Vai al contenuto

Cosa fare se lei ti dà buca?

E se lei ti dà buca? Capita prima o poi che una ragazza si comporti in questo modo. La prima cosa da fare è capire che non è un fatto per forza “grave”, che capita a tutti e che devi accettarlo.

Di solito, in casi analoghi, si tende ad andare nel panico, ecco perché è essenziale, adesso come in altri momenti, imparare quella che chiamo “gestione della crisi“.

Un po’ di freddezza ed equilibrio possono fare la differenza nella vita e ancora di più in seduzione. Di sicuro le mostrerai che non ti agiti per un “no”, come capita ai beta. Invece, come un vero maschio alfa, resti calmo e tenti prima di tutto di capire le sue ragioni, ma lo vedremo per gradi.

Lei ti dà buca: non è detto che tu non le piaccia

Quando lei ti dà buca, e non sei una persona mentalmente solida, vedi il male ovunque. Il primo pensiero è che lei ti ha dato buca perché, in realtà, non le piaci proprio.

A volte potrebbe essere così, ma per esperienza è raro, perché le ragazze non accettano un appuntamento quando sanno già che non ci verranno! Preferiscono accampare da subito qualche scusa, dire qualche forse senza il rischio di un confronto diretto e chiaro.

Per cui non pensare subito che non le interessi, è più probabile che abbia davvero avuto un problema. Poteva avvertirti prima? Forse lo ha saputo all’ultimo momento. Oppure è successo qualcosa di così importante che si è dimenticata (o non aveva voglia di sentirti).

Non è un comportamento educato, è vero, ma non significa disinteresse.

Evita di prendertela e di arrabbiarti

Il beta si arrabbia subito. Un comporteremo che indica:

  • insicurezza,
  • mancanza di empatia,
  • poca pazienza,
  • carattere polemico,
  • essere troppo giudicante.

Come vedi non ha alcun senso, se lei ti dà buca, fare la drama queen e battere i piedi come una bimbetta viziata.

Resta calmo.

Accetta le sue motivazioni con la mente aperta e positiva. Significa che non devi arrabbiarti o fare battute, ma provare a credere alle sue parole e soprattutto provando a capirla!

Cosa fare quando lei ti dà buca?

Nulla. Accetta le sue parole (ed eventuali scuse), con il sorriso sulle labbra e la massima calma. In fondo era solo un banale appuntamento. E tu, come maschio alfa e seduttore, ne hai tanti.

Cosa ti cambierà uno in più o in meno? Nulla!

Molti, in questi momenti, chiedono subito un altro appuntamento: ed è un grave errore. Se lei ti ha dato buca, significa che probabilmente pensa ad altro, potrebbe avere un problema serio da risolvere.

Quindi sarebbe inutile fare ulteriori proposte che, in più, ti farebbero sembrare eccessivamente bisognoso facendole perdere qualsiasi interesse verso di te.

Come ho già scritto in altri articoli (e anche sull’ebook il Percorso della Seduzione ultracopiato da altri “siti di seduzione”), se lei ti offre delle alternative all’appuntamento, significa che non ci sono dubbi, le interessi.

1 commento su “Cosa fare se lei ti dà buca?”

  1. Buongiorno Sensei, le vorrei chiedere un parere su una ragazza (non quella di cui le avevo parlato), che ho conosciuto in chat. Questa ragazza, bellissima, sembra abbastanza presa, anche se si sente con altri, mi ha detto in videochiamata che cerca un ragazzo come me, che le piaccio fisicamente e caratterialmente, che guardandoci si stava innamorando ed altri buoni segnali. Malgrado ciò ha comunque un atteggiamento ambiguo, cioè che spesso scompare, visualizza senza rispondere, avvolte risponde a monosillabi con messaggi distaccati. Nel dubbio io non mi sono fatto coinvolgere, ma lei mi ha comunque proposto di andarla a trovare nel suo paese, che però dista circa 2h di macchina da me. Bramoso di sco***la, ho accettato, prenotando un hotel per la notte (su suo consiglio) ed organizzandomi per avere il week end libero, dicendole esplicitamente di avvertirmi nel momento in cui avesse eventuali contrattempi, così disdicevo in caso. Passano 10 giorni e mi dice che era tutto ok. Poi, il giorno prima dell’incontro, le chiedo un’ultima conferma e mi risponde che non poteva più. Fortunatamente per me l’hotel non mi aveva accettato il pagamento e la prenotazione era saltata a mia insaputa, ma altrimenti avrei perso soldi per nulla.. inoltre avrei anche potuto aver già preso i biglietti del treno. Per queste ragioni le ho fatto capire (con tono severo ma non aggressivo) che si era comportata male, perchè era giusto che mi dicesse che non poteva appena saputo, così disdicevo, le ho detto che deve rispettare di più i miei impegni e che comunque ho investito molto per vederla e rischiato anche di perdere cifre non da poco. Lei mi ha detto che per rimediare verrà a trovarmi e ci siamo lasciati così. Dopo tre giorni mi sono rifatto vivo per chiederle come sta, lei mi ha risposto subito, ma usando in chat un tono da bambina imbronciata, rispondendo solo con “già”, “si”, “no”, quasi apposta, come se avesse ancora il muso per il rimprovero che le ho fatto. Lei cosa mi consiglia di fare? (Si comporta proprio da bambina, ma è talmente bella che non voglio mollare l’osso)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *