Vai al contenuto

Come organizzare un appuntamento perfetto

Come organizzare un appuntamento che aumenti le tue possibilità di conquista? Per prima cosa comprendendo che le aumenta, ma non è detto che una situazione perfetta porti per forza di cose al bacio

Dopo 12 anni di consulenza nella seduzione ho avuto la fortuna di “vedere” centinaia di appuntamenti, raccontati sui miei blog, che mi ha dato la certezza matematica che a farne uno bello, sono le persone.

Alcuni mi hanno raccontato appuntamenti romantici al limite della perfezione, con rose rosse, regali e champagne. Che però non hanno portato a nulla o a un:

Ti vedo come un amico.

E gli uomini a chiedermi le ragioni di tale risultato, ipotizzando se lei fosse matta, timida, chiusa, confusa e chi più ne ha più ne metta!

Alla fine, dopo lunghe consulenze, sono riuscito – non a tutti a dire il vero – a far capire che la location, i regali e la musica romantica non sono l’appuntamento, ma solo una guarnizione. L’appuntamento è fatto di due individui che si sfiorano, si conoscono e si emozionano a vicenda.

Gli errori che si commettono

L’appuntamento è il coronamento di una lunga strategia di seduzione, spesso però si commettono una serie infinita di errori che ne compromettono il buon esito.

  • Prima di tutto la devi portare nel ristorante più alla moda che puoi permetterti!
  • Vestiti con abiti firmati, costosi ed eleganti.
  • Orologio d’oro e polsini con brillanti. Se puoi affitta una bella macchina sportiva, se non ne possiedi una.
  • Ordina solo champagne, impressionala con la tua ricchezza (ma si spara pure qualche cazzata, tanto la devi solo portare a letto), con il tuo lavoro incredibilmente eccitante e gratificante.
  • Raccontale delle centinaia di amanti che hai avuto e che tuttora ti chiamano per stare insieme, in una parola: ESAGERA.

L’appuntamento non è una gara, ma un momento per stare bene con una persona. Se ti comportassi così rischieresti il 2 di picche persino da una escort.

Come organizzare un appuntamento: la realtà che conta davvero

Lo so che nella tua mente non hai mai pensato di arrivare a quei livelli, però di gonfiare e colorare un po’ le cose sì, pensi che non ci sia nulla di male. Errore da matita rossa! Ecco cosa NON fare:

  • Mentire.
  • Esagerare.
  • Tentare mai di impressionarla.

Tu non vuoi impressionarla, o farla ridere o che ti stimi, tu vuoi SEDURLA. Quindi comportati per sedurre. Provando a farla ridere ad ogni costo da lei otterrai solo simpatia e tante risate, che non servono a nulla. Devi farti desiderare.

L’appuntamento: cosa fare e non fare

Una cosa che devi fare è leggere il galateo, in commercio ce ne sono molti, trovane uno moderno, non quello scritto di suo pugno da Monsignor Della Casa!

Come organizzare un appuntamento Impara i piccoli gesti che trasformano una pizza ed una birra in una cena di gran classe. Come ad esempio il suo bicchiere deve essere sempre pieno, lei apprezzerà.

Questi gesti non sono fondamentali, aiutano semplicemente. La portata principale non sono ne’ le ostriche ne’ voi due: sono le emozioni.

Il segreto è tutto lì. Le emozioni sono come i fiori, si schiudono da soli. Ma se tenti di fare più in fretta non fai altro che soffocarli ed ucciderli. Quindi più che le cose da fare ti dirò cosa NON fare per rendere l’appuntamento magico.

La differenza tra la galanteria e lo zerbinismo

La differenza sta in cosa ti aspetti da lei. Mi spiego meglio: come già detto è importante che tu la faccia sentire al centro del vostro incontro, con piccoli gesti e le giuste maniere.

Ma dovrai farlo perché senti che sia giusto essere un “cavaliere”, perché TU sei una persona gentile. Se ti aspetti ringraziamenti, sorrisi o gratificazioni lei se ne renderà conto e ti pagherà con quella moneta.

Lo farà con la consapevolezza che tutto quello che vuole da te lo potrà ottenere con uno sguardo malizioso. Quindi niente aspettative, le tue azioni devono essere indipendenti dalla seduzione.

Probabilmente nei tuoi ultimi appuntamenti sarai stato il più dolce e gentile possibile, tentavi di COMPIACERLA, e ti sei messo ad un livello inferiore rispetto a lei, di zerbino.

Nessuna donna andrà mai con uomini così. La donna vuole un uomo in grado di guidarla, un maschio alfa che sappia gestirla e che non si faccia sottomettere da lei.

Come ti ho ripetuto più volte siamo animali.

Come organizzare un appuntamento: godendoselo

E nel mondo animale i ruoli sono ben definiti per il proseguimento della specie. Se tu li stravolgi rendendoti tu stesso inferiore comunichi alla donna che non sei in grado di fare l’uomo.

Risultato: ti vedrà come un essere di sesso maschile (non un uomo) innocuo ed il suo impulso sessuale verso di te sarà annullato trasformando l’appuntamento in una uscita in amicizia.

  • Non fare un interrogatorio.
  • Falle una domanda, se possibile su qualcosa che effettivamente vuoi sapere di lei e poi dì la tua sull’argomento.
  • Le domande non devono essere a tenuta stagna le une fra le altre, segui una logica, lei se ne renderà conto e capirà che la stai ascoltando e l’appuntamento sarà una conversazione, non un’interrogatorio.
  • Fai contatto fisico.
  • Flirtare è necessario, sempre!

C’è un racconto Zen molto utile a riguardo: vi era un eremita su una montagna, ogni anno alcuni avventurieri tentavano di raggiungerlo per acquisirne la saggezza. A tutti il vecchio poneva le stesse domande:

Perché sei salito fin qui?

Per farti una domanda

rispondevano

“E cosa ci farai con la mia risposta?”

La maggior parte rimanevano bloccati, altri farfugliavano risposte senza senso. Un giorno un uomo gli disse:

Userò la tua risposta come punto di partenza per farti un’altra domanda e così continuerò fin quando mi risponderai.

Questa è saggezza! E vedrai che l’appuntamento andrà meglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *