Vai al contenuto

Cosa fare se una ragazza non risponde ai messaggi

Cosa fare se una ragazza non risponde ai messaggi? E’ una delle classiche domande che ormai affollano la sezione dei commenti. Quando accade si commettono tantissimi errori, tra cui quello di farle pressioni e scriverle di nuovo.

Altri chiedono aiuto ad amici comuni, all’inizio potrebbe sembrare una buona idea ma dopo un po’ di tempo le lo verrà a sapere e saranno guai.

Anche controllarle i social, magari per capire se è impegnata, se ha altro da fare di più importante – o se vede un altro – potrebbero darti informazioni senza risolvere nulla.

Meglio non stalkerarla sui vari Instagram o Facebook e cambiare atteggiamento. Spesso capita che, se si fanno pressioni per avere risposte, si compromette tutto il rapporto.

Da fare, a dirla tutta, non c’è poi molto. Questo perché si pensa che si seduca attraverso uno schermo, e questo è un errore. Spesso non si sa neanche come usare il cellulare per chiedere un appuntamento.

Non risponde ai messaggi: in che gruppo siete?

Esistono due situazioni (per semplicità dividiamo il tutto in due macrogruppi):

  1. L’hai conosciuta dal vivo e POI ti ha dato il suo contatto.
  2. Vi siete conosciuti online.

Premetto che sono semplificazioni, che possono essere applicate in linea di massima ma ogni situazione necessita di una valutazione specifica. Per farlo non basta un sito o un commento, ma di solito è più utile una consulenza personale.

Se sei nel gruppo 1. allora il problema, se lei non risponde ai messaggi, dipende dal fatto che non l’hai sedotta. Non hai generato in lei emozioni positive né tantomeno curiosità.

Molti penseranno che non è così perché ci hanno parlato fino a tarda notte e l’hanno fatta ridere, c’era sintonia, giusto? Purtroppo nessuna delle due cose è seduzione. Parlare lo fanno anche le amiche e farla ridere anche i comici in tv!

Sedurre è tutta un’altra cosa. Lei riderà con te se tu la stai seducendo, non il contrario. Non pensare a strapparle una risata, invece pensa a suscitarle emozioni e attrazione.

Come detto sono tutte diverse, come le situazioni in cui ti puoi trovare, di solito dovresti usare determinate “armi” come:

Applicando questi strumenti, e avendo una buona autostima, le possibilità di conquista aumenteranno.

Se invece la situazione è la 2. allora devi imparare a usare il cellulare (es. vedi le 10 regole per conquistare una ragazza su Whatsapp o come usare Instagram).

Il loro cellulare è peggio di una discoteca!

Partiamo subito dal presupposto che il telefono di una ragazza mediamente carina (ma anche brutta a dire il vero), è simile al centralino di una grande impresa! Molte avrebbero bisogno di un call center dedicato per gestire tutte le app, messaggi, direct ecc ecc.

Il mondo è strapieno di “morti di figa” che le tempestano di messaggi, battute, complimenti e foto. Sperare di farsi notare è complicato, ma possibile sia chiaro, ma esagerare nel farsi sentire ti aprirà le porte della zona amicizia.

Oppure ti giudicherà come un povero sfigato che non ha altre ragazze a cui pensare. Uno che si è fissato con lei e non ha di meglio che perdere ore e giornate in attesa di un suo messaggio. Sembra o no un comportamento PATETICO?

Il cellulare di una ragazza è una discoteca

Questo deve farti capire che può capitare, anche se il più delle volte è una scusa, che lei non legga un tuo messaggio o le sfugga di mente di risponderti. Se capita, di solito, dipende da una sua scelta ben precisa e non dalla sbadataggine o distrazione.

Molte si atteggiano a donne impegnate piene di cose da fare quando in realtà fanno una vita normale e gestibile. Senza tutto questo finto stress che invece rinfacciano se provi a far notare il tuo disappunto.

Può darsi che sei di fronte a ragazze stronze, oppure timide o altro, in ogni caso è opportuno che impari a gestire questa situazione per evitare di fare casini.

Credo sia capitato a tutti e il rischio maggiore che si corre, è di farsi prendere dal panico combinando qualche casino da antologia.

Per poi doversi scusare e perdere davvero molta considerazione da parte sua. Impara quella che chiamo gestione della crisi, per i momenti in cui entri nel panico.

Se quindi ti trovi in una situazione simile, ti consiglio di non fare nulla: togli le mani da quel maledetto telefono! Per fortuna hai avuto la saggezza di cercare qualche consiglio qui, e se hai la pazienza di leggere l’articolo avrai anche la risposte che cercavi.

Meno seghe mentali

Smettila di farti domande su di lei, delle ragioni per le quali non ti sta rispondendo, fai altro, prenditi del tempo per te:

  • lavora,
  • studia,
  • esci,
  • fai sport ma…

non controllare il cellulare ogni due secondi.

Fai come se non le avessi scritto nulla. Ok, ora che ho la tua attenzione ti darò qualche suggerimento che non serve solo a farsi ricontattare, ma a sedurla che in fondo è quello che tu vuoi.

So che per te lei è l’unica, la più dolce, bella, intelligente e così ad andare avanti. Capisco il tuo desiderio che non deve scadere in ossessione. Lei è un essere umano come te, impara a valutarla com’è davvero e non come tu pensi che sia.

Se una ragazza, che ti piace, ti prende in giro o stronzeggia non ti dovrebbero venire in mente dei dubbi su quanto vale davvero per te?

Partiamo subito dall’idea che non c’è una ragione unica e precisa per la quale una ragazza non risponde ai messaggi.

Come vedremo le motivazioni sono svariate e tutte tanto plausibili quanto inutili, e te lo dirò in modo semplice, diretto e anche un po’ volgare:

Non te ne deve fregare nulla se lei non ti risponde

Se non risponde ai messaggi è il caso che ti dai una regolata TU!

Passare le giornate a fissare il cellulare sperando che arrivi un suo riscontro è da super beta, re degli sfigate e anche particolarmente idiota.

Cosa fare se una ragazza non risponde ai messaggi?

Ed anche se non lo fissi ma ci pensi continuamente rimani un imbecille, lei è un essere al carbonio come te, ne più ne meno, e non merita la tua gratuita quanto inutile sofferenza.

cellulare seduzione Il romanticismo lo lasciamo alle tredicenni. Infilati nel cervello che sedurre significa attirare a sé. Non sperare che abbia una “scaldata” e te la regali solo perché le hai fatto gli occhioni da cucciolone.

Non parlo da fenomeno immune ai sentimenti o allo struggersi d’amore, ma da persona che certe cose le ha vissute ed ha capito che questo mondo già fa abbastanza schifo e che non c’è ragione di cercare il dolore.

Punta ad amarti e a stare bene con te stesso, soffrire per un bel culo è veramente una forma di idiozia da Grande Fratello.

Ora spero che tu abbia capito che quello che hai fatto finora (farti del male) è una stupidaggine. Adesso è arrivato il momento di “capire”, per poi andare avanti.

Se lei non risponde ai messaggi, è successo a tutti

Mi sono capitate situazioni in cui l’avevo sedotta, e dal linguaggio del corpo avevo compreso un suo sano interesse. Altre in cui, idiota che sono stato, ci avevo solo parlato senza fare neanche un minimo di contatto fisico.

In entrambi i casi, e questo dovrebbe far riflettere, è successo che la tipa di turno non abbia risposto a nessun mio messaggio. Perché lo hanno fatto? Quelle non sedotte, perché non le avevo sedotte!

E le altre? A suo tempo mi sono posto mille domande e dubbi e solo ora ho capito che, in fin dei conti, cosa importa? Ciò che conta è che non risposero, quindi non volevano conoscermi per loro ragioni che non stava a me giudicare.

Anche a me è capitato che quella che avevo conosciuto ad una festa, che mi aveva mandato mille e più messaggi di interesse quasi da credere che me la avrebbe data sul momento, non mi abbia poi risposto ad un sms.

non risponde ai messaggi Il primo errore è averle scritto

Anni fa c’erano solo quelli e non le varie chat. Oggi si ha solo l’imbarazzo della scelta (instagram, messenger, whatsapp ecc).

Comunque, sicuro di una sua pronta risposta le mandai un messaggio e come un povero pirla aspettavo fiducioso.

Magari la prima ora me ne fregavo , poi però arrivavano i dubbi e mi maciullavo l’anima pensando alle ragioni per cui mi stesse ignorando.

Forse:

  • il suo adorato pesce rosso si era sentito male,
  • le si era rotto il motorino,
  • andata a fuoco la casa,
  • esploso il palazzo,
  • rapita dagli alieni…

Quanto siamo bravi a prenderci in giro da soli, cercavo risposte che fossero plausibili e che fossero soprattutto in grado di placare quello strano malessere misto ad angoscia che come una morsa di ferro mi stringeva il cuore. E poi per chi? Per una sconosciuta!

Le ragioni per le quali una ragazza non risponde ai messaggi

Per me il concetto base è che devi iniziare a fottertene sonoramente delle ragioni per le quali una ragazza non risponde ai messaggi, saranno pure affari suoi! Nella maggior parte dei casi è una dimostrazione, me ne scusino le donne, di idiozia femminile.

In effetti perché diavolo date il vostro numero a qualcuno che magari sapete già che non prenderete mai in considerazione!?

Di certo l’altra sera siete state bene con lui e vi è piaciuto il modo da principessa in cui vi ha fatto sentire. Ma sapete che dall’altra parte potrebbe esserci qualcuno che voleva conoscervi realmente e non soltanto fare sesso per poi dimenticarsi di voi?

Questa è mancanza di rispetto e sensibilità. Donne, imparate a dire un bel no e a comportarvi in modo rispettoso verso chi vi ha comunque dimostrato apprezzamento e gentilezza.

E visto che moltissime ragazze leggono ilSensei.it, quasi il 50% dei visitatori, spero che prendiate questo mio “sfogo” nel modo giusto, non di certo come una dura reprimenda nei vostri confronti.

E comunque alcuni ragazzi, per modo di porsi, meritano di essere presi anche loro un po’ in giro.

Le “vere” ragioni

Tornando a te che a breve di staccherai le unghie dei piedi per dimenticare che lei, invece, non ti risponde ai messaggi, vuoi sapere i perché, vediamoli:

  1. Semplicemente si è dimenticata! Le donne ricevono tra sms e roba simile circa 5 volte i messaggi che riceve un uomo. Nella maggior parte dei casi sono amiche o spasimanti. Tu non sei un’amica per cui sei già messo nella seconda categoria, quella a cui lei da meno importanza. Per cui le arrivano talmente tanti messaggi che legge il tuo, pensa “cinque minuti e rispondo“, poi le scrivono le amiche riguardanti i massimi sistemi e lei di te, ahimè, se ne sbatte le ciglia.
  2. Gira anche la fantastica teoria che non ti risponde perché via chat sono tutti così fighi e bravi da sembrare dei grandi seduttori. Mi sembra strano che ad un tuo messaggio, che sia almeno una battuta o un qualcosa di allegro e ironico che ricordi l’incontro precedente (evita “ciao sono Pino, ma ti ricordi di me?”), questa sia in grado di capire che sei uno sfigato nella realtà ma un fenomeno via telefono. E poi se ti ha dato il suo numero è perché alla fine dal vivo non sei andato così male. Per cui scarterei questa stupida teoria.
  3. Sta con un altro con il quale si fa delle ricche notti di sesso ma è un bastardo di prima categoria che la tratta male. Precisiamo che ci sono tipi così, ma in alcuni casi, udite donne, si comportano a tal guisa perché hanno di fronte delle bambinette viziate ed egocentriche che se fossero trattate con rispetto penserebbero che tu sei un povero coglione! Oppure ha una relazione che la fa stare bene e ti ha dato il numero perché quella sera aveva litigato con il fidanzato, capita e ci sta pure come cosa.
  4. Ed ecco il più frequente e mio preferito se una ragazza non risponde ai messaggi: di te non gliene frega un emerito CAZZO! Non le piaci, le fai schifo, ha parlato con te per noia e ti ha dato il numero per il piacere di avere il solito giullare che le svolazza intorno per farla sentire figa ed idolatrata. Prova a ragionare per la miseria, ma come una ti da il suo numero e poi non risponde? O è una squilibrata senza sinapsi oppure è una grandissima maleducata irrispettosa. Tu hai un valore, tu non sei meno di lei e ti deve lo stesso rispetto che le porti. E’ inutile che su milioni di siti leggo idiozie su questa cosa, una persona ti deve rispettare e trattare bene, se non lo fa non è perché sei un povero sfigato che non sa scrivere messaggi da strafigo ma perché hai di fronte una deficiente!

Le bombardano di messaggi!

E giusto per la cronaca, tutto questo può essere tranquillamente rivolto al gentil sesso se UNO non risponde ai vostri messaggi. Non è una questione di genere, ma di sensibilità ed empatia.

Prendiamo come esempio anche Instagram, se ci fai caso le donne hanno sempre molti più followers degli uomini (che le seguono tutte!).

Ciò implica che riceveranno molti più direct, commenti ai post e like e il tuo potrebbe essersi perso tra i centinaia che arrivano neanche fosse un centralino della SIP anni ’70.

Se lui non risponde non è per le ragioni dette sopra, le risposte potenziali sono, di media, giusto un paio:

  1. Non gli piaci.
  2. Ha di meglio da fare (altre ragazze).

Vale la pena stare dietro a uno del genere? Anche nel caso maschile basterebbe che lui rispondesse dicendoti la verità. Purtroppo quando uno non vi fila scattano l’orgoglio e la competizione, volete a tutti i costi farlo vostro.

Non è un comportamento sano, seppur naturale, impara invece a essere un po’ più lucida e razionale e non farti prendere da un eccesso di egocentrismo. Se lui non ti vuole, e quindi non risponde ai messaggi, fare la squilibrata non ti porterà nulla.

Cosa fare se una ragazza non risponde ai messaggi?

Anzitutto se non ti risponde te ne devi fregare, non è la prima ne l’ultima ragazza che potrai conoscere e sedurre e, ricordati sempre, respira come qualsiasi altro essere umano.

In generale evita di mandarle altri messaggi o chiamarla a raffica come se da una sua risposta dipendesse la qualità della tua intera esistenza.

Di seguito uno schema semi-serio che ti farà rendere conto di come cambia la visione che lei ha di te (e cosa potrebbe pensare) in base a quanto la contatti.

1 Volta: almeno questo non è uno zerbino.

2 Volte: Ma questo non ha una vita?

3 Volte: Che angoscia, mi sento sotto pressione!

4 Volte: BASTA!!!

5 Volte: “Pronto polizia postale? Vorrei denunciare un tipo per stalking, mi assilla!”

Quindi è chiarissimo che basta un solo contatto e poi aspetta. E’ lei che deve sentire la voglia di contattarti. Se ti fai sentire bisognoso, lei perde interesse.

E se continua a non farsi sentire?

Non hai molte opzioni, metodi magici per farti chiamare da una persona non ne conosco, magari altri sì, ma non io. Se lei non vuole sentirti, non c’è alcuno strumento o messaggio magico – come altri siti vogliono farti credere – che le faccia cambiare idea.

Cosa fare se una ragazza non risponde ai messaggi L’arma migliore a tua disposizione è la pazienza, la capacità di gestire bene i suoi umori altalenanti e avere la forza di non farti travolgere dalle paure, come spesso accade a tanti.

Puoi, dopo qualche giorno, riprovare chiamandola o mandandole un messaggio. Non dovrai essere disperato e neanche turbato del fatto che non ti abbia più risposto.

Leggerezza e noncuranza sono le chiavi. E se continua a non rispondere? Anche in questo caso ci sono due soluzioni molto semplici

  1. La dimentichi, per la miseria un po’ di palle, ma che hai sei anni? Comportati da maschio alfa!
  2. La metti nel gruppo “work in progress”. Lo so suona male ed è molto da maschilista ma a mali estremi… In pratica ci inserisci tutte quelle che fanno così, che si divertono a tirare pacchi e ad essere maleducate e furbette. Comportati allo stesso modo, magari una volta ogni due mesi mandi loro un messaggio molto banale e vedi che succede.

Anni fa ho adottato questo metodo e devo dire che ha dato grandi risultati.

Solo che, alla fine, mi sono reso conto che almeno per me non aveva molto senso, mi sembrava semplicemente di accontentarmi. Se le cose devono andare con una ragazza, vanno da sole, senza forzature.

Ma ognuno deve fare il proprio Percorso di crescita personale per imparare la seduzione.

Soffrire non ti serve a nulla

Non struggerti, non massacrarti per una persona, anche se è una tua ex non serve a nulla farle pressione. Le persone hanno bisogno di spazio.

Questo articolo è sia per gli uomini che per le donne, entrambi possono trovarsi sia nella parte di chi chiama che quella di chi è chiamato.

In entrambi i casi sappiate che dovete sempre rispettare l’altro, senza opprimerlo e allo stesso tempo senza essere inutilmente cattivi dando false speranze.

Negli ultimi anni si è diffuso un comportamento osceno: il ghosting. In pratica si scompare senza dare spiegazioni, in certi casi potrebbe anche avere un senso ma il più delle volte è solo il modo codardo di fuggire e non confrontarsi con l’altro.

Se non risponde ai messaggi, forse è perché non l’hai davvero sedotta

Queste sono considerazioni che ti faccio alla fine dell’articolo perché ipotizzo che tu, adesso, sia in crisi a causa di una ragazza/o che non ti risponde.

Ora che ti ho spiegato come porti, se lei non si fa sentire, vorrei che tu ponessi l’attenzione invece su altro: su come l’hai conosciuta. Che sia una che vedevi la prima volta o anche un’amica poco importa.

Ciò che conta davvero è che lei sì ti ha dato il suo numero, eppure ora non risponde ai messaggi, la ragione ancora non ti è, forse, chiarissima. In realtà stare a pensarci troppo non serve.

Quindi, se una ragazza non risponde ai messaggi, deriva dal passato, da quando le hai chiesto il numero senza però, questa è la triste verità, averla sedotta.

In tanti pensano che parlare e magari farla ridere sia sedurre: errore.

Quello è solo intrattenere una persona ma se vuoi che lei ti risponda qualche giorno dopo a un tuo messaggio devi osare e rischiare un po’.

Si tende a non mettersi in gioco per paura, è facile rimediare un contatto, sperando che poi piano piano, con una sorta di “regola dell’amico” riuscirai a conquistarla. Non funziona in questo modo.

Sedurre non è farsi dare il numero di cellulare

I dubbi sono tanti, perché dovrebbe darti il numero se non è interessata? Non è importante capire i perché delle donne.

Tu non l’hai sedotta e lei, per evitare di dire un NO o anche solo inventarsi una scusa per non dartelo ha preferito dirtelo, per poi non risponderti.

Quando incontrerai una ragazza che ti piace non ti limitare alle sole chiacchiere innocue, mettiti in gioco e applica tutti i segreti di seduzione, osa e non avere paura di sbagliare.

Nella peggiore delle ipotesi non le piacerai e non ti darà il numero, ma io preferisco non averlo piuttosto che chiamare e non ricevere alcuna risposta perché significa che mi sono messo in gioco e ho tentato di sedurre, da vero alfa!

Se una ragazza non risponde ai messaggi, forse è perché non l’hai sedotta.

Conclusioni

Credo che tu abbia compreso, in questo lungo articolo, che non esiste un metodo per farsi rispondere, una mossa speciale.

Vorrei che prima di tutto ti fermassi e iniziassi a valutare con freddezza chi hai di fronte e come ti sei posto con lei/lui.

Una volta fatto questo prova a capire se l’hai sedotta, o se invece ci hai solo scambiato due chiacchiere in amicizia senza neanche un minimo di seduzione. Questo non ti risolverà la situazione in cui ti trovi perché è dovuta a comportamenti passati che non si possono più cambiare.

Però puoi fare tesoro degli errori commessi e, la prossima volta, osare un po’ di più e non accontentarti di un numero di telefono: seducila davvero. Se POI lei ti darà il contatto, sarà più probabile (ma mai certo), che ti risponderà.

68 commenti su “Cosa fare se una ragazza non risponde ai messaggi”

  1. Ciao a tutti,
    secondo voi ha senso ricontattare una ragazza dopo un mesetto che non ci sentiamo? Lei non ha risposto al mio ultimo messaggio, ma era un messaggio abbastanza chiuso dove le dicevo una cosa che non aveva bisogno di risposta. non le ho più riscritto un po’ perché stava passando un periodo di merda per via di problemi di salute (sono abbastanza certo che sia vero perché erano problemi che anche un mio familiare stava passando e il tutto corrispondeva sia nei sintomi che nelle cure etcc) e in quel momento non se la sentiva di iniziare una frequentazione.

    Volevo scriverle una cazzata riguardante una foto che ha postato, senza stare la a scriverle il banale “ciao. come va?” anche per vedere se dopo questo periodo si è un po’ ripresa e le va di risentirsi. So che sembrerebbe un tentativo da disperato ma questa ragazza mi piace molto e volevo capire se ci fosse ancora una minima possibilità prima di abbandonare definitivamente la barca da cui sono già con un piede fuori.

  2. Mi piace molto una ragazza che ha 26 anni e da settembre 2022 ci scrivo,lei all’inizio mi scriveva e mi diceva spesso che mi pensava e che lo mancavo ecc ecc. È mi ha invitato dicendomi al tel andiamo a pranzo fuori a gennaio 2023.Questa ragazza e fidanzata si sposerà tra pochi mesi. Da febbraio 2023 mi ha cercato pochissimo una volta ogni due mesi e non mi ha detto più gli mancavo ecc e non mi ha nominato più il pranzo,io gli scrivo ogni tanto adesso, ecco vorrei sapere perché ha fatto un cambiamento così repentino,come devo fare ? ( premetto questa ragazza già la conoscevo prima abbiamo lavorato insieme).

  3. Ciao sensei ho conosciuto una ragazza che lavora in un bar e ho cominciato a parlarci ho portato persino il mio cane (ho un labrador di 9 mesi) e Facebook colazione nel suo locale dove lavorava io sono un ragazzo molto timido e non sono molto perspicace e ne riesco a percepire le sensazioni Delhi altri e molto spesso nemmeno le mie inoltre non so leggere il linguaggio del corpo nonostante ciò ho cercato sempre di parlarci e lei non mi ignorava poi abbiamo cominciato a vederci fuori in seguito mi ha chiesto se avevo instagram nel quale quando gli ho scritto ma non mi ha mai risposto, poi un’altro giorno mi ha regalato un chicco di caffè e poco dopo mi diede un bacio sulla guancia, gli chiesi i giorni seguenti se voleva venire ha fare una passeggiata con me e il cane e lei accettò in quanto gli piacciono molto i cani e quando lo porto non ci pensa 2 volte a coccolarlo si da subito dopo Natale e capodanno ci siamo rivisti e gli ho chiesto di uscire e lei mi rispose vagamente che se non aveva da fare gli sarebbe piaciuto una volta me lo propose lei disdicendo poi neanche 2 ore dopo per messaggio scrivendomi un banalissimo “nada oggi”
    In seguito un altro giorno la accompagniai in macchina dato che il proprietario del bar ha 2 locali onestamente non ho avuto tante ragazze in macchina specialmente a tu x tu e non sapevo come avviare una conversazione interessante alla fine pochi giorni dopo inseguito ad una conversazione abbastanza anonima il pomeriggio per messaggio gli chiedo di uscire ma le non si degna neanche di visualizzare il messaggio.
    Ho deciso di lasciarla perdere il problema che è difficile mi viene da andare in macchina con il cane afare colazione in quel bar (che sta a circa 20 minuti di macchina da dove abito) e chiedere spiegazioni magari quando stacca o quando stiamo solo noi 2, solo pensare che ci sono stato appresso 4 mesi preparandomi pure bene vestito bene non esageratamente elegante ma comunque bene, capelli curati e mi metterò anche il profumo ma il pensiero che mi travolge non è tanto lasciarla perdere in sé e trovarne un’altra che per lo meno posso far attrarre a me perché in questo momento non è che frequento tantissime donne anzi praticamente nessuna è ora che l’ho lasciata perdere non so che fare e sto frequentando un corso che mi prende tanto tempo ed energie quindi io non so che fare almeno in ambito relazionale e onestamente mi fa un po paura non conoscere almeno un’altra donna in generale anche solo per tenermi attivo magari esagero comunque appena puoi fammi sapere
    Grazie per l’attenzione

    1. Come è esteticamente lei e come sei estremamente tu?
      Quanti anni avete?
      Se lei è una bella ragazza e ha meno di 28 anni, non esiste che esca con ragazzi di medio-basso valore estetico.
      A parte questo, non andare in quel bar per almeno 1 mese e non contattarla.

    2. Frankius Ti rispondo qua dato che non mi fa rispondere direttamente al tuo messaggio lei e carina bionda con gli occhi azzurri non molto alta fisco messo molto bene io mo definisco un bel ragazzo alto ma non troppo magro con il doppio taglio sfumato e lasciati leggermente lunghi sopra, barba incolta, occhi marroni

      Lei ha 18 anni e io quasi 22

      Comunque io penso riguardo al messaggio che non credo sarebbe mai uscita con me io non penso di essere di medio-basso valore estetico almeno per me, per lei forse si, ho fatto tante supposizioni e mi sono anche consultato con dei conoscenti e l’ipotesi che secondo me è quella più plausibile e che lei che come sospetto era già fidanzata (anche se questo ipotetico lui non si èmai visto) giocasse a fare la gatta morta con me e quando poi io ho voluto approfondire meglio la conoscenza e iniziavo a provarci chiedendole di uscire lei invece di dirmi un no e dare una spiegazione ha deciso di non rispondermi e io ho fatto la stessa cosa e non l’ho cercata più
      Per risponderti invece nell’ultima parte del messaggio come ti ho detto precedentemente non la contatto e non ho l’intenzione di farlo comunque lei tra pochi giorni finisce lo stage lì e allora ricomincerò a frequentare il bar che comunque avevo dei buoni rapporti

  4. Ciao Sensei!! Innanzitutto, complimenti per il sito! Ti seguo dall’anno scorso ed è davvero interessante.
    Ad inizio settimana sono uscito con questa ragazza. L’ho conosciuta due settimane fa. Ballando insieme avevo provato a baciarla, ma aveva detto che non voleva che fossi uno dei tanti a provarci così. La cosa mi stava bene e questo lei lo ha apprezzato tantissimo. Qualche giorno dopo l’ho chiamata e mi ha richiamato due ore dopo lei. Telefonata molto piacevole. La chiamo di nuovo dopo 5 giorni, nel primo pome. Mi risponde per messaggio un’ora dopo e poi nulla più, fino a che mi risponde il giorno dopo, scusandosi per l’assenza, voleva stare da sola. Nel suo messaggio successivo è lei ad invitarmi fuori per la sera stessa, dicendo che così avrei pagato una scommessa persa fatta tra noi due.
    L’incontro è andato benissimo, con lei mi sono trovato divinamente e sono stato davvero irreprensibile. Lei mi piace davvero moltissimo, come non mi capitava da anni. Mi ha fatto diversi complimenti durante la serata e ci siamo baciati dopo cena un paio di volte. Mi ha detto con ironia più volte che stavo guadagnando molti punti con lei. Durante la cena le ho fatto anche un origami col tovagliolo e le sono brillati gli occhi. A fine cena mi ha chiesto che cosa mi aspettassi da lei e dall’incontro, dicendo he è in un periodo di assestamento e che non vuole obblighi nei miei confronti. Dice che questo lo dice a prescindere da chi ha di fronte per evitare fraintendimenti. Ha anche detto che se l’è detto per sé stessa, perché le sono piaciuto molto e non vuole impegnarsi. È uscita da un rapporto tossico da un paio di mesi e sta ancora digerendo la questione, fragile e ferita dal precedente rapporto, senza aspettative dagli uomini, ma consapevole che il periodo passerà. Le ho detto che con me non deve preoccuparsi. Dopo il primo bacio mi ha fatto i complimenti sul fatto che baciassi bene e mi ha detto che non baciava più un ragazzo dal tipo della storia tossica. Abbiamo poi fatto gli scemi in giro e l’ho riaccompagnata a casa. Sotto casa sua ci siamo baciati di nuovo. Mentre ci baciavamo, fermandosi per poi riprendere, mi ha detto di ricordarmi cosa ci fossimo detti prima, a proposito del non avere obblighi.
    Senza fermarmi a pensare alle cose, 2 giorni dopo l’ho chiamata per sentirla. Non mi ha risposto, non mi ha scritto. A 4 giorni dall’incontro non ci stiamo sentendo. Mi aveva detto che si faceva una immersione di studio fino ad oggi/domani, ma uscendo comunque la sera. Dal suo atteggiamento ho capito forse che devo andare molto più calmo, avere tanta pazienza e non fare cose a caso. Penso me lo abbia anche detto alla fine. Io per ora non ho fatto null’altro. Vorrei un tuo consiglio in questo senso. In teoria poi, durante la cena abbiamo già preso impegni anche per un cinema insieme fine settimana prossima, quando tornerà da un viaggio di qualche giorno. A questo punto non saprei se puntare solo sul cinema e quindi limitarmi a scriverle di fare buon viaggio quando partirà ad inizio settimana o se provare a richiamarla domenica ed invitarla per la sera stessa… Tu come mi consigli di agire? Grazie di tutto e buon fine settimana!

  5. Grazie mille per aver risposto.
    Un’ultima cosa, lei abita lontanissimo dalla mia zona e non credo ci saranno altre occasioni di incontrarci (di fatto, non ci rivedremo mai piu).
    Secondo lei cosa dovrei fare? Provare a riscriverle e “ricominciare” (seguendo il suo consiglio, seducendola, magari gradualmente) oppure non ci sono speranze ed è meglio voltare pagina e dimenticarla?
    Grazie in anticipo.

    1. Non posso sapere se ci sono speranze o meno, sedurre via social o messaggi è spesso difficile e poco utile. Si seduce dal vivo!

  6. Ciao Sensei, innanzitutto complimenti per l’articolo.
    C’è questa ragazza che ho conosciuto in Università, molto socievole e carina, con cui ho instaurato un rapporto di amicizia e con cui mi sentivo regolarmente. Recentemente, finita l’Uni, abbiamo cominciato a sentirci di meno e, accortomi che mi piaceva da matti, ho iniziato a scriverle ma l’ho trovata molto fredda.
    L’altro mese le ho scritto (all’improvviso, subito dopo il buongiorno) che mi sarebbe piaciuto rivederla per salutarla un ultima volta (causa Covid non ce l’ho fatta) chiedendole se avessimo potuto incontrarci, ma lei non ha nemmeno visualizzato.
    Qual’è la tua opinione?
    Grazie mille.

  7. Ragazza conosciuta su Tinder da 15 giorni… (e mi piace)..dopo una settimana di chat accetta di venire da me a pranzo (senza vermi mai visto in faccia)….Passiamo una giornata molto piacevole..spensierata…(no sex e no baci solo chiacchiere e vino)…e ci lasciamo con promessa di rivederci presto per la visita ad una cantina vinicola…Io le scrivo dopo 2 giorni un banalissimo messaggio…lei visualizza è on line e dopo 2 gg nessuna risposta…E sta cosa mi fa talmente girare le palle e non so come agire

    1. Per ora non fare nulla, aspetta una settimana e riscrivile senza accennare al fatto che non abbia risposto. Il problema non è quanto dovrai fare, ma cosa hai fatto quando vi siete visti. Da quanto scrivo sembra che tu non abbia fatto nulla per sedurla, questo potrebbe essere un grosso problema.

    2. In effetti ho osato un po’ poco….Però sembrava ci fosse un’intesa di fondo molto palpabile….Evidentemente sbagliavo….oppure ” a pelle” non funziona (per lei)….Farò così…siederò sulla riva del fiume e aspetterò… 😉

  8. Salve, mi chiamo Luca.
    Scrivo per un fatto curioso : una ragazza mi lascia un messaggio su meetic (dove ho messo diverse foto) a seguito di un like inviatole,indicandomi se mi va di fare conoscenza su una piattaforma esterna al sito stesso. Quindi mi aggiunge su facebook,io le scrivo presentandomi ” ufficialmente ” e da li non mi risponde più. Ovviamente sono assolutamente tranquillo ma mi resta la curiosità del perchè prima mi abbia chiesto di conoscerci e poi,dopo esserci aggiunti a vicenda,abbia visualizzato e non più risposto al mio messaggio.

    1. Probabile che stia solo cercando “follower”, è una pratica comune (e sbagliata), soprattutto dirottano contatti da queste piattaforme su Instagram.

    2. Non mi sembra tipa da grossi numeri osservando bene il profilo ( molti post esistenzialistici,oltretutto diverse conoscenze in comune essendo della mia zona). Mi chiedo perchè non rispondermi :” Guarda, ora che ho visto il tuo profilo FB non credo di essere più interessata “. Un bel chissenefrega e si cerca altro percarità!
      Grazie comunque per la celere risposta,sempre molto gentile!

      1. E allora se è così, meglio perderla che trovarla. In ogni caso quasi nessuna ti risponderà in modo così sincero e netto, in questo internet è un’aggravante di comportamenti irrispettosi come il ghosting.

    3. Io quest’estate ho conosciuto una ragazza che mi ha sedotto a lungo prima di raggiungere il risultato che voleva, e anche dopo io non ero molto propenso non perché non mi piacesse (anzi!) ma perché venivo davvero da un brutto periodo. Per fortuna mi sono accorto in tempo che stavi sprecando un’occasione ed ho recuperato alla grande. Anche quando si è trasferita in una nuova città per lavorare mi ha chiesto di continuare a sentirci ed andava tutto bene (mi chiamava, mi chiedeva di andare a trovarla, mi cercava sempre). Poi forse ho commesso l’errore di concederle troppe attenzioni, oppure lei ha subito il fascino della libertà in una grande città, o forse entrambe le cose… fatto sta che un bel giorno ha cambiato completamente atteggiamento verso di me. Così poco dopo abbiamo smesso di sentirci… Ogni tanto c’è stato qualche contatto (sia da parte mia che da parte sua), ma ora vorrei riaprire. So di piacerle anche se non sono per niente il suo tipo (lei è una da palestrato/fighetto, io sono un bel ragazzo ma non ho un fisico molto imponente. Però compenso con carattere e personalità, ed è questo che l’ha attratta secondo me), ma so anche di averle dato un’impressione sbagliata di me quando le ho concesso l’esclusività che chiedeva e di aver perso valore ai suoi occhi.
      L’altro giorno mi ha prima scritto e poi chiamato per raccontarmi del tipo nuovo con cui esce… Ridicola! Ovviamente ho dribblato questo suo tentativo di attirare la mia attenzione e di pomparsi l’autostima (questo mi è sembrato). Cosa dovrei fare in una situazione del genere? C’è una possibilità o faccio meglio a girare a largo?

      1. Scrivi concetti che sono chiaramente copiati da altri siti (es. valore ai suoi occhi ecc), che dimostra una tua profonda mancanza di comprensione delle donne nonché una immaturità non indifferente. La seduzione a distanza, perché da quanto ho capito siete in città differenti, è solo una balla raccontata da altri siti per avere una fetta di mercato in più.

      2. Giovedì, primo appuntamento a mio parere perfetto, siamo usciti dopo esserci conosciuti 3 ore prima su instagram (le ho scritto io), poi, dopo qualche scambio di messaggi simpatici e dopo aver visto che stava al gioco, le ho lanciato la proposta di vederci e lei ha accettato, addirittura non ha cenato per non fare ritardo! Ci siamo incontrati alle 10e30 perchè lei era tornata da poco a casa
        Era bellissima.. piu di quanto immaginassi, e siamo andati a bere qualcosa.
        Secondo me, a meno che sia un pazzo, c’è stata sintomia, dialogo e risate da parte di entrambi, lei sembrava molto interessata a me, dava tutti segnali positivi, manteneva il contatto visivo, se mi avvicinavo quasi ad attaccarmi a lei, non si spostava, e quando la conversazione si interrompeva, lei stessa mi faceva domande su di me, quindi ci siamo anche un pò conosciuti scambiando domande personali.
        Poi ha parlato della sua famiglia e di cose più personali, quindi davvero tutto perfetto, SEMBRAVA. Parlando di film e di serie TV, lei mi ha che ora tutti vanno a vedere Barbie, e scherzosamente le ho proposto di andarlo a vedere al cinema, lei mi ha subito detto va bene “andiamo Domenica”.
        A fine serata, prima di salutarci le chiedo quale orario preferisse per il film e mi risponnde di sera.
        Poi vado via. Siamo tornati con lo stesso tram e lei non ha voluto che l’accompagnassi, perciò non ho insistito.
        Per questo dopo mezz’ora, le ho chiesto se fosse arrivata a casa, l’ho fatto per essere più carino e premuroso ai suoi occhi, dato che comunque era notte ed era solo in tram, mi dice “si, tu?” e mi manda “buonanotte ” dopodiché sparita, il giorno dopo vedo che mi ha tolto il follow, ma si è tenuta il mio follower e oggi, il giorno prima del cinema, le ho scritto per prendere i biglietti e ancora nessuna risposta…

        Ho provato a farmi qualche domanda per capire cosa non sia andato, anche perché io non sono uno che subito dopo il primo appuntamento si prende, in genere se va bene, bene, se va male, avanti la prossima, senza farmi paranoie, però questa volta è capitato, come mi è capitato qualche altra rara volta, che sono stato davvero davvero bene, sono tornato a casa che avevo delle vibes super positive e credo che mi brillassero gli occhi, lei era davvero bella ma oltre questo sono stato molto bene con lei anche a parlare e ridere, al punto che non me ne capacito di questa situazione attuale, ma poi neanche con la mia ex al primo appuntamento stetti così bene.

        Comunque ho ipotizzato qualcosa..

        In genere mi dicono che sono più bello di persona che in foto, ed è vero, sono poco fotogenico, quindi l’ipotesi che abbia trovato una persona meno bella rispetto alle foto, è poco probabile

        Probabile invece che era senza fare nulla e voleva farsi questa uscita? Non so, ci eravamo appena conosciuti e come mi aveva scritto lei, non sapevamo nulla l’un dell’altro, comunque ci siamo visti alle 22e30, ha rinunciato a cenare per non fare tardi con me, ed era già uscita prima… magari forse voleva qualche follower in più? dato che ha circa 10k follower, proma mi ha accettato la richiesta subito, ha ricambiato il follow ma dopo l’uscita me l’ha tolto. Mah non credo, posso sempre toglierglielo.

        Voleva farsi offrire da bere/mangiare? Non credo neanche quello, perché le ho proposto di andare a cenare ma non ha voluto, quindi la possibilità di scroccare c’era, alla fine ho pagato anche poco (anche se non mi ha ringraziato)

        L’unica risposta è che non le ho fatto scattare qualcosa in lei per non volermi rivedere più, però anche qui, o sono pazzo io o non lo so, è stata una bella serata ed eravamo entrambi coinvolti, lei non si è mai tirata indietro nella conversazione, anzi, mi ha fatto vedere video e robe dal suo telefono, mi ha parlato molto di lei. È mancato davvero solo il bacio ma non sono un tipo che bacia al primo appuntamento, un pò per non essere rifiutato ma anche perche credo che dipende dalle situazioni e dagli appuntamenti, in questo contesto non c’era neanche modo di provarci perchè contatto fisico non c’è stato, se non quando le ho preso dalla schiena per spostarla dalla strada sul marciapiede, e poi in tram eravamo stretti ed eravamo molto vicini (lei mi guardava e ci sorridevamo).
        E a prescindere, se non sei stata bene, un pò di onestà ci vuole per dire poco prima di salutarci “guarda per il cinema ti dico” e non dirmi che andiamo di sera.

        Giuro, impazzisco quando succedono queste situazioni. E non voglio neanche che finisca qui, ci devo sbattere la testa finché non mette in chiaro le cose, perché poi odio le non risposte, le cose non dette o le prese per il culo.

    4. Prof. Antonio CRISTINO

      Buongiorno Sensei, mi congratulo con chi ha scritto l’articolo “Cosa fare se una ragazza non risponde ai messaggi”. L’articolo e’ stato spiegato cosi bene e cosi chiaro e con semplicita’ in ogni minimo particolare. Tutto quello che e’ stato detto corrisponde quasi totalmente al 99% del comportamento delle persone, penso piu’ donne che uomini che usano il web e i vari Facebook, Instagram etc. Mi sono divertito a leggerlo piu’ volte perche’ la verita’ non e’ un peccato, e in alcuni passaggi mi sono crepato dal ridere perche’ io ho vissuto tutto quello che Sensei ha detto. Poiche’ io appartengo alla generazione di prima dei telefonini, di Internet, social etc, anche se ovviamente faccio uso di Internet, dei Social, Facebook, ma non certo per cercare una donna in quanto non credo nel modo piu’ assoluto che usando Internet si possano trovare storie serie, vorrei dire che la vita mi ha insegnato soprattutto l’educazione, il rispetto, il galateo e tutto quello che riguarda i rapporti umani con persone di intelligenza ordinaria, educata ed istruita. Io sono a dir poco scioccato del livello basso di educazione e di mancanza rispetto che vedo nelle persone. che usano Internet. Come e’ stato giustamente spiegato al “gentil sesso, ma molto maleducate”, dire “no” e’ la cosa piu’ semplice e giusta. Secondo me questo non e’ progresso, ma regresso. Io penso che i social sono un mondo di selvaggi. Ho notato che e’ stato spesso messo in risalto il rispetto, tuttavia, nessun riferimento e’ stato fatto su quello che la maleducazione e’ dovuta all’ignoranza che imperversa nei social. E’ molto che mi chiedo ma in che mondo viviamo? Ho notato anche con piacere che per rendere bene il contenuto dell’articolo ha usato espressioni volgari, che personalmente ho trovato che fossero giusto, perche’ ha reso con molta chiarezza quello che e’ stato scritto. Detto questo, a conferma della stranezza del comportamento delle ragazze o donne che non rispondono mai, anche se avranno le loro ragioni, ma chi domanda non fa mai errore, e domandare e’ lecito, rispondere e’ cortesia, soprattutto se per chi ha fatto la domanda e’ molto importante avere una risposta, poiche’ trattasi di persona seria, sono meravigliato che ci siano 38 commenti di richieste di consigli a Sensei su cosa fare e cosa non fare con la loro ragazza corteggiata. Ma allora l’articolo non lo hanno neanche letto? Sarebbe bastato leggerlo per sapere cosa fare. Questa e’ la prova di mancanza di intelligenza e di quanta pochezza e bassezza ci sia nelle persone che usano i socials. Anch’io sto avendo un problema del tutto simile con una ragazza. Ma io avevo gia’ messo in pratica il contenuto dell’articolo, e leggerlo non ha fatto altro che farmi fare tante risate di compiacimento nell’aver trovato riscontro positivo al mio comportamento con la ragazza in questione. Questa e’ propria una nuova societa’ molto, ma molto strana!!!. Again, congratulations for the beautiful and true content of the article. Professor Antonio CRISTINO, I am Italian and I live in the South of Italy, but, Istudied, workd and lived in London for 12 years. Have a nice day.

      1. Buongiorno Antonio, purtroppo ci si nasconde dietro allo schermo di un telefono o pc anche per sentirsi forti. La maggior parte delle ragazze/i, che praticano questo comportamento – tecnicamente definito ghosting – sono maleducati e irrispettosi che, a mio avviso, nella vita avranno molti problemi relazionali. Nei mie articoli provo a essere chiaro e diretto (ecco il motivo di alcune parole “forti”), anche per sdrammatizzare un po’, la leggerezza è l’unico vero strumento che a mio avviso abbiamo per non farci travolgere da certi atteggiamenti. Concordo, internet ha imbrutito la società, in modo particolare nell’ambito sociale e della più semplice e banale educazione. Thanks a lot for your comment and have a nice day too.

    5. Ciao Sensei ! Ottime argomentazioni , le parole che hai usato sono veritiere e reali , racconto un po la mia storia.
      Ho 23 anni ed ho conosciuto questa ragazza tramite Instagram.
      Solito Iter :
      Mi segue , qualche mi piace e così le scrivo .
      Parliamo un paio di giorni , lei mi da il suo numero e il giorno dopo ci organizziamo per uscire io e lei ,
      Passiamo una serata piacevole , parliamo un po di tutto , sono una persona trasparente quindi non mi faccio problemi a raccontarmi ne a parlare di certi argomenti.
      Alla metà serata la bacio e ce ne siamo dati parecchi nel corso della serata .
      Una settimana dopo usciamo a cena , ovviamente offerta da me , lei voleva pagare la sua parte , ma per galanteria o semplicemente perché mi andava di farlo , ho pagato io . Zero problemi.
      Ovviamente ci siamo baciati e via dicendo , abbiamo passato una bella serata.
      1 settimana dopo le chiedo se vuole passare una giornata insieme al lago , lontano da tutti per staccare dalla monotonia e passare del tempo insieme , ma niente mi dice di no , che non le va perché si vergogna di farsi vedere in costume , quindi io rispetto il suo punto di vista ma tenendo conto che dai suoi amici e via dicendo non si fa grossi problemi visto che passa le settimane in piscina, le dico semplicemente che trovo un po incoerente il suo ragionamento .
      Magari ho sbagliato però era quello che pensavo e tornassi indietro direi le stesse cose .
      Lei mi riscrive il giorno dopo scusandosi, abbiamo parlato un po e indovina , il giorno seguente sparisce .
      Non le scrivo per 5 giorni e lei fa lo stesso .
      È passato un mese da quando lho conosciuta e mi trovo in questa situazione in cui lei ogni tanto mi risponde subito , altre volte non risponde , tipo ieri , e oggi dopo un mio singolo messaggio .
      Se risponderai magari racconterò qualcosa in più ma il succo è questo :
      Cosa dovrei fare ?
      Correre dietro ad una persona è l’approccio sbagliato, lei sinceramente mi stava piacendo, ma questo modo di fare che sta avendo molto meno .
      P.S. la sfiga mi perseguita perché ho scoperto che conosce la mia EX storica nonostante abita a 20 km da me , e quando eravamo dal vivo abbiamo parlato anche di questi discorsi.
      Io della mia ex non sono preso o altro , abbiamo parlato dell’argomento ex in generale , ma giusto per info la mia ex ha fatto cose molto brutte e io qualcuna lho raccontata ( me lo ha chiesto lei ) ( non ho fatto nomi) ma ho paura che questa cosa c’entri con il fatto che non mi sta più ‘cagando ‘.
      Attendo risposta grazie

      1. Devi decidere tu cosa vuoi fare, se correrle dietro o fregartene e vedere se lei si fa sentire. Su questo non posso darti un consiglio, in ogni caso ti dico che la ex, per me, c’entra poco. E anziché andare avanti a messaggini come un dodicenne perché invece non la chiami e basta e la inviti a uscire?

      2. Sensei il discorso è che a me lei piace , però non voglio far passare che io le corro dietro come un cagnolino, perché non sono così, e dico questo perché noto che lei è un po’ distaccata .
        Mi disse all’inizio che qualunque cosa fosse successa ci saremmo detti le cose chiare e tonde senza far perdere tempo all’altra persona però se lei non mi ha detto ” non voglio più sentirti ” io non capisco cosa ci sia che non va .
        Hai ragione , adesso la chiamo , se non risponde, amen , le dico che volevo sentirla e aspetto .
        Attendo risposta grazie mille .
        P.s. secondo te ha senso chiederle se si è in qualche modo offesa riguardo al fatto che le ho dato dellincoerente ? Perché a me dispiace aver dato così in fretta un giudizio che potrebbe essere sbagliato, non mi faccio problemi a mettermi in discussione però mi piace arrivare ad un risultato positivo .grazie

        1. Ok sensei l’ho chiamata ma non ha risposto, mi ha scritto poco dopo dicendo che non poteva parlare e che se volevo potevo sentirla per messaggio , le ho detto che volevo sentirla e fare due chiacchiere ma aveva gente a cena e mi ha preannunciato che non avrebbe guardato il telefono, quindi le ho detto che ci saremmo potuti sentire domani o un altro giorno , augurandole buona serata .
          Non mi ha più risposto da ieri sera , a sto punto aspetto e basta , se si fa sentire bene, altrimenti che vada a quel paese .
          Faccio bene secondo te ?

        2. Ciao Sensei , l’altro giorno ho visto una ragazza (luisa, che è quella che mi interessa) in palestra che accompagnava un amica( Gina) di un mio amico. Allora a questo mio amico chiesi di dire alla sua amica Gina se la sua amica ( Luisa ) fosse fidanzata o meno . Disse al mio amico di no e disse anche che io ero interessato a Luisa e di volerci provare . Gina disse tutto a Luisa e disse al mio amico di raggiungerle fuori perché erano in giro e di vederci (poi per altri motivi non abbiamo potuto ) ma l’ ho interpretato come un messaggio positivo. Così le scrissi su Instagram , parlammo anche molto ( lei sembra stra positiva ) e allora le chiesi il numero ( che mi diede positivamente ) , parlammo giorni al telefono fino a quando ad un certo punto non mi ha più risposto. Non riesco a capire , se non ti interesso perché non mi rifiuti prima ?

          1. Non si allena da noi in palestra , aveva accompagnato solo l’ amica quella sera , più che altro capisco che mi ha ” rifiutato” , credo , anche se mi fa domande strane del tipo ” quanto sei alto ” , oppure è stata lei stessa a propormi il giorno per uscire ( ma poi non se ne è fatto nulla ) . Il mio punto interrogativo perché se sapevi a priori del mio interesse , hai fatto l’ interessata parlandomi e poi dopo visualizzi e non rispondi? Cioè cazzo se non sei interessata dimmelo prima ( lei dice che è sottostress con lo studio perché ha dei test a breve , ma figurati , il tempo si trova )

          2. Ho conosciuto questa ragazza tramite un commento su instagram in cui la attaccavo (anche se più che altro lei si è sentita attaccata), e mi ha scritto. Da lì siamo stati tutta la serata fino alle 4 e mezza di notte a scriverci tra vocali e messaggi scritti, in cui lei si è autoinvitata più volte a voler provare del cibo che le ho fatto vedere preparato da me. Una proposta di ‘cena’ che si è trasformata in un voler anche bere. Non ho fatto nessun apprezzamento nei suoi confronti, ho però lasciato intendere che è carina ma senza fare un complimento diretto o altro. Tutto sembrava abbastanza tranquillo, il giorno dopo si parlava ed è uscito fuori il mio voler andare in Messico, e lei ha tirato fuori il fatto che si sogna il Messico da 3 anni, quindi mi ha chiesto se avessi voluto scappare in Messico con lei. Al che le ho detto ‘Facciamo domani?’, e poi si è parlato del fatto che le piacciono le cose improvvisate e strane. Lei però risponde dopo ore (anche se forse è un suo modo di fare, ma non ne sono sicuro), e io ho anche seguito più o meno quelle tempistiche senza rispondere subito. Poi è sparita totalmente per 4-5 giorni e mi ha ricontattato ieri sera con un ‘Weiii’, a cui ho risposto freddo.. al che mi ha chiesto il perché e le ho detto che almeno io rispondo ai messaggi, quindi apposto. Poi ho lasciato correre e stamattina ci siamo scambiati qualche messaggio normale. Ora non risponde di nuovo da stamattina, però non ha visualizzato. Se non è interessata va benissimo e pace, sticazzi… però non capisco questo ritorno dopo 4-5 giorni, quindi ho ipotizzato che fosse per noia. Non so se c’è un qualche minimo interesse, e io nel dubbio non sto facendo nulla.. mi lascio cercare da lei, a me non interessa chissà quanto starle troppo dietro. Tu che ne pensi? Dovrei lasciare perdere o cosa? Non capisco se sia una ‘profumiera’, anche se non mi stupirebbe dato che è molto vanitosa (cosa che mi infastidisce)

          3. Buongiorno Sensei, come mi ero ripromesso, ho inviato alla fanciulla un ultimo messaggio dal tenore educato, velatamente ironico, pungente. La giovane lo ha visualizzato ma non vi è stata alcuna “reazione” da parte sua. Le auguro di incontrare l’uomo dei suoi sogni, così come recitava un post che la giovine in questione ha pubblicato sulla sua pagina Facebook, dopo l’invio del mio messaggio, e che recitava: “Un giorno qualcuno entrerà nella tua vita e ti farà capire perchè non ha funzionato con nessun altro”.

            1. redo tu abbia fatto la scelta giusta, quando poi mettono post del genere è meglio perderle che trovarle!

            2. Che vi sia un collegamento tra il mio ultimo messaggio ed il post che la ragazza ha pubblicato, ore dopo, sulla sua pagina Facebook? Non saprei…

          4. Ciao, ho 18 anni e poco più di un mese fa ho conosciuto una ragazza su instagram con la quale ho iniziato a parlarci poi su whatsapp, siamo usciti due volte, ci siamo baciati, poi è arrivato il virus che ci ha costretti a non vederci, lei prima di parlare con me era stata mollata giusto qualche mese prima dal suo ex dopo una storia di 3 anni che è finita perché lui le faceva le corna, lei non ha mai affrontato la cosa con lui ed è rimasta delusa e penso con un briciolo di speranza, fatto sta che dopo la seconda volta che eravamo usciti aveva avuto dei dubbi perché non sapeva cosa volesse e io rassicurandola che ci sarebbe stato tempo per tutto senza fretta l’ho convinta diciamo a continuare, abbiamo parlato tutti i giorni, un po frustrati dal non poterci vedere e una settimana e mezza fa una sera vedendola strana le ho chiesto se andasse tutto bene, lei risponde dicendo che non se la sentiva di aver qualcosa in quel periodo e che preferiva fossimo rimasti amici, e che non avessimo parlato più tutti i giorni, io aspetto qualche giorno e le scrivo per sapere come sta, lei mi risponde entusiasta parliamo tutta la sera fino a darmi la buonanotte e io le chiedo di farmi poi sapere il giorno dopo come sarebbe andata la cosa che doveva fare, il giorno dopo mi scrive, ma giusto due parole, il giorno dopo le scrivo io, parliamo e la mattina dopo mi scrive lei per farmi sapere della sua interrogazione, parliamo tutto il giorno e il giorno dopo le riscrivo, parliamo fino a sera, quando lei all’improvviso mi dice che non ha più voglia di parlare con me, io le dico che va bene, il mattino dopo le chiedo però se avesse qualcosa e lei risponde “massi nulla, non ho voglia di parlare tutti i giorni”, allora dopo due giorni le scrivo per sapere come sta, lei non visualizza nemmeno, cosa dovrei fare? aspettare lei o provare a riscriverle in qualche giorno per cercare di chiarire? io sapevo che sarebbe stata dura per via del suo ex e l’ho accettato, però sinceramente non mi va di perderla per via del coronavirus che non ci permette di vederci, perfavore qualche consiglio, te ne sarei molto grato

            1. Buongiorno Sensei, voglio raccontare questo episodio. Durante le ultime ferie che ho trascorso nella mia città di origine, sono stato contattato da una collega di lavoro, la quale mi comunicava che era sua intenzione presentarmi qualcuna. Comunicavo alla collega che ci saremmo risentiti al mio ritorno dalle ferie per tentare di organizzare un eventuale incontro (sono stato in vacanza l’ultima settimana di agosto e la prima settimana di settembre). Preciso che non ho mai chiesto di presentarmi alcuna ragazza (però apprezzo il gesto della collega). Terminato il periodo feriale, contatto la collega chiedendole di comunicarmi eventuali novità circa questo incontro. Per il momento, non ho alcuna notizia al riguardo. Non è mia intenzione insistere, non voglio dare l’impressione di essere un disperato (effettivamente non lo sono), ma sono curioso di scoprire l’aspetto della fanciulla (anzi, addirittura la collega mi ha parlato di due ragazze descrivendole in termini positivi, sia dal punto di vista estetico che dal punto di vista caratteriale, ovvero, le classiche ragazze con la testa sulle che non disdegnano l’idea di metter su famiglia). Nel caso di novità ti farò sapere, a patto che la collega non si rimangi la parola o le fanciulle nel frattempo non si siano accasate. Che dici al riguardo?

              1. Di solito le ragazze, dal punto di vista estetico, non sono molto brave nel giudicare le altre donne. Quindi c’è il rischio di trovarti davanti due tipe non proprio avvenenti ma soprattutto non interessanti come dice lei. Da qui, per esperienza, ti posso consigliare di non fare nulla, al massimo una mezza battuta per vedere come lei reagisce. In caso negativo, lascerei perdere.

            2. Di recente ho “conosciuto” virtualmente una ragazza tramite Facebook in quanto assomiglia ad una mia conoscenza, chiedendole, appunto, se fosse imparentata con tale persona. Ho iniziato ad inviarle messaggi tramite Messenger, in quanto, la ragazza in questione mi incuriosisce. Lei mi ha raccontato di cosa si occupa nella vita, del suo paese di origine, di essere single. Mi ha chiesto se fossi sposato (mai stato sposato, attualmente sono single). I suoi messaggi erano brevi. Siamo corregionali, anche se io attualmente vivo e lavoro in un’altra regione, lei ne è a conoscenza. Una volta le scrissi che era un peccato non conoscerci di persona. Lei mi rispose facendomi un complimento. Tramite uno degli ultimi messaggi la salutavo e le chiedevo se andasse tutto bene. Lei mi rispose con un semplice “no” senza aggiungere altro. Le ho sempre inviato messaggi carini o simpatici, ma ho sempre evitato di assillarla. Però, ho notato, che ultimamente visualizza i messaggi ma non risponde (sempre tramite Messenger). Cosa può essere? Tattica da parte sua? Mancanza d’interesse?

              1. Forse ha altro a cui pensare, di certo IO non posso sapere cosa passa nella testa di una persona che neanche conosco. L’unica cosa da fare è aspettare una settimana e poi ricontattarla, se non risponde significa che non risponde e quindi di lasciarla perdere.

              2. Grazie per il consiglio. Nel caso in cui non dovesse contraccambiare il prossimo messaggio (ovvero gli auguri pasquali), ho intenzione di inviarle un ultimo messaggio a carattere ironico del genere: buonasera, sei stata talmente impegnata in questo periodo che non abbiamo avuto un po’ di tempo per scambiarci gli auguri pasquali ☺ riposati e rimettiti in forza
                P.s.: sono ben accetti altri consigli relativi al tipo di messaggio ironico che ho intenzione di inviarle.

                1. Io non dico che messaggi scrivere. Se ritieni che il tuo messaggio sia valido prenditi la responsabilità delle tue azioni e invialo, così si cresce.

                  1. A dire il vero, la battuta l’ho fatta. Difatti, recentemente, la collega ha pubblicato, sul proprio stato di whatsup, foto circa un luogo conosciuto come lago delle streghe. Alcune di tali foto, ritraevano le sagome e le immagini di streghe che pare abitassero quel luogo. Allorché, scherzosamente, tramite whatsup, chiesi se le fanciulle che ha intenzione di presentarmi fossero streghe. Questa la risposta: “Le ragazze che poi ti dovrò presentare non sono streghe. Non fare battutine strane”. Che ne pensi? A parte tutto, e con tutto il rispetto, non vorrei trovarmi di fronte a casi umanitari.

                    1. Ultimi aggiornamenti in merito alle pretendenti-fidanzate che la collega di lavoro avrebbe dovuto presentarmi. Di recente ho inviato un messaggio schetzoso alla collega per sapere come stavano le pretendenti-fidanzate, se si fossero date alla macchia i se nel frattempo avessero conosciuto qualche altro ragazzo. Concludevo il messaggio esprimendo il mio piacere nel conoscerle di persona per ringraziarle del loro interessamento. Ripeto: messaggio scherzoso, inviato pure per avere una reazione dalla collega. Mi risponde la collega scrivendomi che io avrei rifiutato le pretendenti-fidanzate. Uso il condizionale perché in merito a questa questione non ho mai alzato le barricate. Infatti, a mia volta le scrivo chiedendole il momento in cui avrei rifiutato le due ragazze, invitandola a rileggere tutti i messaggi che ci siamo scambiati in questo periodo, ammettendo il tono scherzoso degli stessi. Ho precisato che non ho nulla in contrario a fare una uscita, che poi non potrebbe scoccare la scintilla è un altro paio di maniche. Concludeva invitandola ad aggiornarmi. Lei leggeva i miei messaggi ma non replicava. Questo è quanto. Vediamo cosa succederà.

                  2. Ciao sensei,un piccolo consiglio:ultimamente sto chattando con una ragazza che conosco da un po’.all’inizio si è mostrata molto socievole cordiale mi rispondeva sempre,(da premettere che purtroppo mi piace e credo di essermene innamorato, )ci sentivamo quasi tutte le sera per telefono,sono andato a casa sua per fare 4 chiacchere,sono stato troppo disponibile per lei diciamo che pendevo dalle sua labbra,ma da qualche giorno non è più come prima,non mi cerca più risponde poche volte hai messaggi non vede neanche più i post che metto quando prima metteva sempre degli smile con baci cuori,e questo lo faceva anche messaggiando. Ora si è fermata solo ogni risponde poi e sempre collegata sui social,gli altri messaggi li vede invece i miei li visualizza ma non risponde.dimmi tu come comportarmi,non voglio stare male più.grazie

                  3. Ciao, al lavoro(sono infermiere) ho conosciuto brevemente una ragazza(una paziente) che mi sembrava avesse un minimo interesse (mi sorrideva spesso e scherzava). Mi aveva detto dove lavorava nel caso volessimo passare.
                    In quel momento, non ho avuto il coraggio di chiederle il numero o altro…
                    Dopo 1giorno e mezzo le ho chiesto l’amicizia su Facebook che lei ha lasciato in standby per 2 giorni per cui poi io ho cancellato la richiesta perché mi sembrava di supplicare.
                    Premetto che per cercarla ho usato il nominativo che aveva fornito in accettazione, quindi non il massimo…
                    Dimostra un suo non interesse?
                    Che sia sbagliato andarla a trovare dal vivo?

                    1. Ciao Sensei, dopo 10 giorni sono andato a trovare la ragazza dove lavora… Era stupita di vedermi e mi ha accolto bene.
                      Ci ho parlato ma sono rimasto sul vago..
                      Ho intenzione di ritornare a breve per chiederle di uscire/numero…
                      Meglio chiederlo dal vivo o su Messenger, perché sul posto di lavoro non ho molte possibilità di sedurla.
                      Premetto, come ti avevo detto sul precedente messaggio che mi aveva lasciato la richiesta di amicizia Fb in standby. Grazie

                    2. Dopo 9 mesi di flirt intensissimi in cui ho sempre dominato, premetto che era fidanzata e che mi aveva fatto capire le sue intenzioni di lasciarlo, e premetto che anche io ho una storia (bellissima e meno male) che le ho tenuto nascosto, il gioco è cambiato, piano piano lei mi ha tolto tuttele sue attenzioni, piano piano, ovviamente rovinando il feeling e mandami in crisi. Ora io rincorro lei, anche se lo faccio solo mentalmente, aspetto i suoi messaggi e prego non mi dica ”stasera non posso uscire”.
                      Questa situazione è nata anche perchè io ho saputo che ancora lo frequentava e l’ho un pò messa alle strette, probabilmente un riavvicinamento a lui, l’ha fatta sentire forte, e ovviamente ha minato le mie sicurezze….lei di fatto mi dice: ”cosi sai cosa ho provato quando tu non c’eri, o non potevi e io aspettavo…” cosa mi consigliate??

                    3. Salve mi chiamo Carmine. Praticamente due anni fa ho inviato un messaggio ha una ragazza che mi piace però 6 anni più grande di me. Questa ragazza la conosco molto bene sia lei e la sua famiglia e anche lei conosce la mia famiglia. Siccome è successo un litigio tra le nostre famiglie non ci siamo più rivolta la parola e quando ci incontriamo non ci guardiamo neanche in faccia lei abbassa lo sguardo. Prima lei dove mi vedeva mi salutava prima sorrideva poi mi salutava. Invece adesso nn mi guarda più faccia e questo mi spezza il cuore. Io non lo mai odiata neanche quando si sono litigate le nostre famiglie questo è un problema loro no nostro. Ho solo ripreso i rapporti con il fratello ma con lei è quasi impossibile. Come stava dicendo prima due anni fa le ho scritto su instangram li avevo chiesto ciao come stai? Ma nessuna risposta e ho lasciato stare nn le ho scritto più. Poi due mesi dopo per curiosità siccome ha il profilo privato e volevo vedere se avesse cambiato foto. Aveva reso pubblico il profilo e nn sapevo cosa fare o seguirla o pure no. Ma nn lo fatto e il giorno dopo e tornato privato. Cosa dovevo fare seguirla o no? Lei mi manca e non so cosa fare.

                      1. Se lei non vuole avere rapporti con te, è giusto rispettare le sue scelte. Dato che hai provato a contattarla, ma lei non ne vuole sapere, prova a chiedere al fratello e vedi se lui sa qualcosa.

                    4. Avrei dovuto contestualizzare. Lei non è un’estranea la conosco da qualche anno e abbiamo spesso flirtato (e niente più). Ci siamo persi di vista nell’ultimo anno ma adesso ci stiamo risentendo (e anche visti una volta) solo che con questo suo modo di fare non riesco a scaldare la situazione.

                      1. Chi sei tu per farle notare una cosa del genere? Sei un suo amico, fidanzato, parente? Direi di no. Si fanno notare certi atteggiamenti se si ha un rapporto, voi due siete quasi estranei. Tu, a mio avviso, puoi solo accettarlo o lasciarla andare, ma farle notare che è maleducata, che fine ha? Io credo che tu lo faccia solo sperando che cambi il suo atteggiamento verso di te.

                    5. C’è questa ragazza che mi interessa e mi risponde sempre dopo ore ai messaggi, a volte passa anche un giorno intero. Preciso che è una cosa che fa con tutti e non solo con me. A me questa cosa però snerva parecchio. Non pretendo che una persona debba risponderti immediatamente sempre e subito però non si può attendere 6-7 ore (nei casi migliori) tutte le volte. Hai suggerimenti da dare in tal senso?

                    Lascia un commento

                    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *