Vai al contenuto

Come provarci via messaggi con una ragazza

Come provarci via messaggi con una ragazza ? Esistono delle linee guida per sedurla o almeno per non fare troppi danni?

Partiamo da un punto fondamentale: non si seduce con i messaggi! Ficcatelo bene in testa perché puoi anche intrigarla a parole ma la vera seduzione si fa di persona, con linguaggio del corpo, flirt e contatto fisico.

Le parole sono solo una piccola percentuale della seduzione, conta più come le dici che quello che dici! Una volta compreso si può passare al pericoloso e difficile mondo dei messaggi che il più delle volte servono ad andare in bianco!

Questo articolo vale sia che tu usi Instagram, messenger di Facebook o altre app simili. In generale è meglio fare qualcosa di meno, che eccedere e rischiare di sembrare pesante e appiccicoso.

Come provarci con una ragazza via messaggi: non fare danni

Diciamo che hai conosciuto una ragazza che ti piace, magari sei riuscito anche a uscirci una volta, o comunque avete parlato molto a lavoro/università/ecc, poi arriva il fatidico momento in cui le devi scrivere qualcosa per farle sapere che ci sei e ti piace.

CHIAMALA. Non sempre, mi sembra chiaro, eppure una bella telefonata di pochi minuti, in cui soltanto le chiedi come sta o cosa sta facendo è spesso più utile di un banale sms/messaggio ecc.

Parla con lei poco, però buttandole lì anche un rifermento al fatto che sei stato bene con lei, e magari falle anche un bel complimento leggero.

Ma non posso chiamarla sempre? Niente di più vero, quindi sei costretto a inviarle qualche messaggio e hai il terrore di fare danni. Spesso le ragazze si raffreddano nel leggere corbellerie di varia natura, messaggi bisognosi o anche un po’ banali che spengono, anziché ravvivare la fiamma.

Ma quindi cosa scrivo?

A dire la verità non esistono frasi fatte, perché ogni rapporto è unico e quindi le cose che vi uniscono (o allontanano) le puoi conoscere solo tu. Quindi preferisco farti capire cosa devi evitare di fare e cosa potresti invece provare.

Come provarci via messaggi con una ragazza: cosa non scriverle

Spesso capita che si vogliano dire molte, tante, TROPPE cose tutte insieme e si rischia di scrivere un papiro che si accartoccia su stesso. Io, come altro lavoro, faccio lo scrittore eppure se devo inserire in un sms più concetti mi trovo in difficoltà!

Magari non sono un granché a scrivere, però ho compreso che è meglio focalizzarsi solo una unica cosa e comunicarla in modo leggero e diretto.

  • Evita milioni di punti interrogativi, esclamativi e SOPRATTUTTO gli emoticon! Non sei una quindicenne che scrive alle sue coetanee ma un uomo che comunica delle informazioni a una donna!
  • Meglio non fare ironia o troppo il simpatico. Di solito la consiglio come arma di seduzione, ma sui messaggi è meglio non metterla perché è difficile da comprendere e tarare al meglio, manca, appunto, la presenza fisica.
  • Non le mettere pressione. Una volta scritto il messaggio devi imparare a dimenticartene e non passare le ore davanti al cellulare aspettando che risponda. Se non lo fa non significa che tu debba ricontattarla, anzi, quello è un segnale chiaro di non interesse o comunque di darle spazio.

Cosa scriverle

Una volta che hai capito cosa non fare ti basterà seguire quelle linee guida per inviare messaggi che almeno non la facciano scappare.

Come provarci con una ragazza via messaggi può anche diventare uno strumento per sedurla, o meglio, per darti qualche vantaggio nella futura seduzione dal vivo, vediamo alcuni piccoli consigli utili:

  • Scrivi frasi semplici e dirette.
  • Non avere paura di dire quello che pensi.
  • Contattala quando pensi non stia lavorando/studiando.
  • Puoi anche farle un piccolo complimento su qualcosa di particolare che la riguarda, se apprezza cambia subito discorso e poi salutala.
  • Sfrutta quello che sai di lei.
  • Al contrario proponile cose nuove, la incuriosirà.
  • Prova a essere propositivo, lo adorano.

Come vedi non è complicatissimo scrivere messaggi “accettabili” se ti ficchi in testa che non si seduce via cellulare, ma che servono solo come punto di contatto tra un momento in cui stai con lei e

1 commento su “Come provarci via messaggi con una ragazza”

  1. Ciao Sensei, ti riscrivo dopo una lunga assenza per chiederti un parere. Conosco questa ragazza ad un esame, dopo una lunga conversazione mi chiede come mi chiamo su Instagram e mi aggiunge, scrivendomi dopo un paio di ore per sapere l’esito del mio esame. Dopo un mese circa, questa ragazza inizia a seguire le lezioni con me e il tutto procede in maniera soft, chiacchierando e scrivendoci su Whatsapp ogni qual volta ci servissero appunti ecc. L’altro giorno mi scrive di mattina e mi propone di vederci prima dell’esame per ripassare insieme, tutto procede in maniera regolare e tranquilla, facciamo l’esame e lascia un spiraglio sul rivedersi, dato che ho finito gli esami e non vado più all’università. Dopo una chiacchierata su Whatsapp, lo stesso giorno, dove mi aveva chiesto di dirgli il mio voto, dopo alcune battute leggere lascio cadere la conversazione. Voglio sedurre questa ragazza , fisicamente mi piace, anche a livello mentale, ma credo che chiedere un parere a te sul come proseguire sia cosa giusta. Cosa mi consigli? Grazie in anticipo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *