Vai al contenuto

Come chiedere un appuntamento nel modo giusto

Uno dei dubbi che causano grandi frustrazioni e paure è come chiedere un appuntamento a una persona, ovviamente con la certezza che accetti.

Questo è un approccio, di base, sbagliato. Anzitutto si crede che il modo sia così essenziale per farle dire di sì, e in parte lo è. Ma una parte davvero minima, perché se non hai sedotto la ragazza prima di domandarle di uscire, lei dirà (99,99% dei casi) di no.

Certo, domandarlo male rischia di rovinare il lavoro fatto PRIMA, ossia la vera e propria seduzione, che ha come scopo generare attrazione, ma anche far sì che voglia vederti.

Il concetto di “certezza”, se si vuole sedurre qualcuno (uomo o donna che sia), andrebbe eliminato. C’è sempre almeno una possibilità che dica di no, però non va visto come un dramma e si deve riuscire a gestire la crisi.

Un no oggi potrebbe diventare un sì dopodomani se, questo è essenziale, lo si accetta in modo maturo, da maschio Alfa!

Come chiedere un appuntamento

A questo punto ricapitoliamo il percorso fatto sin qui: hai messo in ordine la tua immagine ed il tuo fisico:

  • hai imparato a comunicare senza parlare ed comprendere le parole non dette.
  • Hai appreso l’importanza del contatto fisico nella seduzione e quando iniziarlo.
  • Ora è il momento di metterti in gioco: chiedile di uscire insieme.

Solitamente si da troppa importanza al come chiedere un appuntamento senza capire che in realtà il vero duro lavoro va fatto prima della fatidica domanda.

Può sembrare un concetto banale ma spesso mi scrivono persone che hanno preso un rifiuto, senza capacitarsi della ragione per cui lei ha detto no! La cosa incredibile è che loro non hanno fatto nulla per sedurle, per farle accettare a prendere anche un solo semplice caffè insieme.

Come arrivare al fatidico sì

Da qui è facile capire come il punto focale non sia come chiedere un appuntamento ma invece come preparare la strada per farsi dire di sì.

E per farlo devi sedurla utilizzano le armi a tua disposizione, come:

Questi sono gli strumenti di base da utilizzare quando si parla con una ragazza, è chiaro che avere anche argomenti, una cultura e cose da dire è altrettanto importante.

Ma in generale, nel primo approccio sono linguaggio del corpo, aspetto fisico e contatto fisico a essere preponderanti. Con il passare dei minuti, però, avranno sempre maggiore importanza i contenuti (es. cultura), ma anche atteggiamento, empatia ed emotività.

Come chiedere un appuntamento, in che modo?

Diciamo che un mino l’hai sedotta e lei sembra interessata a te, ora come chiedere un appuntamento nel modo migliore?

Prima di tutto devi essere sicuro di te, lei non potrà dirti di NO, e se lo dovesse fare rammenta che ogni NO può diventare un Sì.

Non ti scoraggiare, non avere paura, è solo una persona, come te e me non deve per nessuna ragione minare la tua autostima.

Chiederle di uscire deve essere NATURALE, non una forzatura o un obbligo. Vai da lei. Se ti senti a disagio perché sta con le amiche o con altra gente non ti devi preoccupare di un suo rifiuto o di quello che loro possono pensare.

Chi domanda ad una donna uscire, di fronte ad altri, con il possibile rischio di essere rifiutato, è un:

VINCENTE.

Dimostrale che tu lo sei. Dimostrale che per te un rifiuto non è altro che un piccolo ostacolo che sei in grado di superare con naturalezza.

Vai da lei, ricorda come comunicare con il tuo corpo, il linguaggio del corpo è la base per iniziare ad essere un po’ più sicuri di sé. Guardale viso e volto, tieni le spalle dritte, e che tutto il tuo corpo punti verso di lei.

Una mano in tasca, con l’altra gesticola tranquillamente, non ti muovere come se fossi preso da un attacco di tarantella, voce profonda e prova ad essere morbido, rilassato.

Come chiedere un appuntamento, cosa dire?

Ora ti starai chiedendo cosa chiederle, se esiste una frase ad effetto per far si che accetti subito… mi spiace di deluderti, ma non c’è!

Chiediglielo e basta, senza giri di parole, battutine idiote a corredo che non fanno altro che dimostrare paura ed insicurezza. Deve capire che sei uno di quegli uomini che è sicuro di sé, rilassato e che per te invitare una ragazza è la cosa più naturale di questo mondo.

Le 2 risposte:

  • “Sì, mi piacerebbe tanto”. Era quello che volevi, bene!
  • “No, quella sera e tutte le altre da qui al 2038 devo rassettare”.

Una donna di rado dirà NO, sono creature meno dirette di noi uomini.

Se dovesse accadere non ti scoraggiare, come nulla fosse accetta con un sorriso e cambia discorso, come se non fosse successo nulla.

Ma non disperare, sfrutta le occasioni per stare con lei, parlaci e, se lei ti ha già dato i segnali giusti, aumenta il contatto fisico. Non tentare MAI di compiacerla! Nessuno si sente attratto da persone così.

Sì e no sono soltanto parole, la vera risposta che ti darà una donna sarà quella che tu stesso le offrirai.

Spero che ti sia reso conto che come chiedere un appuntamento non sia in realtà quel grande problema che pensavi, ma soltanto una piccola parte di una seduzione che ti porterà a farla tua.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *