Vai al contenuto

Cosa vogliono le ragazze dagli uomini, in line di massima!

Cosa vogliono le ragazze dagli uomini è una domanda che ci siamo sempre posti quando vogliamo sedurre una donna oppure riconquistare una ragazza. Questa domanda se la pongono anche i mariti che desiderano avere una vita di coppia soddisfacente e di lunga durata.

In questo articolo analizziamo cosa vogliono le ragazze dagli uomini cercando di entrare nel loro modo di pensare, capire quali sono le loro reali esigenze e soprattutto abbattere i numerosi luoghi comuni che ci fanno andare fuori strada.

La domanda non è semplice perché ogni donna è differente, ha la sua mentalità e le sue aspettative sull’uomo. Sono legate alla sua cultura, estrazione sociale e vita di relazione passata.

La mentalità femminile sta cambiando più velocemente di quella dell’uomo. Le aspettative che qualche anno fa erano imprescindibili, oggi hanno perso la loro importanza e ne sono nate di nuove.

Perché è importante capire cosa vogliono le ragazze dagli uomini

Capire bene cosa vogliono le donne è fondamentale nel processo di seduzione per partire con il piede giusto e fare colpo su di lei. Se non abbiamo ben chiaro quale tasto toccare, rischiamo di fare le azioni sbagliate senza ottenere il risultato sperato.

Diciamo da subito che non devi cambiare te stesso, snaturarti o agire in base a quello che la ragazza di turno desidera. Non sei il suo giocattolo e neanche zerbino, ciò che ti chiedo è di aprire la mente, usare la tua empatia per capirle.

Per quale motivo una donna dovrebbe impegnarsi in una relazione con un uomo che non capisce le sue aspettative?

È vero che tu puoi essere bello e affascinante, ma questa tua arma ti servirà solo all’inizio per farla interessare di te. Se poi non hai empatia e non la comprendi, lei perderà velocemente interesse.

Un altro aspetto importante è che bisogna prima iniziare un percorso di crescita personale. Se riesci a capire cosa vogliono le donne dagli uomini sarai in grado di focalizzare i tuoi sforzi sulle caratteristiche fondamentali che dovrebbe avere un uomo per piacere all’altro sesso.

Cosa vogliono le ragazze dagli uomini: il Maschio Alfa

Ne abbiamo già parlato diverse volte sull’importanza di essere un maschio alfa e perché piace alle donne. Abbiamo anche visto quali sono le sue caratteristiche e come diventare un maschio alfa.

Ti vorrei in questa sede solo riassumere le caratteristiche di un uomo per attrarre le donne:

  • grande autostima,
  • sicurezza nelle proprie capacità,
  • raggiunge gli obiettivi che si pone nella vita
  • capace di prendere decisioni e i rischi che ne seguono,
  • sa quando dire di no,
  • non si comporta da uomo zerbino,
  • conosce cosa vogliono le donne a letto.

Se pensi di non incarnare la tipologia di maschio alfa è meglio che ti dai da fare e ti migliori. Devi solo credere in te! Questo è solo il punto di partenza, mica pensavi che fosse così semplice diventare un bravo seduttore.

Studi, ricerche e chiacchiere da bar…

Negli anni, sono state molte le ricerche ed i sondaggi riguardanti quali siano le caratteristiche principali che le donne cercano in un uomo. Molti di questi hanno sottolineato la qualità dell’aspetto fisico, ma è stato dimostrato che ci sono molte altre caratteristiche che attraggono le donne.

Caratteristiche Fisiche

L’aspetto fisico è molto importante per molti individui in una relazione. Non sorprende, quindi, che possiamo trovare una lista di caratteristiche fisiche che le ragazze guardano in un ragazzo. Tuttavia, ciò che è importante distinguere è che non tutte le ragazze si aspettano lo stesso tipo di fisico.

Alcune prediligono uomini muscolosi o che abbiano un fisico tonico, mentre altre prediligono un aspetto più rilassato ed informale. Queste sono alcune delle caratteristiche fisiche che potrebbero attirare le donne:

  1. Tutti sanno che l’altezza è una delle cose che attirano di più le donne. I ragazzi che sono alti sono spesso associati al coraggio e alla sicurezza in se stessi.
  2. La forma del corpo è importante, ma non in senso fisico. Le ragazze guardano il modo in cui l’uomo si prende cura del suo corpo. Una persona che si dedica alla propria forma fisica dando vita ad una figura snella e definita farà una buona impressione.
  3. La pelle può rivelare molte cose sulla salute e sul benessere di un individuo. Una pelle morbida ed elastica è un segnale di salute.
  4. Il modo in cui un uomo sorride può fare la differenza nelle relazioni sociali e sentimentali. Un sorriso che comunica sincerità, apertura e positività può essere molto accattivante
  5. Non tutti i ragazzi sono particolarmente attenti alla cura dei propri capelli, ma per molte ragazze la cura dell’acconciatura è un fattore decisivo. Una chioma spaziata, simmetrica e curata dà un aspetto ordinato ed accattivante.

Caratteristiche Emotive

Le caratteristiche emotive sono importanti quanto quelle fisiche. È importante che un uomo sia in grado di gestire le emozioni e di avere un controllo di sé. Per una ragazza queste sono alcune delle caratteristiche emotive che contano di più:

  1. La sincerità è una delle qualità più importanti nelle relazioni in generale, ma soprattutto in quelle romantiche. Una ragazza vuole sentirsi sicura e protetta e quindi la sincerità sarà un valore aggiunto alla relazione.
  2. L’empatia è molto importante perché permette alla persona di capire le esigenze ed i sentimenti del partner. Un uomo empatico e premuroso è capace di accendere la scintilla nel cuore di una ragazza.
  3. La comunicazione è essenziale per mantenere una relazione solida e duratura. Un uomo che è in grado di comunicare in modo efficace con la propria ragazza, sarà capace di risolvere i problemi che possono insorgere in qualsiasi relazione amorosa.
  4. Il rispetto reciproco è fondamentale per creare una connessione di fiducia ed apprezzamento reciproco. La persona che rispetta l’altra vuole autenticamente fare il bene dell’altro il che aumenta la fiducia nella relazione.
  5. Essere generosi non significa necessariamente spendere grandi quantità di denaro in regali e viaggi esclusivi. Essere generoso vuol dire dedicare il proprio tempo, la propria attenzione ed il proprio affetto alla persona amata.

Caratteristiche psicologiche

Oltre alle qualità fisiche ed emotive, ci sono molte altre caratteristiche importanti che le ragazze guardano in un ragazzo. Queste caratteristiche psicologiche sono influenzate dalle esperienze di vita che l’uomo ha vissuto e dalla sua personale evoluzione. Ecco alcune delle più importanti:

  1. Una persona che ha obiettivi e una visione chiara del proprio futuro è molto più attraente di una persona che non ha un progetto per la propria vita. Infatti, le ragazze sono generalmente attratte da uomini responsabili che sanno ciò che vogliono dalla vita.
  2. L’intelligenza emotiva è la capacità di gestire i propri sentimenti ed emozioni ma anche delle persone intorno a sé. Una persona con un’intelligenza emotiva elevata sarà capace di comprendere ed accettare gli stati d’animo della persona amata.
  3. L’autocontrollo è importante in molte situazioni della vita, soprattutto in quelle dove le emozioni rischiano di scatenarsi e prendere il sopravvento. Un uomo che riesce a gestire i propri impulsi ed ha un buon controllo di sé stesso risulterà molto più attraente ad una ragazza.
  4. La stabilità psicologica è essenziale per le relazioni amorose. Un uomo che ha raggiunto la propria stabilità psicologica si presenta come una figura sicura e con una solida capacità di affrontare eventuali problemi.
  5. Il senso dell’umorismo è uno dei fattori che possono fare la differenza nelle relazioni. Un uomo che sa far ridere, che ha un buon umore ed è in grado di affrontare le situazioni difficili con ironia, è molto più accattivante

Come è possibile notare, ci sono molte caratteristiche che le ragazze guardano nei ragazzi, e molte di queste possono essere fisiche, emotive o psicologiche. Eppure tra tutte queste ce ne è una che è, forse, se non la più importante di sicuri la più utile: l’empatia.

Saper ascoltare

Una delle caratteristiche ricercate negli uomini dalle donne è avere accanto un uomo che le sappia ascoltare.

Attenzione! Capiamo bene cosa significa saper ascoltare una donna perché su questo punto nascono sempre incomprensioni.

Ascoltare una donna non significa prestarle attenzione 5 minuti, dare la soluzione al suo problema oppure sminuirlo e pensare ad altro perché per te la faccenda è ormai chiusa.

Saper ascoltare una donna significa ascoltarla con empatia, calarsi nei suoi panni, capire che non vuole la soluzione al suo problema ma renderci partecipi di quello che le è accaduto.

Vuole vedere che le dedichiamo il nostro tempo e che non abbiamo fretta di rimetterci a fare le nostre cose. Una donna desidera essere ascoltata senza giudizio in modo che si possa aprire con spontaneità.

Questa sua condivisione la fa sentire meglio perché sa di avere accanto un uomo che la capisce. Inoltre, come la psicologia insegna, il solo fatto di parlare di un problema già fa diminuirne l’ansia associata.

Tutto questo non è semplice per un uomo. Uomini e donne sono diversi e che le incomprensioni nascono proprio a causa di queste diversità. Quindi mettiti veramente nei suoi panni e impara ad ascoltarla come solo le donne sanno fare tra di loro.

Devi darle emozioni

La vita di coppia di una donna non deve essere monotona ma ricca di esperienze sempre nuove ed emozioni. Da bandire completamente la noia e la monotonia. A riguardo leggi l’articolo sul rapporto scienza e seduzione per imparare a “far sentire” all’altra persona tali emozioni.

Magari a te piace una vita tranquilla e comoda. Ti piace passare il sabato sera con gli amici sempre negli stessi posti e la domenica in casa a interessarti alle tue passioni. Stai attento a non far diventare la vostra vita di coppia troppo banale e scontata.

Oppure se stai tentando di conquistare una ragazza, proponile per le uscite cose nuove e interessanti. Cerca di essere creativo anche rischiando di fare qualcosa che potrebbe non piacerle.

Le donne si nutrono di emozioni e queste sono date dalle novità e da esperienze che non avevano mai vissuto. Quindi se ti chiedi cosa vogliono le donne dagli uomini la risposta è: emozioni.

Stupiscila, falla sentire importante, falle delle sorprese veramente inaspettate e non aspettare di organizzare qualcosa solo per San Valentino o il suo compleanno.

Cosa vogliono le ragazze? Emozioni!

Le emozioni dovranno interessare ogni aspetto della persona e questo vale anche per la vita sessuale. Se vedi che sotto le coperte il vostro rapporto è arrivato a un binario morto, è importante ravvivare questo settore della vita di relazione.

Se invece è la prima volta che fai sesso con una ragazza, non ti limitare a fare il compitino, ma ascolta il suo corpo. Prova a capire, attraverso il linguaggio del corpo, cosa lei desidera veramente e come.

C’è un segreto che ti aiuterà moltissimo a darle piacere: parla con lei. Non solo sul momento, ma anche prima quando la seduci e stai flirtando chiedile cosa le piace di più quando fa sesso, che tipo di amante è.

Gli uomini credono che questo tipo di dialogo dia fastidio a una donna, ma non è così. Loro apprezzano invece chi vuole sapere di più, il maschio che non ha paura della sessualità e vuole dare loro piacere.

Cosa vogliono le ragazze dagli uomini: dipende dalla donna

La difficoltà di capire con precisione cosa vogliono le donne dagli uomini è legata al fatto che la risposta varia da donna a donna e non esiste più lo stereotipo femminile che andava bene per tutte.

Molte donne oggi sono indipendenti ed emancipate. Hanno una vita professionale attiva, vivono per conto loro, sanno cosa vogliono dalla vita.

Sono indipendenti e vogliono tenersi stretta la loro indipendenza che hanno conquistato con tanta fatica. L’uomo che vogliono accanto dovrà avere la loro stessa mentalità, essere anche lui indipendente e non quello che sta aspettando la brava mogliettina che gli stira le camice.

Sono molto razionali nella scelta del compagno e per loro la vita di coppia è un cammino di crescita da fare in due in cui l’uomo e la donna camminano l’uno affianco dell’altra.

Ci sono poi le donne con la mentalità di un tempo e legate alle tradizioni. Per loro la famiglia è fondamentale e vogliono accanto un uomo che le dia sicurezza sotto tutti i punti di vista, che sia capace di assicurarle un futuro sereno a loro e i loro figli. Il loro uomo deve essere in gradi di risolvere problemi (soprattutto i loro) e che sia votato esclusivamente alla coppia senza colpi di testa.

Ci sono molte variabili da prendere in considerazione e dovrai attivare tutti i tuoi sensi per capire la donna che hai davanti e cosa “lei” vorrebbe volere da te.

4 commenti su “Cosa vogliono le ragazze dagli uomini, in line di massima!”

  1. Salve, ho un rapporto tossico con una mia amica… conosciuta la scorsa estate dopo un mese siamo finiti a letto, dopo una settimana mi disse che mi vedeva solo come un amico.
    Adesso dopo un anno che ci siamo visti ogni giorno e sentiti al telefono ad ogni ora le cose sono peggiorate.
    Lei è gelosa di me se esco con qualche ragazza (non c’è stato neanche un bacio in questi mesi)
    Sì è messa anche a piangere perché pensava che mi stessi frequentando con una ragazza!
    Io probabilmente mi sono innamorato ma lei è come se fosse bloccata da qualcosa… mi ha detto che le piacciono altri tipi di ragazzi.
    Mi potresti dare qualche consiglio su come superare la cosa o comunque per cercare di conquistarla.

    1. Fammi capire: il rapporto è tossico e tu vuoi conquistarla? Forse il problema alla base è altro e non il fatto che tu non riesca a stare con lei.

  2. Ciao Sensei, voglio domandarti se tre segnali d’interesse consecutivi da parte di una donna, possono significare che, quest’ultima, si senta attratta?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *