Vai al contenuto

Fare il giullare non aiuta in seduzione, anzi

Il giullare resta sempre solo. Sembra che stia in mezzo alla gente, che faccia ridere e divertire ragazzi e soprattutto ragazze, ma alla fine resta solo.

Possiamo paragonarlo a una sorta di inutile intrattenitore, una televisione che accesa illumina la stanza, ma che una volta rimorchiata la ragazza di turno, viene spento o ignorato.

Una delle cose che più spesso mi accadeva negli appuntamenti era di voler fare colpo e incuriosire la ragazza che avevo di fronte.

Addirittura prima di incontrarla mi preparavo una serie di argomenti da utilizzare e come proporli per essere il più intrigante possibile.

In pratica era come prepararsi per una interrogazione a scuola! Per cui mi ero studiato su internet e siti vari una serie di argomenti che fossero di maggiore o minore interesse e soprattutto quelli da evitare totalmente:

  • Religione.
  • Politica.
  • Mafia.
  • Etica, valori personali ecc.
  • Ex.
  • Sesso.
  • Calcio.
  • Playstation e simili.
  • Fumetti e roba da “nerd”.
  • … (ed altri che non mi ricordo).

E poi facevo il processo contrario e cercavo invece cosa dire, gli argomenti più validi per parlare a una ragazza e farla stare bene con me, senza farla annoiare.

Il primo appuntamento come intrattenitore

Agli appuntamenti, quindi, mi presentavo pronto e teso come una corda di violino. Sicuro di tutte le informazioni che meticolosamente avevo preso e studiato da tutti i fenomeni della seduzione che si trovano in giro (anche qualche amico).

Questo che avevo era il tipico comportamento da imbonitore, da giullare di corte che fa l’incredibile errore di intrattenere una ragazza anziché conoscerla davvero. E soprattutto farsi conoscere per quello che si è.

Si ha la malsana convinzione che un primo appuntamento debba essere eccezionale, memorabile, mitico.

Quando in realtà basta che lei sia stata a suo agio, se poi sei stato in grado anche di sedurla in base ai suoi tempi, e i tuoi, allora è ancora meglio. Ma lei non è uscita con te per farsi intrattenere, è uscita con te per conoscerti e sapere in fin dei conti come sei e se vai o potresti andare bene per qualche genere di rapporto.

Questo voler intrattenere una ragazza è figlio, come quasi tutti gli errori della seduzione che commetti:

  • della paura,
  • della bassa autostima e
  • dell’idea SBAGLIATA della seduzione che il nostro sistema sociale ci ha obbligato ad accettare quando in realtà la seduzione è una cosa così semplice.

Può bastare uno sguardo, una carezza o anche solo il fatto che tu abbia un hobby un po’ scemo a far scattare quella scintilla che la spingerà a volerti rivedere per sapere chi sei!

Forse non te ne sei mai reso conto ma inizi a intrattenere una ragazza nel momento in cui la metti sul piedistallo e tenti di compiacerla, se dice una cazzata faglielo notare.

Se palesa un concetto del quale tu non sei d’accordo, diglielo con garbo.

Il giullare evita il conflitto

I rapporti, anche il solo scopare, nascono anche e soprattutto da una sorta di sano conflitto.

Se ci pensi l’atto sessuale è simile ad una lotta. È la natura delle cose ad essere sanamente conflittuale perché è la nostra animalità, il nostro istinto ancestrale la chiave della seduzione.

Se invece parli tutta la serata di quello che lei pensi possa desiderare, le dici sempre di si e accetti ogni sua considerazione come fosse una verità data sul Sinai allora stai pur certo che lei vorrà rivederti, ma solo come amico, non di certo come qualcosa di più.

Una donna vuole il confronto per crescere e sentirsi viva.

In tutto questo non voglio dire che non c’è un “metodo” nella seduzione, ma che deve essere sano e senza dimenticare la tua dignità che vai a ledere nel momento in cui esci con una ragazza solo per dirle di sì e appunto intrattenerla.

Sapere alcuni “trucchi” è utile se non sei così avvezzo alla seduzione, ma non fare l’errore di intrattenerla, impara la sottile arte del “no“.

In questo l’ironia diviene uno strumento fantastico, con essa puoi dirle quei famosi “no” ma in modo leggero, divertente e senza offenderla troppo. E’ un modo elegante per uscire da situazioni complicate.

Non devi focalizzarti su come intrattenere una ragazza o ti ritroverai a farle da giullare qualche sera mentre lei messaggia e si vede con qualche uomo che è in grado di dirle “no” e che non esce con lei per farle un favore, ma per stare bene insieme.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *