Come conquistare una amica in pochi passi

Come conquistare una amica

Come conquistare una amica è spesso una cosa assai complicata, in ballo ci sono sentimenti ed emozioni difficili da gestire. In questo articolo ti darò alcuni suggerimenti su come comportarti per aumentare – di molto – le tue possibilità.

In molti sostengono che che conquistare la propria migliore amica sia un’impresa difficilissima in seduzione. Sostengono che sapere come conquistare una amica passi attraverso una serie interminabili di problemi e difficoltà che solo in parte, però, sono reali.

Un poeta scriveva che un bacio è la distanza tra l’amore e l’amicizia.

Da qui si comprende come alla fine questi due sentimenti abbiamo una base comune sulla quale devi fare leva.

I rapporti di coppia più solidi, stimolanti e duraturi sono quelli in cui non solo si è amanti, ma anche amici. Il più delle volte prima si seduce, si sta insieme come coppia e poi nasce anche l’amicizia. 

L’arma primaria è senza dubbio il contatto fisico, impara a fare l’escalation, a usarlo nel momento giusto ma anche capire, attraverso il linguaggio del corpo, quando smettere.

A volte, di rado a dire il vero, c’è il processo contrario, si passa dall’amicizia all’amore senza neanche capirne la ragione e a quel punto sapere come conquistare un’amica è l’unica cosa che vorresti.

Giusto per dovere di cronaca vediamo di comprendere le ragioni per le quali non riesci a farlo.

Come conquistare un’amica: gli errori che hai commesso

Gli errori che hai commesso non sapendo come conquistare un’amica sono svariati, i principali:

  1. Non l’hai minimamente sedotta, la seduzione passa per l’azione e l’agire, il famoso spirito di iniziativa che ne è il fondamento. In troppi credono che basti parlare con una ragazza, uscirci in amicizia qualche volta, e magari farle qualche sguardo che lei può tranquillamente neanche notare, per credere di stare agendo. La realtà è ben diversa.
  2. Ci sei sempre! Per sedurre devi prima amare te stesso e avere rispetto di te, dei tuoi bisogni e delle tue idee. Si è spesso propensi a credere che lo “yesman” possa scopare come un riccio mentre la realtà è che lo zerbino non rimedia mai nulla perché genera nella ragazza poche emozioni che non hanno nulla a che vedere con la seduzione.
  3. Sei asessuato come un mattone. Trovare il giusto compromesso tra malizia e volgarità è difficile e totalmente soggettivo. Impara l’arte del flirtare e della malizia, gioca con il sesso e con i doppi sensi per farle entrare in testa la possibilità che tu possa essere l’amante perfetto per lei.
  4. Poco contatto fisico, la seduzione passa per il contatto fisico, senza di esso è quasi impossibile conquistare la propria amica. Ma deve seguire una escalation che ti porti dalla pseudo-casualità alla sensualità. Sul Percorso della Seduzione del Sensei trovi tutto sul contatto fisico, come farlo, trucchi e segreti per iniziarlo senza sembrare un maniaco o fuori luogo.

Come vedi gli errori sono molteplici, il maggiore è senza dubbio il non-fare-nulla-credendo-di-sedurla.

Causa di questo è il fatto che si voglia leggere in ogni sua azione un qualcosa, per lo più di positivo, e facendosi sopra mille seghe mentali che fanno solo danni.

Come conquistare un’amica: cosa fare per farla tua

Le basi della conquista di un’amica sono le stesse che per qualsiasi altra seduzione, che si parli di una che conosci da tanti anni o da una semi-sconosciuta le azioni che generano emozioni sono alla fine sempre le stesse. Per cui devi:

  • Avere un buon linguaggio del corpo (e saper leggere bene il suo per agire di conseguenza).
  • Flirtare.
  • Fare contatto fisico.
  • Leggerezza.
  • Ironia.

Come vedi alla fine sono gli stessi insegnamenti che trovi per sedurre qualsiasi ragazza, c’è pero una differenza sostanziale sulla quale vorrei ti focalizzassi: già vi conoscete.

Il Reset per conquistare un’amica

Sicuramente lei ha le sue ragioni per le quali ti tiene ancora vicino a sé, anche se tu pensi che sia perché le piaci ma per qualche strana ragione non te la da (ma ha le sue buone ragioni…).

Smettila di sognare, la realtà per cui non ci sta con te, le sue motivazioni, sono solo sue e a te non te ne deve fregare nulla.

Il più delle volte, giusto per dovere di cronaca, lei non prova la minima attrazione nei tuoi confronti perché sei asessuato come una pietra lavica del Vesuvio! Probabilmente ti sei dichiarato ricevendo un gigantesco due di picche formato famiglia, ma quello era da aspettarcelo visto che non l’hai sedotta.

E poi a lei la vostra situazione fa molto comodo, sta con qualche bel figone plastificato che se la scopa quando lei ha voglia, e allo stesso tempo a te come amico che la scarrozzi in giro, la fai stare bene, la comprendi e veneri neanche fosse una dea greca.

Cosa fare per sedurla, quindi? Partendo dalla consapevolezza che non hai fatto nulla e che forse è il caso di farle cambiare idea su di te. Di certo tu la fai stare bene, ma da qui a sedurla ce ne vuole, e molto. Per questo serve un Reset del Sensei!

I rischi del Reset

Fare un reset significa scomparire per almeno 1 mese, quindi non farti sentire e non far arrivare a lei la men che minima informazione su di te, significa non risponderle MAI. Tanto per come stanno le cose hai zero possibilità perchè lei prova per te simpatia e amicizia, o anche un semplice e banale affetto.

Se scompari lei si arrabbierà moltissimo, a quel punto ci saranno due strade che lei potrà seguire:

  1. Essere arrabbiata e capire che le manchi molto, e di conseguenza l’idea che si era fatta di te verrà spazzata via pronta ad essere rimpiazzata con una nuova.
  2. Visto che forse non provava nulla di nulla per te ma ti frequentava solo per comodo ti dirà che è arrabbiata, delusa e bla bla bla. Che hai tradito la sua fiducia ed una serie di banalità inutili per dirti che non vuole più vederti o che ci vorrà tempo per ridarti fiducia (che significa per rimetterti il guinzaglio al collo).

A quel punto starà a te decidere cosa fare, se finalmente sfruttare la possibilità che il reset ti ha dato oppure tornare ad fare l’amico delle donne.

Potrebbero interessarti anche...

16 risposte

  1. Francesco ha detto:

    Provo a raccontare in breve la mia situazione, in pratica un’amica qualche mese fa si è avvicinata a me dimostrando il suo interesse e facendomi capire che verrebbe a letto con me, il problema è che a parte qualche situazione più intima non è mai successo di concludere. So che c’è un altra persona che le piace(con cui probabilmente ha fatto sesso) , quindi vorrei capire se mi sta solo prendendo in giro (dato che con me ogni volta c’è una scusa per non arrivare fino in fondo), perché dopo tutto questo tempo a me viene solo voglia di eliminarla completamente dalla mia vita.

    • ilSensei ha detto:

      Se hai voglia di eliminarla, allora fallo. Secondo te come posso capire, con un commento, se lei ti prende in giro o meno. In questi casi, in cui è essenziale per me capire e ascoltare anche dettagli per te insignificanti, è sempre meglio una consulenza telefonica.

  2. Francesco ha detto:

    Ciao Sensei..vorrei chiederti un consiglio: ho avuto una storia piuttosto altalenante con una ragazza, prima ci siamo frequentati, poi siamo diventati amici, poi è diventata mia amante per alcuni mesi, ma poi avevo deciso di restare con la mia (ormai ex) fidanzata. Il nostro rapporto si è pertanto incanalato nuovamente in un’amicizia. Lei ha avuto un’altra storia che è finita male.
    Abbiamo passato un periodo in cui, entrambi single, siamo stati tanto tempo insieme e si era ricreata una bella sintonia, addirittura siamo stati in vacanza insieme l’estate scorsa. Poi ho fatto l’errore di dichiararmi piuttosto che provare a sedurla. Lei mi ha detto di non volere una storia in questo momento, ma io dopo questa cosa mi sono un po’ buttato giù, mi sono zerbinato a mille, e il nostro rapporto ne ha risentito. Ora mi tiene a a distanza e ci parliamo molto poco. Mi chiedo se esiste una qualche possibilità di raddrizzare la situazione (nel senso di possibilità di conquistarla) o semplicemente devo mettermi L’anima in pace e adeguarmi.. grazie se potrai rispondermi!

    • ilSensei ha detto:

      Visti i tanti accadimenti, a mio avviso, diventa molto difficile riconquistarla. Purtroppo gli errori commessi incidono sulla percezione che lei ha di te, di conseguenza ti vedrà sempre (o quasi), come quello che si è “dichiarato”. Forse l’unica possibilità è il Reset, leggi i vari articoli qui sul sito e se hai domande scrivimi pure.

  3. Gianluca ha detto:

    Ciao sensei
    Io ho una situazione molto simile a Marco qui sopra:ci provo con un’amica con la quale ci siamo visti davvero occasionalmente(giusto un’uscita insieme,qualche parlata ma nulla di più)
    Io ci provo ma la vedo un po restia,anche nei messaggi risponde dopo un po
    Dopo un po di tempo e un’uscita occasionale solo io e lei mi dichiaro,lei non è interessata(perché come hai detto tu nel commento di risposta è stata un’interazione debole) e rimaniamo amici
    Capisco dopo sul tuo sito che,come molti,non l’ho mai sedotta perché non ho applicato le tecniche
    Adesso vedo di affinarle e poi riprovarci seducendola
    La mia domanda è:è un’amica con la quale mi vedo una volta ogni tanto se va bene,non ci sentiamo mai,non mi ha mai visto come serio pretendente,ma abbiamo concordato un rapporto di amicizia.
    Cambia qualcosa rispetto ad una situazione in cui ci si prova con una amica che si vede spesso,con la quale si ha pure tentato di sedurla applicando le varie tecniche ma anche lì lei non c’e stata? Ci sono vantaggi o svantaggi nelle varie situazioni? Se non mi sono spiegato bene dimmelo tranquillamente

  4. Marco ha detto:

    Ehi sensei
    Leggendo l’articolo non ho ben capito una cosa
    Ti faccio l’esempio con la mia esperienza:mi sono invaghito di un’amica e ci ho provato,ma lei non ne vuole sapere di me
    Leggendo i tuoi articoli ho capito che in verità io non l’ho sedotta,non ho mai applicato nessuna tecnica proposta
    Adesso che dovrei fare ? Sedurla con le tecniche o applicare da subito il reset ?
    Il mio dubbio è che adesso lei abbia un’immagine di me da amico,quindi in teoria dovrei cancellare quell’immagine con il reset
    Se invece provassi prima a sedurla che cosa ottengo ? Sarebbe la strategia più adatta ?

    • ilSensei ha detto:

      Il manuale ti spiega tutto, in ogni caso devi prendere da lei le distanze. Nei casi con amiche, con cui hai ormai un determinato rapporto stabile, ilr eset potrebbe non bastare.

    • Marco ha detto:

      No fortunatamente lei è una di quelle amiche che vedo una volta ogni tanto,io faccio la mia vita e lei fa la sua
      Per dirti potrebbero tranquillamente passare mesi senza vederci
      Come situazione è congeniale ?

    • ilSensei ha detto:

      Non esiste congeniale in seduzione, è possibile. Ma ti ribadisco che devi mettere in atto una strategia strutturata e mirata, un reset non basta secondo me.

    • Marco ha detto:

      Quindi cosa consigli ?

    • ilSensei ha detto:

      Per me ti serve l’ebook: Conquista la ragazza che ti piace, non credo basti applicare il reset.

    • Marco ha detto:

      Lo avevo già acquistato un po di tempo fa insieme agli altri manuali,ma non mi aveva chiarito molto le idee
      Perché? Perché tutto ruota attorno al reset,che viene visto come un punto di partenza
      Anche nel manuale che dici tu,il reset è il primo capitolo,quindi si presuppone che si debba partire subito da lì
      Però leggendo i vari commenti ad altri articoli del sito ho visto che se prima non hai provato a sedurre la ragazza (come nel mio caso) allora non serve a nulla,e quindi conviene prima provare a sedurla e poi eventualmente applicare il reset
      Non riesco a capire quindi cosa fare per primo,se tentare di sedurla o applicare da subito il reset
      Poi un’altra cosa:quando dici che il reset non potrebbe bastare cosa intendi ? Perché come ti ho già detto ho visto che ruota tutto piu o meno intorno a quello,per caso si dovrebbero applicare altre tecniche ?

    • ilSensei ha detto:

      Il reset serve se hai provato a sedurla commettendo molti errori come dichiararti o simili, o almeno hai avuto con lei una interazione forte (uscite, incontri, amicizia). Se siete solo “amici”, che vi vedete ogni tanto, resettare non serve a nulla perché per lei tu non sei mai stato un potenziale partner. Prima seducila, prova a usare le armi che trovi nel blog e nei manuali. Prima prova a sedurla, se poi non funziona applica l’ebook Conquista la ragazza che ti piace. Nota: credo tu sia partito dal secondo capitolo (il reset), nel primo ti spiego la situazione per la quale è utile il manuale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *