Vai al contenuto

Come conquistare un ragazzo con i giusti strumenti

Come conquistare un ragazzo? È possibile insegnare ad una donna a sedurre un ragazzo oppure è tempo perso perché sono tecniche di seduzione che sono innate nel mondo femminile?

Quando parlo con le ragazze di strategia di per riconquistare un uomo, di tecniche di seduzione e di metodi per conquistare un ragazzo, difficilmente vengo ascoltata. Per una donna l’amore è una magia che scocca non si sa per quale motivo, che è un qualcosa di naturale che non si può spiegare e che non si può ridurre a un metodo preconfezionato.

Sono d’accordo con il dire che la seduzione non è una scienza esatta e che non è detto che le tecniche di approccio per sedurre un uomo abbiano sempre lo stesso effetto. Ma è anche vero che se si conoscono queste tecniche è possibile massimizzare le possibilità di successo.

Anche se credi che l’amore sia solo feeling naturale, ti consiglio comunque di leggere questo articolo e di provare le tecniche di seduzione descritte. Se non dovessero funzionare non hai nulla da perdere (perché la magia dell’amore scocca o non scocca comunque) ed al massimo ai imparato qualcosa di nuovo del mondo maschile.

Come conquistare un ragazzo e la cura del corpo

Ti piace credere che gli uomini siano interessati al carattere della ragazza, alla sua simpatia e alla sua intelligenza. Però soprattutto all’inizio della relazione, l’aspetto fisico sarà il tuo biglietto da visita e la caratteristica fondamentale per cui verrai giudicata.

A difesa del mondo maschile vorrei dire che la colpa non è nostra ma è una questione naturale, genetica. Sono stati progettai così e non ci possono fare niente. Durante l’evoluzione hanno associato la bellezza alla salute (in genere una persona malaticcia è anche brutta o comunque si presenta male). E’ fondamentale avere una partner in salute per essere sicuri di avere una prole sana e che abbia più possibilità di successo nella vita.

Quindi il primo segreto per conquistare un ragazzo è curare il proprio aspetto fisico. Capisco che per una donna sia più semplice truccarsi e indossare dei vestiti provocanti, ma è meglio optare per soluzioni più durature.

Ti consiglio di andare in palestra, curare il tuo corpo e seguire una dieta. Anche perché il trucco non è perenne e se sotto i vestiti non sei messa benissimo prima o poi vieni scoperto.

Di seguito vorrei raccontarti un segreto della seduzione che molte donne usano in maniera inconsapevole. Non è detto che a tutte piacerà quello che sto per raccontare è bene entrare nella testa dell’uomo se vuoi conquistarlo con facilità.

Come conquistare un ragazzo: il gioco della seduzione

Se vuoi essere sicura di conquistare un ragazzo devi essere intraprendente, sicura di te e farti avanti. Il problema del mondo occidentale e soprattutto dell’Italia è che ci hanno inculcato in testa che l’uomo è la parte forte della coppia e che è lui che deve farsi coraggio e sedurre una donna.

Al contrario se è la ragazza che fa la seduttrice, in genere non viene vista di buon occhio e viene considerata una poco di buono.

Ovviamente questi concetti medioevali sono una grande stupidata perché se fai sempre la Bella Addormentata nel Bosco, rischi di aspettare il tuo Principe Azzurro per molto tempo.

Perciò va bene all’inizio mandare solo dei segnali di interesse verso il ragazzo che ti piace ma, se vedi che lui va a rilento (magari per timidezza), armati di coraggio. Fatti avanti e cerca di essere più esplicita in modo da essere sicura che il messaggio arrivi a destinazione.

Impara il linguaggio del corpo

Noi donne siamo un passo avanti in questa “disciplina”, ciò è dovuto a una serie di fattori sociali e antropologici che ora non ci interessa valutare.

Invece vorrei far notare come, secondo moltissimi studi, noi donne inviamo circa 5 volte i messaggi corporei degli uomini. Siamo quindi più comunicative sia nel mandare che ricevere e capire i messaggi del corpo.

Questo è quello che comunemente viene definito come “sesto senso femminile”. Purtroppo non ce ne rendiamo conto, abbiamo solo delle intuizioni che, a volte, non seguiamo neanche.

Studiare in modo razionale il linguaggio del corpo ci aiuta a decodificare in modo più preciso i messaggi corporei delle altre persone. Così, se ti interessa un ragazzo, potrai capire le sue intenzioni dal corpo, dando quindi meno importanza a ciò che dice.

Allo stesso tempo, sapendo quali sono i messaggi paraverbale che LUI comprende con più facilità, usarlo maggiormente per inviargli segnali di interesse chiari.

Purtroppo gli uomini sono un po’ lenti, non capiscono subito e hanno bisogno di mille rassicurazioni per agire (almeno la maggior parte).

L’importanza del contatto fisico

Se ti piace qualcosa, magari in un negozio, la prima cosa che fai è sfiorarla. Magari il tessuto di un bel vestito o il materiale di un bel paio di scarpe. Toccare è la seduzione, ricordalo sempre, se lui ti piace hai voglia di accarezzarlo, stringerlo e baciarlo.

A questo aggiungiamo che, il contatto fisico, è una forma di comunicazione e seduzione molto potente. Per esempio, mentre parli con lui, potresti sistemargli la cravatta, oppure togliergli “qualcosa” dal vestito o anche sfiorargli il braccio per prendere la parola.

Non essere troppo diretta, agisci con delicatezza e flirta con lui. Agli uomini piace moltissimo, guardalo negli occhi e abbassa lo sguardo e poi sfioragli un braccio, magari con il seno, piccoli gesti sussurrati che alzano la tensione e generano attrazione sessuale.

Troppe donne hanno paura di sembrare delle “facili” e quindi eliminano dalla seduzione femminile un elemento dal quale non si può prescindere: il sesso.

Chiaramente non dico di concedersi subito, così su due piedi. L’uomo è cacciatore (lo so sembra maschilista ma è così), quindi comportati da “preda”, anche se sappiamo qual è la verità a riguardo…

Gestisci tu il gioco della seduzione, se lui non dimostra da subito interesse, puoi ammaliarlo proprio con questi strumenti:

Essere solari, allegre e leggere è affascinante, attira gli uomini più della bella che se la tira.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *