Vai al contenuto

Come messaggiare con una ragazza per riconquistarla

Come messaggiare con una ragazza per riconquistarla? È possibile usare i messaggi per riconquistare una ragazza? C’è il modo corretto di messaggiare con una ragazza per riconquistarla?

Come ben sapete a me non piace molto questo mezzo di riconquista e trovo molto più utile telefonarle direttamente.

Dalla durata della telefonata potete capire quanta voglia ha di:

  • parlare,
  • dal tono che usa se è ancora incavolata dall’ultima volta che vi siete sentiti e
  • se è passata la tempesta,
  • dagli argomenti di cui parlate se è interessata a riprendere i contatti.

Tutte queste informazioni rischiate di perderle da un messaggio per il semplice fatto che potrebbe non rispondervi, potrebbe non ricevere il messaggio oppure lo potrebbe fraintendere.

Considerato però che molti di voi sono ormai abituati ad utilizzare gli smartphone per comunicare, mi sono reso conto che spesso utilizzate i messaggi per uscire dal Reset. Fermo restando che rimango della mia idea e che la telefonata è migliore vediamo come poter messaggiare con una ragazza per riconquistarla.

Quando è il momento giusto per messaggiare con una ragazza?

La maggior parte di chi vuole riconquistare una ex ragazza commette l’errore di contattarla nel momento sbagliato. Questo succede perché quando si viene lasciati non si ragiona molto bene e la paura di perderla ci fa fare azioni avventate.

Cosa succede invece se ti fai prendere dalla paura ed inizi a messaggiare con la tua ex troppo presto? Generalmente avvengono alcune situazioni scontate:

  • la tempesti di messaggi e la convinci sempre di più che lei ha fatto la scelta giusta perché sei “malato” ed oppressivo,
  • inizi ad insultarla e ti giochi ogni possibilità di riconquista,
  • le dimostri che sei bisognoso di stare con lei (uomo zerbino).

Pensi che queste situazioni ti possano aiutare a riconquistarla? Pensi che a darle l’impressione che sei disperato, oppressivo, bisognoso e pazzo furioso le facciano cambiare l’idea, non proprio carina, che si è già fatta di te (considerando che ti ha lasciato)?

Smettila di fare lo zerbino!

Invece di risultare patetico non è meglio capire come influenzarla in modo da convincerla a tornare da te?

Quindi quale è il momento giusto per messaggiare con una ragazza? Sicuramente iniziare un continuo scambio di messaggi con lei appena vi siete lasciati non è la mossa migliore.

Capisco che la tua testa in questo momento ti sta dicendo proprio il contrario, anche perché è quello che ti è stato insegnato nei vari telefilm degli adolescenti. Ma non è la mossa giusta e tutti quelli che l’hanno provata si rendono subito conto che hanno perso tempo e peggiorato la situazione.

Per questo motivo ho introdotto il concetto del Reset.

Cosa è il Reset?

Ne ho parlato così tante volte che troverai molti articoli che lo descrivono e poi ha scritto un intero ebook su questo argomento proprio per sviscerarlo sotto ogni angolazione.

E se arriva una Esploratrice?

Finalmente hai capito che il Reset è un’arma molto potente e ti sei convinto di utilizzarlo seriamente. Poi un bel giorno, quando sei così fiero di te di non essere caduto in tentazione di richiamarla, ti arriva un suo messaggio:

Ciao, come stai?

Quando ti arriva questo messaggio te farai i salti di gioia perché crederai che lei ci abbia ripensato e che voglia tornare con te.

Quindi rispondi subito tutto contento e lei sparisce di nuovo lasciandoti a bocca aperta a pensare che cosa hai sbagliato nella tua risposta.

L’errore non è il contenuto del messaggio che le hai scritto è proprio il fatto di risponderle che è stato deleterio.

In realtà lei non aveva nessuna intenzione di tornare con te ma voleva vedere se eri ancora lì ad aspettarla. Una volta ricevuta la tua risposta e assicuratasi che non hai un’altra, altrimenti non le avresti risposto così speditamente, torna nel suo silenzio a farsi gli affari suoi.

Messaggiare con una ragazza per riconquistarla

Se sei furbo, e hai capito questi meccanismi subdoli utilizzati dalle donne, non ti lasci fregare e, se sei veramente paraculo, utilizzi questo messaggio che ti ha mandato contro di lei.

Se non le rispondi lei passerà le prossime ore attaccata al cellulare in attesa della tua risposta (che non arriverà). Dopo un po’ di attesa, i nervi inizieranno a saltarle, lei si incavolerà a bestia e la prima cosa che penserà sarà di fartela pagare.

Quindi dopo qualche giorno ti manderà un altro messaggio sicuramente più carico di “emozioni” rispetto al primo e difficilmente sarà un semplice

Ciao!

Anche questa volta tu avrai voglia di risponderle ma, se hai capito quanto è importante seguire una strategia, ti farai gli affari tuoi.

Attenzione! Se la tua ex ragazza è un tipetto un po’ combattivo, è probabile che questo secondo messaggio sia minaccioso, ossia del tipo:

Se non mi rispondi, puoi anche buttare il mio numero!

Non farti prendere dalla paura e non le rispondere. In realtà è lei in questo momento che ha paura perché non si aspettava il tuo silenzio.

Nei giorni seguenti la paura di perderti aumenterà sempre di più fino ad arrivare alla disperazione e sarà solo allora che il tuo Reset si concluderà e la ricontatterai.

Ricorda sempre il tuo scopo: riconquistarla

Quando decidi di uscire dal Reset con un messaggio ricorda sempre lo scopo per cui la stai ricontattando, ossia riconquistarla e non per farci quattro chiacchere.

Inoltre ti ricordo sempre che messaggiare con una ragazza per riconquistarla non è semplice e non è la soluzione finale. Consideralo piuttosto uno dei passi da fare per riconquistarla che fanno parte di una strategia più completa.

Uno degli scopi dei messaggi è costruire attrazione dopo il Reset, quindi passare alla telefonata e, dopo che hai costruito sufficiente attrazione, proporle un appuntamento dal vivo.

Il processo completo è molto più complicato ed è descritto interamente negli ebook ma questa è una breve panoramica per mostrartelo nella sua interezza.

Come messaggiare con una ragazza per riconquistarla: le basi della conversazione

Prima di messaggiare con una ragazza per riconquistarla capiamo le basi del processo.

In particolare ci sono alcune variabili da prendere in considerazione:

  • il numero delle parole,
  • il tempo di risposta.

La prima cosa da capire è il numero di parole dei messaggi che vi scambiate. Ti sembrerà strano da questo numero puoi avere molte informazioni. Ad esempio se tu le mandi un messaggio di 50 parole e lei ti risponde con un messaggio di una parola, secondo te cosa significa?

Forse, se capita una volta, era impegnata a lavoro quando ha ricevuto il messaggio e non aveva tempo per rispondere ma, se continua con questo comportamento, è probabile che il significato sia un altro e che lei non voglia spendere troppo tempo con te.

Il numero delle parole è direttamente proporzionale all’interesse della persona per la maggior parte delle volte.

Dico “la maggior parte” perché te non puoi essere sicuro al 100% del motivo per cui ti ha risposto con una parola (e questo è il limite di contattarla per sms rispetto alla telefonata), magari sta a lavoro, a fare la spesa, con gli amici, con l’amante e quindi non è detto che non sia interessata a te e a cosa le stai dicendo.

Ovviamente se per 10 messaggi di fila ti risponde in questo modo, forse è arrivato il momento di preoccuparsi.

…e il tempo di risposta

Il tempo di risposta è un altro valore da prendere in considerazione ed è anch’esso legato all’interesse dell’altra persona.

Se avete litigato pesantemente, e sono volate parole che non diresti neanche al tuo peggior nemico, è probabile che lei non abbia tanta voglia di parlare con te. Viceversa se la rottura non è stata scioccante e i motivi per cui vi siete lasciati erano leggeri è probabile che lei voglia comunicare con te per trovare un accordo.

Tattica da usare con i messaggi per riconquistare una ragazza

Una volta che hai iniziato a messaggiare con la tua ex ragazza devi aspettare che lei ti invii un messaggio che deve avere caratteristiche ben precise.

  • è abbastanza lungo ed articolato,
  • ti arrivato con un tempo di risposta molto veloce (dopo massimo 15 minuti dal tuo ultimo messaggio),
  • il contenuto ha un alto livello di emotività “positiva”.

Quindi quando la vostra conversazione arriva ad un picco emotivo elevato, lei ti deve chiedere qualcosa ed è in trepidante attesa per una tua risposta.

Fai attenzione al numero di parole del messaggio che ti ha mandato, più è lungo e meglio è. Quando arriva questo suo messaggio lo devi ignorare per circa 1 ora e la lasci in attesa.

Per quale motivo non le devi rispondere subito?

Ecco cosa sta succedendo dopo che ti ha mandato il messaggio. Lei controllerà il suo cellulare ogni secondo aspettando la tua risposta e probabilmente inizierà ad innervosirsi perché alle donne non piace aspettare ed essere ignorate. Quindi quando arriverà la tua risposta lei la starà attendendo con trepidazione. In questo modo le hai fatto capire quanto è lei a volerti e da ora in poi il suo tempo di risposta sarà più veloce.

Come capire quando smettere di messaggiare a tuo vantaggio?

Attenzione, leggi bene il messaggio che ti ha mandato ed in particolare il suo contenuto. Se il messaggio ha un livello di emotività negativa è meglio non interrompere la comunicazione. Lasciale sempre un bel ricordo di te e di quello che vi stavate dicendo in modo da associare a te un’idea positiva.

3 commenti su “Come messaggiare con una ragazza per riconquistarla”

  1. Mi piace molto una ragazza che ho sentito un paio di volte su Instagram.
    Purtroppo ho scoperto sta uscendo con un altro.
    Mi piaceva molto il suo essere una brava ragazza.
    Considerando che ho superato i 35 anni e vedendo la direzione della società attuale, non credo valga la pena di tentare di instaurare rapporti seri con le ragazze.
    Onestamente non ne ho proprio più voglia, basta soffrire per amore. Meglio vivere un limbo di tranquillità.
    Non avrò una compagna con cui invecchiare, ma per certi versi è meglio così, ormai divorziano tutti.
    L’unico fastidio sarà quello sempre di inventare scuse alla cronica domanda ai pranzi con i parenti: “La ragazza quando la trovi? Non ce l’hai una ragazza?”.
    E la risposta sarà sempre solo un sorriso che tenta di celare un forte imbarazzo.

  2. Ciao Sensei,

    Ormai è da quasi sei mesi che non ho nessun contatto con la mia ex, e sono tentato di chiamarla. Purtroppo però sono ancora bloccato su WhatsApp, e in teoria potrei chiamarla solo con il mio secondo numero, che ha anch’esso WhatsApp. Dal momento che non mi ha sbloccato da una parte la mia testa mi dice che non ha molto senso chiamarla. Ma dall’altro, considerando che sono già passati diversi mesi temo che poi potrei perderla per sempre, se non l’ho già persa. Quando mi ha lasciato abbiamo un po’ litigato e due giorni dopo purtroppo le ho inviato diversi messaggi per cercare di “persuaderla” a non lasciarmi (bruttissima idea, lo so). E poi, beh, mi ha bloccato.

    Tuttavia credo che sia passata una quantità di tempo sufficiente, e nel frattempo mi sono dato parecchio da fare, sia con sport e palestra, ma anche ragazze, quindi non mi sento più giù e “disperato” come prima, anzi, credo che lei non abbia il potere che aveva prima su di me perchè adesso ho delle opzioni. Dovrei rischiare e chiamarla?

    1. Il fatto che non ti sblocchi indica che molto probabilmente (non ne abbiamo comunque la certezza), non desideri avere a che fare con te. Non credo servano strategie o azioni particolari, a mio avviso è un “all -in”: o ti apre uno spiraglio oppure è finita. Quindi la chiamerei con la consapevolezza che potrebbe mandarti a quel paese, in quel caso dovrai assolutamente dimenticarla, metterla da parte e andare avanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *