Se hai letto i miei precedenti articoli su come riconquistare la mia ragazza, ti sarai certamente imbattuto nel Reset, un metodo molto potente per aumentare le probabilità di tornare con lei.
Il Reset trae la sua efficacia dal fatto che instaura molti dubbi nel cervello della donna:
- perché non chiama?
- ha trovato un’altra?
- cosa starà facendo?
- mi ha già dimenticata?
In poco tempo inizia a dubitare, a perdere quel poco di sicurezza che le era rimasta e a rendersi conto che forse ha sbagliato a chiudere la vostra relazione.
Come riconquistare la mia ragazza: la strategia
Ricorda che questo metodo è efficace per riconquistare la tua ragazza se rientra in una strategia più complessa di miglioramento personale.
Devi lavorare su te stesso (sia fisicamente che mentalmente), sulla tua autostima, sul tuo modo di comunicare con le donne e sulla tua conoscenza del mondo del sesso. Così quando ti rivedrà, ti sarai liberato dei fantasmi del passato e sarai diventato l’uomo dei tuoi sogni.
Il Reset ha un suo grande limite, che è anche la sua forza, ossia che non devi avere nessun genere di contatto con la tua ex ragazza. Perciò stop a:
- telefonate e citofonate,
- sms della buonanotte,
- Facebook, Instagram e social vari,
- e-mail,
- appostamenti sotto casa,
- incontri “casuali”.
Naturalmente ci possono essere situazioni in cui sparire non è semplice se non impossibile, ad esempio se:
- vivete sotto lo stesso tetto,
- lavorate insieme o frequentate la stessa università,
- abitate in un paesino di 100 anime,
- avete dei figli.
In questi casi appare scontato che non puoi ignorarla del tutto. Ad esempio se state seguendo un progetto insieme e, non rivolgendole la parola, spedisci 10.000 vibratori in un convento di suore di clausura, probabilmente rimarrai anche senza lavoro (oltre che senza ragazza).
Come riconquistare la mia ragazza: il reset
Introduciamo, quindi, una variante del Reset, ossia il Reset Limitato che ti sarà utile se in testa hai sempre la domanda su “come riconquistare la mia ex ragazza”.
Per applicarlo nella maniera corretta devi fingere molto e diventare un attore provetto. Lei non deve capire che sei soffri di depressione, che di notte pensi sempre a lei e che ogni volta che la incroci vuoi saltarle addosso e strapparle tutti i vestiti a morsi.
Stampati il sorriso sulla faccia per farle credere che la tua vita va a gonfie vele e che non sei minimamente scalfito da quello che è successo.
Se lavorate insieme, limitate i vostri scambi solo alle questioni di lavoro ed evita di andarci a prendere un caffè o di pranzare insieme. Cerca di essere sempre gentile (come se si trattasse di un tuo generico collega), ma una volta finita la questione lavorativa non scivolare su argomenti personali.
Anche un semplice “come va?” è ricco di informazioni. Se, invece, è lei a farti domande, rimani sul generico e ricopri la tua vita di un alone di mistero.
…e se vivete insieme
Se vivete insieme, cerca di non stare tutto il giorno dentro casa, vai in palestra, inizia a frequentare mostre e musei. Vai al cinema ma non girare tutto il giorno per la cucina e non stare sempre sulla tua poltrona preferita a vedere la televisione.
Il concetto base è che ognuno di voi deve avere i suoi spazi e dovete limitare lo scambio di informazioni al minimo.
Lo scambio limitato di informazioni deve essere a 360 gradi. Ricorda che le donne sono molto brave a leggere il linguaggio non verbale, quindi anche se non parlate capirà come ti senti solo guardandoti.
Se gironzoli per casa con l’aria afflitta e le mandi continui sguardi nascosti per vedere cosa sta facendo, non le ci vorrà tanto per capire che hai preso una bella mazzata e saprà di averti in pugno. Perciò tieniti sempre impegnato, magari sarà la volta buona che ti appassionerai a qualcosa e che porti un po’ di novità nella tua vita.
Il Reset limitato no è sufficiente
Un’altra cosa fondamentale da sottolineare è che il Reset Limitato da solo non basta per riconquistare la tua ragazza, ma è una tattica all’interno di una strategia più articolata. Tale strategia ha notevoli vantaggi:
- migliorarti e diventare più sicuri in te stesso
- conoscere le cause della rottura
- abbassare la sicurezza della donna
- non commettere stupidate per riconquistarla
- preparare una tattica per riconquistarla.
Naturalmente il Reset è più immediato da mettere in pratica, per il semplice fatto che non la vedi. Se ci riesci usalo sempre anche se ti costa fatica e sacrificio e passa al Reset Limitato solo quando è veramente necessario.
Lo so che continui a domandarti “Come riconquistare la mia ragazza?”, adesso hai a disposizione uno strumento utile e, in fondo semplice da utilizzare.
Se desideri un aiuto diretto, ti consiglio la consulenza telefonica, così potrai spiegarmi meglio gli accadimenti e trovare insieme una migliore strategia d’azione,