Di frequente mi viene domandato come deve essere un uomo e, più nello specifico, che caratteristiche personali debba avere per poter stare con una donna forte e indipendente, o con una donna alfa.
Faccio questa distinzione perché non sempre – che vale anche per i maschi alfa – perché la forza o l’essere indipendenti non qualifica, a mio avviso, un alfa.
Sono doti apprezzate e utili, forze anche necessarie per giungere a una solida alfaness, ma da sole non sono sufficienti. Se ad esempio sei molto forte emotivamente, ma allo stesso tempo sei uno stronza/a, non sei di certo una persona da prendere d’esempio.
I casi in cui un uomo o una donna hanno successo lavorativo e sono sicuri di sé, che coincidono con il narcisismo patologico, sono sempre più frequenti. Comunque, non ci si innamora solo degli alfa, altrimenti la razza umana sarebbe estinta da tempo, o quasi.
Per cui, questo articolo è rivolto maggiormente a due tipi di donne:
- Alfa.
- Molto indipendenti.
Per semplicità di esposizione, pur avendone tracciato un minimo le differenze, le chiamerò tutte Alfa.
Un semplice esercizio che dovresti fare
Dalla mia ventennale esperienza nell’ambito della seduzione, ho risposto a centinaia di migliaia di commenti e fatto qualche centinaio di consulenze dirette, mi ha fatto capire comprendere delle semplici caratteristiche che si sposano meglio con le donne forti e indipendenti o anche le alfa.
Se sei un maschio, invece, ti consiglio di leggere con attenzione questo articolo per capire come deve essere un uomo per queste donne.
Segna su un foglio tutte le caratteristiche di cui ti parlerò, dandogli una tua valutazione personale da 1 a 10. In questo modo avrai un’idea su cosa devi lavorare e invece quali sono i tuoi punti di forza.
Per essere certo di aver valutato con la massima obiettività, ti chiedo di fare un ulteriore sforzo e di domandare a una persona di cui ti fidi di valutarti e darti dei voti come hai fatto per te stesso.
Immagino che la cosa potrebbe suscitarti fastidio o imbarazzo, però ti assicuro che la visione che abbiamo di noi stessi è spesso erronea. Basti pensare al concetto di immagine corporea, che riguarda il modo con cui valutiamo il nostro aspetto che non coincide mai – o quasi – a come gli altri ci vedono.
Le caratteristiche – se sei una donna alfa – che dovresti cercare in un partner
Le donne alfa sono meravigliose, rare e a volte più complicate di quanto immaginiamo. Ed è proprio la loro capacità di valorizzare le migliori caratteristiche femminili, e una grande forza d’animo, a renderle così seducenti.
Con loro non bastano le 4 idiozie preconfezionate da discount che provano a venderti i guru della seduzione online. Serve qualcosa in più: la sostanza.
Un pupazzo bello, finto sicuro di sé e con la Porsche potrebbe attirare la loro attenzione, magari se desiderano finirci a letto, ma poi? Una donna alfa sente odore di bluff a chilometri, così lo butterà via o lo relegherà, nella migliore delle ipotesi per lo sventurato, in zona amicizia.
Non è una donna cattiva, ma non devi prenderla in giro né mostrati pesante, finto e aggressivo.
Come deve essere un uomo?
Dovrebbe avere alcune caratteristiche, o modi di fare, tanto semplici quanto importanti. Ma ti avverto subito, potrai fingere per un po’, ma prima o poi le tue paure verranno fuori e allora…
1. Non le devi stare addosso. Sembra banale ma il 99% di chi mi contatta fa questo errore perché, purtroppo, le insicurezze emergono e fanno danni. Così ci si comporta da bimbette gelose senza rispettare gli impegni e la sua privacy. In pratica diventi un rompipalle-stalker-appiccicoso.
2. Se vuoi stare con una ragazza così, è il caso che lavori sulla tua autostima. Per stare con una bella donna ne serve molta, con una donna alfa devi essere sicuro di te, solido e allo stesso tempo leggero: è una vera sfida diventare una persona di questo tipo.
3. Devi accettare un confronto sano senza arrabbiarti quando lei la pensa in modo differente. Fare il prepotente o alzare la voce non seduce una alfa, le mostra solo le tue infinite insicurezze. E se lei ti dimostra di avere ragione – a mente aperta – cambia idea e diglielo perché in una coppia si cresce con un sano confronto.
4. Lasciala libera. Questo punto vale per tutte le donne, permettile di esplorare il mondo perché se tiene a te, tornerà sempre. Ma se non le dai la possibilità di esplorare, alla fine la soffocherai. E una alfa tiene moltissimo alla sua indipendenza. Se temi di non sopportare lunghi silenzi o grandi distanze, forse questo tipo di donna non fa per te.
Conclusioni: come deve essere un uomo
Sono 4. punti molto chiari e semplici, in apparenza, in realtà è davvero difficile seguirli bene tutti quanti, comportarsi ogni volta in modo equilibrato e sereno.
Devono diventare parte di te, lavoraci su con calma, senza pretendere di diventare così nell’arco di un paio di settimane. Se la persona che ti interessa – o che hai accanto – ha bisogno di tutto ciò e vede che tu stai lavorando per migliorare, dovrà apprezzarlo.
In caso non lo lo facesse, ti dimostrerà di non essere davvero una Alfa. Perché un alfa, uomo o donna, è empatico e tira fuori il meglio dalle persone.