Molti vorrebbero sapere come scrivere messaggi che fanno colpo, pensando che basti un direct su Instagram per portarla ai massimi livelli di eccitazione.
Diciamo da subito che saper scrivere messaggi interessanti, accattivanti e che dimostrano che sei un maschio alfa è un punto a tuo favore.
Ma solo un punto. Non diecimila. Per cui è giusto capire:
- come fare,
- sapere cosa scrivere,
- in che modi e
- le tempistiche.
Ciò aumenterà le tue chance ma se dalla seduzione escludi tutto il resto, diventi solo un amico di penna che le dice cose simpatiche. Ma che non le scatena forti emozioni.
Da 0 a cento 100 in un click
Da subito voglio dirti che se non hai fatto nulla (o quasi), per conquistarla, non esiste alcun tipo di messaggio, emoticon o battuta che la porterà a desiderarti. Per come la vedo io i messaggi per fare colpo non esistono davvero.
Mi spiego meglio: si fa colpo con una ragazza nella realtà, i messaggi possono aiutare in 3 modi:
- Preparare il terreno per la seduzione “in real”.
- Mantenere una situazione stabile.
- Se non li mandi come parte di un reset sono di una potenza terrificante.
Il punto 1. è banale: hai conosciuto una ragazza, ti sei fatto dare il numero di telefono (o Instagram o Facebook), e hai messo le basi per sedurla.
Quindi significa che prima hai fatto:
- contatto fisico,
- avuto il giusto linguaggio del corpo,
- usato la leggerezza e
- il metodo socratico
In pratica hai iniziato a sedurla. Fatto ciò ogni tanto le scrivi, e fai bene. Il consiglio è sempre “meno che più”. Quindi pochi messaggi ma ben calibrati. Evita di bombardarla e se non ti risponde, non insistere per nessuna ragione: NESSUNA.
Il punto 2. indica una situazione in cui, dal vivo, già la stai seducendo ma non vuoi fare danni, se va bene dal vivo è sempre meglio mantenere (sui social o simili) un profilo basso. Pochi messaggi, magari per sapere come sta, due battute su una foto e nulla di più.
Il punto 3. riguarda una parte della tecnica di seduzione tra le più efficaci a tua disposizione: il reset (per questo ti consiglio di leggere i molti articoli a riguardo per impararla a dovere).
Messaggi che fanno colpo: come e cosa scrivere
Anche il modo, la forma e l’italiano hanno un valore quando si invia un messaggio. Ti svelo un trucco (se non sei sicuro e hai paura di commettere qualche errore d’ortografia):
- Apri word dal pc e scrivi il messaggio, sarà il correttore a mostrarti gli errori.
- E poi lo scrivi su Whatsapp, ad esempio, sarai sicuro di non aver inserito strafalcioni eccessivi.
- Il testo deve essere, se possibile, unico, in un singolo messaggio.
- Impara la punteggiatura. Frasi brevi e chiare, se hai problemi studia oppure limita a scrivere pensierini semplici.
- Usa l’assertività.
- Evita battute cretine, emoticon a pioggia (uno ogni tanto ci può stare, ma sempre meglio meno che più) e memi che ti mandano gli amici.
- Usa i messaggi per comunicare informazioni, farti conoscere e mostrare la tua alfaness.
- Lei ti farà dei test, battute o provocazioni e tu usa il famoso Metodo Socratico.
- Non ti far mettere i piedi in testa, ma rispondi sempre con garbo e pacatezza.
Sono molte cose da ricordare, lo so, però ti basterà farci la mano e lentamente ti renderai conto che basta essere un maschio alfa per scrivere messaggi che fanno colpo.
Messaggi che fanno colpo: le tempistiche
Il tempo in seduzione è fondamentale, su tutto. La frase giusta al momento sbagliato potrebbe fare più danni di uno Tzunami!
Contestualizza il messaggio. Se per esempio vi siete appena conosciuti scriverle una qualcosa del tipo:
Mi manchi già
Non serve altro che a farla fuggire a tutta velocità verso il primo arrapato che trova! Quello è un messaggio che fa colpo, ma nelle tue palle!
Capisci prima di tutto a che punto è la vostra interazione, il momento della giornata e il contesto. Se è mattina un buongiorno potrebbe pure starci, ma mandarle la buonanotte (tipo alle 2), tutte le volte, diventa pesante.
Ecco perché viene in tuo aiuto la leggerezza, non farti travolgere dal voler fare qualcosa a tutti i costi. Che sia lei a muovere il culetto e scrivere, deve sentire la tua assenza più che la tua presenza.
Ma lei sta affrontando un momentaccio
Ecco la tipica risposta che mi viene data quando dico che deve sentire la tua mancanza. Se vuoi diventare il suo migliore amico, allora chiamala e scrivile messaggi tutto il giorno.
Se invece vuoi conquistarla, forse è il caso che modifichi il tuo atteggiamento e non le dai il tuo tempo e la tua disponibilità gratuitamente.
I rapporti sono sani quando c’è uno scambio, un dare-e-avere che porta a un arricchimento reale per entrambi. In questo caso lei si sfoga, tu ti rompi le scatole e un terzo stronzo se la porta a letto.
Scompari, non essere prevedibile
Lei si aspetta che tu ti faccia sentire. Da una parte è giusto così, ma solo entro i minimi termini (ricorda sempre meglio meno che più).
Scrivile, salutandola e chiedendole come sta. Cose semplici non c’è bisogno di scomodare Aristotele! Se vedi che risponde entusiasta, allora sfrutta il momento e interagisci con lei, crea un legame.
E poi le scrivi un messaggio che fa colpo:
Scusami, è stato bello sentirti ma ora devo uscire, buona serata/giornata/ecc
Di certo le lascerai qualcosa di positivo, soprattutto che non stai ai suoi comodi.
Se dall’inizio ti risponde male, con mezze frasi, acida e infastidita è probabile:
- o che ha da fare,
- oppure che proprio non le interessi,
- o che ha un altro!
La risposta, in tutti e 3 i casi, è un reset!