Vai al contenuto

Come attrarre una ragazza

Come attrarre una ragazza e come sedurre una donna che ti piace? Avere la risposta giusta a queste domande è il sogno di ogni ragazzo, soprattutto se si è timidi oppure non si ha molto successo con le donne.

Fin dai primi anni della scuola superiore ti sei reso conto che alcuni tuoi compagni avevano successo con l’altro sesso. Loro trovavano naturale parlare con una ragazza e chiederle un appuntamento ed erano in grado di attrarre una ragazza velocemente.

In questi casi si parla di “natural”, quelle persone che hanno innate le tecniche di seduzione senza che nessuno gliele abbia insegnate.

Inoltre queste persone hanno il vantaggio che, frequentando ragazze fin dalla giovane età, hanno accumulato esperienza nell’arte della seduzione e affinato le loro tecniche.

Se gli fai qualche domanda o gli chiedi qualche consiglio su come conquistare una ragazza, probabilmente non otterrai una risposta esaustiva. Questo perché per loro è una tecnica innata che non si può spiegare o tantomeno imparare.

Cosa fare allora? Se non conosci i segreti per attrarre una ragazza ti devi mettere l’anima in pace e rimanere solo tutta la vita od aspettare che qualche disperata si accorga di te?

Come attrarre una ragazza si può imparare

Ti assicuro che le tecniche di seduzione si possono imparare e tutti, con un po’ di studio e tanto allenamento, possono diventare dei bravi seduttori e non avere più problemi con le donne.

Questo non vuol dire che avrai i poteri magici per conquistare tutte le ragazze del mondo perché non si può piacere a tutte e non sempre ci sono le condizioni al contorno propizie per conquistare una ragazza. Sicuramente, però, le probabilità di sedurre una donna aumenteranno e ti sentirai più sicuro quando avrai a che fare con una ragazza che ti piace.

Quali sono le tecniche di seduzione fondamentali per sedurre una ragazza e quali sono le caratteristiche di un buon seduttore?

Come attrarre una ragazza: la preparazione

L’improvvisazione difficilmente permette di ottenere buoni risultati e questo vale anche se vuoi provarci con una ragazza. Per questo è importante iniziare il gioco della seduzione avendo nello zaino un bel po’ di tecniche di approccio che ti permetteranno di attrarre una ragazza che ti piace.

Prima di tutto dovrai curare il tuo aspetto fisico. Questo non vuol dire che avrai successo con le donne solo se sei bello ed affascinante, se vai in palestra quattro volte al giorno e se spensi milioni in vestiti nuovi, ma sicuramente avrai più possibilità di successo se poni attenzione al tuo aspetto fisico e al tuo look.

Ricorda che come ti presenti è il tuo biglietto da visita e sarà la prima tua caratteristica che verrà presa in considerazione dalle donne e quella per cui verrai giudicato.

Considerando poi il fatto che non è difficile fare una buona prima impressione, non hai scuse per farti trovare in fallo su questo argomento.

E come parlare

Un’altra caratteristica a cui dovrai prestare attenzione è come parlare con una ragazza nel modo giusto. Non devi essere Cicerone o avere una dizione alla Dante Alighieri, ma ti assicuro che perderai molti punti se non sei in grado di parlare con una ragazza, oppure fare scena muta davanti a lei perché non sai di cosa parlare.

Anche in questo caso avere la sufficienza non è impossibile ma dovrai prestare attenzione ad alcuni errore da evitare:

  • non la tempestare di domande,
  • non farle domande chiuse che fanno cadere la conversazione,
  • non parlare sempre di te,
  • evita argomenti noiosi o che possono far diventare la chiacchierata troppo pesante.

Molto importante sarà studiare il linguaggio del corpo e come funziona lo scambio dei segnali non verbali. Se apprenderai i segreti dei segnali che mandano le donne sarai in gradi di capire in poco tempo se lei è interessata a te, se vuole approfondire la vostra conoscenza oppure se le fai veramente schifo. Inoltre sarai a tua volta in gradi di mandarle i segnali di attrazione corretti e farle capire che ti piace.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *