Farsi dare il numero da una amica, è mai una buona scelta?

farsi dare il numero da una amica

Ti piace una ragazza e hai pensato che farsi dare il numero da una amica comune possa essere una buona soluzione. Così vai dalla tua amica, le domandi il telefono di questa tipa che ti interessa e poi cosa fai?

Di sicuro avrai dubbi su come comportarti, se scriverle o chiamarla, se farlo all’ora di pranzo o prima di cena. Soprattutto non saprai cosa dirle!

Molti credono che farsi dare il numero da una amica sia una soluzione ottima, in realtà gli  evita soltanto di affrontare le paure che non gli permettono di comportarsi da alfa.

In pratica hai un problema e, anziché affrontarlo e risolverlo, trovi una strada alternativa che serve solo ad aggirarlo, ma il problema rimarrà lì. E ogni giorno ti mortificherà mostrandoti quanto tu sia beta e non abbia coraggio di superare i propri limiti e blocchi.

Già così è chiaro quanto sia sbagliato tale comportamento, e in più la ragazza in questione lo capirà da sola chi ha di fronte. E a meno di un particolare interesse verso di te, peggiorerai solo le cose.

Alcuni commettono un errore quasi peggiore: si fanno dare il contatto Instagram o lo cercano tra quelli dell’amica/o di turno. 

Farsi dare il numero da una amica: quando è accettabile

Non tutti i casi sono uguali, in alcuni è lecito chiedere all’amica il numero, o anche il contatto dei social, di una ragazza. Però non può essere una scusa per farlo sempre e in ogni situazione.

Se conosci una persona che ti piace, non perdere tempo, non avere paura di esporti e dimostra un po’ di sfacciataggine. Molti si nascondono dietro mille scuse:

  • non era il momento giusto,
  • o non l’avevo sedotta (ti sei mai domandato perché non lo hai fatto davvero?),
  • che non volevano metterla in imbarazzo davanti agli amici,
  • e così altre decine di scuse da beta!

Se arrivi a dover chiedere informazioni a un’amica (tua o della ragazza), significa che hai avuto paura di metterti in gioco e se scaduto in comportamenti non giusti.

Mettiamo che una sera esci con il tuo gruppo di amici. Tra questi c’è  una ragazza amica di una tua amica. Parli con questa ragazza e scopri che ti piace e che avete tante cose in comune.

Passi una bella serata con lei ma anche con altri, visto che non sei un morto-di-figa che si attacca come una cozza a una persona. La seduci anche un po’, fai l’escalation del contatto fisico, flirtate e scherzate.

Va tutto alla grande ma a un certo punto lei scompare. Stavi parlando con i tuoi amici e quando vai per cercarla e farti dare un contatto, lei non c’è e la vostra amica comune ti dice che è andata via ma che le ha chiesto di salutarti.

C’era feeling, interesse (in teoria) e tu l’hai anche sedotta (almeno un po’). Perché è andata via? Non ti deve interessare, puoi informarti invece se la tua amica ha intenzione di reinvitarla. In caso di risposta positiva, aspetta

Mai avere fretta

Sapendo che prima o poi lei verrà invitata di nuovo non hai ragione per correre. Di solito, in seduzione, avere fretta comporta solo dei grandi disastri. 

Prenditi il tuo tempo e spera che il destino (che è una cosa a cui molte credono) ti dia una mano. Se poi capita che dopo alcune settimane, non riesci a rivederla, allora puoi provare con strade alternative (Facebook, Instagram, numero di telefono).

Ma solo in questo caso specifico. Se non hai fatto nulla per conquistarla dal vivo, farsi dare il numero da una amica è un errore, che comporterà di sicuro un rifiuto. Lei capirà che dal vivo non hai avuto il coraggio di esporti e ti vedrà come un “leone da tastiera“.

Sintetizzando: farsi dare il numero da una amica è un errore

Eccezione: se l’hai sedotta dal vivo e non hai modo di rivederla, puoi provare a fartelo dare.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *