Devo fare sesso con la mia ex ragazza, è un’urgenza impellente! Battute a parte capita spesso che mi scrivano o mi contattino con il servizio via Skype proprio per questa ragione.
Da subito devo dire che in questo articolo non parleremo delle complicanze morali (se è giusto o meno sedurre e fare sesso con la ex), e neanche delle tue motivazioni. Ci tengo però a sottolineare che, a mio avviso, è sempre meglio agire sapendo che davanti si ha un essere umano.
Le nostre azioni incidono sull’altra e ci sono anche dei rischi concreti di ferirla, esista un’etica del maschio alfa, nonché una dose di buon senso, per fare le scelte migliori.
Un fatto molto comune che potrebbe accadere anche a te è trovarti davanti al dilemma se continuare a fare sesso con la tua ex ragazza. In questo caso sarebbe opportuno trasformare la situazione in una trombamicizia, anche se i sentimenti potrebbero rendere la cosa molto complicata.
Magari ti è capitata un’occasione particolare in cui sono stati risvegliati vecchi ricordi e la passione è tornata in superficie. Oppure è stata lei a chiederti di rimanere amici, o meglio trombamici, e vedervi ogni tanto per fare sesso.
Magari l’hai ricontattata dopo il periodo di Reset, avete avuto un primo appuntamento in cui il rapporto è ripreso e ti stai chiedendo quali sono le prossime mosse da fare.
Fare sesso con la ex ragazza: serve un metodo
Fare sesso con la ex è una faccenda non semplice e comunque che racchiude una certa quantità di rischi ma, in determinate circostanze, può funzionare e dare effetti inaspettati.
Ti consiglio di analizzare alcuni fattori che approfondiremo insieme e che possono influire e avere ripercussioni sulla scelta da compiere:
- Stai pensando solo a “Devo fare sesso con la mia ex ragazza” o la vuoi riconquistare?
- Entrambi volete fare sesso per la stessa ragione?
- Lei ti ha mandato alcuni segnali di interesse?
- Fare sesso con la tua ex ragazza ti potrebbe aiutare a riconquistarla oppure è il momento sbagliato per andarci a letto?
- È solo la tua ex ragazza oppure la tua ex moglie? Avete figli?
- In caso nulla di tutto questo, potrebbe nascere un’amicizia tra maschio e femmina?
- Perché vi siete lasciati e chi è stato a rompere la relazione?
Se già ci sei andato a letto (dopo la rottura) puoi passare all’ultima parte dell’articolo in cui affronto il problema se andarci a letto o pianificare una strategia.
È sbagliato fare sesso con l’ex ragazza?
Potrebbe essere sbagliato andare a letto con l’ex ragazza, se non avete le stesse aspettative dai vostri incontri di sesso. È sbagliato se tu vuoi solo sesso mentre la tua ex vuole una storia seria o viceversa.
In altri casi fare sesso con la tua ex potrebbe essere la mossa giusta da fare, ma devi analizzare attentamente la questione, le sue motivazioni, i suoi comportamenti e tutte le variabili in gioco.
Può essere utile per schiarirsi le idee
Nel caso in cui te non sappia bene cosa vuoi della relazione con la tua ex (ossia se non sei ancora convinto se tornarci insieme oppure no), il sesso potrebbe essere un modo per riallacciare i rapporti e magari vivervi il sesso più apertamente e con più libertà.
Spesso quando si sta insieme si ha paura di esternare i propri bisogni sessuali che rimangono nascosti e alla lunga fanno sentire i loro effetti negativi. Nelle relazioni di solo sesso si è più liberi a chiedere e spesso anche la relazione ne guadagna.
Può capitare che lei abbia delle disfunzioni sessuali femminili, o che le abbia l’uomo, durante la relazione che poi scompaiano in una condizione di “sesso clandestino”!
In questo caso è però fondamentale che entrambi volete le stesse cose. Diciamo che questo è il fattore di successo di questo scenario. Se dopo il Reset non sei convinto se tornare insieme oppure no, il sesso potrebbe essere la mossa giusta da fare per ristabilire una connessione. Spiegale bene i motivi per cui vuoi andare a letto con lei.
Inoltre questo periodo deve essere tra di voi ricco di comunicazione in modo da mettere in evidenza i vostri pensieri e le vostre emozioni. Altro fattore importante è la durata del periodo in cui vi vedete solo per sesso. Dovrebbe essere un periodo limitato nel tempo altrimenti uno dei due alla lunga non potrebbe essere soddisfatto della situazione.
Dopo il primo incontro di sesso è opportuno rivedersi in un luogo neutrale, ossia non una camera da letto, per discutere della situazione (magari un caffè o un aperitivo). Non farlo risultare come un appuntamento da fidanzati ma un momento di discussione aperta e di confronto reciproco.
Se volete veramente tornare insieme questi momenti di confronto vi saranno molto utili per riprendere seriamente il rapporto ed imparare a comunicare da persone mature ed evolute.
Fare sesso con la ex che ancora ti ama mentre te vuoi solo sesso
Se fai sesso con la tua ex solo per soddisfare i tuoi bisogni, assicurati che anche lei voglia lo stesso, altrimenti, se lei ti ama ancora e te no, rischi di ferirla.
Se sei sicuro di non volerci tornare insieme e la vedi solo come un bersaglio facile per soddisfare i tuoi bisogni, fai l’uomo e vai a cercare altrove un’altra ragazza.
Per cambiare il modo in cui uomini e donne interagiscono tra loro ,e in meglio, è necessario che iniziamo a rispettare le donne e a trattarle come meritano.
Inoltre uomini e donne danno al sesso un’importanza diversa. Per le donne è un momento in cui si concedono completamente all’altro e dopo si sentono fortemente legate all’uomo. Per l’uomo invece il sesso ha un’altra valenza, spesso non hanno un coinvolgimento emotivo profondo come la donna e ci mettono più tempo per legarsi emotivamente.
Anche se vi vedete solo per sesso, spesso la mente e il corpo della donna non sanno che quello è solo un incontro occasionale solo per fare sesso senza altre conseguenze. A livello psicologico la donna carica l’evento di aspettative future importanti. Se dopo averci fatto sesso, sparisci di nuovo, in lei si riapre una vecchia ferita e si sente profondamente colpita nell’animo.
…e se è lei a volere solo sesso?
Se tu hai il cuore spezzato mentre lei no, ti potrebbe usare solo per fare sesso. Anche se questo per molti uomini è un solo un sogno e una fantasia ricorrente, ti assicuro che fare sesso in questo modo potrebbe essere una vera tortura.
Non mostrarti disperato. Se lei vuole sesso da te quando è evidente che sta cercando di conquistare un altro uomo ti potresti trovare nel suo “periodo di transizione”. Alcune donne continuano ad andare a letto con il loro ex dopo che lo hanno lasciato ma non lo fanno con l’idea di tornarci insieme.
Vogliono solo essere sicure di avere un ragazzo da cui tornare se la nuova relazione non dovesse andare bene.
Tu meriti molto di più che essere solo una ruota di scorta di una donna. Anche se lei dovesse tornare perché la sua nuova relazione non è andata bene, ricorda che i vostri problemi ancora non li avete risolti. Se ti ha lasciato e se stava alla ricerca di un altro ragazzo lo ha fatto per qualche motivo.
In queste situazioni viene spesso fuori il vero valore (tuo e della ex), spesso capita che se sei di fronte a una persona affetta da narcisismo patologico, si mostrerà per quella che è.
Andare a letto con la tua ex per riconquistarla
Se sei convinto di voler riconquistare la tua ex, e lei è della tua stessa opinione, stai attento al fatto se farci sesso. Il sesso con la ex gioca un ruolo fondamentale in tutta la strategia di riconquista.
Se la tua ex ti sta mandando segnali che vuole tornare con te, andarci a letto potrebbe essere una mossa giusta. Ricorda di mantenere un equilibrio tra i tuoi desideri e i suoi. In questi casi hai bisogno di un piano solido, autocontrollo e una visione a lungo termine. Potresti essere stato bravo a riconquistarla a letto ma ci riesci a farlo anche fuori le coperte?
Puoi rimettere a posto la tua relazione solo se hai individuato i motivi della rottura. Per fare questo dovete essere onesti con voi stessi e camminare affiancati nel nuovo percorso che state intraprendendo.
Alternative di fare sesso con l’ex ragazza
Il periodo subito dopo una rottura è perfetto per fare sesso con chi capita. Smettila di piangerti addosso e riprendi ad uscire con i tuoi amici. Ti saranno d’aiuto non solo per superare il pensiero che lei è l’unica donna rimasta sul pianeta, ma ti potranno aiutare a ottenere qualcosa di fantastico da altre donne.
Rifletti bene, in condizioni normali, ossia quando non ti trovi in mezzo alla fine di un rapporto, stai molto attento a come approcci una donna perché sai benissimo che ogni azione potrebbe portarti ad una relazione di lungo termine.
Soprattutto se sei un ragazzo timido, usa il periodo dopo la fine di un rapporto per buttarti a fare cose che prima non avevi il coraggio di fare. Lascia il tempo alla tua ex di ripensare al vostro rapporto ed esci per conoscere nuove donne. Anche la tua ex ti vedrà in modo diverso quando si renderà conto che sei un uomo sicuro di sé che attrae altre donne.
Cosa fare se lei vuole solo un rapporto fisico?
Lei continua a mandarti segnali di interesse espliciti, magari manda direct a sfondo sessuale, cerca ogni scusa per uscire con te. Ma come essere sicuri che lei voglia anche altro?
Esaminiamo le sue motivazioni in dettaglio. Come già accennato, lei potrebbe volere tornare con te, usarti solo come un piano di backup, oppure potrebbe non avere ben chiaro cosa vuole.
Capisco che la cosa è allettante ma non farti vedere troppo eccitato solo perché la tua ex vuole andare a letto con te. Come avrai capito i motivi potrebbero essere tanti.
Se la tua ex vuole fare sesso, esamina i rapporti di forza nella relazione prima di lasciarvi:
- Chi è stato a lasciare e perché?
- Vi siete lasciati in maniera tranquilla oppure dopo un furioso litigio?
- I motivi della rottura sono seri, oppure è solo un finta rottura per testare l’altro?
La persona che ha scelto di finire il rapporto sta in una posizione di vantaggio. Se è stata lei a lasciarti, probabilmente devi migliorarti, fare in modo che ti veda con occhi diversi e riguadagnare la sua stima. Negli e-book troverai descritto come iniziare un percorso di crescita personale per migliorarti.
Difficilmente una relazione finisce perché entrambi i partner decidono di terminarla.
- Forse l’idea è partita da lei e te hai acconsentito.
- Oppure hai scoperto che aveva un’altra relazione e l’hai lasciata.
- Forse lei ha mostrato poco interesse e trovava ogni scusa per litigare facendoti capire che la relazione non le andava più bene.
- Oppure sei stato te a lasciarla a causa dei suoi comportamenti ed è lei a voler tornare con te magari usando l’arma del sesso.
Nutri ancora forti sentimenti verso di lei? Se vi siete lasciati dopo un furioso litigio, avete buone probabilità di tornare insieme ma senza avere troppa fretta. Spesso una coppia litiga quando vuole stare insieme ma non vuole raggiungere nessun compromesso. In questi casi dovete imparare a comunicare!
È finita la scintilla tra di voi? Se non sei più interessato a lei fisicamente ma vuoi starci insieme per altre ragioni, pensaci bene. Vuoi veramente tornare insieme a lei per lasciarvi di nuovo dopo poco tempo? Se non vuoi fare sesso con la tua ex, evita di farlo. Non puoi rimettere a posto il vostro rapporto in quel modo.
C’è di mezzo un tradimento? Se l’hai tradita e lei vuole ancora tornare con te, tieni a mente che sono cambiati i rapporti di forza. Adesso lei ha una ferita che ti farà pesare ogni volta che avete un disaccordo. Si servirà del senso di colpa che provi per averla tradita.
Per creare un nuovo legame tra di voi
Fare sesso con la tua ex dopo un tradimento può essere il modo di creare di nuovo un legame tra di voi, ma devi essere preparato a quello che potrà succedere. Le sue emozioni possono cambiare da un momento all’altro senza preavviso. Il sesso può essere d’aiuto ma non vi farà risolvere i problemi della vostra relazione che dovranno essere comunque affrontati e ci vorrà del tempo per rimettere il vostro rapporto in carreggiata.
Dopo un po’ di tempo che siete tornati insieme dovrai farle capire che non può più usare il tradimento come arma contro di te. Il perdono deve essere sincero e non bisogna più tornare a parlarne. Attenzione a non forzare questa scelta troppo presto quando la ferita è ancora aperta ma ricorda che al momento giusto dovrai affrontare l’argomento.
Dovrai scusarti per il tradimento e dimostrarle che sei diventato affidabile. Non sarà un processo semplice e veloce e te dovrai essere assolutamente sicuro di voler tornare con lei per sempre e non commettere di nuovo lo stesso errore di tradirla.
Se invece è stata lei a tradirti è meglio che aspetti finchè non hai riacquistato sicurezza in te e pensi di poterti fidare di lei. Non è sufficiente che ti dica che non ti tradirà più ma è importante capire i motivi per cui l’ha fatto. È importante che lei ti veda come un vero maschio alfa e più virile dell’uomo con cui ti ha tradito.
Cosa fare se lei non ti manda segnali di interesse? Devi cercare di andarci a letto lo stesso?
Le donne sono brave a mascherare i loro sentimenti
Se la tua ex non ti mostra segnali di interesse devi essere altrettanto bravo a farlo anche te. Non scoprire tutte le carte e non mostrarti debole. Invece cerca di captare ogni segnale che manda, soprattutto quelli indiretti, ad esempio sui social network con i suoi amici. Magari non sono segnali diretti direttamente a te ma possono comunicare i suoi sentimenti più profondi.
In questi casi è meglio non mandare nessun segnale e non suggerire il modo di mettere a posto la vostra relazione. Dopo il Reset riprendi i contatti senza fretta e rispondi solo se è lei a farsi sentire per prima.
Se ti ricontatta perché ti sei mostrato freddo e non ti sei fatto sentire, procedi lentamente e fai durare poco le vostre conversazioni sui social e non fare allusioni al sesso (perché capirà che è un tuo punto debole e che è quello a cui stai puntando).
Il sesso può essere un’arma per riconquistare una ragazza?
Se usato nel modo corretto il sesso può essere un’arma per riconquistare una ragazza. Però ci sono dei rischi ad andare a letto troppo presto con la ex ragazza
Dopo la rottura è fondamentale applicare il Reset, perché se torni subito a letto con la tua ex dimostri che sei bisognoso e debole. Se tornate insieme troppo presto senza aver risolto i vostri problemi vi lascerete di nuovo una volta passata l’euforia iniziale.
Stai attento perché dopo la rottura una donna può continuare ad andare a letto con il suo ex ma non per tornarci insieme. Per lei può infatti essere iniziato un periodo di transizione in cui forse sta frequentando altri uomini o comunque si sta guardando intorno. Tu le potresti servire solo per non sentirsi sola e per soddisfare i suoi bisogni emozionali. Appena sarà sicura di aver trovato quello giusto terminerà la storia di sesso con l’ex.
Rischi che corri se ci vai a letto dopo troppo tempo
Allo stesso modo non devi aspettare troppo per andare a letto con la tua ex ragazza. Se vedi che il processo di riavvicinamento sta andando bene, se state comunicando e tentando di risolvere i vostri problemi, non aver paura a tornarci a letto. Il rischio di aspettare troppo è che lei si stanchi e che scappi di nuovo.
Il segreto è di procedere lentamente e applicare la giusta escalation del contatto fisico. In questo modo le farai capire che sei interessato ma non solo per andarci a letto. Fai attenzione a far procedere insieme le attività “fisiche” con quello di riconciliazione del vostro rapporto che può durare anche qualche settimana se le cause della rottura erano importanti.