Vai al contenuto

Cosa vogliono le donne dagli uomini (in teoria)

Leggendo questo articolo pensi di poter imparare a capire cosa desiderano le donne in un attimo, tipo superpoteri. Farò molto di più per te, ti dirò come essere per non aver bisogno di sapere cosa vogliono le ragazze!

Devo dire che ultimamente, forse per l’esclusione della Nazionale di calcio per i prossimi Mondiali, il numero di minchiette smidollate (ossia uomini con poco carattere), si è moltiplicato esponenzialmente.

Il maschio italiano non c’è più (forse potrebbe essere anche una fortuna), lasciando spazio a una specie di mollusco piagnucoloso privo di spirito d’iniziativa e carattere.

In pratica gli uomini si sono ammosciati e la loro identità distrutta. E’ un bene o un male?

Personalmente credo sia un bene, com’era diventato il maschio negli ultimi decenni non mi piaceva. Era un pupazzo arrogante pieno di sé, senza valori e con il culto del corpo e dell’immagine.

Ora abbiamo la possibilità di crescere, crearci una nuova identità sana, forte e con valori profondi. Cosa c’entra con la seduzione? Se ti stai facendo questa domanda significa che ho ragione, perché sedurre passa per quello che sei, non per quello che fai o hai.

Cosa desiderano le donne: i 1001 commenti

Di recente sono stato bombardato da commenti nei quali mi veniva chiesto di dare un giudizio, di entrare nella mente della ragazza di turno per esprimere il mio parere su un suo eventuale interesse.

Commenti così sono da beta. Sempre e comunque, perché è bello volerla capire, ma non lo è avere il bisogno bambinesco di sapere tutto per far fronte alle proprie paure.

Se sei tra questi, sappi, che il tuo problema è la paura delle donne e del rifiuto causati dalla scarsissima autostima che ti contraddistingue dal punto di vista personale.

Voler sapere cosa desiderano le ragazze non fa di te un miglior seduttore, solo una persona peggiore! Tutta la seduzione, ma proprio tutta, si basa sul valore.

L’antropologia ci spiega, in linea di massima, questo: cerchiamo persone che crediamo abbiano un valore simile al nostro o poco superiore, mai inferiore.

Cosa vogliono le donne: gli scenari possibili

Se stai seducendo una ragazza deve essere perché tu sai di valere e pensi che potresti farla stare bene per quello che sei tu! Non le devi dare quello che lei vuole ma quello che tu hai.

Proviamo con un esempio un po’ banale: lei entra nel tuo negozio e ti chiede un martello. Tu non hai martelli. Che fai? Hai una serie di possibilità.

  1. Le dici che li hai esauriti ma di passare entro qualche giorno. Questo è il tipico caso del reset, c’è il rischio che lei compri il famoso martello da altri, ma tu non puoi farci nulla perché non ne hai. Magari ti lascia il numero, così potrai avvertila, ma a cosa servirebbe contattarla quando ancora non avrai sto benedetto utensile? Tradotto: se sei in reset, e ancora non hai trovato la tua strada, il meglio di te, non avrebbe senso chiamarla perché hai paura di perderla.
  2. Prendi una pinza e le dici che è perfetta come martello, con logica e razionalità tenti di convincerla ma il risultato è chiaro e la figura pessima. E qui ti chiederai cosa desiderano le donne, perché vogliono dei stramaledetti martelli quando tu invece vendi pinze eccezionali?
  3. Tu sai di avere le migliori fottute pinze del quartiere e le vendi solo a chi dici tu perché valgono e sono delle opere d’arte. Anziché convincerla con la razionalità (punto .2), le domandi cosa ci deve fare con un inutile martello? Parli con lei e inizi a capirla, comprendendo i suoi bisogni e allo stesso tempo tempo le mostri le pinze, le trasmetti il tuo entusiasmo e la tua passione per oggetti utilissimi, ma non le dici che si può martellare pure con una pinza! Potrebbe capirlo da sola.

Spero che il senso di questi 3 punti sia chiaro. Nel primo caso conosci una ragazza, ti piace ma palesemente non sei tu il suo tipo. Allora cambi e diventi un altro? NO, cazzo NO.

Con il reset ti prendi tempo per te stesso e stare meglio, conosci altre ragazze e riprendi il tuo equilibrio interpersonale. Quando accadrà andrai direttamente al punto numero 3.

Tu in generale sei nel punto 2, ti ostini a voler capire cosa vogliono le ragazze senza capire che non lo sanno neanche loro, o almeno non in modo così razionale come noi uomini.

Siamo diversi, fattene una ragione

Noi abbiamo un’idea fisica molto precisa di ciò che ci piace e desideriamo, potremmo spiegarlo in modo quasi scientifico. Non è un male, è solo il modo maschile, non c’è giudizio, solo comprensione.

Da qui dovresti riflettere su cosa vogliono e donne perché tu razionalizzi e basta, credi che siano come noi uomini e quindi applichi un metodo su un tipo di persona (femminile) su cui è chiaramente sbagliato.

Loro sono più emotive ed emozionali. Ho conosciuto migliaia di ragazze che mi davano una lista di ciò che volevano (altezza, colore dei capelli, occhi ecc ecc) per poi ritrovarle sempre con uomini assolutamente diversi a quanto specificato.

Sono matte?

Un po’ sì, ma non è tutto. Una donna desidera tante cose, può fantasticare sul principe azzurro ma in lei resterà sempre una parte che necessita in primis di emozioni.

Tra tutte le emozioni possibili e immaginabili lei ha un potente bisogno di sentirsi amata, apprezzata e unica. Ecco che già starai scadendo nello zerbinismo spinto! Il difficile non è dirle queste cose, ma trasmetterle più con i gesti che con le parole.

Uno sguardo potente, intenso e sentito di desiderio vale più di un sonetto. non serve chissà quale genio della poesia o frase a effetto quanto la sicurezza di trasmettere desideri ed emozioni.

Di sicuro, una cosa che a loro piace è il cosiddetto maschio alfa, da non confondere con il povero bastardo che fa l’aggressivo ma in fondo è pieno di paure irrisolte.

Quello che voglio farti comprendere è invece quando sia più importante migliorare e avvicinarsi alla propria emotività (senza diventare una undicenne impaurita).

Un maschio alfa sa essere così, non ha paura di dare e provare emozioni. E’ colui in grado di vendere delle pinze a una ragazza che dice di volere un martello.

4 commenti su “Cosa vogliono le donne dagli uomini (in teoria)”

  1. Ciao Sensei.
    Perdonami se ti rompo ancora le scatole, ma ho letto questo tuo post e avrei qualche cosa da dire.
    Tu dici che in giro è pieno di minchiette smidollate e che non c’è più nessuno con un briciolo di sicurezza.
    Io non so che persone hai trovato tu, ma io non faccio altro che trovare soggetti che sono l’esatto opposto.
    Hanno un comportamento ai limiti dell’arroganza e dell’insolenza, sono concentrati praticamente solo sull’apparenza e sul fisico e secondo me spesso e volentieri sono pure dei misogini.
    Insomma, sono i classici bulli sfigati che però sono aggressivi e arroganti.
    Ma anche questi in realtà sono delle minchiette?
    Da notare che poi questi soggetti rifuggono in maniera ostinata qualsiasi tipo di emozione (nel senso di mostrarla) in quanto lo ritengono “da donna” (e quindi la loro immagine da “macho” ne uscirebbe compromessa).

    1. Questi tipi di soggetti sono le VERE minchiette smidollate, soprattutto se – come dici tu – hanno paura delle emozioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *