Di cosa parlare con una ragazza

Di cosa parlare con una ragazza

Non tutti sanno di cosa parlare con una ragazza, specialmente quando la si sta conoscendo o nei primi appuntamenti. In questo articolo ti dirò una serie di argomenti di conversazione che ti aiuteranno a sedurla, o almeno a non stare zitto per quasi tutto il tempo.

Ricorda che questi argomenti sono utili, ma da soli non bastano. Seduzione e attrazione si generano attraverso molti elementi tra cui:

  • contatto fisico,
  • linguaggio del corpo,
  • flirt,
  • ironia,
  • empatia,
  • assertività.

Se ti focalizzi solo di cosa parlare con una ragazza, rischi di bloccarti e risultare anche simpatico, forse addirittura interessante, ma di sicuro NON affascinante.

Per conquistare si deve fare leva sulle emozioni, sul farla sentire desiderata. Spero sia chiaro, quindi, che è importante avere argomenti di conversazione e gestire il dialogo, ma quella non è seduzione.

Seduzione = argomenti di conversazione + generare emozioni

Dipende anche dal contesto

Sappiamo tutti l’imbarazzo che scende quando il silenzio è prolungato, non si sa di cosa parlare e nella migliore delle ipotesi si dicono solo stupidate e luoghi comuni.

È così complicato sapere di cosa parlare con una ragazza? Esistono tecniche per parlare bene e usare la parola per sedurre una donna o semplicemente per passare una serata tranquilla e piacevole?

Analizziamo i vari contesti perché a seconda della situazione gli argomenti saranno differenti. In particolare le situazioni in cui ci possiamo trovare sono le seguenti:

In generale è meglio non essere “pesante”, per cui potresti parlare con lei di cose semplici come:

  • le passioni o gli hobby,
  • i viaggi (piacciono a tutte),
  • anche di lavoro (chiedile se le piace o che altro farebbe),
  • musica, serie tv e film vanno sempre alla grande (se le piace una serie, domandale il perché e fatti fare qualche spoiler!),
  • esperienze personali.

Tutti questi sono argomenti a prova di danno, puoi affrontarli senza il rischio di fare brutta figura o di infastidirla. Ricorda, però, che parlare non è sedurre ma solo conoscersi.

Argomenti che è meglio evitare

Queste sono regole di massima, potresti trovare una ragazza che odia, ad esempio, le serie tv e domandarle se le piacciono potrebbe infastidirla.

Ci sono anche alcuno argomenti che, nella maggior parte delle situazioni, è meglio non affrontare a meno che non sia lei a farlo.

Sono, in linea di massima:

  • Sesso, evita specialmente all’inizio di fare allusioni o battute. Poi con il tempo potrai flirtare e fare anche doppi sensi o domande più dirette.
  • Calcio e motori, certo se la incontri al bar sport dopo la partita, credo vada bene. Ma ad esempio durante il primo appuntamento lo lascerei da parte.
  • Politica, evitare, sempre.

Come vedi sono pochi gli argomenti assolutamente off limits che, ribadisco, ad alcune potrebbero interessare ma se non ne hai la certezza, evita. Sarà lei a chiederti la squadra per cui tifi o se hai visto l’ultimo GP!

Di cosa parlare con una ragazza. Gli argomenti di conversazione

Sicuramente avrai notato qualche tuo amico che in presenza di ragazze riesce sempre a stare al centro dell’attenzione, ha mille cose da dire, le fa ridere a ogni stupidata che dice e con lui non ci sono mai gli imbarazzanti silenzi che spesso ti capitano. Come ci riesce?

In realtà alcune persone hanno innato il dono della parola e riescono a parlare di ogni cosa con relativa facilità. Nessuno gli ha passato questa tecnica, sono fortunati e ci sono nati. Sembra che per loro tutto è semplice, finisco di parlare di qualcosa e hanno già pronto il prossimo argomento. Come ci riescono?

Sicuramente il loro cervello funziona in una certa maniera ed è progettato per avere il dono della parola. Poi sono persone che si informano, leggono (la Cultura è una potentissima arma di seduzione) cose dei più svariati argomenti in modo da avere un’ampia scelta e soprattutto si ricordano di quello che hanno letto.

Inoltre hanno la capacità di raccontare i fatti in modo da non risultare noiosi e riescono a coinvolgere la ragazza che penderà sempre dalle loro labbra. Questo è possibile grazie:

Hanno capito che non solo sono importanti gli argomenti ma bisogna prestare attenzione al contesto, ai segnali di interesse che manda la ragazza, al suo linguaggio del corpo, alle emozioni che fa trasparire. Tutto è importante e niente deve essere tralasciato.

Gli argomenti di conversazione

Ritornando al primo punto, ossia gli argomenti di conversazione. È ovvio che bisogna avere qualcosa di cui parlare con una ragazza e avere in cantiere una serie di argomenti pronti. E di certo non li avrai se guardi solo le partite e leggi solo la Gazzetta dello Sport.

Sembrerà una cosa stupida ma molti non sanno di cosa parlare con una ragazza semplicemente perché non hanno argomenti di conversazione. Mica puoi parlare di moviola e di un rigore non dato.

Come aumentare le cose da raccontare? Prima di tutto bisogna essere curiosi, leggere di tutto (non solo quello che ci piace).

Devi rimanere aggiornato sulle ultime novità che interessano le donne, prendere spunto dai vari programmi della televisione. Interessati delle mode del momento a cerca di avere una infarinatura in modo che puoi lanciare l’amo. Se l’argomento interessa la ragazza, sarà lei a introdursi e a condividere i suoi pensieri.

Di cosa parlare con una ragazza. L’importanza di ascoltare

Molti pensano che quando si è con una ragazza bisogna parlare a raffica senza prendere fiato. È vero che è importante parlare ma lo è altrettanto il saper ascoltare.

Ricorda che alle donne piace parlare, condividere le loro esperienze e soprattutto le loro emozioni. Le piace essere ascoltate con attenzione ed empatia. Se ti fai furbo e porti la conversazione sui binari giusti, alla fine il lavoro lo farà tutto lei e ti faciliterà la vita.

Se parli solo te, lei dopo un po’ si stancherà di ascoltarti perché alle donne piace stare al centro dell’attenzione e non essere in secondo piano.

Se la lasci parlare potrai avere un sacco di informazioni su di lei che ti aiuteranno a capire di cosa parlare con lei. Potrai capire le sue passioni, i suoi interessi, i suoi sogni nascosti e utilizzare queste informazioni per sedurla e fare colpo su di lei.

Qualche consiglio di cosa parlare con una ragazza

Per aiutarti nel tuo compito di scoprire di cosa parlare con una ragazza, ti fornisco di seguito qualche spunto che puoi approfondire:

Viaggi: a molte ragazze piace viaggiare e andare lontano (anche solo con la fantasia), magari in luoghi esotici e non proprio dietro l’angolo. Studiati qualche paese bello, magari che conosci direttamente perché ci sei stato e preparati una bella storia da raccontare ricca di aneddoti o di cose curiose che ti sono capitate.

Sogni nel cassetto: tutte le ragazze hanno sogni nascosti che vorrebbero realizzare. Se si trova a suo agio con te non ci metterà molto a condividere le sue aspirazioni. Ascoltala a magari dagli qualche piccolo consiglio utile per realizzare il suo sogno.

Passioni: non tutte le ragazze hanno interessi e hobby ma quando ne trovi una che ha una passione, sicuramente è veramente legata a quella cosa. Ascoltala con attenzione, chiedile informazioni e cosa prova quando la pratica. Se poi quella è anche la tua passione, il gioco è fatto e forse hai davanti a te la tua anima gemella.

Astrologia ed esoterismo. A molte donne piacciono gli oroscopi e le cose misteriose. Utilizza un po’ del tuo tempo per studiarti il significato dei vari segni e preparati qualche aneddoto carino su ognuno di questi. Ovviamente prendi spunto da qualche libro serio altrimenti darai l’impressione di essere un cialtrone se lei è minimamente preparata.

Considerato che abbiamo introdotto l’argomento esoterismo, ti voglio condividere un segreto che ho imparato per conquistare una ragazza oppure per riconquistare una ragazza se questo è il primo appuntamento dopo la rottura.

Una cosa utile da imparare è quella di leggere la mano. Per quale motivo?

Prima di tutto perché è un argomento interessante di conversazione e le donne sono affascinate nel voler sapere il loro futuro, soprattutto in campo sentimentale. Poi leggere la mano ha anche un vantaggio pazzesco.

Hai la scusa di prendere la sua mano per leggerla. Capisci cosa vuol dire?

Hai la scusa di procedere con il contatto fisico e innescare un legame energetico profondo con lei. Quando le prendi la mano, a seconda della sua reazione, potrai capire cosa prova. Le dà fastidio se la tocchi? Le fa piacere e lascia toccarsi senza problemi? Come è la temperatura della mano? Riesci a sentire il battito del suo cuore?

Avremo modo di approfondire in altri articoli come leggere la mano di una ragazza e utilizzare questa tecnica per sedurla. Per ora spero di averti fornito consigli utili di cosa parlare con una ragazza.

Impara a modulare la voce

Puoi anche affrontare gli argomenti più interessanti del mondo e avere una cultura incredibile, però se parli sempre con lo stesso tono rischi di farla addormentare.

Modulare la voce è meno complicato di quanto credi, prova a dare più enfasi alle parole importanti e non parlare sempre alla stessa velocità. A volte rallenta, prendi pause.

Ti consigli di seguire un semplice corso di dizione. Solitamente hanno dei costo abbordabili, almeno quelli base, e in poche settimane vedrai già la differenza.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

You have to agree to the comment policy.

sconto ebook