Conoscere una ragazza su Facebook è uno dei modi per sedurre una ragazza. Non amo molto i social network come arma di seduzione perché, se usati nel modo sbagliato, possono essere controproducenti e non portare nessun aiuto.
Comunque, considerato che il cellulare fa sempre più parte della nostra vita, cerchiamo di capire come usarlo per conoscere nuove ragazze da sedurre.
Uno dei vantaggi di conoscere ragazze su Facebook è che hai a disposizione un sacco di possibili partner a portata di click. Puoi vedere le foto delle varie ragazze e puntare a quelle che sono di tuo gradimento.
Ci saranno anche molti uomini che utilizzeranno Facebook per sedurre, quindi la concorrenza è spietata. Inoltre le ragazze sanno di essere sotto i riflettori e non si lasceranno conquistare facilmente. Soprattutto se si tratta di una bella ragazza avrà decine di pretendenti che ogni giorno le scrivono.
Comunque se applichi la strategia corretta avrai maggiori possibilità di conoscere una ragazza su Facebook. In particolare dovrai prima di tutto crearti il giusto profilo sul social network ed evitare i classici errori che fanno tutti, quindi dovrai applicare le giuste tecniche di seduzione su internet.
Perché usare Facebook per conoscere una ragazza
La critica che molti sollevano sull’utilizzare Facebook per conoscere ragazze è che è meglio lavorare nel mondo reale e conoscere le ragazze dal vivo in modo da capire meglio chi hai di fronte.
Inoltre usando la rete non avrai il contatto diretto con la ragazza e non potrai leggere il suo linguaggio del corpo o utilizzare l’escalation del contatto fisico per sedurla.
Queste obiezioni sono tutte vere, infatti ad un certo punto dovrai portare il rapporto con la ragazza nel mondo reale. Allo stesso tempo Facebook ti permette di ottenere alcuni vantaggi.
Prima di tutto Facebook ti permette di avere a portata di mano migliaia di donne, cosa che sarebbe impossibile nel mondo reale. Una volta capita la tecnica di seduzione su Facebook potrai provarci con più ragazze allo stesso tempo.
Se controlli bene i profili Facebook delle varie ragazze potrai:
- raccogliere molte informazioni su di loro,
- capire i loro interessi,
- sapere se sono impegnate oppure
- disponibili ad aprire una nuova relazione.
Potrai usare tutte le informazioni che raccogli per prepararti gli argomenti di conversazione opportuni e fare in modo da non arrivare a punti morti quando vi incontrerete.
Un altro beneficio
Un altro vantaggio è che puoi selezionare solo le ragazze che sono compatibili con il tuo carattere ed i tuoi interessi. Quando hai dei punti in comune con una ragazza sarà più facile attaccare bottone e farsi notare.
Grazie a Facebook la timidezza, almeno all’inizio, inciderà di meno e potrai gestirla con più facilità.
Nel mondo reale si perdono un sacco di occasioni perché si ha paura di farsi avanti, magari perché la ragazza è molto bella e si teme un due di picche.
Ma lo stesso problema di timidezza ce l’hanno anche le ragazze che hanno paura di parlare con un ragazzo che non conoscono. Grazie a Facebook il problema della timidezza scompare perché si pensa inconsciamente di non avere di fronte una persona in carne ed ossa ma solo uno schermo.
Anche le persone che in genere hanno timore di parlare con una ragazza, perché non sanno cosa dire, oppure che hanno paura dei silenzi imbarazzanti troveranno utili i social. Infatti avranno a disposizione più tempo per capire cosa dire e scrivere con calma i loro pensieri.
L’importanza del profilo su Facebook
Un altro grande vantaggio di Facebook è che se fai correttamente il tuo profilo potrai apparire migliore di quello che realmente sei e valorizzare i giusti aspetti del tuo carattere.
Infatti uno dei segreti per conoscere nuove una ragazza su Facebook è proprio quello di fare bene il tuo profilo, mettere in risalto i tuoi aspetti positivi, eliminare i tuoi aspetti negativi e magari inventare qualcosa su di te per attirare le ragazze. Un profilo ben fatto ti darà un vantaggio iniziale rispetto agli altri pretendenti.
Molto importante è mettere le foto giuste nel profilo. Cerca di farti vedere sempre in compagnia, soprattutto di altre ragazze, e che sei un tipo solare a cui piace divertirsi e cha ha una intensa vita sociale. Ricorda che i tipi solitari non piacciono molto alle ragazze.
Altre app e social
Esistono molti altri social/app che puoi usare per conoscere delle ragazze, ricorda che sono strumenti utili, ma non sono la seduzione. Quella la devi imparare e mettere in pratica dal vivo.
Le dating app non funzionano, non siano più ai tempi di digilander e di Badoo
Anche qui ribadisco che sono consigli non più attuali, andavano bene fino al 2015.
Oggi l’unico social che può funzionare per rimorchiare è Instagram, a meno che non si abbia una età superiore ai 50 anni.
Ma per l’uomo medio è molto difficile conoscere ragazze carine o semicarine.
Il fattore estetico è dominante e non basta certo andare in palestra per diventare belli, se sei alto 1,60 e hai la chioma della Bandi
Quindi non si deve fare nulla per migliorare e stare meglio con sé stessi? Mi sembra l’approccio giusto.
Migliorare è un dovere per se stessi ma non bisogna negare la realtà della società occidentale attuale: dal 2015 un tracollo clamoroso causato dalla diffusione di Instagram che ha fatto da trampolino per la degenerazione morale in particolare delle donne rendendo la vita sentimentale dell’uomo medio un qualcosa di quasi impossibile. Io fino a quella data riuscivo a conoscere ragazze anche molto più belle di me. Oggi, nonostante sia in forma, non combino più nulla nemmeno con ragazze medie…per nulla intendo nemmeno una uscita per un aperitivo.
Critichi il sistema, parli di tracollo e poi l’unico parametro che usi per le ragazze è l’aspetto fisico tanto che arrivi a scrivere “ragazze medie”. Forse dovresti iniziare a dare valore ad altro.