Sei appena stato fuori con una ragazza e adesso ti starai chiedendo, giustamente, cosa scriverle dopo un appuntamento e con quali tempistiche.
Ti arrovelli il cervello per evitare di fare danni, magari pensi a una cosa simpatica per farla ridere (e ho paura che scherzare sia l’unica cosa che hai fatto con lei). Oppure hai il terrore di starle addosso come senti spesso lamentarsi le tue amiche di altri ragazzi.
Sono dubbi giusti che è utile avere anche se un messaggio non perfetto, se l’hai sedotta, non manderà all’aria tutto.
Valuta se:
- è stata bene,
- o se pensi che la scintilla sia scattata,
- quanto contatto fisico hai fatto e se
- lei ha contraccambiato.
- Vi siete baciati?
- O avete fatto sesso?
Oppure, al contrario, siete rimasti ognuno nel proprio spazio senza mettervi in gioco, forse è dovuto al fatto che lei è una ragazza timida, oppure lo sei tu.
Qualunque sia la causa di questa distanza, che si traduce nel non averla sedotta (neanche un po’), il messaggio dovrà essere più leggero.
Cosa scriverle dopo un appuntamento se non l’hai sedotta
Leggerezza non significa idiozia o scherzo, vuol dire scriverle qualcosa di non impegnativo che non sia pieno di ansie e paure. Molti cercano conferme del tipo:
Ti sei divertita?
Non è andata male, vero?
Ti andrebbe di rivederci?
Con queste domande le si dimostra solo che, durante l’appuntamento, non si è agito come si avrebbe voluto presi dal terrore di un rifiuto. E un tipo così di rado piace alle ragazze.
Meglio scriverle senza fare domande, inviale un’affermazione, o un’impressione su qualcosa che avete fatto o mangiato o visto. Poi chiedile cosa ne pensa lei (ps: ovviamente inizia salutandola!) ed evita di farle subito un altro invito.
Lascia intendere che sei stato bene, tutto qui. Come se per te quella fosse solo un’uscita per conoscervi e basta e tu non avevi altre intenzioni. Sappi, però, che nel prossimo appuntamento dovrai fare di più.
Cosa scriverle dopo un appuntamento che è andato “bene”
Per bene intendo che tra voi due sia nata una buona intesa, non indica che vi siate baciati o altro, ma che c’era feeling, empatia.
Per esempio se hai notato che lei faceva del mirroring, quindi ripeteva alcuni tuoi gesti perché in sintonia con te. Se hai letto il suo linguaggio del corpo e hai notato determinati segnali di interesse.
Soprattutto se c’è stato, dove possibile, contatto fisico non solo accettato da lei, ma anche ricambiato.
In questi casi allora l’appuntamento è andato nella direzione giusta. Cosa scriverle dopo un appuntamento di questo tipo?
Molti sostengono che ci si debba fare mille paranoie sul modo e sulle tempistiche.
Quando scriverle?
Un minimo di attenzione va anche fatta, ma senza eccessi. Ci sono ragazze che si infastidiscono se scrivi loro la sera dopo, altre che invece si sentono oppresse se le contatti la mattina dopo.
Altre ancora che vogliono sentirti appena sveglie e trovarsi il buongiorno e la buonanotte su WhatsApp!
Per provare ad accontentare tutte, viste le infinite possibilità, escluderei la mattina. Mandare un messaggio non prima di pranzo potrebbe andare bene questo perché molti lavorano, vanno all’università (o anche a scuola).
Se siete usciti di sabato, la domenica mattina si hanno da fare le lavatrici, mettere in ordine casa o anche andare dai parenti. Insomma il rischio che sia incasinata c’è, ma non solo.
Tirarsela non è quasi mai una buona strategia, specialmente all’inizio senza però comportarsi da zerbino morto-di-figa che non ha nulla da fare nella sua esistenza. Anche tu avrai i tuoi impegni e non le vuoi dare l’idea che pensi solo a lei e che l’hai già messa sul piedistallo, giusto?
Sia che l’appuntamento è andato bene, che male, scrivile da dopo pranzo. Di solito è un momento di pausa o si sta per ricominciare a lavorare o studiare. Può andar bene anche dopo le 18-19, classici orari in cui si esce da lavoro.
Probabilmente le farà piacere, dopo mangiato, vedere che ti sei ricordato di lei quando hai avuto un momento di tranquillità.
In più le darai il tempo – dalla mattina fino a dopo pranzo – di scriverti lei. Che lo faccia o meno non indica nulla, ogni persona è diversa. Potrebbe ringraziarti della bella serata solo per educazione, oppure non scriverti proprio perché è stata benissimo.
Se è lei a scriverti, cosa risponderle?
Capita che la ragazza, dopo una serata piacevole, si faccia sentire lei per prima. A mio avviso è un modo carino ed elegante di comportarsi, e spesso è solo educazione e dietro non c’è altro.
Troppi confondo l’educazione con l’interesse e si fanno mille film sul fatto che sia stata lei a farsi sentire per prima. Ecco perché molte ragazze, per esperienze simili, evitano di inviare un due righe timorose di essere fraintese.
Se comunque ti contatta, è un segnale almeno non-negativo (non vuol dire che è positivo e che vuole portarti a letto!), tu le puoi rispondere appena ti è possibile.
In pratica quando hai tempo per farlo, senza superare le 2 ore altrimenti scadi nella maleducazione. Non le rispondere con un papiro ma neanche con due parole striminzite.
Per evitare danni scrivile un messaggio della stessa lunghezza del suo (in linea di massima, non stare lì a contare le parole). Però se lei è telegrafica con un:
Grazie, è stata davvero una bella serata.
Le puoi rispondere, ad esempio:
Figurati, mi è piaciuto molto uscire con te.
Come vedi sono messaggi simili come lunghezza e tono. Lei ringrazia per la serata e tu per la sua presenza. La fai sentire importante, ma senza esagerare o investire chissà quali energie nel risponderle.
La farai sentire a suo agio, perché dopo un appuntamento si ha spesso paura di andare a due velocità differenti. Magari lei ti trova piacevole e teme che tu sia già lanciato verso una relazione…
In generale non le stare addosso, sii equilibrato e leggero senza fare il giullare. I messaggi dopo gli appuntamenti non servono per sedurre – cosa che va fatta dal vivo – ma solo a prepararti il terreno per la prossima uscita.
Si è fatta sentire di nuovo e abbiamo chattato un po’! Domani parleremo a telefono, dal tono della breve conversazione sembra che le cose vadano a gonfie vele! Ti tengo aggiornato!! 😀
Avevi ragione. Oggi si è fatta sentire lei. Si è scusata per non essersi fatta sentire e mi ha detto che voleva solo prendere un po’ di tempo per pensare al nostro appuntamento, anche perché è da tantissimo che non ne ha avuto uno.
Ci siamo scambiati pochi messaggi, niente di che, e poi non l’ho più cercata per oggi. Non le ho neanche chiesto se vuole confermare il nostro secondo appuntamento per questo weekend.
Ho la sensazione che le debba semplicemente dare un po’ di tempo per permetterle di pensare se vuole continuare a vedermi.
Dici che devo continuare ad aspettare che sia lei a fasi sentire?
Ciao Sensei!
Sabato sono uscito con una ragazza che avevo conosciuto tramite Dating App solo qualche giorno prima.
Che dire, ci siamo divertiti tantissimo e il contatto fisico è iniziato fin da subito, e ci siamo baciati tantissime volte durante l’appuntamento, che è durato praticamente un’intera giornata!
Qualche volta è stata anche lei a cercare il bacio e il contatto fisico.
Le ho inviato un messaggio ieri all’ora di pranzo e non l’ha neanche visualizzato. Oggi ho ricontrollato ma il suo ultimo accesso è stato Sabato dopo l’appuntamento. Alché mi sono preoccupato e ho provato a chiamarla e a scriverle un messaggio sulla Dating App chiedendole se è tutto ok. Ancora nessuna risposta, ma almeno ho visto che oggi pomeriggio ha effettuato l’accesso su WhatsApp e quindi non sono più preoccupato.
Dal momento che alla fine dell’appuntamento stesso abbiamo parlato di incontrarci di nuovo il weekend seguente, volevo chiederti cosa può significare il fatto che non mi abbia ancora risposto?
Il messaggio era un semplice “buon pomeriggio, come stai oggi?”. Inoltre, quando dovrei aspettare per inviarle un altro messaggio?
Io aspetterei che sia lei a rispondere.