Cosa fare se una ragazza non risponde ai messaggi

Cosa fare se una ragazza non risponde ai messaggi? E’ una delle classiche domande che ormai affollano la sezione dei commenti e la testa mezza fusa di chi vorrebbe una ragazza che gli piace ma che non riesce a conquistare.

Può darsi che sei di fronte a ragazze stronze, oppure timide o altro, in ogni caso è opportuno che impari a gestire questa situazione per evitare di fare casini.

Credo sia capitato a tutti e il rischio maggiore che si corre, è di farsi prendere dal panico combinando qualche casino da antologia. Per poi doversi scusare e perdere davvero molta considerazione da parte sua.

Se quindi ti trovi in una situazione simile, ti consiglio di non fare nulla: togli le mani da quel maledetto telefono! Per fortuna hai avuto la saggezza di cercare qualche consiglio qui, e se hai la pazienza di leggere l’articolo avrai anche la risposte che cercavi.

Smettila di farti domande su di lei, delle ragioni per le quali non ti sta rispondendo, fai altro, prenditi del tempo per te: lavora, studia, esci ma per nessuna ragione controlla il cellulare ogni due secondi.

Fai come se non le avessi scritto nulla. Ok, ora che ho la tua attenzione ti darò qualche suggerimento che non serve solo a farsi ricontattare, ma a sedurla che in fondo è quello che tu vuoi.

Partiamo subito dall’idea che non c’è una ragione unica e precisa per la quale  una ragazza non risponde ai messaggi, come vedremo le motivazioni sono svariate e tutte tanto plausibili quanto inutili, e te lo dirò in modo semplice, diretto e anche un po’ volgare:

“Non te ne deve fregare un emerito cazzo di gomma bagnato se lei non ti risponde”

Se non risponde ai messaggi è il caso che ti dai una regolata TU!

Passare le giornate a fissare il cellulare sperando che arrivi un suo riscontro è da super beta, re degli sfigate e anche particolarmente idiota.

Cosa fare se una ragazza non risponde ai messaggi?

Ed anche se non lo fissi ma ci pensi continuamente rimani un imbecille, lei è un essere al carbonio come te, ne più ne meno, e non merita la tua gratuita quanto inutile sofferenza.

Il romanticismo lo lasciamo alle tredicenni e ti infili in quel cavolo di cervello andato a male che sedurre significa attirare a sé, non sperare che abbia una “scaldata” e te la regali solo perché le hai fatto gli occhioni da cucciolone.

Non parlo da fenomeno immune ai sentimenti o allo struggersi d’amore, ma da persona che certe cose le ha vissute ed ha capito quanto questo modo già fa abbastanza schifo e che non c’è ragione di cercare il dolore.

Punta ad amarti e a stare bene  con te stesso, soffrire per un bel culo è veramente una forma di idiozia da Grande Fratello.

Ora spero che tu abbia capito che quello che hai fatto fin’ora (farti del male) è una stupidaggine senza ragione e che è arrivato il momento prima di “capire”, per poi andare avanti.

Se lei non risponde ai messaggi, è successo a tutti

Anche a me è capitato che quella che avevo conosciuto ad una festa, che mi aveva mandato mille e più messaggi di interesse quasi da credere che me la avrebbe data sul momento, non mi abbia poi risposto ad un sms.

non risponde ai messaggiIl primo errore è proprio questo: l’averle scritto.

Anni fa c’erano solo quelli e non le varie chat. Oggi si ha solo l’imbarazzo della scelta (instagram, messenger, whatsapp ecc). Comunque sicuro di una sua pronta risposta le mandavo la missiva e come un povero pirla aspettavo fiducioso.

Magari la prima ora me ne fregavo anche, poi però arrivavano i dubbi e mi maciullavo l’anima pensando alle ragioni per cui mi stesse ignorando.

Forse:

  • il suo adorato pesce rosso si era sentito male,
  • le si era rotto il motorino,
  • andata a fuoco la casa,
  • esploso il palazzo,
  • rapita dagli alieni…

Quanto siamo bravi a prenderci in giro da soli, cercavo risposte che fossero plausibili e che fossero soprattutto in grado di placare quello strano malessere misto ad angoscia che come una morsa di ferro mi stringeva il cuore. E poi per chi? Per una sconosciuta!

Le ragioni per le quali una ragazza non risponde ai messaggi

Per me il concetto base è che devi iniziare a fottertene sonoramente delle ragioni per le quali una ragazza non risponde ai messaggi, saranno pure affari suoi! Nella maggior parte dei casi è una dimostrazione, me ne scusino le donne, di idiozia femminile.

In effetti perché diavolo date il vostro numero a qualcuno che magari sapete già che non prenderete mai in considerazione!?

Di certo l’altra sera siete state bene con lui e vi è piaciuto il modo da principessa in cui vi ha fatto sentire, ma sapete che dall’altra parte potrebbe esserci qualcuno che voleva conoscervi realmente e non soltanto fare sesso per poi dimenticarsi di voi?

Questa è mancanza di rispetto e sensibilità. Donne, imparate a dire un bel no e a comportarvi in modo rispettoso verso chi vi ha comunque dimostrato apprezzamento e gentilezza.

E visto che moltissime ragazze leggono ilSensei.it, quasi il 50% dei visitatori, spero che prendiate questo mio “sfogo” nel modo giusto, non di certo come una dura reprimenda nei vostri confronti.

E comunque alcuni ragazzi, per modo di porsi, meritano di essere presi anche loro un po’ in giro.

Le “vere” ragioni

Tornando a te che a breve di staccherai le unghie dei piedi per dimenticare che lei, invece, non ti risponde ai messaggi, vuoi sapere i perché, vediamoli:

  1. Semplicemente si è dimenticata! Le donne ricevono tra sms e roba simile circa 5 volte i messaggi che riceve un uomo. Nella maggior parte dei casi sono amiche o spasimanti. Tu non sei un’amica per cui sei già messo nella seconda categoria, quella a cui lei da meno importanza. Per cui le arrivano talmente tanti messaggi che legge il tuo, pensa “cinque minuti e rispondo“, poi le scrivono le amiche riguardanti i massimi sistemi e lei di te, ahimè, se ne sbatte le ciglia.
  2. Gira anche la fantastica teoria che non ti risponde perché via chat sono tutti così fighi e bravi da sembrare dei grandi seduttori. Mi sembra strano che ad un tuo messaggio, che sia almeno una battuta o un qualcosa di allegro e ironico che ricordi l’incontro precedente (evita “ciao sono Pino, ma ti ricordi di me?”), questa sia in grado di capire che sei uno sfigato nella realtà ma un fenomeno via telefono. E poi se ti ha dato il suo numero è perché alla fine dal vivo non sei andato così male. Per cui scarterei questa stupida teoria.
  3. Sta con un altro con il quale si fa delle ricche notti di sesso ma è un bastardo di prima categoria che la tratta male. Precisiamo che ci sono tipi così, ma in alcuni casi, udite donne, si comportano a tal guisa perché hanno di fronte delle bambinette viziate ed egocentriche che se fossero trattate con rispetto penserebbero che tu sei un povero coglione! Oppure ha una relazione che la fa stare bene e ti ha dato il numero perché quella sera aveva litigato con il fidanzato, capita e ci sta pure come cosa.
  4. Ed ecco il più frequente e mio preferito se una ragazza non risponde ai messaggi: di te non gliene frega un emerito CAZZO! Non le piaci, le fai schifo, ha parlato con te per noia e ti ha dato il numero per il piacere di avere il solito giullare che le svolazza intorno per farla sentire figa ed idolatrata. Prova a ragionare per la miseria, ma come una ti da il suo numero e poi non risponde? O è una squilibrata senza sinapsi oppure è una grandissima maleducata irrispettosa. Tu hai un valore, tu non sei meno di lei e ti deve lo stesso rispetto che le porti. E’ inutile che su milioni di siti leggo stronzate su questa cosa, una persona ti deve rispettare e trattare bene, se non lo fa non è perché sei un povero sfigato che non sa scrivere messaggi da strafigo ma perché hai di fronte una deficiente!

Le bombardano di messaggi!

E giusto per la cronaca, tutto questo può essere tranquillamente rivolto al gentil sesso se UNO non risponde ai vostri messaggi. Non è una questione di genere, ma di sensibilità ed empatia.

Prendiamo come esempio anche Instagram, se ci fai caso le donne hanno sempre molti più followers degli uomini (che le seguono tutte!). Ciò implica che riceveranno molti più direct, commenti ai post e like e il tuo potrebbe essersi perso tra i centinaia che arrivano neanche fosse un centralino della SIP anni ’70

Cosa fare se una ragazza non risponde ai messaggi?

Anzitutto se non ti risponde te ne devi fregare, non è la prima ne l’ultima ragazza che potrai conoscere e sedurre e, ricordati sempre, respira come qualsiasi altro essere umano.

In generale evita di mandarle altri messaggi o chiamarla a raffica come se da una sua risposta dipendesse la qualità della tua intera esistenza.

Di seguito uno schema semi-serio che ti farà rendere conto di come cambia la visione che lei ha di te (e cosa potrebbe pensare) in base a quanto la contatti.

1 Volta: almeno questo non è uno zerbino.

2 Volte: Ma questo non ha una vita?

3 Volte: Che angoscia, mi sento sotto pressione!

4 Volte: BASTA!!!

5 Volte: “Pronto polizia postale? Vorrei denunciare un tipo per stalking, mi assilla!”

Quindi è chiarissimo che basta un solo contatto (se messaggio o telefonata è solo un sofismo) e poi aspetta. E’ lei che deve sentire la voglia di contattarti. Ragiona sempre che se tu ti fai sentire bisognoso lei perde interesse.

E se continua a non farsi sentire?

Non hai molte opzioni, metodi magici per farti chiamare da una persona non ne conosco, magari altri si, ma non io.

Puoi, dopo qualche giorno, riprovare chiamandola o mandandole un messaggio. Non dovrai essere disperato e neanche turbato del fatto che non ti abbia più risposto.

Leggerezza e noncuranza sono le chiavi. E se continua a non rispondere? Anche in questo caso ci sono due soluzioni molto semplici

  1. La dimentichi, per la miseria un po’ di palle, ma che hai sei anni? Comportati da maschio alfa!
  2. La metti nel gruppo “work in progress”. Lo so suona male ed è molto da maschilista ma a mali estremi… In pratica ci inserisci tutte quelle che fanno così, che si divertono a tirare pacchi e ad essere maleducate e furbette, e tu comportati allo stesso modo, magari una volta ogni due mesi mandi loro un messaggio molto banale e vedi che succede.

Anni fa ho adottato questo metodo e devo dire che ha dato grandi risultati.

Solo che, alla fine, mi sono reso conto che almeno per me non aveva molto senso, mi sembrava semplicemente di accontentarmi quando le cose se devono andare con una ragazza, vanno da sole, senza forzature.

Ma ognuno deve fare il proprio Percorso di cresci personale per imparare la seduzione.

Soffrire non ti serve a nulla

Non struggerti, non massacrarti per una persona, anche se è una tua ex non serve a nulla farle pressione. Le persone hanno bisogno di spazio.

Questo articolo è sia per gli uomini che per le donne, entrambi possono trovarsi sia nella parte di chiama che quella di chi è chiamato.

In entrambi i casi sappiate che dovete sempre rispettare l’altro, senza opprimerlo e allo stesso tempo senza essere inutilmente cattivi dando false e inutili speranze.

Se non risponde ai messaggi, forse è perché non l’hai davvero sedotta

Queste sono considerazioni che ti faccio alla fine dell’articolo perché ipotizzo che tu, adesso, sei in crisi a causa di una ragazza/o che non ti risponde.

Ora che ti ho spiegato come porti, se lei non si fa sentire, vorrei che tu ponessi l’attenzione invece su altro: su come l’hai conosciuta. Che sia una che vedevi la prima volta o anche un’amica poco importa.

Ciò che conta davvero è che lei sì ti ha dato il suo numero, eppure ora non risponde ai messaggi, la ragione ancora non ti è, forse, chiarissima. In realtà stare a pensarci troppo non serve.

Quindi, se una ragazza non risponde ai messaggi, deriva dal passato, da quando le hai chiesto il numero senza però, questa è la triste verità, averla sedotta.

In tanti pensano che parlare e magari farla ridere sia sedurre: errore. Quello è solo intrattenere una persona ma se vuoi che lei ti risponda qualche giorno dopo a un tuo messaggio devi osare e rischiare un po’.

Si tende a non mettersi in gioco per paura, sai che è facile rimediare un contatto, sperando che poi piano piano, con una sorta di “regola dell’amico” riuscirai a conquistarla. Non funziona in questo modo.

Sedurre non è farsi dare il numero di cellulare

I dubbi sono tanti, perché dovrebbe darti il numero se non è interessata? Non è importante capire i perché delle donne, il suo comportamento è chiaro e semplice, inutile impazzirsi per capire.

Tu non l’hai sedotta e lei, per evitare di dire un NO o anche solo inventarsi una scusa per non dartelo ha preferito dirtelo per poi non risponderti.

Ormai, anche in ambito lavorativo, è una orribile prassi fare così, lo chiamano Ghosting.

Quindi quando incontrerai una ragazza che ti piace non ti limitare alle sole chiacchiere innocue, mettiti in gioco e applica tutti i segreti di seduzione che hai imparato su ilSensei.it, osa un po’, non avere paura di sbagliare.

Nella peggiore delle ipotesi non le piacerai e non ti darà il numero, ma io preferisco non averlo piuttosto che chiamare e non ricevere alcuna risposta perché significa che mi sono messo in gioco e ho tentato di sedurre, da vero alfa!

Se una ragazza non risponde ai messaggi, forse è perché non l’hai sedotta.

14 comments

  1. Ciao, al lavoro(sono infermiere) ho conosciuto brevemente una ragazza(una paziente) che mi sembrava avesse un minimo interesse (mi sorrideva spesso e scherzava). Mi aveva detto dove lavorava nel caso volessimo passare.
    In quel momento, non ho avuto il coraggio di chiederle il numero o altro…
    Dopo 1giorno e mezzo le ho chiesto l’amicizia su Facebook che lei ha lasciato in standby per 2 giorni per cui poi io ho cancellato la richiesta perché mi sembrava di supplicare.
    Premetto che per cercarla ho usato il nominativo che aveva fornito in accettazione, quindi non il massimo…
    Dimostra un suo non interesse?
    Che sia sbagliato andarla a trovare dal vivo?

    1. Ciao Sensei, dopo 10 giorni sono andato a trovare la ragazza dove lavora… Era stupita di vedermi e mi ha accolto bene.
      Ci ho parlato ma sono rimasto sul vago..
      Ho intenzione di ritornare a breve per chiederle di uscire/numero…
      Meglio chiederlo dal vivo o su Messenger, perché sul posto di lavoro non ho molte possibilità di sedurla.
      Premetto, come ti avevo detto sul precedente messaggio che mi aveva lasciato la richiesta di amicizia Fb in standby. Grazie

  2. Dopo 9 mesi di flirt intensissimi in cui ho sempre dominato, premetto che era fidanzata e che mi aveva fatto capire le sue intenzioni di lasciarlo, e premetto che anche io ho una storia (bellissima e meno male) che le ho tenuto nascosto, il gioco è cambiato, piano piano lei mi ha tolto tuttele sue attenzioni, piano piano, ovviamente rovinando il feeling e mandami in crisi. Ora io rincorro lei, anche se lo faccio solo mentalmente, aspetto i suoi messaggi e prego non mi dica ”stasera non posso uscire”.
    Questa situazione è nata anche perchè io ho saputo che ancora lo frequentava e l’ho un pò messa alle strette, probabilmente un riavvicinamento a lui, l’ha fatta sentire forte, e ovviamente ha minato le mie sicurezze….lei di fatto mi dice: ”cosi sai cosa ho provato quando tu non c’eri, o non potevi e io aspettavo…” cosa mi consigliate??

  3. Salve mi chiamo Carmine. Praticamente due anni fa ho inviato un messaggio ha una ragazza che mi piace però 6 anni più grande di me. Questa ragazza la conosco molto bene sia lei e la sua famiglia e anche lei conosce la mia famiglia. Siccome è successo un litigio tra le nostre famiglie non ci siamo più rivolta la parola e quando ci incontriamo non ci guardiamo neanche in faccia lei abbassa lo sguardo. Prima lei dove mi vedeva mi salutava prima sorrideva poi mi salutava. Invece adesso nn mi guarda più faccia e questo mi spezza il cuore. Io non lo mai odiata neanche quando si sono litigate le nostre famiglie questo è un problema loro no nostro. Ho solo ripreso i rapporti con il fratello ma con lei è quasi impossibile. Come stava dicendo prima due anni fa le ho scritto su instangram li avevo chiesto ciao come stai? Ma nessuna risposta e ho lasciato stare nn le ho scritto più. Poi due mesi dopo per curiosità siccome ha il profilo privato e volevo vedere se avesse cambiato foto. Aveva reso pubblico il profilo e nn sapevo cosa fare o seguirla o pure no. Ma nn lo fatto e il giorno dopo e tornato privato. Cosa dovevo fare seguirla o no? Lei mi manca e non so cosa fare.

    1. Se lei non vuole avere rapporti con te, è giusto rispettare le sue scelte. Dato che hai provato a contattarla, ma lei non ne vuole sapere, prova a chiedere al fratello e vedi se lui sa qualcosa.

  4. Avrei dovuto contestualizzare. Lei non è un’estranea la conosco da qualche anno e abbiamo spesso flirtato (e niente più). Ci siamo persi di vista nell’ultimo anno ma adesso ci stiamo risentendo (e anche visti una volta) solo che con questo suo modo di fare non riesco a scaldare la situazione.

    1. Chi sei tu per farle notare una cosa del genere? Sei un suo amico, fidanzato, parente? Direi di no. Si fanno notare certi atteggiamenti se si ha un rapporto, voi due siete quasi estranei. Tu, a mio avviso, puoi solo accettarlo o lasciarla andare, ma farle notare che è maleducata, che fine ha? Io credo che tu lo faccia solo sperando che cambi il suo atteggiamento verso di te.

  5. C’è questa ragazza che mi interessa e mi risponde sempre dopo ore ai messaggi, a volte passa anche un giorno intero. Preciso che è una cosa che fa con tutti e non solo con me. A me questa cosa però snerva parecchio. Non pretendo che una persona debba risponderti immediatamente sempre e subito però non si può attendere 6-7 ore (nei casi migliori) tutte le volte. Hai suggerimenti da dare in tal senso?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *