Vai al contenuto

Domande da fare a una ragazza

Non esistono domande da fare a una ragazza che ti daranno la certezza di sedurla, ma ce ne sono alcune che potrebbero darti una mano e aumentare le tue possibilità.

Il mio consiglio è di impararle ma anche di provarle con persone differenti, perché senza:

Qualsiasi domanda che fai potrebbe essere un punto in cui ti blocchi piuttosto che andare avanti. Ogni quesito che poni dovrebbe essere uno spunto per capire chi hai di fronte e fare, pii, altre domande più mirati e lentamente sempre più personali.

Alcune delle migliori domande da fare a una ragazza

Come detto impara a modificarle e fare quelle migliori anche in base alla persona che hai di fronte, in ogni caso eccone alcune delle più utili per instaurare un dialogo interessante:

  • Qual è il cibo/ristorante che preferisci?
  • Il luogo dove vorresti andare per una vacanza?
  • Mare o montagna?
  • Sei una tipa avventurosa o preferisci divano e serie tv?
  • Ti piace leggere?
  • L’ultimo libro che hai letto?
  • La paura più strana che hai?
  • Cosa non sopporti nelle persone?
  • Il film che da bambina ti piaceva di più?
  • Serie preferita?
  • Cosa ti rende felice?
  • Il risultato della tua vita che più ti rende orgogliosa?
  • Il tuo più grande pregio/difetto?
  • Quanto ci metti a capire una persona? Di me cos’hai capito?
  • Qual è la domanda che vorresti ti facessero, ma che non ti fanno mai?
  • Vorresti vivere per sempre?
  • Piangi davanti a un film romantico?
  • Shopping da sola, con amiche, con mamma o con fidanzato? O basta che è shopping!?
  • Cosa ti piacerebbe imparare a fare?
  • Ti piace l’uomo che sa cucinare o preferisci farlo tu, o insieme?
  • Sushi o pasta?
  • La foto che preferisci? (e chiederle di vederla)
  • La cosa più imbarazzante che hai fatto per amore?
  • Possiamo andare ovunque all’istante, che posto sceglieresti?
  • Com’eri da ragazzina?

Sono solo alcune delle domande che puoi fare, puoi anche modificarle in base alla persona e alla situazione. Dalle sempre il tempo di rispondere e poi, anziché fare un’altra domanda, dì la tua a riguardo. Per esempio, se le hai chiesto del suo viaggio preferito, raccontale il tuo.

Domande da fare a una ragazza: dipende

Tra i vari quesiti che mi giungono uno dei più frequenti è senza dubbio sul che domande fare ad una ragazza.

La risposta breve è “dipende”. Sì, lo so che non è molto esaustivo e ti lascia ancora con gli stessi dubbi di prima, ma DEVE essere il tuo punto di partenza.

Potresti avere di fronte ragazze stronze, timide, confuse o altro, quindi capir e di base che tipo di persona hai di fronte potrebbe aiutarti per conquistarla.

Infatti se c’è una cosa che le ragazze capiscono – o diano – è la standardizzazione dei comportamenti: in pratica comprendono, in un attimo, se la persona che hanno di fronte si comporta in modo naturale o meccanico.

Quindi in primis è essenziale avere un buon linguaggio del corpo, sicuro di sé, ma senza eccessi e che sia coerente. Nel senso che se ti piace una e ti atteggi da maschio alfa, ma non lo sei, loro lo capiscono.

Per ovviare a ciò, prima di gettarti in pasto alle belve, leggi e metti in pratica TUTTI gli articoli sul linguaggio del corpo.

Domande fare ad una ragazza: cosa consigliano sul web

Così ho deciso, tristemente, di fare come tanti ragazzi che avendo mille dubbi sulle donne si gettano tra le braccia di qualche sito con la massima fiducia per capire, comprendere, imparare.

Quindi ho inserito sul fantomatico google “domande da fare ad una ragazza” ed ho iniziato a leggere i principali articoli.

Diciamo la verità, a mio giudizio, magari sbaglio, il 99% delle domande da fare ad una ragazza consigliate da questi siti sono delle vere stupidaggini.

Anzi, precisiamo, sono degli strumenti spuntati degni di una scimmia che vuole conquistare una decerebrata il cui unico scopo nella vita è rifarsi le tette!

Domande da fare ad una ragazza

Per evitare la funesta ira delle lobby della seduzione eviterò di fare nomi. Di certo alcune di queste domande sono strumenti spuntati che non prendono in considerazione le donne.

Loro sono tutte diverse (potrebbe essere una tua amica, collega di lavoro, una donna sposata o una ragazza molto bella ecc) e una più complessa dell’altra, per cui diffidate di chi vi propone frasi fatte, azioni preconfezionate o altre assurdità di questo tipo.

Magari puoi prendere spunto, ma nulla di più. Molto spesso la prima cosa che senti di dire è quella giusta, impara ad ascoltare anche il tuo istinto.

Chiedi cose semplici, per sapere chi è lei, cosa fa o le piace e lasciala parlare. Le persone amano raccontarsi e devi lasciarle lo spazio per farlo. Basta davvero poco e sarà anche lei a darti alcuni indizi su quello che vuole che tu le chieda.

Ad esempio potrebbe dirti che in quel momento è molto incasinata e che non ha mai tempo per sé. E tu potresti chiederle due cose di base:

  • cosa fa per essere così impegnata oppure
  • cosa farebbe se avesse più tempo libero.

Nessuna delle due è giusta, ma entrambe aprono la conversazione in altre direzioni.

…e le migliori del web:

  • Ti ricordi la prima volta che ti sei innamorata?” Questa è, secondo me, una genialata cosmica, fatemi capire, ci stai provando con una e l’unica cosa che ti viene in mente di domandarle è di ricordarsi il primo amore? Quello stupendo, imbattibile e insuperabile? Un vero colpo da maestro!
  • Ti è mai capitato qualcosa che ti ha fatto emozionare tantissimo?” Anche questa non è male, ma secondo voi, esiste una persona che non si è mai emozionata e soprattutto te lo viene a dire a te che neanche ti conosce? L’interazione con una persona ha uno suo crescendo che non devi assolutamente accelerare.
  • Il posto più strano dove hai fatto sesso?” Pur non essendo così inutile è una domanda di una banalità sconvolgente, sembra presa da un b-movie sugli sfigati americani nei college.
  • Sono passati più di trenta minuti ed ancora mi chiedo… Cosa ci fa una ragazza bella come te a parlare con me?” E lei cos’altro potrebbe dirti se non “un cazzo?“.

E ce ne sono tante altre di questo livello, potreste chiedermi, quindi, quali sono le domande da fare ad una ragazza.

La risposta è DIPENDE! Ma secondo voi sono tutte uguali? Le situazioni uguali? Gli stati d’animo i medesimi per ogni donna con cui parlate? Basta un minimo di logica per comprendere quanto sia innegabilmente stupido pensare di usare un unico strumento per fare colpo su qualcuna.

Non conta avere una lista di domande da fare ad una ragazza, quello che conta è essere pronti nella seduzione e nell’approccio. Essere sicuri, come un maschio alfa, sereno e consapevole che anche un due di picche è una vittoria perché solo i vincenti sanno mettersi in gioco.

E se lei dovesse dirti: usciamo in amicizia, non significa che ciò che le hai detto (o fatto) non sia stato seducente, magari è solo un modo per conoscerti di più. Tanti ragazzi si offendo e rovinano invece una utile opportunità.

Conclusioni

La lista iniziale di domande non è “esatta” al 100%, sono solo degli spunti che dovrai affinare nel tempo ma soprattutto ti offrono un’idea dei vari argomenti di conversazione che possono interessare una ragazza.

Se poi sei impacciato o inesperto, imparare una decina a memoria e usale, di sicuro farai meno danni.

Ma la cosa principale in una conversazione è ascoltare e mettere l’altra al centro dell’attenzione. Non fare come molti che credono di doverla far ridere, essere simpatici a tutti i costi o fare i fenomeni.

Lei si sentirà più attratta da un uomo che sa ascoltarla senza giudicarla ma anche dicendo quello che lui davvero pensa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *