Cosa regalare a una ragazza per sorprenderla

Cosa regalare a una ragazza

In questo articolo parleremo di cosa regalare a una ragazza per aumentare le tue possibilità di conquistarla.

Nota bene: aumentare le tue possibilità. Significa che la vera seduzione non è fare regali, e un presente ha valore se colpisce la sua emotività dimostrandole che hai visto il suo lato speciale.

Tutti sono capaci di andare in gioielleria e spendere centinaia (o migliaia) di euro per acquistare qualcosa di molto costoso, e magari anche bello.

E una cosa del genere può lusingare, o fare piacere per il valore dell’oggetto stesso senza colpire nel profondo la ragazza.

Un regalo ben fatto le deve suscita emozioni positive, soprattutto perché non vuoi nulla in cambio.

Cosa regalare a una ragazza e il concetto di amore disinteressato

Se c’è una cosa che seduce è l’altruismo, una dote tipica del maschio alfa, che fa un favore non per avere qualcosa in cambio.

Chi ha la visione del dare per ottenere, solitamente è una persona da poco, un beta di prima categoria. Le donne lo capiscono e, in più, chi è abituato a comportarsi così è anche – spesso – un pessimo amante.

Chi fa regali per un fine secondario, o per stupire, dimostra immaturità perché sembra qualcuno che vuole comprare le attenzioni di una donna.

Se al primo appuntamento la porti in un ristorante pluristellato che costa quanto una vacanza a Ibiza, darai l’impressione di volerla stupire a tutti i costi. Sembrerà che il locale debba compensare i tuoi limiti.

Come uno che compra la macchina grande per compensare il… ci siamo capiti!

E fare regali costosi e troppo ricercati potrebbe farle fare pensieri simili e ipotizzare che o la stai comprando oppure che vuoi esagerare perché, oltre a quello, non puoi offrirle molto altro.

Chi è sicuro di sé la porterà in un locale dove si mangia bene senza aver bisogno di portarla da Cracco. Il piatto più importante è l’interazione tra le persone, condita da una buona dose di emozioni.

E poi come regalo potrebbe andar bene anche un libro di poesie, un fiore o qualsiasi altra cosa.

Qualsiasi cosa è giusta, ma anche sbagliata

Non credo che si possa fare il regalo perfetto, per esperienza ogni ragazza che ne riceve uno dal proprio compagno (o da qualcuno che la sta corteggiando), non è mai completamente soddisfatta.

Ciò che conta moltissimo è quanto ci si è dedicati, se le regali un bel maglione che però non è nel suo stile lei dirà che la osservi abbastanza. Se è un po’ largo che non sai neanche quanto porta. E così a continuare all’infinito.

Se invece le regali qualcosa che sia “cucito” su misura rispetto ai suoi gusti potrebbe anche non piacerle, però avrai dimostrato di osservarla e di tenere a lei.

Per iniziare direi di osservarla, se non l’hai già fatto, e soprattutto di ascoltare ciò che le piace o desidera.

Se non hai spunti utili potresti rivolgerti a persone che le sono vicine, come un’amica o la sorella, oppure se state insieme alla madre. Non prendere le loro risposte come esaustive, ma solo come spunti per decidere tu cosa farle.

Perché il tocco personale è necessario non per sorprenderla, ma solo per farle sentire che tieni davvero a lei

Un po’ di idee semplici

Per andare sul sicuro ci sono alcuni oggetti che potresti regalarle, ti consiglio sempre di valutare bene i suoi gusti e di metterci del tuo:

  • Un libro, se ama leggere è di sicuro una scelta vincente però devi fare attenzione che non ce l’abbia già e che sia di un genere che le interessa. Se le piace il Romance, non le comprare un Noir!
  • Regalare fiori è spesso azzeccato, ma forse un po’ banale. Se decidi per i fiori che siano molto belli e non dimenticarti un bellissimo biglietto d’auguri.
  • Le donne amano i profumi, anche se dovrai fare doppia attenzione. Meglio uno che usa spesso, per non rischiare di acquistarne uno che lei non si sente addosso.
  • Una bella cenetta? Direi che non può essere visto come un regalo.
  • Un viaggio, o un più abbordabile fine settimana, è di sicuro il miglior regalo che tu possa fare. Attenzione alla destinazione, che sia un luogo dove non è mai stata e di cui ti ha parlato con interesse.
  • I capi d’abbigliamento, per quanto le donne li amino, sono un terreno pericoloso e anche se hai gusto nel 99% dei casi, non le piacerà del tutto.

Sono solo alcune idee che, per non sbagliare, vanno benissimo. Ricorda che ogni regalo non può prescindere da 3 elementi fondamentali: lei, tu e un’emozione.

Cosa regalare a una ragazza: un piccolo segreto

Se proprio vuoi lasciarla a bocca aperta, c’è un regalo che consiglio di fare, non è una cosa molto comune e ti obbliga ad andare in profumeria e comprare:

Un cosmetico per lei.

Sono serio, che sia uno smalto o un rossetto non conta. L’importante è che sia “nelle sue corde” e che quando glielo dai le dici che ti piacerebbe vederlo su di lei. Questa cosa crea un legame, un gioco in cui lei si fa bella anche per te.

Regali a una sconosciuta, e a una fidanzata?

Se la conosci poco ti consiglio regali emozionali, ossia che abbiano un significato o che siano qualcosa di particolare che lei ti ha confidato (es. ama i delfini e tu le regali un portachiavi con un delfino) e poco costosi (max. 10 euro).

Così non la metterai in imbarazzo. A volte capita se il regalo è troppo costoso, perché grida un grande bisogno di attenzioni da parte tua.

Non posso dirti di preciso cosa le devi fare come regalo, se vuoi andare sul sicuro ci sono profumi, libri, fiori o anche un viaggio.

Ma ricorda che un regalo non è solo qualcosa di materiale, un oggetto, è un simbolo che dichiara il tuo apprezzamento e interesse verso una persona a cui tieni. Meglio un regalo sentito, magari non bellissimo, che un oggetto in teoria perfetto per lei.

Cosa regalare a una ragazza? Se hai difficoltà a rispondere, potrebbe significare che non la conosci abbastanza bene oppure che non siete adatti per stare insieme.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

You have to agree to the comment policy.

sconto ebook