Spesso mi viene domandato come conquistare delle ragazze timide, un po’ come fossimo di fronte a qualche creatura mitologica. In effetti, per certi versi, serve un po’ di accortezza in più, e qualche espediente per evitare di fare danni!
Le ragazze timide mandano in visibilio i cacciatori più esperti perché rappresentano una sfida interessante.
Essi sanno che sotto sotto c’è una donna tutta fuoco, ma possono rappresentare un ostacolo insormontabile per i ragazzi ingenui che scambiano la loro timidezza per disinteresse o, peggio, per antipatia.
La domanda quindi è come capire se piaci ad una ragazza timida e soprattutto come conquistare una ragazza timida?
Ragazze timide: le basi per la seduzione
Prima di tutto è bene inquadrare la tipologia del soggetto in questione.
Ecco alcuni indizi che ti daranno una mano per capire se la ragazza che hai di fronte è una stronza o una timida. I confini fra le due tipologie vengono spesso confusi dagli osservatori meno esperti e, come detto, possono scoraggiare l’aspirante seduttore.
Le ragazze timide non fanno mai nulla per attirare l’attenzione, se ne stanno ai margini della compagnia.
Una ragazza così non fa battute o commenti ad alta voce perché questo potrebbe metterla al centro dell’attenzione: l’ultima cosa che desidera.
Preferisce fare gruppo serrato con altre due o tre amiche, ma anche nel ristretto gruppo di amiche non fa mai la prima donna e preferisce ascoltare anziché starnazzare insieme alle altre.
Si nasconde le mani con le maniche tartassate di maglioni informi e non mette mai niente che possa attirare l’attenzione (citazione legittima, con Alba Chiara Vasco non sbagliava).
Si guarda attorno con circospezione e non è mai sfrontata, anzi è molto educata, anche se così laconica che la sua educazione viene scambiata per stronzaggine bella e buona.
Cosa fare e cosa non fare
Quindi, una volta inquadrato il soggetto, dobbiamo capire come conquistare le ragazze timide.
- Prima di tutto cercate di non metterla in imbarazzo, una ragazza timida al primo approccio andrà ancora più in confusione e si tapperà ancora di più la bocca. In particolar modo se anche voi le piacete. Infatti non c’è nulla che fomenti di più la timidezza di una ragazza timida che un’infatuazione per qualcuno.
- Con lei dovrete essere molto delicati, usare l’empatia (dote che va’ allenata), vi permetterà di entrarci in contatto).
- La leggerezza è d’obbligo.
- Non fate troppe battute né flirtate, specialmente all’inizio.
- Siate gentili ed educati e tentate l’approccio per le vie traverse: avvicinatevi a lei quando è insieme alle sue amiche e iniziate a parlare con loro con disinvoltura.
- Lanciatele qualche occhiata e alla fine un sorriso, se diventa rosso fuoco e abbassa lo sguardo, probabilmente le piacete.
- Ma non saltatele subito addosso bombardandola di domande e parole, lasciatela a macerare nel suo brodo e continuate con la vostra tattica ti occhiate e sorrisi.
Per conquistare una ragazza timida ci vuole anche un po’ di romanticismo.
Con le ragazze timide serve delicatezza
Quindi potete fare così: chiedete ad una delle sue amiche se può darvi il suo numero oppure cercatela su Facebook e affini.
Una volta ottenuto il suo contatto, mandatelo un messaggio carino, dicendole che vi piacerebbe conoscerla. Il mezzo della scrittura sarà molto facilitante anche per lei perché riuscirà a superare la sua timidezza innata e magari vi risponderà.
Se al primo appuntamento vi sembra che stia per venirle un collasso o la vedete particolarmente tesa, non fateglielo notare con frasi come: “Ma non essere timida, dai2.
Cercate di non farci troppo caso e mettetela a suo agio con delle battute, facendole domande su di lei e la sua vita. Vedrete che piano piano si scioglierà e si dimostrerà la ragazza interessante e tutto pepe che si nasconde in lei.