Vai al contenuto

Come riconquistare una ragazza impegnata

Come riconquistare una ragazza impegnata? Sedurre una ragazza fidanzata è più semplice o più difficile rispetto ad una ragazza single?

Abbiamo già trattato l’argomento su come sedurre una donna sposata ma, considerato che molti di voi non riescono a stare buoni e vogliono conquistare tutte le ragazze che gli capitano a tiro, cerchiamo di capire se esistono tecniche di seduzione da applicare per le ragazze fidanzate.

In particolare se la ragazza in questione è stata una tua ex e la vuoi riconquistare.

Perché riconquistare una ragazza impegnata?

Prima di tutto, considerando che il mondo è pieno di ragazze libere, per quale motivo molti di voi hanno la necessità di andare a combinare casini con una ragazza impegnata?

Le motivazioni possono essere tante.

Alcuni uomini amano le sfide e si eccitano di più, e danno il meglio di sé, se sanno che la ragazza è fidanzata e quindi più difficile da conquistare. In questo caso non è tanto la bellezza della ragazza o qualche suo aspetto particolare ma è essenzialmente il fatto che è impegnata e quindi un frutto proibito.

Altri uomini vorrebbero conquistare una ragazza impegnata solo per andarci a letto e per non impegnarsi in una storia seria. Non vogliono veramente portare via la donna a qualcun altro ma soltanto “assaggiarla” per poi farla tornare al suo ovile. Nella loro testa pensano che, considerato che ha già un fidanzato, una volta che le è passata l’infatuazione, si penta e ritorni dal suo ragazzo.

Può capitare che vorresti conquistare una ragazza fidanzata perché, magari, è una tua amica che conosci da tempo. Alla fine hai trovato il coraggio di farti avanti, solo che lei nel frattempo si trova tra le braccia di qualcun altro.

Un altro caso è quando la ragazza è stata una tua vecchia fiamma, vi siete lasciati per qualche motivo e adesso la vuoi riconquistare. Solo che hai scoperto che adesso è impegnata e non sai come comportarti con il rivale in amore.

Infine puoi voler conquistare una ragazza fidanzata perché è carina, ti piace e la trovi attraente. Punto e basta!

Come riconquistare una ragazza impegnata: partiamo bene!

Tra i consigli su come riconquistare una ragazza impegnata prima di tutto c’è quello che riguarda la raccolta di informazioni. Prima di buttarti a capofitto nella seduzione sarebbe meglio avere un po’ di notizie su di lei e sulla situazione del suo attuale rapporto.

  • È fidanzata da tanto tempo?
  • Oppure è una storia appena iniziata?
  • La relazione va bene oppure hanno qualche problema?
  • Si sono già lasciati qualche volta per poi ritornare insieme?
  • Per quali motivi stanno insieme (lui è bello, affascinante, ricco, bravo nella seduzione)?

La raccolta di queste prime informazioni è utile per riconquistare una ragazza impegnata. Infatti se la coppia è solida, se stanno insieme da tempo, non sarà semplice. Questo non vuol dire che è impossibile ma soltanto più difficile.

Se la ragazza è intelligente, capirà da sola se la vita di coppia è quello che si aspettava, se i suoi bisogni sono soddisfatti e se vede una solidità nel futuro. Per quale motivo mandare tutto a monte? Al massimo, se magari ha una botta di follia, si farà una sveltina o una breve avventura, nulla di più.

In questo caso ti consiglio di non perdere troppo tempo con una ragazza in questa situazione e di investire le tue energie nel conquistare una ragazza meno complicata.

Se invece ci sono nubi all’orizzonte

La situazione si ribalta se nella coppia ci sono diversi problemi, se si sono già lasciati e rimessi insieme svariate volte. O se lei non vede soddisfatte le sue esigenze (soprattutto quelle sessuali) e se lui appare un vero imbecille. In questo caso riconquistare una ragazza impegnata potrebbe essere più semplice di sedurre una ragazza single.

Questo perché la bella di turno sta solo aspettando l’occasione giusta per lasciare il suo ragazzo, ma ha bisogno di un piccolo aiutino da parte tua.

Le tecniche per riconquistare una ragazza impegnata

A questo punto è arrivato il momento di farti avanti ed iniziare il gioco della seduzione.

Inizialmente entra nell’arena senza troppi clamori assumendo un “low-profile”. Ancora non è arrivato il momento di mostrare le tue qualità, anche perché il fidanzato potrebbe essere nei paraggi e ti etichetterebbe subito come un rivale in amore che torna alla carica.

Quindi non entrare subito in competizione con il suo attuale ragazzo e soprattutto non parlare male di lui. È facile che lei, per correttezza “sociale”, prenda le sue difese e tu sei tagliato fuori.

Inserisciti lentamente nell’ambiente sociale della coppia ed inizia a fare l’attore. In questo caso si tratta di una vera e propria recita in cui dovrai variare il tuo ruolo a seconda di come evolve la situazione.

A questo punto puoi tranquillamente applicare le varie tecniche di seduzione che puoi trovare nei vari articoli del sito.

Una variante che puoi tenere conto è, una volta capiti i punti di debolezza del suo attuale ragazzo, cercare di mostrarti forte proprio in queste sue mancanze al fine di cercare di soddisfare le sue esigenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *