Vai al contenuto

Come si bacia con la lingua, qualche utile consiglio

Come si bacia con la lingua? Ci sono delle regole da seguire per imparare a baciare con la lingua e per regalare il bacio perfetto?

Il bacio con la lingua è il punto di arrivo di ogni seduttore che si rispetti, è il bacio più intimo e passionale che ci può essere tra due persone e farlo bene non è affatto semplice.

È proprio per questo che i primi baci interessano solo con le labbra e solo quando si è più sicuri di sé si arriva al bacio con la lingua.

Come si bacia con la lingua: dubbi e segreti da imparare

Quando si affronta l’argomento su come si bacia con la lingua, sono tanti i dubbi che affiorano perché si ha sempre paura di non essere in grado di baciare bene:

  • come muovo la lingua?
  • quando devo respirare?
  • occhi aperti o chiusi?
  • le mani dove le metto?

Se ci pensi gran parte di questi dubbi sono comuni al classico bacio e se hai un po’ di esperienza in genere li hai già risolti. Ma visto che il bacio con la lingua è il più intenso ed intimo, tutti questi dubbi sono leciti se è la prima volta che baci in questo modo.

Proprio per metterti a tuo agio, è meglio che, prima di fiondare la tua lingua nella bocca del tuo partner. Inizi con un bacio meno impegnativo (magari un bacio alla francese) e poi quando l’aria inizia a scaldarsi e la tensione a diradarsi inizi ad usare la lingua.

La fretta non aiuta

Magari parti lentamente ritraendola ogni tanto anche per generare attesa e voglia nell’altra persona.

Ovviamente è molto importante gestire il respiro per non andare in apnea e diventare viola in faccia. Con un po’ di pratica imparerai che la corretta respirazione è fondamentale se vuoi imparare a baciare bene perché ti permette di rilassarti e gestire meglio le tue emozioni.

In seguito vedremo che respirare bene è importante anche nel sesso e aiuta gli uomini a durare di più a letto e vincere l’eiaculazione precoce.

Per quanto riguarda le mani, e il resto del tuo corpo, ricorda che sono parte di te e non un peso morto che dà solo fastidio.

Usale per accarezzare l’altra persona, mettile lungo i suoi fianchi, sfiorale leggermente il viso con delicatezza. Se sai ascoltare ogni parte del tuo corpo e sapere come e quando utilizzarla vuol dire che hai raggiunto un buon grado di confidenza e ti senti a tuo agio in quella particolare situazione.

Naturalmente una delle regole di base di come si bacia con la lingua (ma vale per ogni tipo di bacio) è curare il proprio igiene personale sia della bocca e sia del resto del corpo.

Considera che quando vi baciate siete molto vicini e gli odori del corpo giocano un ruolo fondamentale nella seduzione.

Possono essere tuoi alleati se emani un buon odore che stimola i sensi, al contrario rischi di ammazzare ogni genere di eccitazione se puzzi o non hai la bocca tagliandata. Con questo non voglio metterti addossa la paura che il tuo alito è sempre cattivo o che profumi come una panca di legno di una chiesa, ma solo che se metti un po’ di cura al tuo corpo ne avrai solo vantaggi e ti sentirai più sicuro di te.

Errori da non fare

Cerchiamo di capire se ci sono delle cose da evitare assolutamente quando si bacia con la lingua.

Prima di tutto non tirare fuori la lingua prima che le due bocche vengano a contatto, altrimenti sembreresti un camaleonte che sta cercando di acchiappare una mosca.

Una volta che il bacio è iniziato, le lingue si devono toccare e sfiorare lentamente, non devono sembrare due fioretti che si sfidano a duello o peggio muoversi velocemente come la lingua di una lucertola.

Non va neanche bene inserire di forza la lingua dentro la bocca di chi ti sta di fronte e spingerla pesantemente dentro la sua gola come una trivella in esplorazione.

Come si bacia con la lingua non è difficile ma è necessario seguire alcune semplici regole per non sbagliare e per regalare il bacio perfetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *