Far ingelosire una ragazza per conquistarla

Far ingelosire una ragazza

Far ingelosire una ragazza può essere un’arma di seduzione tanto utile quanto pericolosa. Prima di decidere se usare la gelosia con una persona, ti consiglio di valutare bene i pro e i contro di questo metodo.

A mio avviso potremmo definirla una “tecnica avanzata” poiché i rischi sono molti come le probabilità di fare danni irrimediabili. Di solito la consiglio durante una consulenza di seduzione se mi rendo conto che la persona la può gestire.

Infatti una donna gelosa è, come un uomo d’altronde, una scheggia impazzita che compie azioni illogiche e che comprende solo ciò che vuole. Prima di tutto proviamo a valutare i contro di questo strumento.

Far ingelosire: i contro

Se non sei mai stato geloso è difficile che tu comprenda appieno quanto questa condizione è potente, sconvolge una persona nel profondo e gli fa fare cose folli, addirittura anche pericolose.

Se una ragazza è gelosa potrebbe fare scenate, esagerando ogni tua azione facendoti sembrare a te un mostro, un bastardo o uno stronzo che va con tutte.

Potrebbe, invece, chiudersi in sé stessa e allontanarti perché si sente ferita e perde la “fiducia” che ha in te. Questa è una parte complessa, perché lei non si fida di te come uomo, ma di te come orsetto del cuore.

Ti vede come un innocuo smidollato che non se la vuole (e può) portare a letto, e se tu dimostri interesse verso altre ragazze, vedrà il suo “giocattolino” andarsene via. Anziché porsi delle domande sul perché del suo stato d’animo, ti darà le colpe e si sentirà ferita (senza averne davvero diritto).

E se poi la perdo?

Anzitutto non puoi perderla, perché non è mai stata tua. Al massimo le sei stato amico, o lei ti ha visto come tale senza mai pensare a qualcosa di più profondo per voi due.

Le tue possibilità sono sempre state nulle. Ma non perché non le piacevi fisicamente o non conoscevi le supertecnichediseduzione. No! La triste realtà è che non hai mai fatto davvero nulla per sedurla.

Parlare e far ridere una ragazza non è seduzione, è intrattenere. Tu l’avresti intrattenuta per mesi, forse anni, soffrendo e rimuginando su ogni minima sua parola o gesto senza capire. Farla ingelosire è rischioso, come un Reset, ma spesso necessario per smuovere la situazione in cui ti sei arenato.

I vantaggi di questa tecnica

Come tutti i metodi applicati in seduzione non c’è mai sicurezza di successo. Chi ti dice il contrario, e ti promette risultati in pochi giorni, è un ciarlatano che vuole spillarti soldi: evitali!

Far ingelosire, più avanti vedremo come farlo, offre però dei benefici importanti che possono essere volti a tuo favore per aumentare le possibilità di conquistarla.

Alcune amano la gelosia, anche a livelli a volte patologici. Se la fai ingelosire è probabile che scatti in queste ragazze il senso della competizione: se piaci ad altre, significa che hai qualcosa di valore che loro non hanno visto.

Le fai anche cambiare, almeno in parte, idea su di te. Se è tanto tempo che provi a conquistare una ragazza, ormai c’è il forte rischio che ormai ti abbia catalogato e pensi che tu sia un amichetto simpatico e buono.

Insomma ti vede come un amico che non la eccita o le provoca emozioni. E la gelosia è un’emozione vicina al desiderio. Se lei è gelosa, allora  in parte inizia a provare desiderio fisico nei tuoi confronti.

Come far ingelosire una ragazza

Quando una ragazza diventa gelosa? Prima di tutto quando è convinta che qualcuno le appartenga. Di conseguenza è difficile far ingelosire una persona se non sente di avere questo potere. 

Usa la gelosia se stai in una situazione di stallo in cui è chiaro che lei ti vede come una cosa scontata, o che lei sa di averti già conquistato. 

Se sei in un ambito sociale, che sia al lavoro o con il gruppo di amici, è il momento di agire. Per farla ingelosire serve che ci siano altre ragazze! 

Tecniche di base per far ingelosire una ragazza

Davanti a tutti fai un complimento a un’altra, che sai lei reputi almeno carina, come se nulla fosse. Bastano cose semplici, non serve dirle qualcosa di poetico o profondo. Le potresti dire che ha un buon profumo, che le sta bene un vestito o che è in forma.

La tua ragazza obiettivo noterà subito il tuo slancio verso l’altra. Il secondo passo è di passare più tempo, davanti a lei, con altre ragazze. Parlaci giocando un po’ con il linguaggio del corpo, che sia seducente e fai anche del contatto fisico.

Flirtare con le altre sarà poi il colpo di grazia che la farà sentire una seconda scelta tanto che, se lei dovesse intrometterti mentre parli con una ragazza, continua a flirtare con l’altra!

Puoi anche parlare con la tua ragazza obiettivo, ma smetti di fare contatto fisico, mostrale un linguaggio corporeo distante e, soprattutto, parlare di altre ragazze.

Magari mentre chiacchieri con lei, prendi il cellulare e fai un grande sorriso oppure un sorrisetto malizioso. Poi ti scusi con lei, ti allontani di qualche metro e fai finta di inviare un messaggio e poi ritorni da lei come nulla fosse.

Se ti chiede chi era rispondile in modo vago:

  • Nessuna.
  • Un’amica.
  • Una che ho conosciuto.

Basta una cosa di questo tipo per farle scattare mille domande e un pizzico di gelosia. Evita di calcare la mano o capirà il tuo gioco.

Lei potrebbe darti l’idea di fregarsene, di non essere minimamente gelosa, ma non le credere perché un pizzico di gelosia sarà nato in lei.

Flirta con tante ragazze e fallo davanti a lei! Se poi riesci a farlo anche con le sue migliori amiche, tanto di loro non te ne importa nulla quindi non avrai alcuna forma di ansia addosso.

Note sulla gelosia

Primo punto: la gelosia è un’arma pericolosa ma rapida, se vedi che lei dimostra vero interesse nei tuoi confronti, lanciati e agisci per conquistarla. Se passa troppo tempo, potrebbe allontanarsi.

Secondo punto: fai attenzione alla ragazza che “usi” per far ingelosire la tua ragazza obiettivo, perché potrebbe provare qualcosa per te e la faresti soffrire.

Terzo punto: prima di far ingelosire una ragazza, prova a sedurla usando le tecniche di base per conquistarla.

Quarto punto: o la gelosia o il Reset. Usarle insieme, o prima una e poi l’altra crea solo problemi. Decidi quale preferisci usare, oppure lo valuteremo insieme in una consulenza telefonica.

Potrebbero interessarti anche...

2 risposte

  1. Fernando ha detto:

    Ho da poco iniziato a messaggiare con una donna conosciuta ultimamente. Ho notato che lei legge i miei messaggi ma non risponde con solerzia. So che vuole mettermi alla prova e per questo non mi preoccupo. Sensei, secondo te è l’atteggiamento giusto il mio?

    • ilSensei ha detto:

      Lasciale i suoi tempi, nn metterle pressione e ogni tanto – non sempre – scompari per qualche giorno.

Lascia un commento

You have to agree to the comment policy.

sconto ebook