Come fidanzarsi con una ragazza? Stavolta parliamo di come conquistare una ragazza con il fine di iniziare una relazione a lungo termine.
Vedremo molte tecniche di seduzione che possono essere applicate e se ci sono differenze tra approcciare una ragazza per puro divertimento oppure se veramente di piace e vuoi intraprendere una storia seria.
Come fidanzarsi con una ragazza e le “tecniche” di seduzione
Per fidanzarsi con una ragazza che ti piace la devi comunque conquistare.
La prima domanda che molti ragazzi si pongono è se la seduzione è un qualcosa di naturale oppure è un’arte che si può imparare.
Tutti noi fin dai tempi della scuola ci siamo resi conto che c’erano alcuni ragazzi che avevano un gran successo con l’altro sesso. Avevano intorno un sacco di ragazze e stavano continuamente con una diversa. Come facevano? Erano fortunati oppure nascondevano qualche segreto? È possibile apprendere le tecniche di seduzione che utilizzavano e farle nostre?
Sicuramente questi ragazzi fortunati applicavano tecniche di seduzione senza neanche saperlo. Erano conoscenze che avevano nel loro DNA e le utilizzavano in maniera inconscia.
Avevano successo con le ragazze ma non sapevano neanche loro il perché.
In realtà, ogni volta che conquistavano una nuova ragazza, stavano applicando tecniche di seduzione che in qualche maniera conoscevano e che gli veniva naturale applicare.
Tra gli esperti della seduzione queste persone vengono definite “natural”, ossia hanno innate le tecniche di approccio senza che nessuno gliele abbia insegnate o le abbiano lette su qualche libro.
Poi, considerato che avevano successo, con il tempo la loro autostima saliva alle stelle, non avevano problemi ad approcciare nuove ragazze e così facevano continuamente esperienza diventando sempre più bravi. In pratica miglioravano continuamente le loro tecniche di seduzione.
Il problema di questi ragazzi è che non sono dei bravi insegnanti. Considerato che la seduzione per loro è naturale, credono che sia un dono innato e se non ce l’hai peggio per te.
Non saranno mai in grado di insegnarti a sedurre le donne, anche perché non hanno mai codificato il loro metodo di approccio.
La realtà è che ci sono tecniche per fidanzarsi con una ragazza che possono essere imparate, apprese e applicate efficacemente. È necessario un po’ di studio teorico per capire la psicologia delle donne e della seduzione, avere il coraggio di mettersi in gioco e fare tanta pratica.
Una piccola precisazione prima di procedere. Non si può piacere a tutte le donne del mondo perché ognuna ha gusti diversi, quindi ci saranno ragazze con cui non avrai successo. Ma se conosci i segreti della seduzione aumenterai di molto le tue probabilità di conquista.
Curiamo l’aspetto fisico
Se vuoi fare colpo su una ragazza è importante prestare la massima cura al tuo aspetto fisico. È vero che ci hanno insegnato che la bellezza non è importante e che sono altre le caratteristiche per farci apprezzare da una donna.
La realtà è ben diversa e se ci pensi anche te sei attratto da donne belle e solo in seguito vai alla scoperta delle altre qualità nascoste.
L’aspetto fisico è il nostro biglietto da visita e sarà quello che la ragazza noterà per primo e giudicherà.
Non sto dicendo che bisogna essere dei modelli per avere successo con le donne, ma solo che devi prestare attenzione a come ti mostri.
Lo scopo è quello di fare una bella impressione al primo impatto. Ricorda che hai solo una possibilità di fare colpo la prima volta. Perché giocarsela male? Inoltre non è poi così difficile presentarsi bene. Gli aspetti da curare sono due: il fisico e l’abbigliamento.
Per il primo è necessario avere una vita attiva con una buona dose di attività sportiva. Se riesci a far entrare lo sport come un’attività giornaliera ti assicuro che il tuo fisico risponderà subito agli allenamenti e diventerai tonico e muscoloso al punto giusto.
Oltre al fisico bisogna prestare attenzione anche alla “confezione”. Stiamo parlando dell’abbigliamento e del look.
Per essere di bella presenza non è necessario spendere troppi soldi. Oggi grazie agli outlet presenti ovunque è possibile vestirsi alla moda e con vestiti griffati spendendo veramente poco. Se poi hai la pazienza di aspettare i saldi, avrai a disposizione in poco tempo un guardaroba ben fornito e d’impatto.
Il primo approccio
Se vuoi fidanzarti con una ragazza la dovrai prima di tutto approcciare nel modo giusto e fare attenzione a come attacchi bottone.
Sapere come parlare con una ragazza e avere molti argomenti di conversazione è molto importante per non dare l’impressione che sei noioso e privo di interessi. Soprattutto per evitare gli imbarazzanti silenzi in un appuntamento.
Ecco alcuni consigli da seguire al primo appuntamento:
- non metterla sotto interrogatorio facendole mille domande su di lei, in questo modo si sentirà sotto processo e si chiuderà a riccio,
- da evitare anche la cosa opposta, ossia parlare sempre di te, di quello che fai e quanto sei fico. Evita la pericolosa parola “Io…, Io…, Io…”,
- la conversazione dovrà essere divertente e non toccare argomenti delicati, noiosi o che possono provocare imbarazzo,
- evita domande che hanno solo una risposta possibile. Se non le piace la risposta che deve darti è probabile che non dirà nulla e tra di voi calerà il silenzio.
Il sesso
Se pensi che vuoi fidanzarti con una ragazza, ma credi che il sesso sia secondario perché prima c’è l’amore e tutte quelle belle cose da commedia rosa, sei nei guai. Si seduce a vari livelli, ma quello fisico è altrettanto importante, non puoi prescindere dalla passione, dal “conflitto giocoso”, dal contatto fisico o dal flirt.
Ti serve un po’ di sfacciataggine e la voglia di metterti in gioco e di rischiare. Alle donne il sesso piace come e forse più che agli uomini perché lo vivono in modo differente, più profondo.
In questo periodo di Corononavirus il problema seduzione/sesso ecc è enorme, per questo esistono strumenti che puoi utilizzare come chat, Whatsapp, Instagram, Facebook e così a continuare. Ma se il tuo è solo un texting noioso alla fine verrai relegato in Zona amicizia.
Per questo, se hai bisogno di consigli, per una ragazza che ora non puoi sedurre dal vivo, ti sconsiglio di affidarti a qualche articolo: serve una consulenza mirata!
Come fidanzarsi con una ragazza: conclusioni
Abbiamo analizzato qualche tecnica per fidanzarsi con una ragazza e colpirla positivamente. Ricorda che se vuoi avere una relazione a lungo termine non bastano questi segreti per far andare bene la relazione.
Una volta iniziata la storia dovete imparare a comunicare e a capirvi. Questo è il primo segreto da imparare subito, la comunicazione è l’ingrediente più importante in una coppia. Non lasciare nulla di sottinteso, raccontale i tuoi dubbi e le tue aspettative e invitala a fare altrettanto.
Ti assicuro che in poco tempo diventerete affiatati e due vere anima gemelle.
Salve Sensei,
il punto è questo..Un mesetto fa rivedo in spiaggia una ragazza che avevo conosciuto di sfuggita un anno fa. lei ha 10 anni meno di me.. La portano delle amiche comuni avvisandomi del fatto che c’era anche lei, come a dire, te la ricordi? ti piace? è single, se vuoi provaci..! Lei è una tipa molto sulle sue, se la tira alla grande ed è mooolto comoda, insomma fa la difficile..Ma figurati…Avevo approcciato su instagram perchè non avevo avuto occasione di chiederle il numero, cosi appena mi capita l’occasione, ottengo il numero, me la gioco bene in chat ed usciamo a cena..a fine serata ci baciamo piu volte. La sera dopo festa di una di queste amiche e restiamo in macchina fino alle 4, senza farlo ma quasi..! La settimana dopo mi propongo di accompagnarla a Milano a fare delle faccende e lei accetta..passiamo una bella giornata e finiamo anche a casa sua sul letto, ma non vuole ancora farlo..OK, sono un galantuomo.
Al rientro le dico se nel weekend aveva piacere di dormire da me il sabato cosi la domenica l’avrei portata in un posto figo..Ma lei risponde in maniera altezzosa e strafottente come altre volte, al che la saluto e buonanotte.
Mi scrive un messaggio dicendomi di non prenderla sul personale, ma lei ha bisogno di tempo..
( mai creduto a tali scuse, vabbè ).
Due giorni dopo la rivedo a cena tra amici, toni tranquilli, si scherza in gruppo ma nessun contatto tra noi..al che, fuori dal locale la prendo perchè voglio baciarla e come aveva fatto alcune volte un po scherzando ed un po no, mi dice di non essere appiccicoso e mi scanza..A quel punto, considerati gli atteggiamenti simili delle 2 settimane di frequantazione, piu la risposta strafottente alla mia proposta di dormire da me, la prendo e le dico che certi atteggiamenti con me NO, che se la voglio baciare la bacio, che se non le sta bene può uscire con un altro, che io devo sentirmi me stesso quando conosco una persona e lei mi blocca con tali atteggiamenti che dimostrano disinteresse e che secondo me non le interesso in fondo. Lei risponde che esagero, che ha bisogno di tempo per aprirsi, che vuole un coinvolgimento mentale che con me ha, ma che è ancora presto perchè non sa chi ha di fronte. Noto che se l’è presa sul personale perchè è anche molto permalosa, cosi il giorno dopo la lascio tranquilla..conta che prima ci sentivamo per messaggi h24..sparisce per tutto il giorno ed anche io..La mattina dopo mi scrive “fortuna che non eri permaloso”, io le ribadisco di no, che l’ho voluta lasciare tranquilla..e sembra tutto normale..Sparisce di nuovo per un giorno e mezzo e di nuovo io non faccio nulla ma non per ripicca, ma perchè se lei non si lascia un po andare e aspetta che faccia tutto io, non mi piace e può finire qui..non è che dobbiamo frequentarci per forza..Seppur ha qualcosa che mi attrae e vorrei conoscerla a fondo davvero, mi stimola.
Mi telefona dopo un giorno e mezzo di assenza, io tranquillo, parliamo, scherziamo, ma con riferimento al sabato punzecchia dicendo che sono stato pesante…Io le dico che non mi ritengo pesante e che ho detto ciò che pensavo, ma che ne avremmo parlato di persona. Al momento è sparita di nuovo..io non farò nulla..Voglio che mi proponga lei di rivederci, voglio che mostri interesse…altrimenti non ho stimoli a proseguire e comunque se fa cosi penso che non le interesso cosi tanto in fondo…Ho sbagliato qualcosa?! Come la vedi?
Grazie
Ciao Sensei, volevo farti questa domanda, se una ragazza ha un interesse per un uomo, e magari amici in comune sanno che la cosa è reciproca quindi tentano di creare l’occasione giusta per far si che possa nascere qualcosa, perché poi la ragazza pur essendo interessata dice cose del tipo “non intromettevi” oppure “fatevi i vostri affari” e simili cose?
Perché vuole che sia tu a muoverti.