Come riconquistare una donna confusa? Sembra che tutte le donne che lasciano il loro uomo siano confuse, incerte, non sanno cosa fare, non capiscono bene i sentimenti che provano per il loro uomo e non sanno se lo amano oppure no.
La via d’uscita comune a tutti questi casi è che rompono la relazione perché hanno bisogno di tempo per riflettere da sole sul futuro del genere umano.
Prima di andare ad analizzare meglio la situazione, quello che passa per la testa per la donzella in questione e capire come riconquistare una donna confusa.
Volevo darvi un assaggio delle storie che ho analizzato nelle mie consulenze su questo argomento per vedere se ci sono dei tratti che le accomunano, quali parole esatte sono state usate e se vi ritrovate anche voi in quello che è successo.
Come riconquistare una donna confusa: cosa dicono gli uomini
Ragazza confusa nr. 1: “Sono un ragazzo di Verona e la mia ragazza mi ha lasciato dopo 5 anni che stavamo insieme. Mi ha detto che voleva stare un po’ di tempo sola perché era confusa e non sapeva se mi amava ancora. Gli mandato sms e telefonate ma o non rispondeva o rispondeva in modo freddo. Sono disperato e non so che fare qualche giorno fa mi ha detto che voleva passare tutta la vita con me. Aiuto!!!”
Ragazza confusa nr. 2: “Ho 22 anni ed ho passato 3 anni e mezzo con una ragazza che ora mi ha lasciato tutto un tratto dicendomi che “non sa più se mi ama, che è confusa e vuole starsene da sola. Ti faccio una piccola premessa, la mia ex ragazza è sempre stata molto attratta da me, tanto da lasciare addirittura le amiche per passare più tempo possibile al mio fianco. Per 2 anni e 8 mesi circa io l’ho sempre tratta molto bene ma lasciandola sempre un po’ in disparte, uscendo molto con gli amici ecc. “
Ragazza confusa nr. 3: “…lei mi dice che è confusa che nonostante si sia affezionata a me preferisce che rimanessimo amici, che non si sente pronta a legarsi ad una persona ma che non devo pensare che i baci che ci siamo dati siano stati una presa in giro che non devo pensare che mi ha usato perché si dispiacerebbe di ciò…”
…e non siamo neanche a metà!
Ragazza confusa nr. 4: “…sono stato fidanzato con una ragazza per quasi un anno, ma nell’ultimo mese litigavamo sempre per problemi con il lavoro, gli amici, i soldi e il tempo che non c’era mai. Tutti e due eravamo depressi e stressati e a forza di litigare lei mi ha lasciato dicendo di voler stare da sola e di essere confusa e piena di rabbia. Era preoccupata di dover passare un periodo difficile a lavoro e ha preferito lasciarmi.”
Ragazza confusa nr. 5: “…la verità e che lei mi sta tempestando di messaggi nei quali mi parla del più e del meno mi chiede spesso cosa faccio e mi dice spesso cosa fa. Cerca sempre di non chiudere la discussione negli sms nei quali mi parla di essere confusa ma non mi dice il perché…io per il momento mi sto limitando solo a risponderle senza fare pressioni di nessun genere non chiedo perché e confusa o chiederle ora cosa ha in mente x noi e cosa voglia fare!”
Ragazza confusa nr. 6: “…le sere seguenti mi scrisse di nuovo e io le rispondevo con messaggi secchi e freddi, fino a ieri sera quando lei, probabilmente perché sapeva che andavo a una festa, iniziò a scrivermi messaggi, dove diceva che quando era sola provava malinconia e le mancavo e che non voleva perdermi per sempre, ma era comunque confusa.”
Ragazza confusa nr. 7: “Dopo sei anni e mezzo passati insieme ad una ragazza ha deciso di mollarmi. Le motivazioni sono che è molto confusa, si sente cambiata, non mi ama più e non potrà essere la donna della mia vita… dicendo appunto che il suo amore per me era finito o quasi, dicendo che era molto confusa e non sapeva se stava facendo la scelta giusta ( lasciarmi o no), dicendo che non si immagina un futuro insieme a me, e che io merito una donna che mi ami allo stesso modo in cui io ho amato lei.”
Perché una donna confusa?
Leggendo attentamente queste storie possiamo notare che c’è un comun denominatore che li lega tutti quanti: la relazione sembra andare bene e poi all’improvviso arriva il fulmine a ciel sereno. La ragazza interrompe la storia dicendo che è confusa, che non sa cosa fare e che non prova più gli stessi sentimenti di una volta.
Ma siamo sicuri che le cose stanno veramente così? È vero che la relazione andava a gonfie vele e la donna impazzisce all’improvviso e senza motivo?
In realtà approfondendo meglio ciascuna storia, che ovviamente è unica ed irripetibile, si nota che non era proprio idilliaca, che spesso si litigava e che magari non era la prima volta che ci si lasciava. Apparentemente era una storia come tante ma il fuoco della discordia covava nascosto e cercava solo il momento opportuno per appiccare l’incendio.
A mente fredda, e solo in seguito, anche l’uomo si rende conto che i problemi esistevano ma si era preferito ignorarli, oppure passarci sopra per paura di peggiorare la situazione. Peccato che con il tempo i problemi si accumulano, i rancori ad essi associati si vanno a sommare e poi basta una piccola scintilla per far esplodere la relazione.
Come riconquistare una donna confusa. Come comportarsi
Una volta che si viene lasciati ormai il danno è fatto. Bisogna solo cercare di mettere a posto la situazione e pianificare una strategia su come riconquistare una donna confusa.
Il primo passo è quello di cercare di parlarci per leggere meglio la situazione. Questo primo approccio in rari casi ti farà riconquistare subito la ragazza. Lei ha bisogno di un po’ di tempo per schiarirsi le idee. E ti serve tempo per capire meglio quali possano essere i reali motivi della rottura e se sono risolvibili.
Se la vostra è una relazione a distanza e che vi vedete poco, l’unica soluzione è quella di avvicinarsi altrimenti difficilmente risolverai la questione. Se invece il motivo è1.
- il tuo carattere,
- sindrome di Rebecca,
- la tua gelosia
- o la tua poca mancanza di attenzioni,
puoi iniziare il tuo percorso di crescita personale per tentare di migliorare.
Una volta capito è inutile starle addosso, tempestarla di telefonate o tentare di convincerla con la ragione. Sono tutti tentativi inutili che rischiano solo di peggiorare la situazione. Meglio applicare il Reset come spiegato nel sito, lasciarla in pace, iniziare il tuo percorso di miglioramento e riflettere sui motivi della rottura.
Se pensi che la relazione sia recuperabile e i motivi risolvibili, dopo 2 o 3 settimane ricontattala per tastare il terreno. Da questo punto puoi continuare ad applicare la strategia di riconquista come spiegato nell’e-book Conquista la ragazza che ti piace.