Vai al contenuto

Come sedurre una amica, alcune regole di base

Come sedurre un’amica che conosci da tanto tempo? Come farle capire cosa provi per lei e come farle cambiare idea nei tuoi confronti?

Innamorarsi e voler sedurre un’amica è una situazione in cui ci si ritrovano molte persone. Conoscono una ragazza da molto tempo, stanno sempre insieme, tra di loro c’è solo amicizia ma ad un certo punto la situazione cambia e la ragazza viene vista come qualcosa in più e non solo come una semplice amica.

Ci si vorrebbe dichiarare (ma dichiararsi è il male assoluto), si vorrebbe farle capire quello che si prova per lei ma si ha paura di farsi avanti e dirle la verità.

Le motivazioni che si inventano per non sedurre sono che:

  • si ha paura di rovinare l’amicizia se qualcosa va male,
  • ormai ti vede solo come un amico e che non riuscirebbe a fare altro con te,
  • la situazione è imbarazzante,
  • timidezza.

Sedurre un’amica è sempre seduzione

Conquistare un’amica è sempre seduzione e le basi per conquistare una ragazza sono sempre valide. Cerchiamo di capire se ci sono segreti e tecniche di seduzione particolari per sedurre un’amica e come applicarli per non fallire nella conquista.

Il problema numero uno è che lei ormai si è fatta su di te una certa impressione, che non ti vede come un possibile partner e che non riesce ad immaginarti a letto con lei. Quindi prima di tutto è necessario levarle dalla testa questi “pregiudizi”.

È proprio per questo che sedurre un’amica è molto più complicato di conquistare una ragazza che non conosci. Oltre a generare attrazione devi combattere su quello che già pensa di te che non ha niente a che vedere con il sesso e soprattutto uscire dalla zona amicizia.

Fondamentale è quindi uscire il prima possibile dalla zona amicizia. Come farlo?

  • Finiscila di comportarti da amico sempre presente e disponibile,
  • smettila di stare le ore con lei al telefono a sentirla parlare dei suoi problemi e dei suoi ragazzi,
  • smettila di fare l’uomo zerbino.

Ecco invece cosa devi fare:

  • curati, cambia look e atteggiamento e impara la seduzione,
  • gioca con lei, prendila in giro, soprattutto flirta molto,
  • fai con lei tanto contatto fisico,
  • inizia a dare retta di più al tuo istinto invece di agire come un automa,
  • leggi anche questo articolo sulle strategie per sedurre la migliore amica,
  • se poi la situazione non cambia allora un reset serio, violento e potente che spazzi via l’idea che ha di te.

Già questa mancanza di attenzione continua le farà capire che c’è qualcosa che sta cambiando nel vostro rapporto.

Il reset è il primo passo verso un sano cambiamento

A questo punto ti devi mostrare a lei in maniera diversa da come ti ha sempre visto. Ricorda che il look e l’aspetto fisico sono molto importanti nella seduzione. Se il tuo abbigliamento lascia a desiderare inizia a vestirti bene e a curare il tuo aspetto. Ti assicuro che lei se ne accorgerà subito.

Se poi il tuo fisico è stato abbandonato da tempo, ti consiglio di rimetterlo in sesto e prendertene cura. Con un po’ di impegno in palestra, in poco tempo potrai avere un fisico da mostrarle per farle capire che sei appetibile anche dal punto di vista sessuale.

Come sedurre una amica generando attrazione sessuale

Ora è arrivato il momento di stuzzicare la parte sessuale e generare attrazione fisica.

Da questo punto di vista sei avvantaggiato rispetto agli altri ragazzi perché hai la possibilità di starle vicino e di entrare nella sua zona privata senza farle scattare troppe paranoie. Puoi iniziare a fare la giusta escalation del contatto fisico e lentamente innescare l’attrazione fisica e sessuale.

Fondamentale è scegliere le tempistiche giuste senza accelerare i tempi per non compromettere la situazione. Ricorda che se lei ti permette di essere toccata è perché siete amici e si fida ti te, quindi se appena la vedi le metti le mani sulle tette la fiducia viene meno e rischi solo di peggiorare la situazione.

Procedi con calma, leggi i suoi segnali di interesse e il suo linguaggio del corpo per capire se si sente a suo agio oppure il tuo comportamento le dà fastidio e modifica a tua volta il tuo modo di agire.

Non farla diventare un’ossessione

Come ogni tentativo di seduzione anche conquistare un’amica non è detto che vada sempre a buon fine perché non si può piacere a tutte le ragazze della Terra.

Magari lei sta bene con te come amico ma non ha nessuna intenzione di andare oltre. In questo caso, dopo un po’ di tentativi, non insistere a vita e soprattutto non farla diventare un’ossessione altrimenti è proprio a questo punto che rovineresti l’amicizia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *