Come riconquistare una ragazza dopo anni? È possibile riconquistare una persona dopo diversi anni che vi siete lasciati? La strategia per riconquistare una ragazza dopo anni è la stessa che usiamo per conquistare una ragazza la prima volta?
Molto spesso mi arrivano richieste da persone che vogliono riconquistare una ex. Dopo diversi anni che la storia è finita e vorrebbero sapere se bisogna applicare qualche strategia particolare.
Riconquistare una ragazza dopo anni: analizziamo la situazione
Prima di capire come riconquistare una ragazza dopo anni cerchiamo di analizzare bene la situazione per isolare le caratteristiche importanti.
Il primo fatto da tenere in considerazione è che, se vi siete lasciati, sicuramente esisteva un motivo più o meno valido di rottura.
Il problema è che dopo anni che non vi vedete, i lati negativi del rapporto non si ricordano più e tornano alla mente solo i ricordi positivi. Alla fine la tua mente si illuderà che la vostra era una storia perfetta, che solo il destino vi ha allontanato e che appena vi rivedrete sboccerà di nuovo l’amore e la vostra relazione andrà a gonfie vele.
Purtroppo le cose non stanno così ed è importante fermarsi un attimo a riflettere prima di andare avanti nella riconquista.
Fate uno sforzo, mettete da parte le cose positive del rapporto e cercate di mettere a fuoco solo quelle negative. Considerando che la memoria vi tornerà a poco a poco, segnate ogni cosa che vi viene in mente su un foglio di carta.
Cercate di essere oggettivi e sinceri con voi stessi altrimenti tutti gli sforzi futuri che farete per riconquistare una donna dopo anni saranno solo tempo perso.
Una volta elencati i lati negativi della vostra relazione, isolate quelli che effettivamente hanno distrutto il rapporto. Sarà proprio su questi che dovrete lavorare per cercare di risolverli. Infatti, come spiegato nell’e-book “Conquista la ragazza che ti piace”, è fondamentale risolvere i motivi della rottura se si vuole riconquistare una ragazza e questo vale anche dopo anni di distanza.
Se alla fine del vostro studio arrivate alla conclusione che le cause che hanno portato alla fine del rapporto non sono risolvibili.
È meglio rinunciare a riconquistare la ex ragazza perché sarà tutto tempo perso. Infatti, anche se per qualche magico caso del destino tornerete insieme, in poco tempo i vecchi motivi di rottura torneranno fuori e vi lascerete di nuovo.
Riconquistare una ragazza dopo anni: il tempo cambia le persone
Un altro fatto da tenere a mente è che se vuoi riconquistare una ragazza dopo anni la persona che troverai davanti sarà molto diversa da quella che avevi conosciuto, e la stessa cosa vale per lei. Ricorda che mentre nella tua testa il tempo si è fermato e i ricordi sono sempre gli stessi, nel frattempo il tempo è passato per entrambi, avrete fatto nuove esperienze, i casi della vita vi avranno modificato (in meglio o in peggio) e non è detto che avrai davanti la persona immaginaria creata dalla tua mente.
Quindi preparati anche a brutte sorprese e non idealizzare troppo l’amore perduto.
Riconquistare una ragazza dopo anni: punta sulla conoscenza
Riconquistare una ragazza dopo anni ha anche i suoi lati positivi. Prima di tutto conosci già la donna da sedurre e sai come approcciarla, in fin dei conti l’hai già sedotta una volta. Conosci anche le cose che le danno fastidio, quindi puoi evitare i classici errori che si fanno quando non si sa nulla della persona che hai di fronte.
Inoltre conosci i lati del tuo carattere che le piacciono. Sarà proprio su quelli che farai affidamento e che metterai in risalto quando la rivedrai.
Durante l’incontro mostrale che nel frattempo la tua vita è andata avanti, che hai fatto un mucchio di esperienze. Falle capire che vorrai condividere con lei e che ha davanti una persona migliore di quella che è stata lasciata.
Ogni tanto ricordale alcuni momenti belli passati insieme. Però non legarti troppo al passato altrimenti la sua mente farà tornare anche i lati brutti del vostro rapporto.