C-Date: una app per trovare la ragazza giusta

c-date

C-Date è una app per incontrare persone che negli ultimi anni sta avendo un buon successo per la sua facilità di utilizzo e praticità.

Il numero degli iscritti è in costante crescita, soprattutto ragazze che possono chattare gratuitamente tanto che si stima che siano in percentuale superiore ai ragazzi.

Come tutte le app di incontri ha una serie di criticità e punti di forza, quindi non credere che le possibilità di conoscere ragazze siano altissime, soprattutto se commetti sempre gli stessi errori di approccio o di creazione del profilo.

Altro elemento importante di C-Date è che si “cercano” soprattutto storie brevi, flirt o anche una trombamicizia. Siamo di fronte a portale che si focalizza sul divertimento, avventure di una notte e non di certo per trovare la fidanzata (anche s epuò capitare).

C-Date, l’importanza del profilo

Come in tutte le app o social in generale, creare il profilo è un vero e proprio lavoro che devi fare con la massima attenzione.

Mettere come foto profilo un selfie in cui sei solo, in mutande e davanti allo specchio, è SEMPRE un grave errore che ti farà “saltare” da tutte le persone! A meno di disperate che si accontentano di qualsiasi cosa.

C-date utilizza una piattaforma che valuta le caratteristiche e gli interessi di ogni persona. Un meccanismo che funziona in automatico – quindi non puoi fare ricerche – che mette in contatto persone che hanno interessi simili. 

Ti metterà a disposizione una lista di contatti che, almeno in teoria, saranno adatti e compatibili a te. Di conseguenza, più saranno le informazioni che metterai nel profilo stesso, maggiori saranno le possibilità di chattare con ragazze simili a te.

Da subito è possibile contattare tanti utenti, e come detto per aumentarne il numero è essenziale compilare tutti il proprio profilo. 

Nota positiva: le ragazze si possono abbonare gratuitamente al servizio Premium.

Nota negativa: i ragazzi, invece, sono costretti a fare l’abbonamento per il servizio premium che permette loro di mandare messaggi e contattare le ragazze che sono state suggerite dal sistema.

I prezzi di C-Date

Non è possibile fare un abbonamento mensile, e questa è una grave mancanza poiché non si ha lo possibilità di fare un “mese di prova” per valutare il prodotto.

Registrarsi alla app C-Date è una operazione che non ha alcun costo, ma per avere a disposizione le funzioni più utili, dette avanzate, è necessario abbonarsi a pagamento.

I costi sono molto più alti di quelli di altre app (es. Lovoo, Badoo, Bumble, Be2).

  • 3 mesi – 39,90 al mese
  • 6 mesi – 29,90 al mese
  • 12 mesi – 19,90 al mese

A mio avviso, sono prezzi davvero alti e per certi versi fuori mercato.

Una app facile

C-Date ha come punto di forza la sua facilità di utilizzo e la possibilità, all’inizio, di scegliere tra vari interessi e ciò che cerchi (cosa che puoi cambiare quante volte vuoi, strano eh!?).

Le opzioni sono:

  • Relazioni di lunga durata,
  • Incontrare single,
  • Chiacchierate,
  • Flirt,
  • Guardare” o “Giocare. 

Come tutte le app inserirai i tuoi dati personali, come sei fisicamente (altezza, capelli, occhi ecc) e email dove riceverai un messaggio per confermare l’iscrizione e/o sottoscrivere un abbonamento.

Come detto non potrai fare TU ricerche delle ragazze che ti interessano, ma C-Date ti mostrerà persone ritenute “compatibili” con il tuo profilo. Quindi più è ricco e più sarà preciso, ma anche selettivo diminuendo il numero di ragazze che potrai conoscere.

C-date, conclusioni

In giro ci sono centinaia di app di incontri che promettono di tutto e di più: da avventure di una notte e via a storie importanti.

Sono strumenti utili, da usare come qualcosa in più rispetto al conoscere persone dal vivo. Sono anche utili per fare un po’ di pratica per parlare con una ragazza o fare qualche primo appuntamento per sciogliersi un po’.

Ma tutto questo ha davvero valore solo se la teoria diventa pratica, e le chiacchiere online si trasformano in una interazione di persona con relativo contatto fisico, linguaggio del corpo e tutti gli elementi che sono la seduzione.

C-Date deve essere usato per quello che è: uno strumento per conoscere qualche ragazza che poi andrà sedotta nella realtà!

Trovo sia una app leggermente superiore alla media, anche se non di così tanto come sbandierano alcuni, ma ha anche dei costi fino a 3 volte superiori a quelli di altre piattaforme simili.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *