belli, magari per una fugace avventura o per fantasticare, ma vanno con altri tipi di uomini che sono affascinanti, sanno comportarsi da maschi.

Notizia: pure la leonessa sceglie il maschio in base a determinati parametri fisici (aspetto fisico) e biologici, allora perché la donna non dovrebbe fare la stessa cosa?

Aspetto fisico = salute?

Le persone belle sono quasi sempre persone in salute. Ora non vorrei degenerare nella banalità assoluta, ma è ovvio che la prima cosa che guardi di una ragazza sono:

  • tette e, quando si gira,
  • il culo,

per te quelle sono cose importanti.

Ma in tutto questo c’è anche una buona notizia, la donna non si ferma alle spalle possenti, alla mascella quadrata o all’abbigliamento costoso, a le piace altro o meglio, ci sono altre cose nell’uomo che trovano più affascinanti.

Per esempio i modi di fare, l’atteggiamento e il linguaggio del corpo. Tutti questi punti vanno a convogliare in un unico prototipo di uomo: il maschio alfa.

Che sia presunto o tale poco importa, alcuni sono in grado far finta di essere degli alfa, ede è quello che spesso nei corsi di seduzione o in alcuni siti provano a fare.

Ti danno una ristrutturata, ma alla fine, sotto bei vestiti e modi da duro resta sempre il bimbo impaurito.

STOP: tu con i calzini bianchi, la maglietta sporca ed i jeans monocromatici nuovi nuovi ti fermeresti all’inizio. Ti guarda e si gira da un’altra parte.

Ma com’è possibile? È semplice, sei stato bocciato alla selezione all’entrata. O cerchi un locale che ti prenda cosi come sei, o forse è il caso di cambiare aspetto fisico e look, e puoi farlo davvero!

Cosa puoi e cosa devi fare

Immagino a questo punto che tu abbia capito, che non devo fare ulteriori esempi o critiche. È il momento di entrare anche in quei locali per Vip dove ti hanno sempre fermato i buttafuori!

Per migliorare il tuo aspetto innanzitutto chiedi agli altri. Non aver paura di domandare aiuto, questo non solo ti gioverà per la tua immagine, ma anche alla tua personalità.

aspetto fisico
Un bel vestito aiuta sempre!

Solo chi è sicuro di sé è in grado di farsi aiutare. Prendi un amico, se è una amica è meglio, portala in camera tua e falle vedere i tuoi vestiti, dille di mettere da una parte ciò che le piace e dall’altra ciò che non le piace.

Scegli per questo compito qualcuno che ritieni abbia un minimo di successo con l’altro sesso! Ovviamente quelli scartati non potrai più indossarli!

Osserva gli altri uomini, come si vestono, che accessori usano o come si pettinano (fermati all’apparenza, non al contenuto è!).

Immaginati vestito come loro, ti piace? Ti potresti sentire a tuo agio così? Prova ad essere ottimista! Perché sicuramente li potresti indossare anche tu quegli abiti. Per ogni uomo che ritieni affascinante scegli un oggetto, e compralo (con un occhio al portafogli)!

L’aspetto fisico è utile, ma non è tutto

Ora sei pronto: prendi la persona che ha massacrato il tuo armadio (o un’altra amica se la hai) e vai con lei per negozi. Cerca quelle cose che hai visto che ti piacevano, provale, ora dimmi la verità: non ti senti già più affascinate?

L’involucro lo abbiamo sistemato, ed il contenuto? Forse sarò io un po’ troppo mistico, ma credo che il nostro corpo sia un dono magnifico che ci è stato fatto: è rapido, potente, ci trasmette milioni di sensazioni, è stupendo. Allora perché ci ostiniamo a rovinarlo?

Forse è il caso di fare qualche oretta di palestra, curarci insomma. E poi studia e documentati più che puoi, non solo perché ti serve, ma è anche un argomento in più di conversazione con le ragazze.

Su ilSensei.it troverai molte informazioni per migliorare, se però desideri andare oltre ti consiglio di cercare online, ad esempio siti come My Personal Trainer danno molte informazioni.

aspetto fisico 2Personalmente ritengo siano forse un po’ troppo tecniche per un principiante, ma utili se hai già dimestichezza con determinati argomenti.

Non voglio dilungarmi in queste cose, ma se al mare vi vergognate perché siete l’equivalente umano di una mozzarella di bufala (grassi, bianchi e sudaticci), provate un paio di mesi di palestra e magari dieci lampade abbronzanti, male non vi faranno per migliorare aspetto fisico e salute.

Tra le tante cose ti consiglio di leggere l’articolo come capire se piaci a una ragazza, applicalo prima di fare dei cambiamenti al tuo aspetto fisico, e poi subito dopo.

Ti renderai conto da solo, senza bisogno di grandi studi, che il modo con cui si relazioneranno le donne sarà davvero diverso. Curarsi non significa diventare pupazzi egocentrici e narcisi, ma solo dimostrare che si può amare, partendo proprio da sé stessi.

Maschio alfa > aspetto fisico

Spero che adesso sia chiaro che non puoi pensare di sedurre molte donne (anche se non è mai detto!) se fisicamente non sei apposto. Non parlo di tartaruga addominale, ma neanche di pesare 400 kg!

La natura ci vuole magri, o almeno non troppo grassi, e ti basterà in primis seguire con equilibrio questa cosa. Non fare diete fai da te, meglio rivolgersi a uno specialista.

Ma non è tutto, devi curarti, lavarti e prenderti cura di te stesso e anche di come ti vesti (anche in questo caso senza eccessi inutili). Ti farà sentire più a tuo agio, sprigionerai sicurezza che aumenterà la tua autostima.

Un circolo virtuoso che ti basta smuovere all’inizio, per vedere che continuerà da solo. È un po’ come spingere una macchina quando si è fermata, la parte iniziale è la più faticosa!

La scienza riguardo l’aspetto fisico

Secondo recenti studi è emerso che le persone tendono a scegliere un partner anche in base a quanto gli somiglia. Ciò riguarda in modo particolare due parti:

  1. Viso.
  2. Corpo.

Per quanto il primo si può fare poco, ma qualcosa sì. Infatti la magrezza sana porta ad avere una forma del viso più simile (es. mascella squadrata, zigomi in vista). Si diventa quindi “belli” un po’ allo stesso modo.

Perché tutti i magri, come tutti grassi, hanno alcuni elementi in comune dal punto di vista della somiglianza del volto.

Il punto due è, invece, ancora più raggiungibile. Non devi avere il culo da modella se sei un uomo e vuoi conoscere una donna! Ma avere l’aspetto fisico atletico attirerà di più ragazze atletiche.

Ti potrebbero interessare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *