Vai al contenuto

Come tenersi il partner con piccoli gesti

Non c’è una regola unica e certa su come tenersi un partner, ma esistono tanti piccoli/grandi spunti che puoi seguire per rendere il vostro rapporto più forte.

Questo articolo vale sia per uomini che per donne, potrebbe darti qualche piccolo spunto su come tenersi un uomo, ad esempio…

La percezione del sesso che hanno uomo e donna è fondamentalmente diversa.

Oltretutto la sessualità femminile è molto più complicata e connessa alla sfera sentimentale ed emotiva.

In più l’elemento fantasia è predominante nella fase di eccitazione per una ragazza. Per l’uomo invece sono molto più importanti i sensi come la vista ed il tatto.

Per le donne i sensi hanno una buona valenza, ma senza la possibilità di fantasticare perdono totalmente di valore. Anche per l’amplesso più veloce ed animale la donna immagina qualcosa, mentre l’uomo spegne ogni interruttore e come un animale la penetra!

Non c’è nulla di sbagliato in questo, è la natura di ognuno di noi.

Come tenersi un partner: regole di base

Sapendo ciò è possibile venirsi incontro per migliorare la vita sessuale. Partiamo dal presupposto che sia una delle cause, se non l’unica, per cui ti ha lasciato. A questo punto dovrai modificare non tanto il modo di fare l’amore, ma la visione che tu hai dell’atto sessuale.

Dobbiamo fare in modo che ti possa sintonizzare sulla sua lunghezza d’onda per darle il massimo piacere, non solo fisico.

Quello che devi fare è comprendere, per prima cosa, che lei non fa sesso come un uomo ma, appunto, come una donna. Lo so che può essere veramente un concetto banale, ma troppi uomini lo ignorano o semplicemente, a causa della routine, lo hanno dimenticato.

Per migliorare la vostra vita sessuale ci vuole molto, piccoli consigli che ti saranno utili e vedrai (qualora riuscissi a riconquistarla/o, se ad esempio vi siete lasciati) dei grossi miglioramenti.

Ci concentreremo in modo particolare su:

Quanto spiegato in questo capitolo è utilissimo se si ha riconquistato la persona desiderata e la si vuole tenere al proprio fianco. Ma anche se ci dovesse “scappare” del sesso con la tua ex potrai darle maggior piacere di quanto tu non abbia mai fatto.

Come tenersi un partner: il massaggio per il suo piacere

Perché un semplice massaggio è così importante nel rapporto di coppia? In molto uomini si faranno una domanda di questo tipo, perché massaggiare la propria fidanzata quando ci puoi fare direttamente del sesso?

Per darle piacere! Per una donna le attenzioni del proprio uomo al suo benessere sono un elisir di felicità. A te piace penetrarla subito, senza preliminari o smancerie? Va bene, ma a lei potrebbe piacere altro, i massaggi, le attenzioni e le coccole.

Non si tratta di diventare un grande massaggiatore degno del Barcellona! Ma solo saperla sfiorare e toccare per provocarle piacere. Per farti comprendere la potenza di una cosa così semplice guarda i benefici che le puoi dare:

  • Alleviare il dolore lombo-sacrale.
  • Aiuta a superare la dipendenza farmacologica.
  • Migliora il sistema immunitario, stimolando il flusso linfatico, il sistema di difesa naturale dell’organismo.
  • Esercita e allungai muscoli deboli o atrofizzati.
  • Aiuta il recupero post-allenamento o post-sesso!
  • Migliorare la condizione dell’organo più grande del corpo: la pelle.
  • Aumentare la flessibilità delle articolazioni.
  • Riduce la depressione e l’ansia.
  • Promuovere la rigenerazione dei tessuti, riducendo il tessuto cicatriziale e le smagliature.
  • Migliora la circolazione.
  • Aumenta il rilascio delle endorfine, che funzionano come antidolorifico naturale del corpo.
  • Alleviare il dolore dell’emicrania.

Come puoi vedere la forza del contatto fisico è incredibile, anche un massaggio fatto da una persona non esperta comporta tali benefici.

Relax e piacere, si può chiedere di meglio?

Quindi potrai far rilassare la tua donna, darle piacere in tutti i sensi. Ricorda che una donna rilassata, a suo agio, e che sente il tuo interesse nel farla stare bene avrà l’approccio giusto al sesso.

Proverà molto più piacere perché grazie ad un massaggio l’avrai messa nello stato mentale giusto, più ricettivo e rilassato.

Se vuoi che il massaggio sia un’esperienza veramente entusiasmante per la tua donna, che le permetta di godere il sesso al meglio, allora devi creare una fantasia.

Infatti la sessualità e le leve dell’eccitazione di una donna sono molto diverse da quelle di un uomo. Alle donne piace fantasticare, immaginare, giocare, per poi essere prese!

Quindi devi imparare a creare un ambiente, una piccola fantasia, una storia in cui lei è la protagonista centrale.

Moltissimi uomini, anche se non amano ammetterlo sono molti eccitati da fantasie e trasgressioni, quindi anche se sei una donna puoi applicare con il tuo partner i suggerimenti di questo articolo.

Non è egocentrismo, ma il bisogno di sentirsi amate o anche soltanto desiderate!

Crea la giusta atmosfera

Alcuni elementi che potresti usare:

  • Luci soffuse.
  • Candele profumate.
  • Oli per massaggi esotici e profumati.
  • Musica (soft ovviamente, un Bolero di Ravel ad esempio).
  • Petali sul letto dove farle il massaggio.
  • Un buon vino (freddo se bianco).

Possono sembrare cose banali, ma ti assicuro che hanno un effetto dirompente su qualsiasi donna, perché indicano il tuo interesse sincero a darle piacere e a coccolarla.

Gioca ad essere il suo umile servitore, pronto a soddisfare i suoi più intimi desideri. Gioca a essere un massaggiatore professionista che lei non conosce o un sultano di qualche isola misteriosa d’oriente che la vuole sedurre con le sue arti amatoriali.

Oppure si semplicemente te stesso, non è importante chi impersonerai, l’unica cosa che conta è condividere. Non sono consigli per essere romantici, ma per fare del buon sesso, se non mi credi provali, ti stupirai.

Come tenersi un partner: un po’ di tecnica di base

Ora vediamo una serie di tecniche di massaggio. Dovrai sempre iniziare dallo sfioramento per poi muoverti secondo il momento, la situazione o i suoi bisogni. Magari potrebbe averti fatto notare che ha un po’ di torcicollo, allora dovrai focalizzarti su cervicale e spalle in modo particolare.

In questo caso devi essere molto ma molto delicato/a proprio perché la zona è ricca di terminazioni nervose.

Non dimenticare mai l’olio per massaggi e la calma, non smetterò mai di dirtelo: un massaggio deve durare almeno 30 minuti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *