Come comportarsi con una ragazza per non farla fuggire

come comportarsi con una ragazza

Non tutti sanno come comportarsi con una ragazza, specialmente quando vogliono conquistarla. Il più delle volte si commettono errori che poi pregiudicano la seduzione, ritrovandosi poi in una situazione molto complicata.

Se sei fra questi è il momento che cambi in modo drastico la tua visione delle donne e il modo con cui ti approcci a loro. Pe farlo puoi, come primo passo, leggere gli articoli sul reset che è una tecnica di seduzione.

Poi di leggere l’ebook Il Percorso della Seduzione. Lo strumento più efficacie è senza dubbio la consulenza diretta in cui potrai raccontarmi nello specifico la tua situazione. In questo modo potrò darti consigli pratici molto più “personali” e creare con te una strategia di seduzione.

Come comportarsi con una ragazza: gli errori

Come comportarsi con una ragazza? Prima di tutto non commettendo alcuni errori che potremmo definire davvero gravi.

Se li fai rischi di finire in zona amicizia o peggio. Se quindi stai conoscendo una persona, oppure la conosci già, il primo consiglio che ti do è di fermarti e di riflettere su tutti i tuoi atteggiamenti verso di lei.

Si hanno spesso comportamenti che noi crediamo la avvicinino, quando in realtà fanno il contrario.

Errore n.1: Zerbinismo spinto

Ci si comporta da zerbino quando si accettano tutti i suoi atteggiamenti e si fa di tutto per compiacerla. Dalle cose banali fino anche a quelle più importanti. Ad esempio potrebbe chiederti un parere e tu, per paura, le dici che ha ragione anche quando ha palesemente torto.

Oppure le fai favori senza ricevere mai nulla in cambio, che non significa che se glieli fai lei debba finire con te, ma in un rapporto sano (anche di amicizia), si da e si riceve.

Errore n.2: Starle addosso

Tutti noi abbiamo bisogno dei nostri spazi, della nostra libertà, non c’è niente di peggio in seduzione di avere una persona che ci si appiccica addosso.

Farlo dimostra che sei una persona paurosa e insicura e che ha bisogno di molte conferme. In un rapporto sano ci deve essere una distanza che permette di sentire la mancanza dell’altro e di sentirsi liberi.

Anche se uscite con amici comuni, e vuoi conquistarla, non la seguire tutto il tempo e lasciale spazio. Devi avere il coraggio di rischiare che lei non venga da te, ma meglio questo che passare la serata a inseguirla. Perché chi è inseguito fa una sola cosa: scappa!

Errore n.3: le varie forme di stalking

La gelosia e le insicurezza spingono in tanti a controllare ogni cosa che fa la ragazza che vogliono sedurre. 

Una volta si faceva lo stalking soprattutto in strada, per vedere da chi andava o con chi si vedeva. Adesso ci si è spostati per il 90% sui social, ma è comunque una forma di controllo malata!

Passare le giornate a vedere cosa fa su Instagram, per poi confrontarlo con quanto scrive a te o su Facebook, è da malati. Se non ti fidi di lei, il più delle volte, è dovuto alla tua bassa autostima.

Errore n.4: il troppo stroppia

Riempirla di attenzioni, come regali, cioccolatini o  fiori non è MAI sano. Anche se è la tua ragazza non è giusto comportarsi così perché lei si abituerà e non saranno più sorprese.

Leggi l’articolo su cosa regalare a una ragazza per sorprenderla se non hai molte idee, e in più evita di esagerare.

Ma questo riguarda anche i messaggi, le telefonate e i social. Se la tempesti di attenzioni rischi di soffocarla. E poi se le mandi troppi messaggi tu stesso avrai aspettative irrealizzabili: che lei si comporti come te!

Come comportarsi con una ragazza per farla stare bene

Molti credono che si debba sapere come comportarsi con una ragazza per non farla scappare, io credo che sia meglio cambiare visione e cercare di farla stare bene.

Non si deve mai scadere – come abbiamo vista prima – nello zerbinismo spinto, ma neanche nel menefreghismo.

Devi avere per lei piccole attenzioni che le dimostrino che tieni a lei e che soprattutto di fidi di lei perché sei un maschio alfa, e non un ragazzino pauroso e pieno di complessi.

  • Lasciale i suoi spazi, ma dille cosa fai tu senza mentire. Meglio una brutta verità che una bugia.
  • Fidati di lei. Se ti dice qualcosa, accettalo, non ti mettere a fare lo stalker sui social.
  • Scrivile pochi messaggi, ma in cui le dici che siete stati bene insieme (nel caso, dopo il sesso è sempre meglio mandarle un sms dove le “sussurri” che è stato magico e che lei è sensuale).
  • Falle dei complimenti mirati, non le dire “sei bella”, invece dille che ha “un sorriso che ti illumina le giornate”.
  • Quando esci con lei portala in posti nuovi. Che sia un ristorante particolare o uno spettacolo caratteristico.
  • Condividi con lei la tua vita e fate nuove esperienze insieme.

Sembrano molte cose, inizia da quelle che senti più tue e piano piano “aggiusta il tiro” soprattutto senza avere troppa fretta.

Come comportarsi con una ragazza: conclusioni

Non è sempre semplice sapere come comportarsi con una ragazza, però ci sono delle linee guida – che abbiamo appena visto – che ti aiuteranno molto.

Se hai dubbi su cosa fare, se credi che una determinata azione possa essere giusta o sbagliata allora fermati. Di solito gli errori più gravi si commettono presi dalla frenesia e dalla fretta.

Sapere che atteggiamento avere ti permetterà di aumentare le tue chance di conquistare una ragazza, ma anche di portare avanti il tuo rapporto per più tempo. 

Trattala bene in pubblico, non la dare mai per scontata ma non farti mettere i piedi in testa. Tutto questo può essere fatto senza arrabbiarsi o alzare la voce. Non pensare che tu debba comportarti da bastardo per stare con lei, la vera forza sta nel farla stare bene.

Allo stesso tempo tempo lei dovrà comportarsi così, una relazione si basa sul rispetto reciproco e sul dare e ricevere attenzioni. Non puoi essere solo tu che si prodiga per renderla felice. 

Dimostrale tutto questo e fallo senza aspettarti qualcosa in cambio. Poi starà a lei decidere come comportarsi con te, ma il tuo giudizio non deve dipendere dalle tue azioni. Questo significa che non dovrai agire per ricevere qualcosa.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

You have to agree to the comment policy.

sconto ebook