Vai al contenuto

Come conoscere ragazze su Facebook (e sedurle)

Molti vogliono conoscere ragazze su Facebook, come anche su altre app – su tutte Instagram – ma fanno una marea di errori.

Se qualche anno fa ti avessero detto che esisteva un luogo con tutte le ragazze che hai sempre sognato alle quali potevi accedere in un attimo. In cui potevi essere come volevi, avere il tempo di rispondere loro senza fretta. Un luogo con accesso illimitato, gratis, non gli avresti creduto.

Questo luogo esiste, è Facebook.

C’è soltanto un problema, in pochi sanno usarlo a dovere per sedurre e conoscere belle ragazze.

Tutti i segreti della seduzione come:

Quello che sapevi sulla seduzione che puoi applicare su Facebook diminuisce la sua utilità del 90%.

Quindi quello che devi fare è semplicemente imparare un nuovo metodo di approccio e seduzione che ha come scopo un incontro dal vivo.

Tale metodo deve fare leva su elementi che suscitano effettivo interesse e curiosità nella donna: una sorta di marketing online di te stesso.

In questo libro imparerai a farlo: INIZIAMO!

Conoscere ragazze su Facebook: il tuo profilo in generale (status)

La tua pagina Facebook ti deve non soltanto rappresentare al meglio, ma anche valorizzare e renderti interessante.

Il principio base è comunque la sincerità, ma devi essere in grado di mostrare maggiormente i tuoi aspetti positivi e nascondere i tuoi difetti in modo da non spaventare le ragazze.

Quindi sul tuo profilo inserisci tutte le informazioni.

Lo Status: a riguardo ci sono molte teorie, c’è chi dice di scrivere che sei in cerca di una relazione, chi single, chi impegnato. Ogni considerazione a livello logico appare valida, vediamo perché.

  • Single: perché le ragazze cercano ragazzi non impegnati per una eventuale relazione.
  • In cerca: dimostra che sei sincero e dici quello che vuoi.
  • Impegnato: sei uno che ha già una storia e quindi sei innocuo ma che piace alle donne.

Questo è il modo di ragionare tipicamente maschile, ma la donna non ragiona su queste basi, lei immagina ed intuisce, quindi le devi lasciare spazio alla fantasia quindi su “Status” non mettere nulla e lascia loro il dubbio.

Le foto

Per prima cosa comprati una buona macchina fotografica digitale e portala con te anche a feste, eventi ed anche quando vai in giro!

Anche se sei a casa in infradito, maglietta e pantaloni del pigiama non è detto che sul tuo profilo ci debba essere una foto simile. Datti un tono, cura l’aspetto fisico.

Come fare a non sembrare uno sfigato? Con le foto!

Quindi metti nel profilo una tua bella foto in cui sei sorridente, fai un’attività fisica o sei in mezzo agli amici. Evita una foto in cui triste ti annoi davanti al pc!

Se non hai una foto così, falle. Ad esempio se ami giocare a basket chiedi ad un tuo amico di farti alcune foto mentre giochi. Poi con calma scegline una che abbia le seguenti caratteristiche:

  • Si vede bene il viso.
  • Sorridi e ti diverti.
  • Mentre fai effettivamente quella attività (es. giochi a basket).
  • Durante qualche evento mondano.

Conoscere ragazze su Facebook: Taggare sì o no

L’attività di tagging (dall’inglese “tag”, contrassegno; in slang taggare: in italiano questo verbo non esiste, meglio usare “contrassegnare”) consiste nell’attribuzione di una o più parole chiave, dette tag, che individuano l’argomento di cui si sta trattando, a documenti o, più in generale, file su internet (fonte wikipedia).

O più semplicemente taggare significa identificare un oggetto (foto, notizia, link) o parte di esso con delle apposite etichette (tag) per facilitarne la ricerca.

È un’attività importante su fb che vi permetterà di essere più conosciuti: quindi taggate in modo particolare le foto che vi ritraggono in mezzo alla gente. Oppure mentre fate qualcosa di interessante o uno sport, oppure mentre siete ad una festa.

Eliminate la tag da tutte quelle foto che non hanno le caratteristiche viste in precedenza o che vi fanno sembrare noiosi o tristi.

Taggate foto di voi da bambini (che hanno un grande successo di solito con le donne). Con la tua fidata macchina digitale fai foto alle ragazze che conosci, postale, taggale ed aspetta i commenti!

Come contattare una ragazza

Il tuo profilo ormai è completo, suscita curiosità e da di te una buona immagine di persona dinamica, piena di interessi ed amici. Grazie alla procedura di taggare il tuo personale network annovera un buon numero di ragazzi e ragazze, è arrivato il momento di andare a caccia!

In molti ti diranno che il modo migliore per contattare qualcuna è un “poke o roba simile”, che è uno strumento leggero, chiaro e poco invasivo.

Ovviamente se non hai altre possibilità, la ragazza non è nel tuo network, allora come ultima speranza puoi iniziare così.

Immagina quanti “poke” riceverà una bella ragazza ogni giorni, probabilmente molti di più di quanti tu possa minimamente immaginare. Non è né originale né suscita nella donna alcuna emozione o forma di curiosità. In altre parole è inutile.

Quello che devi fare e inviare un messaggio di apertura che indichi il tuo valore ma che allo stesso tempo la colpisca e la “obblighi a rispondere”. Le tecniche base sono 2:

  1. Domanda negativa.
  2. Affermazione positiva.

La chat (quando usarla e come)

Una delle cose più usate su Facebook, in particolar modo per rimorchiare, è la chat.

Siamo di fronte allo strumento più diretto che ti permette di avere informazioni DIRETTE dalla ragazza!

Per questo è usato. Facebook, seppur un social network, non si basa sul contatto diretto, sul dialogo botta e risposta, la sua forza sta nella lentezza e nel tempo che si ha tra una battuta e l’altra!

La gente su fb non vuole essere costretta, come ad esempio su Whatsapp, a rispondere a raffica a domande e commenti. La gente vuole stare tranquilla e quando ha tempo, magari in pausa pranzo, prendere l’i-phone e controllare la propria bacheca.

In più usare la chat ti farà perdere uno dei vantaggi di Facebook: la possibilità di pensare bene a cosa dire prima di rispondere.

Chat: Offline.

Vedremo poi come usarla in modo pratico e soprattutto cosa dire!

Metodi per conoscere ragazze su Facebook

La vera forza di fb sta nel fare la possibilità di conoscere molte persone, ovvio direi. Ma esistono metodi per aumentare la possibilità di conoscere ragazze diminuendo la possibilità di essere rifiutati?

Certo che esistono!

La prima regola fondamentale è però di non lanciarsi a caso in una ricerca senza alcuna finalità. Il tempo da dedicare a fb per rimorchiare ragazze non è moltissimo giornalmente. Ma bisogna investire alcune ore di preparazione all’inizio per essere pronti e mirati.

Il profilo e le foto devono seguire i dettami esposti nei precedenti capitoli. Taggare tanto e nel modo giusto è un elemento fondamentale come il cambiare la propria foto con una certa frequenza.

Ricorda che Facebook è solo uno strumento di passaggio, una volta portata la ragazza al di fuori dei social, dovrai essere pronto per la seduzione.

Ecco perché è importante essere sempre sinceri, sicuri di sé. Ti consiglio di leggere il sito per trovare alcuni elementi utili :

  • cosa dire a una ragazza,
  • il contatto fisico per la seduzione,
  • il linguaggio del corpo,
  • organizzare un appuntamento.

E infine goditi il momento, sperando di non venir aggredito dall’ansia (ma anche per quella c’è comunque un rimedio).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *