Vai al contenuto

Come imparare la seduzione in pochi passi

Come imparare la seduzione, o almeno le basi per aumentare le possibilità di conquistare una ragazza (o ragazzo)? In questo articolo vedremo le basi, non stiamo parlando di Astrofisica, ma di qualcosa che, in fondo, è in tutti noi.

Infatti la seduzione non è altro che la capacità che ha ogni essere vivente di attirare a sé dei potenziali partner. La natura ci ha forniti tutti di qualche strumento, anche se per l’uomo moderno le cose un po’ cambiano.

Non siamo più “animali”, abbiamo una struttura mentale e viviamo in una società con regole che ci obbligano a determinati comportamenti. Il valore di un individuo non è la forza fisica o la capacità di combattere per il territorio, è diventato qualcosa di molto più complesso e sfumato.

La ricchezza, in fin dei conti, indica quanto sei “forte” e che puoi prenderti cura della prole e della tua compagna. Non ci combatte più a colpi di clava ma di dialogo, azioni legali e ingiunzioni.

Come imparare la seduzione se…

Se si cambia approccio mentale e i smette di copiare gli altri. Il primo passo è senza dubbio complicato, perché il sistema ci bombarda di immagini che ci fanno solo credere di cosa sia una persona seducente dal punto di vista fisico.

Bello, alto, moro e con la tartaruga è in media lo stereotipo del maschio che piace. Questo è solo uno strumento di marketing per farti sentire misero e inadeguato, così per diventare come quei modelli ti metterai a spendere (macchine, vestiti, profumi, corsi dal vivo ecc).

Dimenticati tutto questo, certo se pensi 300 chilogrammi avrai più difficoltà, per cui un minimo di attenzione alla tua immagine devi averlo ma non per piacere agli altri, ma a te stesso. Amarsi è fondamentale e indica alle tue potenziali partner che, visto che ami te stesso, puoi fare lo stesso con loro.

Come vedi è tanto semplice quanto difficile da realizzare. Ci si mette in forma, quindi, ci si cura un minimo solo come punto di partenza.

Metti da parte i preconcetti

Se credi che il maschio descritto prima sia l’unico che rimorchi – e tu non lo sei – penserai di non avere chance: non è così. Il tuo ricevere rifiuti dipende dal tuo modo di porti e dal fatto che hai dimenticato specifici comportamenti “animali” che sono dentro di te.

La seconda cosa che dovresti imparare è di usare il tuo corpo per comunicare. In troppi chiacchierano e scherzano con le ragazze confondendo ciò con la seduzione. Questo è solo intrattenimento, attrarre una persona è qualcosa di più istintuale e inconscio.

Come farlo? Con due strumenti che puoi imparare in pochi mesi:

  1. il linguaggio del corpo,
  2. il contatto fisico.

Il primo serve per leggere le emozioni di una persona senza che questa parli, attraverso minuscoli atteggiamenti ti renderai conto di cosa prova o come si sente per poter agire di conseguenza.

Ma non solo, imparerai anche a usare il tuo corpo per comunicare agli altri ciò che pensi, senti e vuoi. Si tratta di un tipo di comunicazione molto più potente di quella verbale ma che troppi ignorano.

Il contatto fisico è la vera arma di seduzione. Saper sfiorare al momento giusto provoca emozioni profonde, è anch’esso un modo per dialogare con una ragazza ma superando la logica e la razionalità.

Non va fatto a caso, serve conoscere le basi come ad esempio l’escalation del contatto fisico.

Cos’altro serve per imparare la seduzione?

Già che una persona conosce questi due strumenti, e li sa applicare perché al teoria non basta, è a buon punto per gestire l’interazione con una ragazza.

Ricorda che la teoria è utile, ma se non si trasforma in pratica non ha alcun valore. Non è che leggendo qualche articolo le cose nella tua vita cambieranno subito. Avrai bisogno di metterti in gioco, rischiare e prendere tanti due di picche.

Devi fare esperienza diretta, ma adesso queste situazioni le guarderai con occhio diverso perché hai imparato le due 2 armi principali. Ti renderai conto di quando e quanto le applicate, se l’hai toccata troppo presto o quando non dovevi.

Stessa cosa per il linguaggio del corpo.

Imparare la seduzione, è possibile, ma come tutte le cose si può diventare sempre più esperti. Studia più che puoi (nello shop ci sono degli ebook specifici), oppure se è una situazione particolare che non sai gestire chiedi a persone che ne sanno più di te (in teoria).

Diventare un maschio alfa per te e per migliorare le tue relazioni

A mio avviso, in tutto questo, la cosa più importante è lavorare su sé stessi per tirare fuori una parte sopita e meravigliosa: il maschio alfa. Questa incredibile creatura è in ogni persona, se tu non hai una donna non fa di te un beta!

E se ne hai mille non fa di te un alfa. Però è certo che tutte le donne, una volta che si rendono conto del valore di un uomo, lo cercano.

Come imparare la seduzione?

  • aprendo la mente,
  • studiandola,
  • mettendosi in gioco,
  • accettando i rifiuti,
  • non abbattendosi,
  • tirando fuori il meglio di sé stessi.

Tutti possono imparare la seduzione. Alcuni saranno dei fenomeni – come in tutte le cose della vita c’è chi è più bravo – altri dei buoni giocatori. Ma non è un gara con gli altri, solo un aiuto per conoscere e conquistare una ragazza che ti renda felice e ti faccia stare bene.

2 commenti su “Come imparare la seduzione in pochi passi”

  1. Ciao Sensei. Ho risposto con ironia tramite messaggio alla riluttanza di una donna che ho conosciuto giorni fa, al semplice fatto di farsi sentire. Infatti, dopo il mio appunto si è prodigata in breve tempo a contattarmi. Ci siamo accordati per vederci di persona domani. Secondo te come devo comportarmi?

    1. Semplicemente seducendola, se hai lavorato su te stesso e imparato a conquistare una donna con tutti gli strumenti utili, le cose andranno da sole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *