Vai al contenuto

Come provarci con una ragazza se sei una ragazza

Provarci con una ragazza se sei una ragazza, quindi tentare di instaurare un rapporto romantico, o anche solo fisico, se non sei preparata potrebbe essere un po’ traumatizzante.

Il modo con cui ci si approccia per conquistare una ragazza, se anche tu lo sei, non è poi tanto differente da quello che utilizzano i maschi etero.

Che tu sia lesbica, bisex, pansessuale, sapiosessuale o solo curiosa (o innamorata di una donna), a mio avviso non cambia molto: per me sei solo una persona a cui ne piace un’altra.

Te lo voglio sottolineare per far rendere conto a molti “poco aperti” mentalmente”, che l’amore e l’attrazione sono e comunque qualcosa di bello a cui non dobbiamo rinunciare mai.

Il primo passo per conquistare una ragazza (se sei una ragazza, anche tu)

Capisci cosa vuoi tu. Spesso si agisce senza pensare e soprattutto sentire in profondità le proprie emozioni. Quindi prenditi del tempo per assaporare cosa lei genera in te, se ad esempio:

  • la pensi spesso,
  • vorresti sfiorarla,
  • sentire il suo profumo,
  • immagini come potrebbe essere baciarla o farci sesso,
  • vivere con lei momenti semplici di tutti i giorni,
  • stare con lei tra amici comuni o in mezzo alla gente…

Se poi capita che di tutti questi pensieri non ti interessa nulla, ma vuoi solo conquistarla, allora buttati e goditi il momento!

Nel caso in cui, al contrario, non cerchi una ragazza precisa ma vorresti sperimentare sia emotivamente che fisicamente una relazione lesbo, allora puoi muoverti, come vedremo paragrafo in modo più “scientifico”.

Vuoi fare nuove esperienze e conoscere delle lesbiche

Siamo ancora arretrati culturalmente, è vero, troppi giudicano e spesso possono essere aggressivi e scontanti. Per fortuna piano piano la situazione si sta modificando (in modo troppo lento, a mio avviso).

Conoscere lesbiche è meno difficile:

  • La community online è il primo strumento che hai a disposizione. Usala per capire, ci sono ad esempio tantissimi gruppi Facebook, sia nazionali che della tua zona. Iscriviti e inizia a partecipare, anche per capire l’etichetta che utilizzano. Cosa è meglio non dire o battute da evitare. Solitamente è un un buon modo per introdursi e non ti approcciare come una ragazza che cerca una relazione, ma condivisione. Racconta le tue esperienze, dubbi e paure e vedrai che molte si relazioneranno con te. Regola d’oro? Empatia.
  • Eventi. Che siano il Gay Pride – che sconsiglio perché troppo strumentalizzato ormai, e auto celebrativo – anche se puoi comunque conoscere ragazze. Esistono anche speed date solo per donne!
  • Oppure frequenta locali gay-friendly va benissimo. In questo secondo caso ti posso dire che è meglio se non vai da sola. Magari con un’amica/o amico a cui hai confidato tutto. Altrimenti rischieresti di fare la figura del pulcino bagnato che vagabonda per i tavoli sperando di essere abbordata. Questo è male, perché alle donne piacciono le sfide e presentarsi in questo modo ti rende fin troppo facile e accessibile (cerca: lesbian bar, la tua città su Google).
  • Ci sono anche compagnie di viaggio solo per ragazze – che cercano altre ragazze o meno – è un’ottima occasione per viverle in modo diverso e per sentirsi un po’ più libere.

E una volta che vado in questi posti? Alcuni tips per provarci con una ragazza se sei una ragazza

La domanda è lecita, ma la seduzione non è una formula matematica che può essere applicata a tutto. Il mio consiglio, prima di ogni altra cosa, è di imparare le meccaniche di un mondo che forse ancora non conosci. Osserva, viviti i momenti e mettiti in gioco.

Se poi incontri una ragazza che ti piace e vuoi conoscerla allora puoi usare le stesse identiche metodologie che aumentano le tue chance di conquista. Non sto dicendo che funziona al 100%, solo che ti daranno un ulteriore aiuto, e avere una sorta di salvagente, in un mare nuovo, non è una cosa di cui vergognarsi.

Quando si conquista, o si prova farlo, una ragazza, ci sono alcuni elementi da tenere a mente e poche cose da fare, semplici ma molto efficaci. Ecco una lista sommaria con relativi link per provarci con una ragazza se sei una ragazza (alcune cose potrebbero sembrarti ovvie, ma ti assicuro che un conto è vederle dall’esterno, un conto è applicarle su sé stessi):

Non è una lista esaustiva, ogni caso è diverso, però ti darà una grossa mano soprattutto nei primi approcci. Resta composta, sorridi – non come un’ebete – ma non dare mai l’impressione di essere in cerca.

Ricorda: come tu ami le sfide – essendo donna – la stessa cosa si applica alle altre. Se poi ti capita una stronza, una narcisista patologica o una “ragazza strana“, il mio consiglio è la fuga!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *