Vai al contenuto

Appuntamento perfetto, è davvero possibile programmarlo?

Appuntamento perfetto che aumenti le tue possibilità di sedurla o almeno di fare bella figura una buona prima impressione?

Secondo quanto ci propinano i media basta portarla a cena in un locale costoso, andando a prenderla con una macchina di lusso, poi farle fare una passeggiata sul pontile deserto in una notte d’estate con la luna piena e…

E nulla! Stiamo parlando di un sogno, non è la realtà. E conosco tantissimi ragazzi che hanno organizzato appuntamenti simili a questo (o dello stesso livello), prendendosi come buonanotte un “ti vedo come un amico” o altre frasi simili.

E sai perché è andata male? C’era tutto tranne l’elemento più importante per sedurre una donna: le emozioni.

Un lettore mi scrive perché vorrebbe capire organizzare un appuntamento:

“Finalmente sono riuscito ad avere un appuntamento con una ragazza che avevo adocchiato ormai da molto tempo.

Non ci avevo mai parlato, sono andato da lei seguendo i tuoi consigli e BOOM! Ha accettato di uscire con me!

Sono contentissimo ma terrorizzato. Dalla mia ultima uscita con una donna sono passati quasi due anni, dove la posso portare, cosa faccio ora?”.

Ma lei che tipo di appuntamento vuole?

Secondo te, lei ha così gravi problemi economici da doverti scroccare una cena? Oppure la sera si annoia a tal punto da sola a casa da preferire un film che non le piace piuttosto che la tv?

Ha accettato di uscire INSIEME a te

NON di farti un favore.

Il dove, il come il quando sono dettagli. Se ti concentri su queste cose perdi il tuo vero obiettivo: sedurla.

Preferirebbe la cena più magnifica nel ristorante più costoso della città, ma annoiandosi come non mai, o una pizza con una persona che la fa stare bene?

Perché il cibo in vacanza è sempre più buono? Semplice: sono le emozioni, il proprio umore positivo e propositivo che migliora tutto quello che sperimentiamo e facciamo, è un po’ come essere innamorati, il mondo è più bello.

Organizzare un appuntamento perfetto con una ragazza, oppure vivere l’attimo?

Allo stesso modo se l’appuntamento è divertente, se sai ascoltarla, giocarci e prenderla in giro, se riesci a farle provare delle forti emozioni, troverà fantastico qualsiasi cosa farete.

Quindi non scervellarti per trovare la cosa migliore da fare, ma piuttosto rilassati, fai quello che ti piace con lei e prova a lasciarti andare. Flirtare è sempre ben accetto, come il giusto contatto fisico che rompe le barriere dell’imbarazzo.

Qualche piccolo consiglio pratico ti potrà comunque essere utile:

  • Vai a prenderla tu.
  • Salutala con un sorriso e un piccolo complimento, evita cose del tipo (sei bella, carina o elegante), dille qualcosa che dimostri che l’hai osservata davvero.
  • Se entrate in un locale ENTRA TU per primo tenendole la porta aperta. Con questo gesto dici a chi è già dentro che quella che sta per entrare è la TUA donna.
  • Ricorda che il tuo corpo manda più messaggi delle tue parole, quindi prova ad essere controllato, come al solito spalle aperte, guardala negli occhi.
  • Ricorda la storiella Zen sulla saggezza che ti ho raccontato (vedi altri articoli).

Goditi la serata con quella splendida donna che è lì con TE. Accarezzala, toccala, sorridi ed accetta le sue idee, non la giudicare.

Non serve pianificare un appuntamento perfetto (o non del tutto)

Ti posso assicura che non serve organizzare appuntamento con una ragazza con scientifica attenzione, pianificando ogni cosa. Spesso essere impulsivi e cambiare idee può risultare divertente e affascinante.

Lasciati andare tu per primo e ciò la spingerà a fare di conseguenza, non si sentirà giudicata né osservata, solo compresa e accettata e questo è un vero afrodisiaco.

Allo stesso tempo alle ragazze piace sentirsi coccolate e guidate, l’uomo che prende iniziative e decide. Quindi, per essere chiari, decidi cosa vorresti fare con lei e proponiglielo con fermezza, senza paura che non le piaccia.

Allo stesso tempo preparati, se la cosa ti fa sentire più tranquillo, un piano B! Non deve essere nulla di elaborato ma ad esempio, se volevi portarla al ristorante greco, ma lo trovi chiuso per un incidente in cucina, avere una alternativa non sarà sbagliato, anzi.

Se capita un imprevisto resta sereno e dille che la porti da un’altra parte e agisci. Organizzare un appuntamento perfetto non è fisica nucleare, si tratta solo di decidere cosa ti piacerebbe condividere con lei.

Le donne vogliono un uomo che le capisca, non che le giudichi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *