Come rendere una ex gelosa con Facebook

gelosa con facebook

Con un po’ di malizia e astuzia si può rendere gelosa la ex con Facebook, basta seguire alcuni consigli e non esagerare. La gelosia è una delle armi di seduzione più potenti, ma anche tra le più difficili da usare correttamente.

Il rischio di esagerare, e quindi di farla arrabbiare oltre il limite di sicurezza, è concreto. Per cui ti consiglio di fare molta attenzione e di pensarci bene prima di provare questo metodo.

Facebook è stato creato nel 2007 e da quel giorno le persone hanno trovato modi sempre più ingegnosi per utilizzarlo:

  • si ritrovano vecchi amici di scuola,
  • figli abbandonati hanno ritrovato i propri genitori dall’altra parte del mondo,
  • personaggi famosi hanno creato un rapporto intimo e diretto con i loro fan.
  • In pratica è possibile fare di tutto ma è importante saperlo fare nel modo giusto.

In particolare molte persone vorrebbero utilizzare Facebook per riconquistare una ragazza o meglio vorrebbero trovare un modo per rendere la ex gelosa con Facebook.

Come sempre raccomando è rischioso utilizzare la gelosia per riconquistare una ragazza perché, come ben sappiamo, ogni donna è differente e non si può sapere come potrà reagire. Ma se segui i consigli giusti, potrai prendere solo i lati positivi della faccenda e minimizzare i rischi.

Dal “ti lascio” alla gelosa con Facebook

Quando la relazione con la ex ragazza finisce, spesso si prendono decisioni drastiche, come rimuoverla dai social network tipo Instagram o Facebook. Questa non è la strada migliore da seguire se vuoi utilizzare l’arma della gelosia.

Se utilizzi Facebook nel modo giusto, puoi sempre rendere gelosa la tua ex fidanzata e farle rimpiangere la sua decisione di aver rotto la relazione con te. Di seguono ti fornirò alcuni consigli su come rendere gelosa la ex usando Facebook e far sì che la tua ex ragazza si senta pentita per la decisione presa.

Prima di fornirti qualche consiglio utile e pratico vorrei fare una bella carrellata dei possibili errori che si possono commettere utilizzando Facebook nella seduzione.

Precisiamo che tutti noi facciamo errori, in fondo siamo umani, ma se li facciamo sui social network li vedranno in pochi minuti migliaia di persone. Sarà più complicato rimediare ai nostri errori. 

Errore 1: usare Facebook come un diario

Come tutte le pratiche di psicoterapia insegnano, quando si ha un problema è molto utile parlarne con gli altri o metterlo per scritto su un diario.

È un modo per elencare tutti i fatti, mettere in evidenza il proprio stato d’animo, rivedere il problema da varie angolazioni e magari trovare una soluzione a cui non si aveva pensato.

Se queste cose vengono raccontate su Facebook è stato dimostrato che viene fatto per trovare conferma delle proprie emozioni, anche se sono sbagliate. In pratica vengono amplificate piuttosto che sanate.

In poco tempo si diventerà patetici, si annoieranno le persone e soprattutto questo tuo stato d’animo negativo in cui ti trovi (perché lei ti ha lasciato) arriverà alle orecchie della tua ex ragazza che si convincerà che sei un perdente.

Fare la parte della persona bisognosa

Devi continuare a vivere e fare nuove esperienze anche se la storia è finita e stai male.

Ci sono invece delle azioni che dimostrano quanto tu sia debole ed eccessivamente bisognoso come ad esempio:

  • posti foto di voi due di quando stavate insieme,
  • la tagghi nelle foto,
  • scrivi frasi smielate di quanto l’ami e di quanto ti manca
  • e metti i like ai suoi post.

Agendo così non farai la figura del maschio Alfa sicuro di sé. Anzi, lei sarà sempre più sicura di aver fatto la scelta giusta.

Contattare qualche vecchia fiamma

Sappiamo molto bene che appena si viene lasciati ci si trova in uno stato confusionale in cui è facile commettere errori, a volte anche gravi.

Uno di questi è di contattare qualche tua ex ragazza (magari anche di parecchi anni prima) solo per la paura di rimanere solo.

Purtroppo tutto il mondo verrà a sapere che l’hai ricontattata, e in particolare la tua ex ragazza, e non puoi sapere come la prenderà.

Magari è un modo per rendere gelosa la tua ex usando Facebook, ma ti avverto che ti stai muovendo in un territorio molto delicato.

In più lei si renderà conto, presumibilmente, che stai scavando nel passato per trovare un po’ di compagnia. Questo non la farà ingelosire, o almeno non nel modo giusto. Se vuoi usare la gelosia, è sicuramente meglio farlo ma “usando” un’altra persona che non sia legata a te!

Mentire su come ti senti, un altro errore

Anche mentire sul tuo stato d’animo può non essere una scelta giusta. Un conto è piangere sui social mostrandoti distrutto, altro è fare finta che non sia accaduto nulla.

È vero che non devi mostrarti disperato ma anche comportarsi in modo totalmente opposto potrebbe essere controproducente.

Se sei stato appena lasciato e scrivi che sta benissimo, che la tua vita va alla grande e che non sei mai stato così felice, è probabile che sari poco credibile. Tutti capiranno che il tuo stato d’animo è totalmente l’opposto di quello che vuoi mostrare, soprattutto la tua ex ragazza.

Renderla gelosa con Facebook sarà, di conseguenza, quasi impossibile perché lei avrà capito che stai mentendo. Così quando posterai delle foto le verrà subito il dubbio che tu lo stia facendo apposta.

Come rendere gelosa la ex con Facebook: cosa fare

Fortunatamente per te ci sono molti modi diversi per rendere gelosa la ex usando Facebook nel modo giusto.

  1. Tenerla tra i tuoi contatti: questo non significa che le devi scrivere o le devi mandare mille messaggi, ma che devi semplicemente tenerla nella tua lista di contatti. Se la rimuovi dai tuoi amici non sarai in grado di rendere gelosa la ex usando Facebook.
  2. Utilizza i tag di Facebook: puoi usare i tag in maniera intelligente per assicurarti che la tua ex ragazza veda tutti i tuoi post. Puoi taggare la tua ex su alcuni dei tuoi post e assicurarti di taggare anche alcuni dei suoi amici e amiche.

Quando tagghi qualcuno nei tuoi post su Facebook, non solo la persona lo vedrà, anche i suoi amici vedranno i post. In questo modo le arriveranno sempre informazioni su di te e anche se lei farà finta di nulla ci sarà qualche sua amica che le chiederà informazioni su di te.

  1. Posta le tue foto di successo: se ti ha lasciato probabilmente aveva perso interesse nei tuoi confronti, non pensava che fossi un ragazzo di valore oppure si stava annoiando.

Fai in modo che lei veda le tue foto in cui ottieni qualche successo. Magari la tua nuova macchina, il tuo ultimo viaggio in un paese esotico, una tua foto con il tuo ultimo vestito elegante, oppure te che festeggi insieme a molti amici una tua promozione a lavoro o qualsiasi successo che hai ottenuto. In questo modo la tua ex ragazza inizierà a porsi delle domande.

  1. Posta foto della tua nuova ragazza. Questa è una mossa rischiosa perché non sai come lei potrà reagire. E va usata solo se hai coraggio di affrontare tutte le conseguenze del caso (in pratica è come la roulette russa).

Se vuoi fare le cose per benino, non limitarti a caricare solo le foto della tua nuova ragazza, aggiungi sempre qualche didascalia mirata che farà impazzire la tua ex quando vedrà le foto. Se vuoi lanciare una vera bomba puoi descrivere i lati positivi della tua nuova ragazza che la tua ex non aveva. Oppure mettere foto di cose divertenti che la tua ex avrebbe voluto fare con te ma non ci è mai riuscita.

  1. Utilizza le “emoticon” in modo furbo. Metti emoticon noiosi ai post della tua ex fidanzata e reagisci con emoticon positivi ai post della tua nuova fidanzata. Puoi anche usare uno dei tanti meme divertenti che vedi su Facebook che spesso vanno dritti al punto.

Quelli sopra descritti sono diversi modi su come rendere gelosa la ex con Facebook. 

Altri strumenti per farla diventare gelosa con Facebook

Fai attenzione perché la gelosia è un’arma a doppio taglio e non puoi mai sapere come la tua ex potrà reagire. La cosa importante è che tu abbia il carattere giusto per utilizzare la gelosia in amore. Non è da tutti saperla usare nel modo giusto e con intelligenza per ottenerne tutti gli aspetti positivi.

  1. Interagisci con le ragazze. Se qualche ragazza commenta una foto o un posto, interagisci con lei flirtandondoci un po’. Flirtare significa anche scherzarci e che tenti di sedurla ma senza avere lo scopo di sedurla veramente. Prendi il tutto come un gioco.
  2. Fatti vedere in forma. Se posti foto in cui ti fai vedere in forma fisicamente, la tua ex potrebbe pensare che lo stai facendo per un’altra.
  3. Fai scoppiare la bomba togliendo dal tuo profilo le foto in cui sei insieme alla tua ex. Con questa mossa, da utilizzare con molta cura, elimini da Facebook tutte le vecchie foto che avete insieme. Credimi che quando lei noterà questa tua mossa, sicuramente non passerai inosservato e il tuo scopo su come rendere gelosa la ex usando Facebook lo avrai ottenuto.
  4. Mostra la tua nuova vita. Come abbiamo già detto svariate volte, quando si applica il Reset non bisogna stare chiusi in casa a guardare la televisione. Chiama qualche vecchio amico, esci, frequenta locali e posti con tanta gente. E soprattutto fai tante foto con te sorridente che ti diverti e postale su Facebook.

Tutto questo ha un senso se ti metti in discussione. Lei non ti ha lasciato solo perché “eri noioso o un perdente”, le ragioni sono spesso altre. Devi capire quali e fare i conti con i tuoi difetti/limiti e lavorare per migliorare.

Ma non farlo per lei, sarebbe un grave errore. Metterti in gioco, crescere e cambiare per diventare un Alfa è qualcosa che devi fare prima di tutto per stare meglio con te stesso e migliorare la qualità della tua vita.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *