Esempi di messaggi da scrivere a una ragazza

esempi di messaggi da scrivere a una ragazza

In questo articolo vedremo alcuni esempi di messaggi da scrivere a una ragazza, che sia su Whatsapp, Instagram o altre app.

Ormai la seduzione è cambiata e la parte social è di sicuro sempre più importante, ma ricorda che è solo una parte. Riuscire ad attirare una ragazza è utile, ma non è sedurla. 

Per cui è essenziale che tu conosca le basi della seduzione o rischi di essere relegato subito in zona amicizia o che lei ti dica:

Sono stata bene, ma non è scattato nulla.

Il 90% dei ragazzi che mi scrivono o contattano per la consulenza diretta hanno proprio questo problema: conoscono qualcuna online, ma quando si tratta di vedersi dal vivo fanno solo danni.

Di certo avere alcuni esempi di messaggi da scrivere a una ragazza ti aiuterà, ma spero che con il tempo imparerai a inventarne di tuoi.

Esempi di messaggi da NON scrivere a una ragazza

Di media la maggior parte invia cose del tipo:

  • ciao, come stai?
  • ehi, sei bellissima,
  • che occhi stupendi!
  • ciao, ti andrebbe di incontrarci,

Più o meno sono tutti uguali, anche se in fondo sembrano messaggi normali alle ragazze daranno l’idea:

  • che non hai fantasia,
  • oppure che non hai investito tempo per pensare qualcosa di meglio,
  • che mandi messaggi standard a tutte perché non fai “selezione”, quindi hai poco valore.

Immagina che le arrivano sul telefono decine e decine di messaggi di questo tipo. Vengono letteralmente bombardate e più sono appetibili e maggiore è il numero di mordi di figa che le tartassano.

Hai due possibilità:

  1. o lei ti valuta bello, interessante e figo dalle foto,
  2. oppure la fai sentire unica e speciale.

Il punto 1. è il meno gestibile, nel senso che puoi impegnarti, ma se ad esempio sei brutto (capita), o non in forma (puoi allenarti) o non hai una grande vita sociale (esci di casa), difficilmente ti noterà.

Al contrario puoi lavorare sul punto 2.

Lei deve sentirsi una principessa

Attenzione: non devi metterla sul piedistallo e comportarti da zerbino, solo che in quel momento, con il tuo primo messaggio, falla sentire speciale. Come se avessi scritto solo a lei, anziché a mille tipe a caso, perché ha qualcosa di speciale.

E non parlo di viso, tette e culo. Osserva bene le sue foto e cosa ha scritto di sé e trova elementi unici e particolari che potrebbero farla sentire apprezzata.

La chiave è osservare il profilo. Se è uno scarno con poche foto, a volte anche solo una, la situazione è molto più complessa perché non hai grandi informazioni da poter sfruttare. 

Cosa si può scoprire vedendo il profilo di una ragazza?

Tante, ma davvero tante informazioni essenziali che ti saranno utili. 

Viaggi: se ha inserito tante foto in giro per il mondo, in vacanza, allora è di sicuro qualcosa a cui lei tiene moltissimo e le piace fare, e poi viaggiare piace a tutti!

Come sfruttare questa informazione? Potrai inviarle messaggi differenti in base alle tue esperienze personali.

Mettiamo che ha postato foto in cui si si trova in a Londra (ci sono stati in tantissimi), ecco che potrai dirle:

Londra è una città davvero particolare, a te cosa è piaciuto di più?

Come vedi è una frase molto semplice, senza tutte quelle seghe mentali pseudo-scientifiche che scrivono in molti. Le hai solo posto un quesito in cui TU vuoi sapere il SUO punto di vista.

Altri esempi di messaggi da scrivere a una ragazza

Cultura: lo so che a molti, purtroppo, non piace la cultura (sbagliando), ma di media le ragazze leggono 7 volte più libri dei ragazzi. Amano la bellezza, l’arte e tutto ciò che stimola la loro fantasia.

Se lei ha messo foto di statue, città d’arte, frasi di romanzi o simili, sono indizi che lei non è la classica “pigna” con un bel culo (di solito). Anche se alcune postano frasi di grandi personaggi sotto le foto in perizoma!

Detto questo, se hai un bagaglio culturale almeno più grande di un moneta, potrai scriverle una frase dello stesso autore. Per questo hai sempre google a supporto. Copia la frase che lei cita, incollala sul motore di ricerca e vedi chi ne è l’autore.

Adesso potrai anche tu scriverle una citazione del suddetto personaggio, oppure di un altro che però riguarda lo stesso argomento.

Sport e benessere: di solito questo è il caso più semplice, lei avrà messo foto di sé che pratica sport o di piatti salutari. Chiedile informazioni su una ricetta, dove pratica quella specifica attività che ti piacerebbe provare.

Non fare il fenomeno, al contrario falla sentire importante e mostrale che ti interessano le sue attività e che non le conosci.

Ho sempre desiderato provare il Paddle, aver giocato a tennis potrebbe aiutare?

Domanda semplice che indica il tuo interesse verso qualcosa di nuovo che lei conosce e può spiegarti e insegnarti.

La fretta è spesso uno dei principali errori

Molti potrebbero pensare che più ne contatti sui social e meglio è per avere più possibilità di rimediare anche solo un numero di telefono.

Le ragazze hanno il sesto senso e capiscono, anche attraverso due messaggi banali e vuoti, la tua strategia e ti ignoreranno da subito. Per cui ti consiglio di non correre, ma di osservare il profilo delle tipe che ti interessano e ragionare, tentare di capire chi sono.

A quel punto potrai inviarle alcuni degli esempi di messaggi da scrivere a una ragazza che abbiamo visto fin qui. 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *