Come diventare più bello è una domanda che si pongono molti uomini che vogliono migliorare il loro aspetto fisico per sedurre una donna.
Per rispondere a questa domanda ho chiesto ad alcuni esperti di seduzione il loro parere per avere più punti di vista. Inoltre, per avere risposte utili per voi, i nostri esperti sono tutti donne in modo che abbiamo il punto di vista femminile su come diventare più bello (che è quello che ci interessa di più).
La nostra prima esperta consultata ci fornisce consigli utili su come migliorare il nostro aspetto fisico: capelli, viso e corpo.
Bellezza esteriore e bellezza interiore
Capire come diventare più bello e il “farsi belli” sono presenti sin dall’antichità. Durante il corso degli anni queste concezioni sono cambiate nel tempo fino ad arrivare ai giorni nostri, ma ciò che è rimasto costante è che la bellezza è fondamentale per sedurre le donne e farsi piacere al primo sguardo.
La bellezza che conta non è solo esteriore e a livello di aspetto fisico, ma è anche interiore, a livello culturale e intellettuale. Se, però, guardandoti allo specchio proprio non ti piaci e ti senti a disagio, allora segui questa guida per trovare qualche consiglio e migliorare il tuo aspetto esteriore, aumentando le tue possibilità di far colpo.
Le caratteristiche da migliorare
La cura dei capelli
Partendo dalla testa, i capelli sono la cosa che probabilmente vengono notati al primo sguardo, quindi la loro cura è fondamentale: lavali 2-3 volte massimo alla settimana per non stressarli, utilizza lo shampoo giusto per il tuo tipo di capello (secco, grasso, sensibile, etc…), rigorosamente senza siliconi se ci tieni in modo particolare alla salute della tua chioma.
Asciugali con il phon ma usa l’aria tiepida, altrimenti potresti irritare il cuoio capelluto e alterare la regolazione di sebo.
Se hai problemi di calvizie, consultati con il tuo parrucchiere di fiducia e con il tuo medico: il primo saprà consigliarti un ottimo shampoo che preverrà la caduta dei capelli, rendendoli più forti; il secondo ti darà delle vitamine e/o integratori mirati per la salute non solo della chioma, ma anche per il tuo benessere in generale.
Il viso
Siamo attratti da visi particolarmente simmetrici, curati, dalla pelle luminosa e che presenta un incarnato sano. È fondamentale quindi prendersi cura della propria pelle, lavandosi il viso la mattina appena svegli e la sera prima di andare a dormire.
Lavati il viso con un sapone mirato (pelle grassa, secca, mista, sensibile, etc…) e acqua tiepida, con un cotone umido di tonico (uno homemade potrebbe essere l’infuso freddo di camomilla, o il thè verde) aiuta la tua pelle a liberarla dalle tossine e concludi con una crema idratante.
Durante la settimana, 2-3 volte al massimo, fai uno scrub e qualche maschera per pulire e curare a fondo la pelle.
Un’estetista può darti consigli molto più specifici e darti prodotti più mirati a condizioni particolari come l’acne e sensibilità particolarmente alta, quindi non temere il giudizio di un’esperta.
Inoltre, bevi tanta acqua, aiuterà la tua pelle a disintossicarsi dalle tossine presenti nell’aria.
Prova a far crescere la barba: al giorno d’oggi è apprezzata dalle donne e magari apparirai più bello ai tuoi occhi, quando ti guarderai allo specchio.
Curala con degli oli mirati, per renderla più morbida, utilizza delle cere apposta per fargli assumere una forma particolare, o semplicemente per tenerla a posto.
Come diventare più bello: la cura del corpo
Non è mai troppo tardi per iscriversi in palestra, fatti seguire da un personal coach: lui saprà consigliarti meglio di chiunque altro come migliorare il tuo fisico, saprà come e quante volte alla settimana intervenire sulle tue “zone a rischio”.
Consulta infine un dietologo se vuoi far sparire qualche chilo di troppo, non dimenticare di menzionare che fai attività sportiva così le due cose potranno essere affiancate e doppiamente efficaci, poiché tenderanno ad aiutarsi l’una con l’altra.
Tieni a mente che come diventare più bello non è tutto, le persone tendono a giudicare il libro dalla copertina, ma ciò che conta veramente è il contenuto!
Se non ne terranno conto, allora avrai incontrato persone superficiali che badano solo all’apparenza. Sii diverso da loro e prefissati come obiettivo quello di migliorare la tua autostima prendendoti cura di te stesso, senza perdere di vista la vera essenza delle persone, che si manifesta soltanto con la conversazione e conoscendo chi ti sta davanti. Essere belli vuol dire anche questo!
Passiamo adesso alla seconda esperta di seduzione da noi consultata per avere consigli utili su come diventare più bello. Il suo segreto? La bellezza esteriore non è tutto. Puntiamo anche su altre caratteristiche che piacciono alle donne.
Bellezza esteriore? Non è l’unica arma di seduzione!
Fino a qualche anno fa, il problema di come diventare più belli e dell’apparire belli riguardava la sfera femminile: la cura del corpo, il make up, la cosmesi, le routine di bellezza, erano infatti parte dell’universo della donna.
Negli ultimi anni, però, sta sempre più prendendo piede la cura del corpo anche da parte dell’uomo. Per quanto riguarda la fisicità, dalla forma fisica, finanche alla chirurgia plastica, l’uomo è sempre più interessato a prendersi cura di se stesso.
Parte di questa pratica, è sicuramente dovuta alla volontà da parte dell’uomo di attirare sguardi su di sé, e quindi, uno dei motivi che più lo spingono ad interessarsi al proprio aspetto è la seduzione.
Come può un uomo risultare più bello agli occhi di una donna?
Sicuramente l’aspetto fisico importa, e questo è sostenuto anche dalle ultime statistiche riguardanti la sfera della chirurgia plastica: sempre più uomini ricorrono al cosiddetto ‘ritocchino’. Ma anche l’attività fisica aiuta, e la palestra è fondamentale per molti che vogliano curare di più il proprio aspetto fisico: perdita di peso, aumento della massa muscolare…tutte cose che alla donna generalmente piacciono!
Aldilà di questi cambiamenti fisici, c’è da sottolineare che…
… molti uomini seppur belli, dopo poco stancano.
La bellezza è sicuramente un’arma in più, ma da sola non basta. Per apparire più belli agli occhi di una donna, o per meglio dire, più seducenti, l’uomo ha bisogno di mostrare sicurezza di sé.
La mente sicura e determinata, è sicuramente sexy agli occhi di una donna. L’intelletto va curato quanto la forma fisica (e perché non di più?): la cultura, la determinazione, la capacità di intrigare con i propri discorsi, fa sì che l’uomo appaia tremendamente più attraente per una donna. Una mente aperta, una fame insaziabile di cultura e sapere, sono delle ottime armi di seduzione.
Il mix tra bell’aspetto fisico e intelletto ben sviluppato, sarebbe la soluzione migliore per attrarre una donna.
Ma chi per natura non può puntare sulla bellezza esteriore, nulla è perduto! Ognuno di noi, uomo e donna che sia, ha di sicuro dei lati intriganti: il trucco è valorizzarli, puntare su di essi, e far sì che le persone che ci circondano (o la donna che ci interessa!) focalizzino la loro attenzione proprio su quei nostri lati positivi.
È così importante capire come diventare più bello?
Ci sono molti uomini non proprio belli, con accanto donne bellissime: e quando viene chiesto ad una donna quale sia l’aspetto che più la attrae in un uomo, spesso la risposta è ‘’deve essere sicuro di sé’’, ma altrettanto frequente è il ‘’deve saper farmi ridere’’.
Ed è proprio così: non siamo tutti nati per fare i belli impossibili, perché in realtà poche donne si fermano al solo aspetto fisico. Molto importante è appunto la mente, ma anche il carattere. Non sforzarsi di essere chi non siamo, perché prima o poi il palco casca!, ma evidenziare sicuramente i nostri punti forti, seppur pochi: l’importante è saperli ‘’vendere’’.
Ricordiamoci poi che essere belli può riguardare anche semplicemente il ‘’curarsi’’.
Un uomo ben curato, anche se non proprio stupendo, è comunque molto affascinante: una barba curata, un bel vestito elegante, o un bel jeans sportivo portato con stile, un buon profumo, sono tutte cose che una donna nota ed apprezza.
Il trucco principale per piacere è sostanzialmente uno: piacere prima di tutto a noi stessi! Questo ci porterà sicuramente ad attrarre di più le persone che ci circondano.
Come diventare più bello: forma fisica, igiene, scegli un look che ti piace
Infine, ecco i consigli della terza esperta in seduzione che ha fornito il suo punto di vista per aiutare i ragazzi a diventare più belli.
Spero non ti sia sentito solo nel digitare su Google questa frase. Sappi che tutti noi, almeno una volta nella vita, avremmo voluto essere diversi: più alti, più muscolosi oppure cambiare colore di occhi o capelli.
Non è facile convivere col proprio corpo, soprattutto quando i canoni di bellezza odierni, si allontanano da ciò che siamo.
Ma è molto importante ricordare che fare pace con noi stessi, avere cura del nostro corpo, qualsiasi esso sia, è il primo grande passo per migliorare l’immagine che avranno di noi gli altri.
Ad ogni modo, se questo non basta, sappi che con qualche piccolo trucco ed una buona dose di pazienza, è possibile davvero fare grandi cose. Perciò, presta attenzione ai prossimi consigli e metti in atto quelli più vicini alle tue intenzioni.
Cura la forma fisica.
No, non vuol dire iniziare diete drastiche o tentare di somigliare a Mister Olympia.
Ti sto consigliando, semplicemente, di svolgere regolare attività fisica.
Per diventare più bello, bastano 30 minuti, tre volte a settimana; dopo circa un mese comincerai a vedere i primi cambiamenti. Corsa, nuoto, esercizi in casa oppure lunghe camminate: qualsiasi cosa ti tenga in movimento è ben accetta. Puoi altrimenti fare un abbonamento in palestra: ricorda che potrebbe essere molto utile per fare nuove amicizie e creare legami con persone che perseguono il tuo stesso obiettivo.
Cura la tua igiene
Non c’è niente che le donne detestino, più di una scarsa igiene. Potrebbe sembrare una cosa scontata ma fare la doccia quotidianamente, lavare spesso i capelli e ricordarsi sempre, sempre!, del deodorante, migliorerà incredibilmente il tuo aspetto.
Scegli un look che ti piace e mostralo fieramente. Alle donne piace l’uomo un po’ trasandato, ma con un certo stile.
Perciò, no a barbe incolte, capigliature impegnative e sandali o ciabatte estivi. No a pantaloni col cavallo troppo basso oppure a maglie sporche o usurate. Viceversa, no ad abbronzature eccessive, vestiti troppo attillati e depilazioni totali.
Manda in vacanza l’estetista, mantieni un look casual ed ordinato e ricordati di tenere mani e denti puliti: sono il tuo biglietto da visita, la prima cosa che gli altri vedranno di te.
Infine, ricorda sempre che il portamento gioca un ruolo fondamentale.
Per diventare più bello, al di là dell’aspetto fisico, devi curare il tuo modo di fare.
Sii educato, gentile e sorridente. Non nasconderti in un angolo se c’è da chiacchierare: tira fuori la sicurezza che ti appartiene e proponi alle persone, la tua nuova figura.
La bellezza è fascino, il fascino è bellezza, ricordalo!
Accettare sé stessi e lavorare sodo per migliorare ciò che proprio non si riesce ad apprezzare, rappresenta la chiave di volta per diventare più belli.
Perciò, tieni a mente ciò che ti ho appena consigliato di fare e ricordati di essere costante nella messa in pratica di tutti questi consigli.
Vedrai che, in pochissimo tempo, diventerai più bello di quanto tu sperassi di fare.