Vai al contenuto

Chiedere a una ragazza se è fidanzata, errore o no?

Chiedere a una ragazza se è fidanzata, è una cosa che si deve fare subito, tardi oppure è meglio evitare? O esiste il modo giusto per avere questa informazione che per molti è essenziale?

Ma perché, sapere se una persona è impegnata, dovrebbe portarti qualche beneficio seduttivo?

Per esperienza personale, consulenze e studi, posso dire che di sicuro ci sono tanti “contro” nel fare questa domanda.

Se lei ti dovesse rispondere che è impegnata? Cosa potresti fare dopo? Continuare a sedurla è rischiosa, perché le dimostrerebbe che non dai molto valore ai rapporti di coppia, soprattutto in quelli altrui. Rischierai di perdere anche possibilità nel futuro, qual ora tornasse di nuovo single.

Alcune ragazze, a volte solo come sistema difensivo o per timidezza, rispondono di sì anche se sono single. Lo fanno anche per tenere distanti i morti-di-figa e con questa domanda, tu in automatico ne fai parte.

Chiedere a una ragazza se è fidanzata: altri svantaggi

Domandare a una donna se è impegnata indica, di questo possiamo esserne certi al 100%, che ti interessa dal punto di vista fisico e/o seduttivo: ti piace.

Non c’è nulla di male, ma così facendo uscirai allo scoperto facendole perdere interesse. Se è una persona che devi conquistare partendo da zero, le darai potere, troppo.

Si tende a perdere interesse delle persone che abbiamo già conquistato, è una legge naturale e tu lo hai fatto chiedendole se è fidanzata! Lei adesso sa che può averti quando vuole, di conseguenza la parte del gioco seduttivo, del flirt, non sarà più molto stimolante per lei.

Altro elemento negativo è l’idea che potrebbe farsi di te. Infatti, una domanda di questo tipo fatta all’inizio di una conoscenza, potrebbe farle credere che tu, da lei, vuoi solo sesso e nulla di più.

Come comportarsi?

Se una ragazza non ti parla del suo fidanzato o compagno, sono affari suoi e a te non dovrebbe interessare. Potrebbe avere molti significati:

  1. Non le va di parlarne.
  2. Ha litigato con il ragazzo.
  3. Non avrebbe senso menzionarlo nella conversazione.
  4. Vuole flirtare un po’.
  5. Le potresti piacere.
  6. Potresti non piacerle ma vuole fare due chiacchiere.

Questi sono solo alcuni esempi, ma in fin dei conti a te cosa interessa se sta con qualcuno? Potresti dire che non vuoi perdere tempo e sapere se è impegnata ti eviterà di farlo.

Di sicuro, chiedere a una ragazza se è fidanzata, azzererà le tue chance di conquista e di conseguenza il tempo che investirai nel conquistarla si ridurrà a ZERO.

Non farle questa domanda, non serve a nulla. Se non sai cosa dire a una ragazza, leggi gli articoli e gli ebook qui sul sito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *