Sapere cosa non sopportano le donne potrebbe evitarti tanti problemi, che tu sia in una relazione o mentre vuoi sedurre una ragazza che ti piace.
Non sono leggi scritte sulla pietra, ma più che altro indicatori di comportamenti che alcune potrebbero trovare insopportabili, o anche solo molto fastidiosi.
Non significa che dovrai cambiarli tutti, ma quelli che ritieni tu stesso non sani. FERMATI. Il problema sta proprio nel capire quali possano essere atteggiamenti sbagliati, e quali non lo siano.
In questa lista ho incluso la maggior parte di quelli che, dalla mia esperienza personale, non vanno giù a molte donne. Per tua fortuna non dovrai eliminarli tutti, ma trovare il giusto compromesso tra quelli che non sopporta lei, e quelli che non sopporti tu di lei!
La comunicazione, il dialogo, sono la base per una relazione sana e stabile. Se poi proprio non si trova una mediazione è forse giunto il momento di valutare bene sul da farsi, magari chiudendo un rapporto in cui entrambi dovete essere voi stessi.
La sfumatura tra:
io sono fatto così
e
cambiare per amore
è davvero molto sottile.
Cosa non sopportano le donne
Ecco di seguito una lista di cosa non sopportano le donne nel loro uomo, ossia quando sono in una relazione. Non c’è giudizio di merito a riguardo, è solo una lista che può avere una differente scala di valori da persona a persona.
Dice di ascoltarti ma…
Le donne amano comunicare, fa parte della loro natura mentre noi uomini tendiamo a essere più chiusi e diretti. Di conseguenza, una volta che alcuni uomini sono certi di aver capito di cosa sta parlando, smettono di ascoltare.
Di solito per un po’ la donna fa finta di nulla, continua a dire il suo punto di vista fin quando non esplode con il più classico:
Non mi ascolti.
Questo scaturisce da un diverso modo di approcciare i problemi e le tematiche, quindi se non vuoi farla imbestialire ogni volta, prova a prestare più attenzione quando parla.
Solo messaggi e chiamate, e i vocali?
Sembra strano ma questa cosa non sopportano le donne degli uomini si allaccia a quella precedente: la comunicazione. Molti uomini chiamano spesso, troppo spesso, e questo fa un po’ girare le scatole ad alcune.
Se non sai cosa lei preferisce, sforzati di capirlo e agisci di conseguenza. In fin dei conti a te non cambia molto. Forse a scrivere ci vuole un po’ più di tempo e attenzione, piuttosto che una chiamata.
In mezzo a questi estremi ci sono i vocali, amati da molte, odiati da tutti! Si esagera, però l’uomo non li usa moltissimo, forse nell’ultimo periodo si sta rendendo conto che sono il giusto compromesso tra telefonata e messaggio.
Cosa non sopportano le donne: l’insicurezza
Se proprio c’è una cosa che nessuna donna tollera, è purtroppo l’essere e il dimostrarsi troppo insicuri. Vogliono accanto un loro pari, una persona che prenda decisioni e non abbia timore di sbagliare ogni cosa.
Quando dovete andare a cena fuori, proponi e scegli tu ogni tanto. Anche se per te è uguale, e il cinese ti piace quanto il greco, fai lo sforzo e dille “oggi ti porto in un ristorante ungherese!”
In tutti gli ambiti della vostra relazione l’altra deve potersi fidare di te, e lo farà solo se avrà piena sicurezza che tu sei in grado di gestire gli accadimenti della vita, o che almeno li affronti.
Si può sbagliare, capita a tutti, ma se sei insicuro e ti appoggi costantemente a lei o ad altri, alla fine lei si stancherà e perderà interesse emotivo ma anche sessuale.
Non sopportano essere interrotte
Anche questa è una cosa che non sopportano le donne e che invece fanno molti uomini. Fa sia parte dei problemi di comunicazione, e allo stesso tempo è indice – spesso – di insicurezza.
Invece di intrometterti sempre quando parla, aspetta che finisca, ragiona (o fai finta di ragionare) e poi dalle una risposta o proponile il tuo punto di vista.
Nelle consulenze di seduzione una delle prime cose che io stesso devo fare è catechizzare la persona per evitare che mi interrompa sempre. Capita molto di frequente e, se un uomo lo fa con me che gli dovrei io dare consigli, immaginiamo come si comporterà con una donna.
Cosa non sopportano le donne: gelosia al limite dello stalking
Altra cosa tremenda è il controllo. Il voler sapere sempre:
- dove va,
- con chi è,
- cosa fa,
- con chi parla,
- ecc…
è una forma di insicurezza ossessiva che soffoca una ragazza. Impara ad avere fiducia in lei, ficcati… in tasca quel dannato cellulare e lasciala in pace. Non è che a ogni like su Instagram di qualche bel tipo devi farle una scenata o chiederle informazioni a riguardo.
In caso sia gelosia, ti sconsiglio di eccedere, a poche donne piacciono gli uomini gelosi e ipotizzo ci sia una visione distorta delle relazioni. Un pizzico di gelosia, invece, è essenziale per farla sentire desiderata e unica.
Però non diventare uno stalker, seguendola sui social o anche dal vivo per vedere se ti tradisce.
Di mamma ce n’è una sola, però c’è un limite!
Capisco che noi italiani siamo molto legati alle nostre mamme, non solo gli uomini ma anche le donne sanno essere delle mammone di prima categoria. La differenza è che cercano anche l’indipendenza pur mantenendo un legame forte con le madri.
Molte lamentano di avere accanto “ragazzini”, magari che hanno più di trent’anni, che sono legati ossessivamente alla sottana di mamma.
Un conto è volerle bene, prendersi cura di lei e averne a cuore il benessere, altro è prendere dalla madre affetto e attenzioni che, a un uomo adulti, lo dovrebbe dare la sua compagna/o.
Cosa non sopportano le donne: due pesi e due misure
A tutti capita di comportarci in modo differente in base alla situazione e al contesto in cui ci troviamo. In ufficio si tende a essere più seri, con i parenti più rilassati e così via.
Le donne non sopportano quando il loro compagno ha dei cambiamenti eccessivi, specialmente da quando sta con te a quando si trova con i suoi amici.
Questo gli fa quasi credere che tu sia una sorta di doppiogiochista che non lei fai il carino ma che in realtà sei una bestia che beve birra e rutta! Ciò accade, a mio parere, anche perché quando alcuni si conoscono (e si seducono), mostrano un altro Sé.
In pratica recitano la parte dell’uomo super galante, oppure le donne di quelle simpatiche e MAI pesanti. Un po’ ci sta, purtroppo si arriva agli eccessi fin quando ci si trova accanto un estraneo. Perché la recita, prima o poi, finisce.
Odiano le troppe critiche
Una cosa non sopportano le donne, anzi che le fa davvero arrabbiare, è il classico criticone che ha sempre qualcosa da obiettare.
Hai presente quel tipo che interrompe sempre, perché insicuro, e dice sempre la sua pur non capendoci nulla solo per darsi un tono? Ecco, a volte anche tu potresti esserti comportato allo stesso modo.
Evita di comportarti così, questo tipo di persona è in fondo la somma di quanto detto fin qui. Un uomo che non ascolta, che giudica e critica di continuo a causa delle sue profonde insicurezza.
La nostra fortuna è che le donne, oltre a non sopportare certi comportamenti, hanno anche la meravigliosa capacità di chiudere un occhio, e a volte entrambi, solo per amore.
Se vuoi migliorare il tuo rapporto con le donne, fai mente locale e prova a vedere se ti sei comportato mai secondo quanto scritto nella lista. Probabilmente sì, e il passo seguente è mettersi in gioco.
A riguardo ti consiglio di leggere l’ebook: Diventa un Maschio Alfa. Non devi trasformarti in un’altra persona, solo tirare fuori il meglio che c’è in te che finora è rimasto addormentato!
Ciao Sensei, oggi con quella ragazza ci siamo incontrati a lavoro. Ho esercitato un minimo di contatto fisico. In partica lei ora sorride, mi dice che ora finalmente mi riconosce. Dalla chiusura, ora il suo corpo mostra chiari segnali di apertura. Mi chiede di aspettarla e che vuole fare pausa insieme. Addirittura mostra una bella apertura, in macchina mostra i polsi con i palmi in alto….nessun segno minimo di disagio se le prendo la mano per parlarle….un cambiamento radicale…da chiusa ora sembra attiva e partecipe nei miei confronti…mi sembra che la vera seduzione inizia adesso….contatto fisico linguaggio del corpo assertività ironia…e comunicazione del mio desiderio nei suoi confronti….con le giuste tempistiche….comincia ad essermi chiaro che cosa voglio da lei…. oggi l’ho trovata estremamente femminile, emotivamente coivolgente….mi ha fatto sentire vivo come non mai….