etica del maschio alfa

Etica del maschio alfa

Parte del Percorso che propongo si sviluppa intorno al miglioramento personale, ma esiste un’etica del maschio alfa che si deve seguire?

La risposta è chiaramente sì. Il problema è che l’etica, ossia l’insieme di valori e comportamenti ad essa associati non è facile da comprendere e stabilire.

Il lavoro fatto fin qui, serviva proprio a farti diventare un alfa, o almeno ad avvicinartici il più possibile. O ancora più precisamente aveva lo scopo di tirarti fuori l’alfa nascosto che subiva i mille condizionanti sociali.

Diventare un alfa, cosa significa davvero

Non si diventa un alfa per il proprio ego, neanche per conquistare una ragazza o sedurre qualsiasi donna si voglia, se hai questa idea rischi di non diventare davvero attraente e quindi di sprecare un sacco di tempo.

Mi spiego meglio: essere una persona migliore è il modo più rapido per sedurre. Non ti serve fare il bastardo/stronzo/arrogante, quelli sono strumentelli per poveri beta che credono che le donne vadano trattate male.

Le donne vano trattate come loro si meritano, che non è una minaccia, ma un dato di fatto.

Esempio: se un tuo amico ti risponde male, magari più volte nell’arco di alcuni giorni, come ti comporti?

Come minimo gli fai notare il suo modo di fare, che sta sbagliando. E se invece è una bella ragazza che ti piace? 

Credo che il 99% dei lettori credano che si debba fare chissà che cosa, ipotizzano che indetro ci sia una qualche tecnica fatta di frasi fatte e mosse speciali.

ERRORE

Comportati con lei come faresti con chiunque altro. Se un amico ti manca di rispetto, non glielo permetti. Se lo fa una ragazza, deve essere la stessa cosa.

Etica del maschio alfa, cos’è?

Per semplicità l’ho divisa in due semplici parti:

  1. Il rispetto vero di te.
  2. Il rispetto verso gli altri.

Rispetto: riguarda il comportamento, le parole dette, tutto ciò che fa parte della sfera sociale e personale.

Il punto 1. è complesso, diciamo per semplicità che devi amarti e rispettarti. Per farlo devi prenderti cura di te, della tua persona, sia dal punto di vista fisico che mentale. 

Per questo consiglio sempre di fare attenzione al look, di praticare sport per stare in forma e di farsi una cultura (che è un vero afrodisiaco).

Devi farti rispettare dagli altri (il punto 2.)

Ecco che la situazione diventa complicata. Farsi rispettare non significa arrabbiarsi, urlare o essere aggressivi.

Vale sia con le donne che con gli uomini. Con il tempo, leggendo gli ebook e il sito ti sarà sempre più chiaro come farti rispettare. Spesso mi scrivono commenti e email di persone che si trovano in difficoltà perché qualcuno li prende in giro, o fa battute su di loro.

Il primo strumento che dobbiamo imparare a usare è l’ironia, così da disinnescare battute acide e i test delle donne che vogliono vedere di che pasta siamo fatti.

E poi il linguaggio del corpo. Se ti mostri sicuro, attraverso questo elemento, la gente tenderà ad aggredirti di meno mostrandoti anche maggiore rispetto.

E ciò è molto seducente. Come vedi bastano due semplici strumenti per  migliorare la situazione, un alfa non se la prende per una battuta, ma sa rispondere a tono. Non si scompone se una fa la stronza, ma le fa notare che ha un comportamento immaturo.

Sempre con garbo e senza mai alzare la voce. 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *