Passare l’esistenza nel dubbio non è il massimo, essere deciso è invece molto più stimolante e appagante, senza però essere ottuso. Ci vuole equilibrio nei rapporti interpersonali, una persona troppa decisa potrebbe risultare – o diventare – prepotente e antipatica.
Al contrario, farsi andare bene tutto, accettare ogni decisione altrui e mancare della forza di farsi rispettare fa perdere interesse. In modo particolare accade quando vuoi conquistare una ragazza e sei poco deciso.
E non parlo solo di quando vuoi conquistare la ragazza che ti piace, ma anche quando stai con una persona e vivi con lei un rapporto duraturo. Nelle consulenze di seduzione, una delle cause principali della fine dei rapporti di coppia, è proprio la mancanza di assertività da parte dell’uomo.
Essere deciso per conquistare una donna serve a qualcosa oppure sono solo fantasie? E soprattutto perché avrebbe un senso esserlo?
Se vogliamo fare uno studio “antropologico” dobbiamo prima di tutto capire come funzionava il cervello dell’animale donna nella preistoria!
Le caratteristiche animali e istintive avevano certamente la meglio rispetto a quelle più razionali: quindi l’essere umano doveva agire e non pensare, bastavano anche pochi secondi di indecisione per portare alla morte.
La vita allora era, banalmente, più semplice e i fattori che indicavano la capacità di provvedere alla prole riassumibili in:
- Decisione.
- Prestanza fisica.
- Patrimonio genetico.
Di conseguenza un uomo doveva essere forte fisicamente, in salute e pronto all’azione senza perdere tempo.
Essere deciso per conquistare una donna, cosa c’entra l’uomo preistorico?
Noi siamo rimasti degli animali, soprattutto per quanto riguarda la scelta del partner e per la sessualità. Non intendo dire che dovete andare in giro con la clava, pelosi e urlanti!
Però l’essere umano si evoluto (?) sotto molti aspetti, in altri, come visto, è rimasto all’età della pietra. Certo la “decisione” è mutata nella forma, ma non nella sostanza. Ad esempio a una donna piace l’uomo che sceglie, o almeno che propone, che ha inventiva e spirito di iniziativa.
Se inviti una ragazza a uscire, è opportuno che tu sappia e decida dove andare, per esempio, a cena. Se la porti nel classico ristorantino romantico lei alzerà le sue difese perché capirà subito le tue intenzioni.
Questa non è decisione, ma il contrario, la porti in un posto “ovvio” in cui il ristorante stesso (visto l’ambiente, le luci ecc) dichiara il tuo interesse per lei. E dichiararsi è il male assoluto.
Al contrario ha più forza una decisione che ti mette in gioco e a rischio che a lei non possa piacere. Meglio osare e portarla in un tipo di ristorante dove lei non è mai stata, e magari neanche tu!
Così le comunicherai che ti piace scoprire, che non hai paura di fare nuove esperienze. La condivisione di una esperienza avvicina più di qualsiasi cenetta a lume di candela.
Prima l’uomo era obbligato ad agire in modo rapido e fermo davanti a un orso incazzato.
Oggi la situazione è diversa, essere deciso per conquistare una donna ha un valore diverso che però, allora come adesso, è una discriminante fondamentale nella seduzione.
Le donne non scelgono con razionalità il partner, hanno all’interno una serie di codici genetici che le spingono a cercare determinate caratteristiche.
Cosa significa essere deciso per conquistare una donna?
Non è semplice spiegarlo con un articolo, c’è il rischio di enormi fraintendimenti. Alcuni avranno pensato che uno deciso è stronzo, oppure che non può essere una persona educata e a modo: ERRORE.
La decisione non ha nulla a che vedere con la personalità o i modi, in generale, di una persona. Si può essere ad esempio gentili e decisi, oppure maleducati e decisi!
Detto ciò come ti starai domandando come faccio a essere deciso per conquistare una donna?
Vediamo in questo modo: un maschio alfa è certamente una persona con tante belle caratteristiche, in primis proprio la risolutezza, l’essere deciso.
Quindi ti basterà seguire questa strada per migliorare e in un attimo (o forse più), anche il tuo essere deciso verrà fuori.
Le donne amano davvero essere guidate, avere accanto una persona interessante, piacevole, ma soprattutto risoluta e che prenda delle decisioni in modo rapido e netto. Questo è possibile farlo se si è sicuri di sé.
E quindi si può essere deciso per conquistare una donna se si ha tanta sicurezza nei propri mezzi! Agire senza paura di sbagliare, non per superbia ma per consapevolezza. Le prime volte ti sentirai a disagio, non ci si può fare nulla, ma con il tempo vedrai i risultati e come il tuo nuovo modo di comportarti piacerà alle ragazze.
Se poi non le piace la mia decisione? Se ne farà una ragione e allo stesso tempo apprezzerò il tuo essere deciso. Ti assicuro che nulla smonta di più una ragazza di essere costretta sempre a decidere su tutto.
Un vero maschio alfa
Nessuno ha tutte le risposte e tutti possono sbagliare, accettarlo e mettersi in gioco piace quanto la sicurezza stessa.
Se chiedi a delle ragazze, tra le cose che le piacciono in uomo, tutte inseriranno tra questi aspetti proprio la DECISIONE. E si diventa decisi quando si hanno delle buone basi su cui poggiare la propria personalità:
- Sai cosa vuoi e non si ha paura di andare a prenderlo.
- Quando sei chiaro e diretto nel mostrare i tuoi bisogni.
- Fai il giusto contatto fisico senza paura.
- Quando il linguaggio del corpo è coerente con quello che fai e dici.
Quando non si ha paura. Perché ciò che faceva agire l’uomo preistorico, davanti all’orso incazzato, non era avere una Bmw, il conto in banca a sette cifre, gli addominali a tartaruga o l’aspetto fisico da modello.
Era il saper accettare la paura e AFFRONTARLA.
Non nego che a volte le tue scelte potrebbero non essere le migliori oppure le tue decisioni. Il maschio ha, in genere, una mente che lavora usando più strumenti logici e razionali. Quindi le decisioni che prende sono guidate da questi strumenti.
La natura ti ha dato questo tipo di approccio alle scelte e ai problemi per una ragione ben precisa: per valutare, in termini pratici, pro e contro.